1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh, ma 190€ sono davvero tanti, non credo spenderò una cifra del genere anche se magari la vorrò!
  2. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stai sbagliando la 037 è stata coniata con il semplice nome di 'Rally'(poi si è aggiunto lo 037),che poi esiste la 037 (e la S4) versione stradale e versione rally è un altro paio di maniche...
  3. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Io voglio la versione inferiore alla base, 40 euro e mi danno il vero gt5 con 200 auto. le altre 800 e i loro modellini del cazzo se li possono tenere. E dico 40 euro perchè 70 di quelle 200 le ho già pagate con gt5 prologue.
  4. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ripongo molte aspettative in questo gioco.
    FM3 pur essendo un capolavoro mi ha annoiato quasi subito complice una carriera poco inspirata e un on-line a mio avviso poco pratico... inoltre sapeva troppo di già visto, nessuna vera novità rispetto al secondo capitolo.
    Da questo GT5 mi aspetto molto e le premesse ci sono tutte. Non vedo l'ora di averlo... naturalmente in edizione super mega ultra base; anzi se mi danno solo il blu ray e mi tolgono 5 euro è ancora meglio!
  5. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
  6. ale95wsardegna

ale95wsardegna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  7. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Non era quello assolutamente il senso.
    I drivers di SImHQ hanno testato le varie categorie di auto presenti in gt5, e a turno sono arrivati a più di un ora di gioco.
    Ora tradurre tutt sarebbe un lavoraccio :p, però sommariamente dice

WRC: le auto sulla ghiaia hanno poca aderenza considerando che è ghiaia, ed ha un comportamento più come se fosse su erba umida. Al contrario andando sull'asfalto, con gomme stradali, le auto hanno troppa aderenza.
    Pensano che essendo una categoria "nuova", ancora possono perfezionarla fino all'uscita.

NASCAR: Molto molto sorpresi dalla IA, e dal comportamento fisico in generale. la Fisica si nota che è davvero simulativa, ed è molto accurata la sensazione in curva

SUPERGT: Nella realtà le vetture di questa categoria sviluppano molto carico aerodinamico, e quindi aderenza, e questo aspetto è riprodotto molto bene nel gioco. In più le sensazioni sono sulla fisica sono almeno al pari di FM3.
    Molto realistica la reazione quando si raggiunge il limite di aderenza, con le gomme che perdono grip molto bruscamente, comportamento tipico delle slick reali.
    In più piacevolmente colpiti dal movimento della camera passando sugli avvallamenti, e molto soddisfatti di come lavorano le sospensioni anche sul manto irregolare. e dicono "CHE ROBA!!!!"

Auto esotiche e stradali:
    Hanno provato una ZR1 e una 458 italia. Entrambe le vetture avevano meno aderenza della controparte reale, dovuto soprattutto alle gomme utlizzate e grazie ad un temperature trppo bassa delle stesse che, nella durata della demo, non riuscivano a scaldarsi...
    Ottime sensazione con entrambe le vetture, soprattutto con la Ferrari, in quanto era molto facile andar in sottosterzo se si dava troppa angolazione volante, e altrettanto facile in sovrasterzo se si esagerava col gas, proprio quello che ci si aspetta da una Ferrari, o da questo genere di vetture...

il momento più bello è stato quanto uno dei due si è esibito in una spettacolare derapata in accelerazione che sono molto difficili da mantenere, molto facile andare in testacoda, ma ha avuto sensazioni molto realistiche, molto meglio di FM3, dove il modello di guida è attenuato.:lalala:
    E' con queste auto che si apprezza davvero molto la fisica di GT5, dato che queste auto hanno relativamente poca aderenza (rispetto alle Supergt con gomme slick), e poco carico aerodinamico per vetture di grossa cilindrata.

CONCLUSIONI
    Dopo più di un ora di gioco, e la soddisfazione di aver radunato più gente attorno a loro di quanto abbia fatto la postazione con GT5 in 3D, sono usciti davvero molto sofddisfatti dalla fisica molto accurata di GT5, almeno per quanto riguarda l'asfalto.
    In più hanno notato un notevole miglioramento del Force Feedback, molto più deciso rispetto al prolugue.
    Uno del personale sony ha confidato loro che la fisica è stata completamente riscritta rispetto al prolugue, e loro dalle sensazioni che hanno ricevuto possono assolutamente confermare...
    Ultima modifica: 6 Luglio 2010
  8. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
    non c'ho capito 'na mazza:asd:, ma questo non fa altro che aumentare l'hype:D
  9. ale95wsardegna

ale95wsardegna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    SCUSA xD non lo avevo tradotto comuqnue la prima parte dove parla delle wrc e dice che più che ghiaia sembra erba bagnata non mi piace molto
  10. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    è la stesa cosa che dicevo io...:cool:
  11. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    E' l'unico difetto grosso che hanno riscontrato. Dicono che pur essendo ghiaia, le vetture nella realtà hanno più aderenza che nel gioco.

Io comunque sono molto ma molto contento delle considerazioni fatte per le vetture "da asfalto"....Sembra che abbiano davvero raggiunto un ottimo livello!

