1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Principali Differenze

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Nik, Oct 11, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. matte.lova

matte.lova Tribe Member

Trophy Points:
    152
    Diciamo le cose principali:

PREZZO
    meglio X360

AFFIDABILITA'
    meglio PS3

GIOCHI
    meglio X360

LIVE
    meglio X360 (anche se a pagamento, cmq non costoso)

JOYPAD
    mah, io direi X360 (almeno ha il vibra mentre il movimento SIXAXIS è una pallida imitazione del Wiimote)

FUTURO
    se le vendite continuano così la PS3 si rivelerà un mezzo flop mentre X360 sarà la console di riferimento

LETTORE HD
    dipende dal formato che diventerà predominante: PS3 cn BD costa come X360+lettore HD DVD, quindi nessuna differenza.
  2. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

Trophy Points:
    36
    Quoto!

Ma hai dimenticato una cosa: l'assistenza xbox360 è ottima, se hai problemi con la 360 in garanzia telefoni al numero dell'assistenza, viene il corriere UPS a domicilio per ritirarla e poi te le riconsegnano senza spendere un cent. Inoltre se attendi un pò troppo tempo, ti regalano un mese di abbonamento gratis, o qualche gioco. Ho sentito alcuni che hanno ricevuto FM2 gratis perchè avevano aspettato 1 mese.
  3. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

Trophy Points:
    36
    fixed ;)
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Diciamo le cose principali:

PREZZO
    meglio X360

AFFIDABILITA'
    molto meglio PS3

GIOCHI
    meglio X360 (per ora)

meglio X360 se ti senti di spendere, spendere, spendere (online, wallpaper e via così)

JOYPAD
    il pad ps3 è come quello ps2, senza rumble ma con il motion sensing, il pad xbox360 è un pad nuovo con rumble

FUTURO
    meglio PS3 (di sicuro camperà più a lungo)

LETTORE HD
    la xbox360 non ha un lettore hd, puoi aggiungercelo (anche se fa abbastanza pena rispetto a quelli standalone) ma in quel caso cambia "prezzo" in "meglio PS3

PS: Matte, ci vuole una grossa dose di malafede per mettere "lettore HD nessuna differenza" fra PS3 e XBox360, specie dopo che per prezzo metti "meglio XBox360"... forse ti sei scordato che il lettore HD sull'XBox360 non te lo danno gratis e non è neppure integrato, è uno scatolotto che paghi 170 euro.
  5. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

Trophy Points:
    36
    Quoto :D

Quel "molto" si commenta da solo :rolleyes: L'assistenza MS è superiore a quella della PS3, ho già spiegato qualche post fa.

Bisognerebbe aggiungere "molto" :D

Beh, 59€ di abbonamento annuale (4,92€/mese) per un servizio online eccellente mi sembra più che onesto :D

Mi trovo assai meglio con il pad xbox360, nei giochi FPS è imbattibile. :D

L'importante è crederci :rolleyes:

E' già risaputo che il BD non serve per i videogiochi, basta vedere che Bioshock per xbox360 (il miglior FPS in circolazione, assieme ad HAlo3) occupa molto meno di un comunissimo DVD-DL.
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Affidabilità significa "non si rompe" non "c'è un tipo gentilissimo che me la ripara".
    Il prezzo della XBox360 è migliore senza lettore HD, se gli metti un lettore HD sale oltre il prezzo della PS3.
    Il Live! costa anche perchè ogni minima fesseria la paghi, dai wallpaper ad alcuni filmati e/o demo...
    Quanto ai pad chissenefrega... ognuno si trova meglio con quello con cui si trova meglio, non puoi dare giudizi "assoluti" in base a come ti ci trovi tu, non ce ne frega niente di come ti ci trovi tu (o di come mi ci trovo io).
  7. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    conte posso chiederti da dove viene questo tuo amore viscerale per la ps3?
  8. Nik

Nik Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io mi chiedo alla lunga chi avrà la meglio......cioè il blu-ray secondo me andrà alla grande e i prezzi si abbasseranno poichè già da ora producono film in blu-ray......

Io possiedo Ps2 e sono sempre stato fedele alla sony (Ps1-Psone Ps2 Psp) ma ora ho le idee confuse....mi sembra che xbox 360 è molto meglio della ps3 [giochi live(29€ su eb*y)]
    Per quanto riguarda l'efficenza con le nuove xbox 360 pro con HDMI il problema dei 3 led rossi è risolto..... :( NON SO COSA FARE :(

Cioè la xbox 360 ha tutti i giochi della ps3 + altri che la ps3 non ha
    La ps3 in esclusiva ha solo Metal Gear Soldi-Final Fantasy e Gran Turismo 5

:( NON SO COSA FARE :(
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Da uno studio ragionato dell'hardware, che mi permette di dire, senza dubbio di smentita, che la PS3 è la piattaforma migliore in senso assoluto.
    Automerged Message for DoublePosting
    Non è vero, i chip sono gli stessi ed i problemi pure.
    Ci sono in minor misura grazie al dissipatore nuovo ma non saranno risolti del tutto fino all'uscita di jasper l'anno prossimo.
  10. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    io capisco che, per te, possa essere la migliore console sul mercato dal punto di vista hardware, ma è strano, da un quasi bipapà, trovare questo spirito di appartenenza ;)
    pura curiosità.
    Grazie
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    "spirito di appartenenza" ?
    Io ero "boxaro" prima che ci fossero i boxari.
    Ho studiato a fondo la XBox, ed alcuni moderatori della parte xbox360 possono dirvi come consideravo la XBox (chiedete a Lorenz ad esempio).
    Io scelgo, ad ogni giro, in base a quel che leggo e che vedo.
  12. masufasu

masufasu Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Aspetta natale, o prendi entrambe.
  13. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    so perfettamente tutto, solo che quando c'era la x avevi un' altra età :D
  14. Nik

