1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sucker Punch: InFamous 2? Impossibile su Xbox 360!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 5 Luglio 2010.

1. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    ok hai ragione...:D
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Suvvia basta OT..continuamo a parlare solo di InFamous 2 e della news. Lo dico per voi, non voglio che poi volino cartellini qua e là...
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    due frasette semplici semplici che spiegano esattamente come stanno le cose.

letto il post di lory, ogni altro commento e sperfluo, perche tutto e racchiuso in quelle 3 parole..

sostenere che la ps3 sia MOLTO piu potente della 360 e stupido, cosi come invece e lecito (ed evidente) dire che le esclusive ps3 stanno AL MOMENTO (xche poi non si sa mai qio che esce domani) su un altro livello
  4. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    a me infamus mi ha fatto cag**e letteralmente:( queso non penso minimamente di prenderlo...
    imho le esclusive che mi hanno colpito molto su ps3 sono veramente poche, e sono poche quelle che mi hanno colpito su xbox360;)
    se pensiamo che ci sono giochi come RDR che essendo multi spaccano, certe affermazioni provenienti da questi individui mi fanno solo passare la voglia di commentare le news:( (per non parlare dei geni che postano:roll:)
  5. fabiotesta82 GT

fabiotesta82 GT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in fondo credo che il produttore di infamous2 abbia ragione...;)
    personalmente la qualità raggiunta in infamous 2 non l'ho vista in nessun altro free roaming....neanche red dead r. raggiunge tali risultati;)

un'altra grandiosa only on ps3:lalala:
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Fai una recensione visto che ce l'hai....:roll:
  7. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    ecco il faboy sony per eccellenza ,quello che critica tutti i giochi e poi dice che pes è un bellissimo gioco!
  8. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma perchè devi dire così? lui lo ha già Infamous2, l'ha provato e dice che è meglio di RDR, ora ci fa una bella recensione con tanto di sreenshot e ce lo dimostra.

Almeno spero, altrimenti mi tocca ammonirlo per flame....:lalala:
  9. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Che palle,sempre la stessa cosa:asd:

Roba che dell'esclusiva Crytek si è visto solo un video di 15 secondi...
    Hai vinto tu,mi ritiro :asd:
    Ultima modifica: 6 Luglio 2010
  10. MR.Y

MR.Y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps

i termini e il linguaggi singoli li capisce anche un cretino, non sono riuscito a comprendere tutta la pagina linkata...svegliati!

per la parte in grassetto ti invito ad avere un atteggiamento più rispettoso...
    non è la prima volta che mi offendi, e sinceramente ne ho piene le palle!

okok, hai ragione tu!
    uncharted 2 ha un mondo di gioco vastissimo, a texture sempre perfette, e a la fisica più avanzata mai vista!

hai vinto!
  11. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E basta!

Mi sto stancando.
  12. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Si si ... che gioco di merda.... adesso lo butto... scherzi ... per carità senza tecnica... e che dire delle texture ?... mamma mia... orribili "peggio di quelle dei corridoi 2x2 di gow" che usa un middleware .
    huahuahuahuahua... Un game designer o meglio "Software engineer" che si ispira agli sviluppatori naughty dog può solo sperare di fare almeno quanto loro e non è per niente un male, anzi.

Credo tu non abbia idea di che cosa voglia dire "code optimization" su di un motore grafico e da qui la tua critica.

Tecniche ?!?... le esclusive sony e gli studi sony non hanno tecniche ?.

Guerrilla games : Ambient Occlusion, Raytracing realtime lighting, HDR Reatime. Deferred rendering/lightning. "utilizzato poi anche da electronic arts per dead space e da CRYTEK PER LO SVILUPPO DI CRYENGINE3...ma comunque credo siano dei cani ovviamente ?!? e fin qui..

Guerrilla, Naughty dog, Sucker Punch, Polyphony, Konami si sono sviluppate "un loro motore proprietario" per un solo gioco... non hanno preso un middleware "tipo Unrealengine" che usano "scrivo tutti ma vorrei scrivere altro" e che nella migliore delle ipotesi porta a risultati mediocri, limitanti, e di stampo prettamente commercialotto ma fanno anche che voler vendere bronzo per oro arancione :D non so se rendo l'idea e Microsoft in quanto a sparate o fallimenti "che dio ci scampi sul serio".

Io sono d'accordo sul fatto che "AL 70%" infamous 2 può essere portato "PORTATO" su altre piattafome e sono anche d'accordo sul fatto che la dichiarazione ha un tono SECCO ma da qui a dire che uno sviluppatore fa pena se si ispira a naughty dog... abbi pazienza, ma credo sia meglio che compri un bel megadrive online e ti sfoghi bene.

A certi livelli di giudizio ci arrivi quando maturi una certa critica ed una certa esperienza, diversamente puoi solo esprimenre giudizi superficiali e non essere in grado di renderti conto che "è il dettaglio" a fare la differenza.

