1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Demon's Souls

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 14 Febbraio 2009.

1. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora chiariamo (per tutti così faccio prima XD) ci sono due Tendency:

World (mondo) e Character (personaggio)

La Character non ho mai ben capito come si modifica, ma sulla wiki c'è scritto sicuro (uccidendo npc per esempio, o facendosi evocare come blue phantom anche mi pare).

Serve solo ed esclusivamente per usare due particolari armi (nella versione USA, Demonbrandt e Soulbrandt) che aumentano/diminuiscono il loro potere a seconda della tendency del personaggio.

La World viene influenzata in modo diverso:

ogni "mondo" (1, 2, 3, 4, 5 e nexus stesso) ha la sua Tendency...

il Nexus non ha eventi, quindi pur variando la tendency (solitamente la si manda a pure black visto che molti si suicidano nel nexus dopo ogni boss per tornare in soul form senza mandare a p***ane la tendency degli altri mondi) non cambia niente...

gli altri mondi invece hanno particolari eventi che si attivano solo a un determinato livello di tendency (solitamente il "pure" di tutte e due, black e white) come l'apparizione di NPC o l'apertura di porte/passaggi particolari...

-piccola nota: ho entrambe le guide, quella Atlus e quella Namco Bandai... e devo dire che pur facendo affidamento anche alla wiki, quella Namco Bandai è peggiore... è identica alla Atlus, ma quest'ultima ha anche una guida finale a tutti gli eventi della tendency e spiega punto per punto cosa fare per eseguire tutti gli eventi in un unico giro di gioco... poi magari lo spiega un po' anche quella NB, ma non ha proprio la spiegazione passo passo... e imo è molto utile-

Quindi, dicevo...

Ogni mondo ha la sua Tendency... quindi se muori col boss del mondo 2-1 (per dire), la Tendency degli altri mondi non verrà toccata... SOLO quella del mondo 2

E solo se muori in body form!

Quindi mettiamo che tu sia morto contro ogni boss in body form almeno una volta... avrai in quei mondi un 30% in meno (quindi verso black) di tendency...

Se non ne hai ancora uccisi altri ora sei in black, di poco ma lo sei... e purtroppo non dovresti riuscire a portarla in pure white uccidendo gli altri due boss

rapido calcolo: si parte se non erro col 10% verso la white... -30% sei a -20% quindi verso la black... più altri 30x2=60% verso white nel caso tu uccida senza morire in body form gli altri due boss... e vai a 40% verso white... corretto? Ok... ti resta il 60% da fare

l'unico modo è uccidere dei black phantom che ti invadono (così a memoria) o uccidere dei black phantom npc (ma non ricordo quanta % danno)... e li devi vedere la wiki/guida perchè a memoria non ricordo in ogni mondo quali siano...

sennò potresti pure provare a mandarla in pure black (suicidandoti nel mondo che vuoi far andare in PB), uccidere un primeval demon (sono dei demoni speciali che compaiono con la pure black in uno stage di ogni mondo e alzano di botto la tendency verso il white) e dopo dovrebbe bastarti un solo boss per mandarla in pure white...

ma ti dico non ne sono sicurissimo (secondo la guida è così...)
  2. Trian

Trian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi per finire il gioco in pure white bisogna sempre uccidersi al Nexus... interessante... :D
  3. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    è un pò incasinata la faccenda, probabilmente non riuscirò a portare tutto in pure white, casomai proverò nella seconda run

grazie per la spiegazione ^^

EDIT: vi pongo una domanda che non c'entra nulla con quella precedente:
    se un altro giocatore mi invade e mi uccide prende tutto il mio equipaggiamento(spade,scudi, armature, erbe, pietre e anime)?
    se un giocatore mi invade ed io lo uccido ottengo tutto il suo equip?
    Ultima modifica: 1 Luglio 2010
  4. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, ci mancherebbe altro ;D
    Non ti prende assolutamente nulla del tuo equip ;)
  5. Fino ad ora ho giocato solo offline e volevo sapere una cosa sul cambiamento delle world tendency quando si è connessi:

