1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Probabilmente c'è un delay da impostare. Usa MultiAVCHD che rileva il delay dall'MKV e se proprio devi (ovvero il file non ha la risoluzione corretta) torna su TsMuxer e imposta il valore trovato prima.
  2. lights_n_roses

lights_n_roses Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come faccio a rilevare il delay con multiavchd ?
  3. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Vai nelle opzioni del file, poi nella scheda delle tracce audio e cliccando sulla traccia desiderata vedrai sotto il delay.
  4. lights_n_roses

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho risolto utilizzando multiavchd per vedere il valore di latenza da dover impostare durante la conversione ( lo rileva automaticamente...).
    Comunque adesso avrei un altro problema, il file in questione è di 15 gb in mkv, decisamente troppi dato che ho visto che analizzando il filmato questo è ovviamente decodificato in h.264 ma la compressione video non è a 264 ma a 336 ( decisamente troppo bassa..), ho infatti scoperto che quel 264 sta ad indicare uno speicifico rapporto di compressione ( o almeno credo ..).
    Ad ogni modo ho provato restringere l'mkv con xvid4psp ma dopo 6 ore di decodifica è partito un secondo conto alla rovescia di 21 ore per completare l'operazione...decisamente troppi !! Che programma posso usare per ridurre l'mkv senza perdere qualità e senza processi di durata infinita ?
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Che impostazioni hai usato su XviD4PSP? Cmq no, per mantenere una qualità paragonabile al file di partenza ci vogliono molte ore.
  6. lights_n_roses

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho lasciato l'audio a 384 bit per come era, cambiato il rapporto di compressione da 336 a 261 utilizzando il profilo "x264 8150Mb ultra cambiando però la dimensione totale da 8 gb a 11 gb.
    Ad ogni modo se si contano le 6 ore preliminari + le 21 stimate arriviamo ad un tempo di riconversione di + di un giorno !!!! è pazzesco ! vabbè che ho un processore un po vecchio ( un amd dual core 6000+ a 3 ghz..) però anche ipotizzando di avere un quad core ( che ad ogni modo non va assolutamente 4 volte + forte del mio ...) non penso proprio che il tempo di conversione scenda a livelli umani.
    Gia 6 ore mi erano parse tante poi appena ho visto il nuo countdown ho spento tutto ! Ad ogni modo usando altri programmi cambia qualcosa ? tipo mkvtovob può fare una cosa del genere ?
    Ultima modifica: 29 Giugno 2010
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora per l'audio lascia copy, come profilo va bene.
    Cmq potrebbe essere colpa della scheda video, potresti avere una scheda molto scarsa che quindi non viene utilizzata e tutto il carico va sul processore.
  8. lights_n_roses

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho una nvidia 8800 gt...
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Non ho XviD4PSP su questo pc e sono fuori casa, quindi non posso aiutarti direttamente, ma prova a smanettare un po' con i vari menù e guarda se c'è qualche impostazione per usare la scheda video.
    Cmq usi la versione 5 o 6? Nel secondo caso disinstallalo e procurati la 5.
  10. lights_n_roses

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq ho data un occhio ad alcuni bench e pare che con i quad core, anche i phonem II senza prendere i7, c'è una notevole diminuzione del tempo di codifica...
    Ora cmq provo a guardare se trovo qualcosa per far lavorare pure la scheda video
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Beh, è ovvio se può dividere il lavoro su 4 core invece di 2...Cmq se devi fare un upgrade del pc (se hai un socket almeno AM2) dai un'occhiata ai Phenom II x6 che ho letto poco tempo fa una recensione e ne erano entusiasti.
  12. lights_n_roses

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ho socket am2+ ...cmq penso che per i miei budget prenderò un x4, x6 per quello che devo fare io ( con conversioni saltuarie ) non mi serve a granchè...
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Beh con 300€ te lo porti casa (il più grosso) e una volta fatto il lavoro è fatto, dopo sei tranquillo col processore per altri 3-4 anni, poi casomai dovrai solo aggiornare la RAM e se devi giocare la scheda video, ma si possono fare un po' alla volta ste cose.
  14. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi.ho un dubbio..se ho un film con risoluzione 1280x528, in cui c sono i sottotitoli ita forced, se lo masterizzo come avchd la ps3 leggerà i sottotitoli?o deve essere x forza a1280x720?
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Deve essere per forza 1280x720.
  16. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per la risp:)
  17. lights_n_roses

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma volevo so che si possono "incollare" i sottotisoli pure ai file .ts o .m2ts cioè non sono + dei sottotitoli normali ma vengono diciamo stampati sul video !
    Sapete per caso un programma che fa questo ?
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Tu vuoi hardsubbare il video, questo comporta una ricodifica ovvero a questo punto fai un AVCHD
  19. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ciao, ho formattato il pc perchè aveva dei problemi e quando ho cercato di installare multiavchd ho notato che è uscita una nuova versione ovvero la 4.1 :D

penso che lo sapete già, sapete se ha dei miglioramenti particolari?
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    No, io sono sempre restio ad aggiornare e quindi sono ancora con la 4.0 (poi un giorno premerò per sbaglio aggiorna e sarò fregato come col passaggio dalla 3 alla 4 :asd:)