1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Demon's Souls

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 14 Febbraio 2009.

1. MattiaV

MattiaV Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Le pietre depositale sempre,sono inutili da portarsi in giro!
    Comunque livello dipende anche dalle stat. che hai tu,l'equip,ecc,io il Fiammeggiante l'ho tirato giu verso il 20 con il Royal solo di magie,comunque Poison Cloud è una magia (Nuvola Velenosa) che puoi prendere da Sage Freke se hai l'anima del mostro di 5-1,il boss di 5-1 ti basta appostarti dove ci sono le scritte a terra e non ti puo colpire,tiri palle di fuoco e cade, Sage Freke lo liberi come nulla in 3-1
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Grazie ho trovato un punto sulle scale dove il boss 2-2 si "impiccava e non riusciva a salire, cosicche' a forza di freccie dell'anima l'ho segato, ad un certo punto mi sono cacato sotto perche' ha fatto un salto e superato l'ostacolo.... e' andata bene.

Quindi per la Sage Freke devo prima fare il 3-1 e poi il 5-1 e consevare l'anima?

Grazie per ora, finalmente ora inizo a godermi il gioco.

Consigli sulle abilita' da upgradare?
    Ultima modifica: 4 Luglio 2010
  3. Messi95

Messi95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Domanda.
    Il gioco è giocabile in cooperativa? è davvero molto ma molto difficile? Gli attacchi sono a turno?
  4. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    attaccalo con freccia dell'anima ed evita i suoi colpi, utilizza anche l'ambiente(nasconditi dietro le ossa e colpiscilo da li o portalo in spazi stretti perchè può capitare che rimane li e non riesce ad uscire:asd:)
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    1 Si, e non subito ad inizio gioco, inoltre e' difficile riuscire a giocare con chi si vuole (es tuoi amici), inoltre per hostare bisogna essere nella forma di vita e non di anima.Tutti boss che sblocchi nelle partite altrui poi tu nella tua te li devi rifare.
    2 Ancora piu difficile
    3 No
  6. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Cmq più che difficile è frustrante...non è la stessa cosa.
    Di per se non è affatto difficile, ma è la mancanza di checkpoint che snerva oltre misura, insieme al fatto che quando muori perdi tutte le anime (e non è affatto detto che te le riprendi). Rifarsi il livello ogni santa volta è veramente sadico e sinceramente abbastanza incomprensibile.
  7. MattiaV

MattiaV Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Asfaltiamo il mito della difficoltà,è sopra la media,e è frustrante doversi ripetere tutto il livello se crepi per un salto fatto male o per una mossa troppo azzardata,difficile? Poco,frustrante? tanto.
  8. Messi95

Messi95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' anche giocabile in coop offline?
  9. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    no
  10. Messi95

Messi95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Capito, grazie
  11. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    dai non è difficilissimo, una volta capito come funziona diventa fattibilissimo anzi quel po di difficoltà in più lo rende più bello secondo meXD
  12. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Infatti non ho detto che è difficile. E' forzatamente e forse inutilmente bastardo.
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Da aggiungere (per chi non lo sapesse) che le difficolta sta inoltre nel non poter mettere in pausa il gioco durante i combattimenti, e dal fatto che curarsi richiede un certo lasso temporale nel quale sei vulnerabile.

Richiesta
    Consigli per il bos del 3.1 ?(l'avevo quasi ammazzata) ma mi ha asfaltato;)
    Inoltre ho liberato il mago nel 3-1 ma c'e' un altra cella con un soldato blu che non mi riesce ancora liberare, come posso fare?
  14. DarkAiolos

DarkAiolos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Non so se è quella che penso io, ma l'interruttore lo trovi sulla sx della "porta" (che conduce alla mini "piattaforma" per prendere l'ascensore)
  15. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Qualcuno sa come prendere anti-magic-field?
  16. devi prendere la chiave nel mondo 3-2 (non so dove, precisamente) avendo però il mondo in pure white.

Se sei in pure black, incontri il personaggio come black phantom
  17. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per chi dice che il gioco è frustrante... mah, imo è uno dei giochi meno frustranti che ci siano (se consideriamo la difficoltà)... ho bestemmiato come non mai, ma per me un gioco è frustrante quando poi mi passa la voglia di giocarci (Ninja Gaiden 2 per dirne uno)... qui anche se muoio ventimila volte nello stesso punto, ho ancora più voglia poi di menare tutto e tutti e di andare avanti...

