1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Personalmente in un gioco del genere,conoscendo già la storia,molto difficilmente ci rigiocherei,considerando che ciò che maggiormente mi ha spinto a finirlo è stato il conoscere gli eventi della trama...insomma personalmente la troppa linearità pesa molto anche sul fattore rigiocabilità
  2. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    perfettamente daccordo, altro difetto di questo tredicesimo capitolo di FF :cry:
  3. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    ho finito final fantasy XIII. su e giù 55 ore.. ma ho come l amaro in bocca: secondo me la storia andava molto più sviluppata. è un mancato capolavoro, anche per tante altre piccole cose. comunque è sempre triste finire un ff.
  4. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Effettivamente il 12° capitolo non l'ho mai più rigiocato una volta finito e svolte tutte le missioni secondarie (mi manca solo qualche arma;)).
  5. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho da poco preso il platino in questo gioco, sicuramente è un gioco ottimo ma che a causa di alcuni difetti non riesce mai a coinvolgerti come fa un capolavoro
  6. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Io lo ho finito da un po' di giorni, beh, sono deluso.
    Poi, sarò io, ma il boss finale lo ho ucciso per la prima volta in pochissimo tempo :|. E il rifare le missioni mi secca parecchio, per non parlare della trama, non mi è piaciuta per niente.
    Il mio voto è 7, tralasciando la grafica e le buone idee per il gameplay, il gioco è abbastanza scarso, e anche le musiche non sono da meno, ripetitivissime.
    Beh che dire, spero che la SE si rifaccia col Versus, perchè davvero, questo è stato il peggior capitolo di sempre, anche sotto il XII a mio parere.
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    il XII è ottimo^^

vuoi dire X-2 LOL
  8. RoccoGite

RoccoGite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il giudizio della trama è molto soggettivo,visto che molti la considerano stupenda(tra cui io)
    per il boss finale ci sono stato giorni per batterlo,quando sono dovuto andare da GS per comprarmi la guida apposta per il boss :asd:
    la musica anche qui discorso soggettivo,io l'ho trovato bellissima

RoccoGite ha aggiunto 0 Minuti e 48 Secondi più tardi...

non me ne parlare di quel gioco :asd:
    l'unica cosa che mi ha spinto a finirlo è stato il veder sculettare le 3 tipe :asd:
  9. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Perchè il X-2 è un Final Fantasy LOL? Parlavo del XII, che comunque a livello di trama lo ho trovato abbastanza scarso ^_^

Magari non hai giocato gli altri Final Fantasy, ma la mancanza di Uematsu si fa sentire e di parecchio! Comunque ripeto sarò io che spendo troppo tempo a livellare, ma il boss finale è stato una minchiata :D
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    i boss finali sono pressochè tutti cavolate da quando esiste FF LOL. nei primi un po' meno..ma con poco grinding li facevi in tranquillità
  11. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io l'ultimo boss l'ho battuto facilmente e ho subito ottenuto la valutazione a 5 stelle :)
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    FFVII finito e rigiocato 37 volte

FFIX 18 volte

FFVIII 5

E via con jrpg rigiocati moltissime volte LOL
  13. RoccoGite

RoccoGite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    o_O final fantasy 7 37 volte? :-o
    il massimo di rigiocate che ho fatto è stato con metal gear 1 rigiocato 27 volte ;D
  14. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Più che di uematsu (in effetti le musiche del XIII non le sopporto), si sente la mancanza di Sakaguchi XD
  15. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    io faccio un po' la pecora nera :asd:
    per prima cosa penso di raccogliere l'opinione comunque che il 12 forse in quanto a sistema di gioco era tra i migliori, la trama anche era buona ma i personaggi avevano il carisma di un albero... caratterizzati malissimo sia in-game che a livello di trama, davvero uno vale l'altro

poi a me final fantasy X-2 è piaciuto :asd: è vero che ha un sacco di missioni secondarie al limite del ridicolo, così come i cambi di vestito alla sailor moon... però il sistema di combattimento è molto innovativo e lo stesso final fantasy XIII ne ha attinto a piene mani
    in effetti tra ruoli e vestiti cambia poco... anzi, io preferivo i vestiti così almeno non dovevo stare a impazzirmi con le combinazioni ma mettevo quello che volevo a chi mi pareva...
    poi è sicuramente il più frenetico della serie (ovviamente dopo il XIII stesso) visto che molti attacchi sono in contemporanea, anche li c'erano una sorta di combo e sia gli avversari che i pg non erano sassi che attaccavano e tornavano indietro ognuno rigorosamente al suo posto ma si muovono esattamente come nel XIII
    il sistema di sviluppo era molto buono, e almeno c'era la cosa che i "vestiti" dovevi cercarteli e non avevi la minestra pronta già da subito come nel XIII (un'altra grande pecca di questo final fantasy è che le risorse praticamente son solo i guil, non ci sono oggetti che devi trovare in particolari location della mappa o nemici specifici da affrontare per ottenere ingredienti per fare un arma eccetera)
    poi i combattimenti contro quei 3-4 bos particolarmente difficili erano fatti molto bene
    la trama a me personalmente è piaciuta molto... alla fine la storiella d'amore di yuna e tidus arriva ad avere un importanza marginale, che si traduce solo nei diversi finali...
    certo, è un po' corto per essere un final fantasy ma alla fine la cosa è compensata dal fatto che puoi ricominciarlo con tutti gli oggetti che avevi prima e fare scelte diverse

io ho detto la mia :asd:
  16. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come ogni cosa è una questione di gusti. esempio ff8 l'ho giocato una decina di volte finendolo quasi sempre al 100% (però consideriamo ch avevo 14anni e tempo da vendere)...meno volte il 9° capitolo invece.

Per via delle qualità "visive e sonore" del 10°capitolo mi sono preso benissimo e anche con il 13.

le atmosfere di uematsu sono le migliori senza ombra di dubbio...diciamo che la "scomparsa" di sakaguchi è stato un motivo per "rinfrescare aria" in questo 13° capitolo
  17. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ma cosa c'entra, se mi mettessi a fare l'elenco di quante volte ho finito i FF non finirei più :asd:
    Io intendevo dire che questo a differenza degli altri l'ho finito una sola volta e non al 100% poichè si tratta indubbiamente del più monotono della serie, e sono riuscito a finirlo soprattutto perchè volevo conoscere bene gli eventi della trama, fatto quello non mi sognerei minimamente di riprenderlo, tant'è che appena finito l'ho prestato :D
  18. 123456789e

123456789e Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono al sesto capitolo, e volevo sapere che armi mi conviene sviluppare per ogni personaggio??
    e poi volevo sapere anche un altra cosa...le armi e gli accessori che non uso (ad esempio la lama infuocata) posso scomporli, o se li scompongo perdo la possibilità di prendere il platino?
  19. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non scomporre niente ;)
  20. 123456789e

123456789e Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok...e invece che armi mi consigli di potenziare?
    Comunque ho letto che alcuni oggetti si ottengono solo scomponendo le armi...se non le posso scomporre come faccio?