Per il discorso artistico e stilistico sei decisamente in alto mare poichè Uncharted2 ECCELLE in tutti e due i campi

L'impatto grafico e differente dalla tecnica :

Anche qui, Vabbè... ti confondi veramente credimi. L'impatto visivo è quello che hai con Gears of war che ti mettono HDR "tra le altre cose senza transparency" e Bump DOT3 d'appertutto per non farti vedere che le superfici nella migliore delle ipotesi sono triangolari e pietosamente compresse ad un rapporto di 2/5, guardale senza lighting e vediamo. Persino la componente cromatica è penosa. Ecco si può dire che un middleware come Unreal Engine offre un notevole "IMPATTO GRAFICO" a breve, brevissimo termine... ma se metto "oggi" uncharted2 non sfigura se metto gears of war2 sa di vecchio e già stravisto e dicono "Beh carino... ma sai che su pc ne ho uno simile ?!?"

Uncharted2 non è nemmeno paragonabile come non è paragonabile l'engine di KZ3 con GodOW3..

Per fare il code optimization di un motore come quello di killzone o di uncharted1/2 ci vogliono dei coglioni talmente grossi che appaiono da incidere come delle tonsille malate... Hai detto una di quelle minchianate che nemmeno lo sviluppatore di un gioco in flash oserebbe dire.

Oh ovviamente le texture di heavy rain "Sono almeno oscere ed in tandy a 2 colori... anzi mi pare siano degli sprite in 2d su un doppio parallasse".

io sono proprio curiosa di capire il livello che avete qui su questo forum ...

mi vorresti illuminare sulla più bella tecnica di design e di sviluppo ?... non mi prendere in esame un Middleware perchè non rispondo più.
  13. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    del tipo..:tmoreno::tmoreno: :rotfl::rotfl:

Infamous è un gioco stupendo. Basta dire questo; poi se sta su PS3 o su X-BOX non è un problema..le esclusive sono sempre esistite.
  14. XRT AndreaLan75

XRT AndreaLan75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    77
    PSN Tag:
    AndreaLAN75
    Xbox Live Tag:
    Andrea Lan75
    io vorrei porre alcuni quesiti al grande Chris Zimmerman di Sucker Punch.... "mi scusi Chris ma.... com'e' possibile che questa magnificenza di PS3 viene fuori solo su due esclusive di casa Sony,che in ogni caso non saranno mai realizzate e portate su 360, mentre sulla totalita' dei titoli multipiattaforma 360 se la cava SEMPRE meglio?
    Secondo lei Chris, visto che le console moderne (360/PS3) sono architettate come dei PC,e quindi munite di una SCHEDA GRAFICA come nei PC:saprebbe indicarmi quale scheda grafica e' migliore tra PS3 e 360? secondo lei Chris quanto conta una SCHEDA GRAFICA in una macchina per videogiochi? Quanto conta Chris un processore CELL per un videogioco,e se conta molto,mi saprebbe indicare per quale videogioco e che tipo di lavoro esso svolge?Un'ultima domanda Chris,lei era d'accordo con il grande Hideo Kojima,quando disse all'uscita di Metal Gear Solid 4,che la PS3 era l'unica in grado di poter gestire quella mole poligonale? Perche' adesso pare che esca un certo Metal Gear Solid Rising,che a detta di Hideo Kojima sara' superiore tecnicamente e graficamente a Metal Gear solid 4......e guarda caso uscira' anche per ........Xbox 360. mmmmm non riesco a capire!!!:rotfl::tsweat:
  15. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vero vero vero....l'unica cosa che mi permetto ( ed è risaputo ) è che WIkipedia è un ottimo sito di informazione e quello che ci è scritto è vero....ma alla fine lo sappiamo tutti che la CPU della PS3 è meglio di quella delal X e la GPU della X è meglio di quella della PS3...ma in totale le 2 console si equivalgono....
  16. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Sai che su Wikiepedia chiunque puù aggiungere o modificare informazioni?

Ma a parte questo probabilmente PS3 ha qualcosa in più in termini di calcolo computazionale, ma la differenza non è così enorme come qualcuno vuol farci credere, questo è il discorso.

Invece c'è da dire che i team interni a Sony riescono a sfruttare la macchina in modo eccellente, questa è la verità.
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    e i team esterni generalmente fanno porcate
  18. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :ave:

tu hai il dono della sintesi:D

ad ogni modo quel pochettino che ps3 sembra avere in piu, i team interni lo sfruttano a dovere senz'altro.

altrimenti certe vetter sarebbero raggiunte anche dalla 360.

i team interni di sony hanno le contropalle
  19. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si, secondo me questa unita al fatto che sono veramente team interni, non come MS che acquisisce le sue esclusive all'esterno. I team proprietari Sony secondo me conoscono bene la macchina.

Ovviamente per sviluppare motori proprietari devi essere veramente in gamba, oltre a conoscere bene l'hardware sul quale lavori.
  20. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    è anche vero che sono gli unici che creano engine studiati per la sola ps3 mentre gli altri cmq devono garantire l'ottimale funzionamento sulle 2 console (qui la pecca arriva dalle esclusive ms che dovrebbero basarsi su engine che sfruttano al meglio la x360 che ha molto da dare)

cmq credo che arrivato a questo punto si sia capito quali sono i punti di forza e debolezza delle 2 console a chiarirlo sono stati, non solo ma per ultimi, i bizarre con la loro intervista