1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Incubi, Le nostre Paure notturne

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by salvo1993, Jul 5, 2010.

1. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Ho capito, ma intendevo che solo molto raramente ne ricordo uno, quindi non vedo cosa cambia, visto che io mi sveglio sempre allo stesso modo
  2. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    domattina ho l'esame quindi ora non ho tempo, ma domani appena torno vi racconto del mio sogno "a puntate" ma non intendo che riprende da dove è finito...

ogni giorno sognavo il giorno consecutivo... e le scene era quasi sempre uguali.. solo che ogni volta si arricchivano di particolari, fin quando la storia si è conclusa e non l'ho sognato più... fino al flash di qualche mese dopo.
  3. Pecos

Pecos Tribe Member

Trophy Points:
    757
    Twin peaks :asd:
    Buon esame Kinn.
    Io vi dico solo che è impossibile capire cosa fa il cervello.
  4. genny92c

genny92c Tribe Member

Trophy Points:
    80
    io invece proprio in questi giorni ho fatto un sogno: secondo me è uno dei piu comuni o fiorse dovrei definirlo "semplice".
    COmunque siccome il giorno prima dei ladri avevano rapinato una banca sotto casa mia sono rimasto un po shockato. E una di queste notti ho sognato di svegliarmi , e di avere una sete assurda. cosi sono andato a bere, ma arrivato alla cucina, mi volto e vedo il balcone del soggiorno spalancato con un uomo che si arrampica alla ringhiera. La cosa brutta del sogno è che io cercavo di urlare ma non ci riuscivo. Una delle sensazioni piu brutte che abbia mai provato, ci si sente impotenti e indifesi. Comunque è finita che mio fratello mi ha svegliato perche mi agitavo nel sonno. :asd:
  5. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Se uno si arrampica dalla ringhiera invece che urlare avresti potuto fare mille altre cose, il solo fatto che si stesse arrampicando, ergo non si poteva muovere, ti avrebbe reso le cose semplicissime, perchè urlare? :asd:
  6. genny92c

genny92c Tribe Member

Trophy Points:
    80
    eh certo adesso razionalizziamo i sogni :bruce:
    No comunque sono rimasto parecchio shockato perche ho assistito alla rapina quasi in prima persona poiche è accaduto tutto davanti ai miei occhi e riuscivo a capire cosa accadesse dalla mia camera senza nemmeno affacciarmi:(
  7. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Bhe ovvio che nel sogno non potevo decidere che fare, era cosi per dire :p
  8. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Ma a me ogni tanto verso la fine del sogno mi capita, se sono praticamente sul punto di svegliarmi, di avere la possibilità di modificare il sogno a mio piacimento.
    Non vi è mai capitato?

P.S. Comunque è da un sacco di tempo che non faccio un sogno e quando mi capita spesso mi sveglio la mattina e non mi ricordo più una mazza :p
  9. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

Trophy Points:
    242
    non l'ho mai sognato... am la faccia non mi è nuova :shocked:
  10. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    :) alla fine se vedi bene sono sogni ricorrenti a molti ... rappresentano gli impedimenti nella vita...e' anche vero come dicono , che parecchi non ricordano nulla convinti di non aver sognato .
  11. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    e' una bufala . c'era un articolo su focus diversi mesi fa. e' piu' un fatto di suggestione
  12. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

Trophy Points:
    242
    meno male... metteva anche a me una certa inquietudine :asd:
  13. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Che faccia inquietante, fa davvero paura...
    Però non l'ho mai sognato :p

Io faccio spesso sogni di una stupidità pazzesca (almeno secondo me), per esempio una volta avevo sognato di guidare una motocross in solitaria lungo il deserto/sterrato, e ogni tot metri c'era un rampone di sabbia/terra che mi faceva fare un salto pazzesco, come se fosse un burrone o qualcosa di simile, ogni volta pensavo di morire ma ogni volta sopravvivevo, addirittura una volta mi sono ritrovato un cactus davanti e l'ho superato (anche se mi ha letteralmente trapassato lasciandomi pieno di buchi come un colabrodo, non scherzo :asd:) senza sentire alcun dolore.