Nik Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma a livello di hardware è assolutamente migliore la ps3 ma i giochi quanto potranno essere migliore sulla ps3 che sulla xbox360 anzi dicono,per esempio,colin mcrae è migliore sulla xbox360.....Comunque bho...io continuo a non sapere cosa fare
  15. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    semplice prendile tutte e 2 :D
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non sono passate ere geologiche...
    Sulla XBox mi è capitato di tutto, la piastra mi ha anche preso fuoco una volta (dood, telefono con la ragazza mentre saldo e sbaglio un punto) ma l'ho sempre recuperata (ce l'ho e la uso ancora oggi).
    La PS3 mi piace di più come architettura, come design e come robustezza, la XBox360 mi ha tradito (è un "XBox" di nome, ma della prima ha solo le esclusive).

Nik: Veramente dicono che DiRT sia meglio su PS3, principalmente perchè scatta decisamente meno.
  17. masufasu

masufasu Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Devi sapere che la 360 è uscita praticamente un anno prima della PS3. In quell'anno le sh hanno fatto molta esperienza con l'xbox, ergo adesso trovano più facile programmare su 360. Però presto saliranno a galla i limiti della console microsoft (spazio, potenza, assenza di hd ecc.) e la ps3 rullerà come non mai :D
  18. labico

labico Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Estetica:
    PS3

Silenziosità:
    PS3

Raffreddamento:
    PS3

Prezzo:
    PS3 ora di sicuro , 349€, a parità di accessori, per la 360 devi considerare l'elite (449€;) e il lettore HD-DVD (170€;), quindi 619€ totali, che la vedono pure superiore alla old PS3 che con bundle la prendi a 499€.

Accessori video:
    360, core e pro ti danno almeno il component, la Elite l'HDMI, su PS3 i cavi te le devi comprare a parte.

Affidabilità:
    PS3, tecnicamente è molto + avanti della consolle MS

Assistenza:
    360 per forza di cose, il circuito creatosi anche a causa delle varie vicissitudini della consolle, ha portato dall'altra parte un valore aggiunto di pronta risposta alle varie problematiche, ed un buon supporto tecnico.
    Per Sony, questo si deve ancora creare.

Dashboard:
    PS3 non ci sono dubbi

Multimedia:
    PS3 non ci sono dubbi

Giochi:
    360 al contrario di Sony, la consolle di casa MS dopo un anno ha sbalordito andando oltre le aspettative con cui era stata inizialmente venduta, quando venne immessasul mercato ricevette critiche perchè il comparto grafico non era niente di chè. ora è il Top.

Diversamente Sony, ha dichiarato mari e monti immettendo sul mercato una consolle non in grado di contrastare e nemmeno pareggiare la 360, nonostante la forte esperienza e predominio di mercato.
    Tra un mese si compie l'anno di mercato, e invece di dare certezze, noi riceviamo sono solo ritardi e rimandi.

Joypad:
    N/D E' come per le mutande, c'è chi si trova meglio con i Boxer e chi no. E' una scelta individuale, sarebbe solo un dato statistico.

Futuro:
    N/D Entrambe le case cambiano continuamente strategia, giustamente, e non si sa quali sviluppi avranno le due consolle nei prossimi 5 anni.

Di per certo, Sony punta più alla multimedialità ed all supporto alle SW House ad oggi ancora incerte sullo sviluppo PS3.

Microsoft sicuramente tenterà di pareggiare il comparto multimendiale, per dare valore aggiunto alla sua consolle investendo tutte le sue risorse, visto che nel comparto giochi, questa consolle sembra non avere ancora segni di cedimento, anzi.

Supporti:
    Capacità: PS3 grazie al BR

Miglior utilizzo dei supporti 360
    gli 8,5 gb vengono spemuti fino all'osso, senza nulla togliere alla qualità audio/video dei propri Titoli.
    Sony non ha al momento materiale per giustificare in un videogames 25GB di spazio, riempirlo con tracce audio non compresse o pre-render con bit-rate a folli non vuol dire essere capaci a sfruttare un supporto, anzi.

OnLine:
    PS3 senza ombra di dubbio, i canoni, o meglio "i furti" legalizzati sono in via di dismissione, il servizio pagato al Live non ha ne più, ne meno di quello che danno e controparti Sony, Wii e PC che sono gratuite.
    Il multiplayer online non si paga, si pagano i titoli ed eventualmente gli abbonamenti ad un MMO, ma non l'accesso al servizio.
  19. Nik

Nik Tribe Member

Trophy Points:
    16

Le esclusive ti sembrano poche....le uniche esclusive di ps3 sono MGS4 Final Fantasy e Gran Turismo 5
  20. masufasu

masufasu Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Bravo, ottima analisi
Thread Status:
Not open for further replies.