So che il cambiamento è calcolato in base alle azioni di tutti i giocatori online, ma, attualmente, la situazione è stabile o si cambia tendency in continuazione?
  6. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No la tendency non centra nulla con gli altri giocatori... solo tu puoi cambiare la tendency (o al massimo la colpa va agli altri se ti ammazzano XD -black phantom-)
  7. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    ah bene :)
    grazie a te ho iniziato a capire la tendency
    arrivato al 3-1
    ho ucciso il boss 2 volte e si rigenerava sempre, quando ho capito chi dovevo eliminare affinchè non si rigenerasse più il boss mi ha ucciso.. che nervi -.- quindi la tendenza è rimasta stabile dopo che l'ho ucciso, e lo stesso di sicuro è stato con il black phantom che ho incontrato poco prima perchè mi sono fatto uccidere quando gli mancava un solo colpo per morireXD
    inoltre dopo essere riuscito a battere il dio drago(avevi ragione una cavolata assurdaXD) sono stato ucciso da un nemico qualsiasi nell'1-3:asd: e la reputazione a boletaria da white è tornata normale

Per poter prendere la spada che si trova dove c'era il dio drago occorre avere una particolare tendenza?
    perchè la strada è sbarrata dalle rocce...
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Date 2 info
    A Boletaria presumo 1-3 per proseguire dopo aver ammazzato il cavaliere grosso con lo scudo quadrato mi dice che per passare la nebbia devo uccidere almeno 1 arcidemone, ma dove lo trovo questo arcidemone?

Ho visto che c'e' 1 miracolo che ripristina tutti i punti PF a cosa serve di preciso?
    Come lo si usa? cosa ti consuma usandolo?
    E' utile acquistarlo o ci sono miracoli migliori?
  9. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @lion-h: per quello dicevo di giocarselo tutto il soul form... certo avere HP in più attira, e forse agli inizi è quasi vitale... ormai dopo tre cicli di game ho imparato a resistere con uno sputo di hp (tra parate, rotolate ecc.) quindi me ne giro sempre in soul form (e senza l'anello che da più hp visto che me ne servono altri due -.-)... così non mi varia la tendency se muoio...

E si, la spada (Dragon Bone Smasher) che è tra le macerie nel 2-3 la si può prendere solo se si è in white tendency (le guide dicono pure white... ma io nell'usa sono sempre riuscito a prenderla appena arrivato nello stage o_o).

@TRIP3: gli arcidemoni sono i demoni finali di ogni mondo (quindi 1-4, 2-3, 3-3, 4-3 e 5-3)... quello più facile da abbattere è il demone del 2-3 (considerando anche il tempo in cui ci si arriva... perchè virtualmente gli arcidemoni sono tutti facili stranamente...)

Mh un miracolo che ripristina tutti i PF... non so se dici Heal (Cura) che però a memoria non dovrebbe ripristinare tutti i PF o Second Chance (Seconda Occasione) che dovrebbe ripristinare tutti i PF se si muore (dando appunto una seconda occasione XD)...

Il primo non lo usa quasi nessuno, le erbe sono molto più efficaci e veloci da usare... il secondo invece è usatissimo, soprattutto nel pvp...

Per usare i miracoli serve un talismano (i catalizzatori per le magie invece)... e consuma mana come le magie.

EDIT: ah si una cosa che non si vede subito con magie e miracoli è che occupano degli "slot"... aumentando Intelligenza e Fede (mi pare) aumentano mana e slot per le magie (ogni tot livelli comprati si aggiunge uno slot).

Quindi se comprate una magia e parlate all'NPC per ricordarla, che significa inserirla negli slot (quelle comprate vi restano eh! ma dovrete scegliere quale mettervi "addosso" chiedendo di ricordarle all'NPC), fate in modo di averli liberi (o disponibili insomma) quei dati slot XD
    Ultima modifica: 2 Luglio 2010
  10. _Lando_

_Lando_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate un attimo... io mi devo ancora comprere il gioco e ho programmato di prenderlo a fine agosto... qualcuno mi spiega in due parole cos'è la "tendency" senza spoilerarmi tutto?...se non vi scoccia.