Un altro sogno molto strano che ho fatto durante un camposcuola alle elementari :p: la storia sembrava quella di un film poliziesco bello cazzuto, adesso non sto a raccontarvi l'intera storia perchè nemmeno me la ricordo bene, ma nel finale del sogno praticamente c'ero io non so come e perchè in un posto all'aperto e un tizio mi punta una pistola alle spalle, forse uno durante la prima parte del sogno mi ero fidato (forse), io sto li ad aspettare la mia fine e invece magicamente il sogno riparte da capo, come se qualcuno avesse premuto il tasto rewind, è tutto uguale, è anche il finale sembra lo stesso, mi ritrovo di nuovo qualcuno che mi punta qualcosa da dietro forse addirittura mi appoggia qualcosa su una spalla (non fate battute tristi eh :asd:), di nuovo sto li fermo come un fesso pronto a schiattare.... e invece quella cosa appoggiata sulla mia spalla in realtà è una mano che mi scuote e qualcuno (probabilmente quella persona) mi dice "oh, svegliati! è ora di alzarsi", il sogno finisce e io mi sveglio sul serio perchè uno dei miei compagni di stanza mi stava dando qualche mazzata per tirarmi su e uscire..... ;D
  14. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

Trophy Points:
    62
    A me si, quando sei tipo nel dormiveglia mezzo cosciente sembra più immaginazione che sogno

io ultimamente sto facendo solo sogni V.M. 18 :lalala:

Comunque per restare in tema, a voi è mai capitato un sogno premonitore? cioè di aver sognato una cosa che dopo alcuni giorni si è avverata? A me è capitato una volta, purtroppo su una cosa brutta che però mi ha permesso di salutare una persona pochi giorni prima che se ne andasse :cry:
  15. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Anch'io sto facendo quele genere di sogni V.M. 18:lalala: comunque di sogni premonitori ne faccio sempre ma solo sulle caxxate, come gli episodi delle serie tv del giorno successivo(vi assicuro che non leggo mai le guide tv); ma a volte anche su cose un po' più serie, ma sempre niente di eccezionale!
  16. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    io faccio sempre lo stesso incubo da quando ho 6 anni,tale incubo è dovuto ad un cartone animato che vidi a quei tempi e che mi turbò particolarmente,purtoppo non ricordo il titolo del cartone ma era ambientato in un mondo di pirati e alcuni personaggi venivano inghiottiti da una specie di macchia nera di petrolio e ovviamente morivano...non sono mai riuscito a ritrovare il cartone per esorcizzarlo,l'incubo si presenta periodicamente almeno una volta al mese,qualche anni fa era scomparso per più di 6 mesi e sinceramente mi stavo preoccupando ma poi è ricomparso come se nulla fosse,sempre lo stesso incubo,sempre uguale sempre con la stessa fine, e mi svegio sempre nello stesso momento :

Una specie di barca di pirati tutta consumata e vecchia,in compagnia di pirati indefinibili che non corrispondono a nessuna persona che conosco,scendo dalla barca e salgo su una zattera con una vela in compagnia di alcun pirati,navighiamo per un pò inseguiti da una macchia nera tipo petrolio,ad un certo punto siamo circondati da questo petrolio e non c'è via di scampo un pirata cade nel petrolio e io cerco di salvarlo ma non ci riesco,poi cado anche io e vengo inghiottito dal petrolio mi ritrovo in una caverna infinita circondato da presse che schacciano e sbattono inotrno a me...e mi sveglio...fine

che angoscia,ma ormai è diventata una costatne della mia vita,se non si presenta per troppo tempo inizio a preoccuparmi...