Io direi che l'aggettivo giusto per questo gioco è "stimolante"
  18. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    quanto ti quoto
  19. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non dirlo a me...ormai sono 15 volte che mi fa fuori il flamelurker e la cosa ODIOSA è perdere minuti per arrivarci di nuovo. Ci riprovo domani dopo qualche ora di farming...
  20. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ahahah, il Flamelurker... il mio boss preferito... tanto forte quanto stupido XD

E' l'unico boss (credo) la cui IA fa cilecca in almeno 4 punti dell'arena... se trovi gli "spot" esatti lui si incastra (a meno di non andargli troppi vicino e farlo saltare) e puoi più o meno tranquillamente bersagliarlo di magie

in corpo a corpo è troppo rischioso... se si presneta l'occasione ti farlo cadere in trappola in uno di quei punti particolari -e non sempre succede che si blocchi...- è meglio bersagliarlo con Soul Arrow o simili... andandogli vicino si rischia di fargli cambiare set di attacchi i quali praticamente lo sbloccano... vuoi perchè ti carica saltando, o perchè cambiando la distanza tra te e lui trova il modo di sbloccarsi... diciamo che poi sono "uccelli senza zucchero" XD

purtroppo poi il gioco è così... ti costringe a centellinare le erbe curative, a prenderti quella manciata di minuti ogni volta a studiare il nemico prima di attaccare (o a morire fino a capire come eludere ogni singolo attacco) e soprattutto a farti rifare tutto d'accapo per riprendersi le anime perdute... questo secondo la logica "sbagliando si impara"... e in effetti, bastardo quanto vuoi, è proprio così che poi alla fin fine ci si sente soddisfatti a completare uno stage...

sinceramente credo che fosse stato più facile e/o più permissivo, una volta finito il primo walkthorugh non mi sarei preso la briga di farne un'altro... nè probabilmente sarebbe in cima alla lista dei miei giochi favoriti non solo di questa gen, ma dall'era di pong a oggi XD

è proprio il fatto che ti costringa a ripetere tutto ma che sia stato progettato per poter avere la meglio di ogni nemico con un dato metodo che mi fa ogni santa volta dire, quando il centoduesimo nemico mi ha ucciso: "'sto mega bastardo mi ha ucciso..." *respiro profondo* "ora me li faccio tutti di fila, ti arrivo in muso e giuro che ti spacco la testa... tanto so che appena mi molli quel colpo te ne stai fermo come un imbecille, vedi se non ti ficco la lancia in schiena sta volta" XD

(Della serie: a differenza di molti giochi smanettoni dove anche rifacendo mille volte un livello non riesci a capire come abbattere un nemico se non con la tecnica "premo l'attacco finchè non tira le quoia e che Dio me la mandi buona")

Poi certo il primo walkthorugh di... bè, quasi tutti, è quello più shockante... io esaurivo le erbe in maniera oscenamente preoccupante... arrivavo ai boss senza cure, non sapevo nemmeno fare l'upgrade alle armi fino a quasi metà gioco...

Stranamente poi ho finito il primo "ciclo" pure abbastanza velocemente... sulle 12 ore appunto... (mentre c'è chi ce ne ha messo anche il doppio/triplo...)... tralasciando forse troppe cose (eventi delle tendency, upgrade armi, souls sprecate...), ma per me era già abbastanza averlo finito XD

Purtroppo il NG+ si è rivelato forse ancora più tosto, nonostante l'esperienza fatta nel primo giro... la difficoltà aumenta veramente tanto, così tanto che nemmeno gli 80 livelli fatti prima son serviti ad evitarmi qualche "tiro al santo" verbale...

Soprattutto odio a morte i maledetti tizi armati di clava del mondo 5... sono veramente osceni, perchè quelli piccoli hanno degli attacchi fuori logica (saltano, iniziano lenti poi corrono, ti arrivano addosso e non sai mai se ti mollano un mega ceffone o se iniziano ad agitarsi come degli epilettici...) e quelli grossi... bè diciamo che c'è un punto in cui ce ne sono due, e intorno c'è palude (quindi movimenti rallentati e pure malus agli HP)... ci ho perso 30 minuti buoni a ucciderli a distanza...

E poi la cosa bella è che ogni volta che rigioco uno stage è come se fosse nuovo... pur essendo perfettamente uguale a se stesso, mi trovo a dover continuamente stare attento a qualche nemico che magari le prime volte non mi aveva dato particolarmente fastidio... (quante morti contro nemici che pensavo di eliminare con una botta e via XD)