1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Yoshida: occhiali 3D scomodi? Macchè!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da IlDottori, 1 Luglio 2010.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Attento che se non era una demo fatta appositamente, ma un film in BluRay (o peggio DVD), l'effetto 3D era solo quello "calcolato" dalla TV, non "nativo".
    Per quanto riguarda l'effetto cromatico, considera l'ambiente...

Comunque sia, se uno ha appena acquistato il TV è ovvio che dovrebbe pensarci bene prima di ricambiarlo, ma se si tratta di persone che vogliono o devono passre ora ad un TV nuovo, la cosa cambia. Non dimentichiamo che i TV 3D ready, sono degli ottimi TV 2D e non sei obbligato a usare gli occhiali tutto il tempo (alcune case addirittura ti vendono il TV "normale", ed a parte, per "soli" 350€ in più il set 3D con il box di controllo infrarssi e un paio di occhiali per convertire il TV in 3D!)!!

ON1TZUKA ha aggiunto 1 Minuti e 50 Secondi più tardi...

:rotfl::rotfl:
  2. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    anche se uno sta x cambiare tv qnd arriva li davanti e vede ke i fullhd costano anche molto meno della metà di un 3dready con la crisi che c'è la vedo dura che dice "cavolo 500euro x un fullhd ma se ci aggiungo 700 euro mi accaparro il 3d!!così io e la moglie ci godiamo lo splendido effetto mentre i nostri 2 figli rantoleranno in terra stile simpson in giappone dopo 30secondi di immagini sovrapposte..." :)
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Vabbè, sembra che io stia facendo pubblicità sfrenata alla Philips, ma se uno è intenzionato a comprarsi un Philips serie 8000 o 9000, con 400€ in più, spendibili in qualsiasi momento, può aggiornare il TV al 3D! Sono 3D ready ceh non ti impongono l'acquisto del 3D!

Seguendo il tuo ragionamento, però, con la crisi che c'è nessuno comprerebbe i TV Full HD full LED, ma tutti acquisterebbero degli HD ready LCD a lampada singola....

Il discorso è sempre quello, quanto siamo disposti a spendere per qualcosa in più! io dico che la diffrenza tra 2D e 3D è più grande di quella tra FullHD e HD ready... (soprattutto per un consumatore che non gurda BluRay...) a livello tecnico e di miglioramento del prodotto, quindi la differenza di prezzo è spiegata di più.

Ma ognuno di noi è diverso ed ha gusti differenti!

Quando uscirà GT5, io al 3D ci penserò seriamente (il mio TV non è da cambiare, ma è comunque un po' vecchiotto, non legge nemmeno le smartcard..), ma altri il 3D lo schifano...

Se ci pensate lo stesso accade per l'audio. Io trovo l'impiantino dolby quasi necessario per godersi i giochi e gli home video, ma per esempio mio cognato non lo vorrebbe mai avere (gli da proprio fastidio il suono da dietro.. :???:)...

De gustibus, alla fine!! ;)
  4. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    io vorrei dire qualcosa riguardo alla multinational war citata nell'articolo, ma solo a me sembra che ultimamente le case produttrici, non si calpestino i piedi più di tanto (vedasi e3)??? a me sembra più che altro che abbiano dei problemi interni(vedasi microsoft che si contraddicono 1 con l'altro), che problemi di concorrenza vera e proprio fra di loro
  5. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Reputo più interessante introdurre un 3d autostereoscopico e più limitato su schermi piccoli rispetto al voler strafare e introdurre un 3d su schermi grandi dove è necessario indossare quei maledetti occhiali..