Ovvio però che toccherà provarlo con mano, ma dai drivers di SimHQ ci si può fidare ;)
  12. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Lo ripeto: mi aspetto moltissimo da questo gioco.
    FM3 è un bel titolo ma mi ha lasciato l'amaro in bocca; in pratica la sensazione era quella di giocare ad un FM2 spolverato e tirato a lucido.
    Da quanto visto sino ad ora con GT5 si cambia proprio musica; le novità sono veramente tante.
    Spero soltanto che l'intelligenza artificiale dei piloti avversari sia migliore. Nel prologue faceva pena; le macchine andavano sempre sulle stesse traiettorie. In FM invece ogni pilota ha un suo carattere e uno stile di guida, niente traiettorie scr iptate insomma... se GT5 migliora tale aspetto bè allora credo proprio che sarà il mio gioco di corse definitivo.
  13. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vero, nel Prologue sembrava di assistere a delle gare di Formula 1 vere e proprie, mi aspetto traiettorie "furbe" e non sempre precise, con qualche errore umano insomma.
  14. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Il rally farà ridere come sempre, non so dove cazzo vivono.. non capisco perchè devono fare circuiti da rally cross con 1vs1 con le auto wrc del 2008. Piste tra l'altrto larghissime.. spreco inutile. Saraà anche bella la toscana ma piuttosto che ste fesserie preferivo SPA. Poi a leggere li pare che la fisica del rally sia ancora negativa.

Prenderò wrc della milestone per tappare il buco rally. estremamenete deluso da PD che dopo il colpo bassissimo delle 800 standard senza interni ci rifila un rally ridicolo, fregiandosi della licenza wrc che è solo per le auto.. di 2 anni fa tra l'altro.

sul sito giapponese di gt: "スタンダードカー”はインテリア視点に対応していません" = Standard car does not have the interior point of view.

credo che stavolta sia abbastanza chiaro.. purtroppo.
  15. darkwater

darkwater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    0
    Azz...credo proprio che stavolta non ci siano altre interpretazioni, è chiaro si........delusione totale...come ho già detto in precedenza avrei preferito privarmi di tutte queste licenze in favore di un gioco più curato in TUTTO (mi riferisco alle 800 standard e alla mancanza ormai ufficializzata della visuale cockpit per questa categoria...) UNA VERGOGNA
    E poi propongono una versione da 190 bigliettoni......vogliono forse deviare l'attenzione da tutte le critiche mosse finora?? PD=RIDICOLI
  16. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    wow,veramente ben fatto,ma secondo me, i Polypony,oltre a dedicarsi solamente per bene a 200auto a livello visivo (come detto,un dettaglio da ps4:asd:) saranno anche 200auto super realistiche dal comportamento,nn penso ne uguale ne minore , ma decisamente migliore a rispetto...... ci siam capiti ;D, bisognerà vedere l'80% delle auto restanti, è questo che fa la differenza a quanto pare, meglio cosi cmq(che sia un gran gioco),più i giochi spazzano qualintivamente altri giochi in commercio, i giochi in commercio si apprestano ad eguagliare e superare il gioco qualintivamente ottimo , che ha spazzato il loro ultimo gioco in commercio :D
  17. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Secondo me il fatto della ghiaia molto scivolosa non è del tutto casuale.

Mi spiego, lo stesso si può dire dell'erba ai bordi strada.
    Non è vero che è scivolosa come il ghiaccio come invece si vede in molti giochi (gt5 demo academy compreso),
    secondo me se i PD avessero fatto si che la ghiaia e l'erba a bordo pista fossero meno scivolosa e più simili alla realtà avrebbero ricevuto moltissime critiche da utenti "meno" esperti. "Oh, ma sulla ghiaia la macchina deve scivolare", "oh, ma se esco di pista devo andare in testacoda" .. ecc. ecc.
    Credo quindi che sia in parte una scelta dovuta a "strategie di compiaccimento" del consumatore casual o semi-casual, comunque di chi passa più ore a guidare su un gioco che nella vita reale!

Detto questo, tutte le altre cose dette dai SimHQ mi paiono più che buone, ottime, a partire dalla IA, fino al comportamento su strada delle auto "normali", che solitmante sono la maggior parte del gioco!!!

L'unica cosa che mi da un po' da pensare è il fatto che prendano come riferimento la concorrenza, che secondo me ha dei problemi a livello simulativo soprattutto in frenata... ma, dovremmo provare per capire!! ;)
  18. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Per le 800 auto "standard" gli interni è meglio non averli proprio che averli ma fatti in modo approssimativo.

minels ha aggiunto 5 Minuti e 6 Secondi più tardi...

Aggiungo anche che il fatto di avere "solo" 200 auto realizzate con completa cura contro le 800 standard è da imputare al sistema usato da PD per "catturare" le varie geometrie.
    In FM3 il sistema usato è molto differente. Più approssimativo ma anche più veloce (su internet gira anche un video che lo mostra). Il risultato è più auto ma tutte con un minore dettaglio. Le auto di GT5, in quanto dettaglio, sono impareggiabili. Pazienza se "solo" 200 di queste avranno la visuale interna... personalmente per andare forte ho bisogno della visuale interna sulla strada per cui alla fine non è che la userei nemmeno tanto la visuale dal cruscotto.
  19. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    per me è una feature fondamentale anzi essenziale, se quando esce ci sono 800 cars senza visuale interna io non lo compro subito per principio, lo aspetto usato o lo prendo inglese a 50. Presa per il culo bella e buona: fai uscire il prologue che è una demo del prodotto e tutte le auto hanno la visuale interna, inetervistato da psm dici che tutte le auto avranno il cockpit, vai sul sito e si "gasano" dicendo che una key feature è la guida con la visuale interna. Poi, dopo 5 anni a 4 mesi dall'uscita sparano la bomba..arriva il gioco finale e 800 auto sono un porting in hd senza visuale interna e con dei danni di merda.. e le premium sono tutte nissan e nascar. Direi vaffanculo. Sono arrabbiato di aver speso soldi per il volante.. mi tenevo il controller come gt4 a sto punto. Poi si scopre che la licenza WRC è solo per le auto... ci mancano solo i circuiti standard e premium.. sono stradeluso.
  20. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come darti torto....

Di quelle 200 auto 190 saranno japponesi... e poi avranno messo 10 supercar.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.