...e anche quella cosetta del pure white o black.
    Grazie tante, vorrei arrivare a iniziare il gioco informato.;D
  11. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La tendency è la... tendenza XD

Fai cose "buone"? (uccidi i demoni finali, ammazzi i black phantom ecc.) Ti va verso la white... ti succedono/fai cose "cattive"? (muori, uccidi npc, ecc.) E quella va verso la black

Pure white e pure black siginifica che hai raggiunto il livello massimo di tendency (nel bene o nel male)

Con una tendency in black i nemici sono più resistenti, hai meno hp in soul form ma prendi più anime quando uccidi un nemico... mentre in white aumentano gli hp in soul form e i nemici son più deboli (ma non ricordo se le anime vengono influenzate...)
  12. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Che succede se si uccide la tizia nel nexus che dice sempre "UMBASA" ? La tipa continua a dire che ha 'roba' buona e quasi ti incentiva a farla fuori...
    Si influenza la tendency nel nexus?
  13. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    mi son sempre chiesto......
    ma è meglio potenziare l forza o l'arma....
  14. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bè mi sa che se la meni ti saltano addosso tutti più o meno... non ricordo cosa da la tizia...

Comunque la tendency nel nexus non serve a niente modificarla (più che altro quella del personaggio andrà verso black)

@lele:

eh qui non so che dirti, in realtà servono entrambe le cose... l'arma perchè da dei bonus (ci sono tabelle... spiegare è difficile XD), la forza perchè o ti serve per usare quell'arma (un valore minimo) o comunque se punti al melee la forza ti serve a prescindere
  15. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    più tardi controllo se riesco ancora a portare la tendency a pure white a boletaria, del resto dovrei sconfiggere ancora 2 boss li quindi ho buone speranzeXD.(la questione del -30 quando un boss mi uccide vale solo se sono vivo giusto?)
    se riesco ancora a farcela seguo il tuo consiglio e mi uccido nel nexus ogni volta che torno in vita, se non rieso più a portarla pure white completo la partita così e le prossime 2 run cerco di portarle a pure white e pure black.
    se non ricordo male nel tunnel di stonefang la tendency dovrebbe essere rivolta verso il white(anche la character tendency dovrebbe essere sul white) però la spada non sono riuscito a prenderla o_O...

ps: posso aggiungerti sul psn? magari facciamo qualche coop ^_^
  16. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Conta però che l'ultimo boss di boletaria dovresti lasciarlo per ultimo... (se non erro una volta ucciso non si dovrebbero più poter comprare livelli... così spiegava la guida Atlus almeno... io per sicurezza l'ho sempre lasciato per ultimo, anche se non mi fido troppo di 'sta storia XD)

Comunque addami pure ^^

p.s. per la spada nello stonefang tunnel... boh, allora dovrai mandarla in pure white... ti dico, io arrivato li la trovavo sempre... forse non serve proprio pure ma livelli alti di white tendency... (non ero morto con i boss prima, quindi ero attorno al 70%)
  17. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    allora uccido
    il cavaliere dell'1-3 e lascio perdere l'1-4 finchè non finisco il resto
    allora mi sa che la spada mi salta a meno che mi invadono la partita nel tunnel e li uccido oppure la prendo nella 2 run..
    sta notte ti aggiungo :)
  18. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    C'è un thread dedicato per gli incontri della versione pal,usate quello: http://forum.console-tribe.com/ps3-...ncontri-demons-souls-versione-pal-282725.html
  19. Parlando di stonefang 1-1....proprio all'inizio del livello, osservando la torre in cui si fa il primo incontro con i mostri minatori che ti lanciano i massi....si può notare un carrucola ascensore, ma non trovo il modo di attivarla...dove è l'interruttore?
  20. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h