:D
  17. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
    Questi sono solo Dejavu, anche se a te sembra che tu li abbia sognati.
  18. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Io da ragazzino avevo sempre un sogno ricorrente:

Un fortino della guerra di secessione americana in pericolo, probabilmente circondato, la cavelleria che galoppa all'impazzata verso il fortino per andarlo a salvare, ci sono quasi, manca poco.... porca pupazza pure stamattina mia madre mi ha svegliato prima che ci arrivasse...

Non ho mai saputo come è andata a finire :cry:

Comunque saranno 20 anni almeno che non lo faccio più
  19. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io sogno e sognavo zombie... sempre... quando faccio un'incubo ci sono gli zombie a volte mi salvo altre no quello che sempre mi lascia è la sensazione d'angoscia dovuta quasi sempre al dover essere sempre in fin di vita ed essere quasi sempre da solo, o cmq con pochi sopravissuti.
  20. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    aaaallora eccomi tornato ora vi stupisco tutti.

Notte 1.
    Uscita di scuola con i miei amici di classe, a un tratto rimaniamo solo io e l'ultima dell'appello, al che mi chiede di accompagnarla a casa e io lo faccio. Gira l'angolo di un palazzo e scompare. Di fronte a me si trova l'entrata abbandonata e per questo nascosta di un parco che esiste davvero nella mia città(tale entrata non esiste però).
    A guardia di questo cancello c'è un omaccione taciturno e dall'aria strana e scura. E' giorno ma in questa zona sembra sera a causa dei palazzi e degli alberi che la circondano.
    Chiedo al guardiano se ha visto la mia amica e lui invece continua a rispondermi : " li c'è un morto" indicandomi un punto nell'erba alta oltre il cancello... Evidentemente stranito lo lascio perdere e torno a casa.

Notte 2:
    Uscita di scuola con i miei amici, stavolta rimaniamo soli io e il penultimo dell'appello, stessa storia della notte prima, stavolta però decido di ascoltare quello che dice il guardiano e cerco qualcosa nell'erba trovando una moneta da un euro e delle foglie che non so perchè attirano la mia attenzione. ritorno a casa.

Notte 3.
    Uscita da scuola con i miei amici, rimango solo con il terzultimo del mio appello. Solita storia, stavolta trovo nell'erba una carta da gioco, un asso di picche con l'angolo destro tagliato, con sotto scritto : Mr Jackass il cazzo. Torno a casa.

Notte 4.
    Uscita da scuola con i miei amici, rimango solo con quello dell'appello dopo di me ( che non è il quartultimo).
    Solita storia, stavolta mentre cerco nell'erba appare all'io personaggio del sogno una sorta di visione con un uomo che dice a un ragazzino: "Se non puoi essere amico di una stella, sii una stella.". La visione si ripete più volte sempre uguale. Torno a casa.

Notte 5.
    Sono a casa, cerco su google notizie su questo mr jackass. Scopro nell'archivio di un giornale che anni prima è scomparso un ragazzino , questo ragazzino era continuamente preso in giro dagli amici che lo chiamavano mr jackass il cazzo. Nessuno ne sa nulla tranne un guardiano che è considerato pazzo perchè continua a dire soltanto che in punto vicino al cancello nell'erba c'è un morto. Il cancello è abbandonato per gli ovvi motivi...

Finisce qui.. non ho più sognato nulla. Per giorni ho avuto terrore misto a curiosità investigativa verso quel parco (per chi conoscesse salerno intendo la villa comunale, l'entrata si troverebbe nella parte laterale venendo da Vietri).

Qualche mese dopo ho sognato un flash velocissimo, una carta da gioco a "schermo intero" , un asso di picche con sotto scritto : MR JACKASS.

Nient'altro... a quel flash mi sono svegliato di soprassalto...

Non sono mai riuscito a spiegarmi nemmeno il perchè della moneta e delle foglie ne il significato delle parole della visione.
    Da notare che nel sogno si trattava di giorni consecutivi,cioè il personaggio era cosciente della consequenzialità dei fatti.

Le prime due persone delle 2 notti le mattine dopo non si presentarono a scuola e cio mi mise ancora più nel terrore.