1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Sims 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da CJ_21, 5 Luglio 2010.

1. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    The Sims 3​

(from Wikipedia)

The Sims 3 è un videogioco di simulazione di vita reale sviluppato e distribuito da Electronic Arts. Nel numero di Maggio 2008, il magazine di videogiochi americano Games for Windows: The Official Magazine aveva un'anteprima di 12 pagine su The Sims 3. L'articolo spiegava che non ci saranno più i tre quartieri di Bellavista, Stranizia e Verona Creek (presenti in The Sims 2), ma un unico quartiere (Sunset Valley nella versione di lingua inglese), molto più grande dei quartieri sopra citati, costituito da un centro città, in cui si trovano negozi, scuole e posti di lavoro, e zone residenziali nelle periferie. Sunset Valley è un piccolo centro affacciato sull'oceano; come hanno ammesso gli sviluppatori stessi di EA, Sunset Valley è ispirata alle numerose cittadine californiane affacciate sul Pacifico, come la stessa Redwood City, dove EA ha la sua sede principale.

Degli otto bisogni da soddisfare presenti negli altri due titoli, solo sei (fame, vescica, energia, divertimento, igiene e socialità) sono rimasti. In compenso è presente una barra dell'umore che si riempirà se accadranno fatti piacevoli (come un matrimonio o la nascita di un figlio) ma si svuoterà se avverranno fatti spiacevoli (come la morte di un parente o un licenziamento). Il sistema di Desideri e Paure presenti in The Sims 2 è sostituito da soli Desideri, con possibilità di scegliere tra quelli che vorremo esaudire.

Sono stati aggiunti inoltre alcuni aspetti tratti dalle espansioni di The Sims 2, come lo stadio di giovane adulto (preso da University), le auto (Nightlife), la pesca (Seasons) e i gioielli (World Adventure).

L'aspetto più importante e rivoluzionario del gioco è stato rivelato da EA il 19 marzo 2008: in pratica, i Sims non sono più confinati nei loro lotti, che potevano lasciare solo per visitare altri edifici, ma possono liberamente uscire e visitare tutto il mondo circostante in tempo reale. Si possono quindi visitare liberamente gli edifici in centro città (come ristoranti, gallerie di arte, palestre, biblioteche, teatri e addirittura fare una visitina ai parenti estinti che vagano per il cimitero) oppure visitare altre case. Si possono anche "spiare" i Sims, magari mentre sono a casa loro. Essendo tutto in tempo reale, il computer controlla i Sims non controllati da noi; i Sims controllati dal computer fanno una vita normalissima, uguale alla nostra: mangeranno, dormiranno, si divertiranno, avranno esperienze belle o brutte, potranno sposarsi e avanzare di carriera. La parte più divertente di tutto questo è che, oltre al taxi che compariva già in The Sims 2, i nuovi Sims possono fare jogging, camminare per le vie, raggiungere destinazioni in bicicletta o, per i meno sportivi, comprarsi un'automobile.

Gamebox: http://www.console-tribe.com/scheda-gioco/multi/1017/the-sims-3-console.html

Screenshots e immagini:
    :gallery: The Sims 3

Storico News:
    :email: The Sims 3 Storico News

E3 2010: Lifestyle Trailer
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  2. RoccoGite

RoccoGite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo gioco me lo hanno prestato per pc
    è molto bello ma ci sono così tante cose da fare,che alla fine fai sempre le stesse e di conseguenza di annoi
    nella propria casa si può construire pure una piscina...però non ho ancora provato a fare fichi fichi :asd:
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    L'ultimo The Sims cui ho giocato era un porting per PS2 se non ricordo male, da allora non è che mi abbiano appassionato più di tanto, unica nota positiva era la possibilità di far morire il tuo personaggio nei modi più strani, spero che anche in questo potremo sbizzarrirci in vari modi :asd:
  4. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Sono curioso... anche io l'ultimo che ho giocato è stato su ps2..vedremo come sarà...
  5. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    meglio su pc,infatti ci gioco spesso.provai the sims sulla ps2 ma risultava troppo scomodo giocarci
  6. ale95wsardegna

ale95wsardegna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  7. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Come sei crudele :asd: ..
    Ma cosa intendi quando dici far morire il proprio pg nei modi più strani ? :-o
  8. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Metterlo in una stanza e togliere porte e finestre. :asd:
  9. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    io avevo l'1 per ps1, mi aveva divertito in particolare per la "carriera", però il 2 ne era sprovvisto, qua è stata implementata ancora?
  10. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Aahahhahahahahhahahahhahahah ..
    Si potrebbe anche mettere la porta al posto della finestra, e .. quel che succede.. succede:rotfl:
  11. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Se non ricordo male non si potevano fare case a 2 piani, o almeno non nella mia versione...
  12. ale95wsardegna

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No nel 2 le case a due piani non si potevano fare... ora ci rifacciamo con il 3 non vedo l'ora ;)
  13. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Boh io non ho mai giocato a The Sims, era solo un'idea xD
  14. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    raga ma questo gioco non e meglio sul pc?cioe almeno penso che sia cosi,visto che costa meno,e si possonpo scaricare nuovi oggetti da internet:???:
  15. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sicuramente la versione per pc sarà migliore, considerando che sarà un porting quello per console, inoltre i controlli sono più macchinosi su console.
  16. ale95wsardegna

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vabbè ma hanno detto che si potranno condivedere le proprie creazioni e scambiarle con altre e poi dal video di gameplay mostrato sopra secondo me i commandi sono uguali al pc
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io parlo del mouse, che è infinitamente più comodo per un gioco del genere, comunque la versione per console non sfigurerà di certo
  18. ale95wsardegna

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    comunque ragazzi oltre fare case e far impazzire i sims quel'è il vero senso del gioco?
  19. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Quelle sono delle "goliardate" fatte al puro scopo di divertirsi, il vero scopo del gioco è quello di simulare nei minimi dettagli ogni aspetto della vita reale ;)
  20. ale95wsardegna

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si vabbè ma non dovremmo restare tutto il girno a farlo mangiare dormire andare al bagno e farli fare la doccia? XD