No non mi attira per niente. Meno di zero ad essere sincero...
  6. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    io non ho mai provato il 3D, neppure al cinema, ma non vedo cosa ci possa essere di fantastico in uno schermo di neanche 4 pollici contro uno di 50 in cui ti puoi letteralmente immergere.
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Per uno che porta già gli occhiali da vista non sono certo comodi... Il doppio occhiale...

notteincubo ha aggiunto 2 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Questi sono gli stessi discorsi che si faceva quando sono uscite le tv hd e full hd. Ora costano tanto ma di sicuro fra un anno il prezzo sarà già più abbordabile. Può darsi che alla fine diventi una tecnologia adottata su tutti i televisori.
  8. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Magari nel 2012 gli alieni invaderanno la terra e porteranno il 4d:asd::asd:
    Comunque per chi come me porta occhiali da vista gli occhialini 3d sono davvero scomodi
  9. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Gli occhiali obbligatori?
  10. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Non avrebbe potuto dire l'opposto anche pensandolo. Io li trovo scomodi.
  11. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    oddio K è anche vero che per le tecnologie si fa in questo modo, poco per volta anche se il modello massimo (di una scheda video di una scheda madre di un chip di un processore insomma di quello che vuoi)esiste già ma non viene commercializzato, vuoi per i costi di produzione, vuoi per il fatto che così tutti ci guadagnano di +

AlexDeRoma ha aggiunto 1 Minuti e 29 Secondi più tardi...

ecco infatti....
  12. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    lo si fa anche con la PS eye, basta una telecamerina e il gioco è fatto:)

gallo92 ha aggiunto 1 Minuti e 14 Secondi più tardi...

vabbè certo, tra l'altro io ho pure gli occhiali quindi sarebbero ancora più scomodi, ma io parlavo del risultato finale
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    errore mio, non considero la moda attuale...io ho neccesità di occhiali da vista tenuti sempre, solo che uso occhiali senza montatura della oakley quindi non ho problemi^^
  15. cyberplanet

cyberplanet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq sarebbe piu bello avere il 3d senza indossare nessun tipo di occhiali non si potrebbe applicare la tecnologia della 3ds su ps3?
  16. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Ah ok.. Certamente io preferirei un 3d senza occhiali su un 50 rispetto ai monitor da 5 pollici! Però senza occhiali..
    Io non li porto di fisso gli occhiali, ma siccome mi manca poco quando guardo tv e sto al computer li metto per non far stancare gli occhi.. Al cinema ho provato a vedere film in 3d (avatar, san valentino di sangue, non mi ricordo più come si chiama uno con depp e ice age 3) ma i risultati sono stati tragici in termini di mal di testa all'uscita della sala..
    Un film normale al cinema invece lo reggo anche senza occhiali!
    Inoltre, l'unico film che ho visto sia in 3d che non (avatar), ho trovato che personalmente meritasse molto di più d'esser visto senza il 3d per la bellezza dei colori e dei dettagli..

Secondo me sono un grande ostacolo, siamo in tanti che non riusciamo/possiamo o semplicemente vogliamo usare gli occhiali.. Anche la mia ragazza che ha il naso rifatto preferisce evitare di usarli e non è un film 3d che la convince..

Quindi io sono del parere che per ora mi godo il 3d senza occhiali su schermi piccoli e regolabile, in futuro quando approderà in un qualche modo con una qualche tecnologia nuova su schermi grandi allora ci penserò...
    Il 3d come tecnologia su schermi grandi non la scarto a priori, così come è progettata si quindi...
    Ultima modifica: 2 Luglio 2010
  17. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    posso indicarti un centro di chirurgia refrattiva, dipendentemente da dove abiti, dove renderemo il tuo problema un infausto ricordo. :D

omegaweapon ha aggiunto 2 Minuti e 38 Secondi più tardi...

che problema hai?!? sfera, cilindro e patologie annesse plz :D
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Farsi operare per portare comunque degli occhialini 3D?

Meglio aspettare il proseguire della tecnologia, se riuscirà ad avere successo
  19. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    i primi 3d senza occhiali da stime fatte non saranno sul mercato prima di 5 anni.
    se fate un gruppo vedo di farvi fare uno sconto :D:asd::rotfl:

schezi a parte i vantaggi del non portare più gli occhiali da vista sono molteplici, quello di poter mettere comodamente gli occhialini 3d è uno degli ultimi....
  20. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    a lavorare capra capra capra spero vivamente che questo 3d dei miei genitali fallisca al piu presto, io voglio gli ologrammi in HD tipo star wars, mica gli occhialini da sole che oltretutto scuriscono le immagini