1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Yoshida: occhiali 3D scomodi? Macchè!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da IlDottori, 1 Luglio 2010.

1. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ovviamente io non dicevo di prenderli xkè il costo è davvero imbarazzate...dicevo solo che sembrano buoni...come d'altronde lo sono quelli Nvidia....poi l'articolo è vecchio e il prezzo è ridotto sicuramente...:p
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ma col 3D che necessita di occhiali (quindi escluso il 3DS), hanno risolto il problema dei colori sbiaditi? o devo giocare ad un gioco che oltre a costringermi a mettere occhiali, mi mette a rischio nausea e mal di testa, mi fa comprare le tv nuova, è pure cromaticamente smorto? perchè io sopporto a mala pena lo strazio di vedere un film con quei colori irreali, figurarsi che divertimento ne posso trarre da un gioco.
  3. MR.Y

MR.Y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    preferisco comunque il 3d senza occhialini del 3ds e quello che ha in mente microsoft:p!

gli occhiali sono sempre scomodi!
  4. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Segnamoci queste parole: "Se si vuole veramente provare una grande esperienza immersiva, certamente bisogna indossare gli occhiali 3D, che con le ultime tecnologie sono leggeri e ci si scorda di averli addosso in un momento"
    Che, quando arriverà la loro tecnologia senza occhiali (prima o poi ci arriveranno anche loro), gli potermmo ridere dietro per benino!
  5. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ridere dietro?

si chiama progresso tecnologico...
  6. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    forse sto tizio che porta già gli occhiali non fa caso che la gente con le diottrie giusto NON SI METTE gli occhiali x guardare la tv....
    posso capire x un film...ma se passo 3 ora davanti alla tv x forza di cose danno fastidio....certo x me che nn li porto mai...chi è già abituato anche se porta 5grammi di + sul naso nn ci fa nemmeno caso..
  7. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    E quindi, visto che loro non riescono a starci dietro, devono spacciarci per migliore la loro tecnologia con gli occhiali?
    Ricordo quando dissero che gli UMD erano il futuro per le console portatili, poi l'anno seguente (circa) lo tolsero e dissereo: questo è il futuro per le console portatili!
    Insomma, dobbiamo aspettare sempre che siano loro a dirci cosa è e cosa non è il futuro della tecnologia! Sveglia!!! Evitiamo di farci prendere ingiro!
    Vogliamo che facciano come con le tv? Prima hd ready, poi full hd, subito dopo poi Led, poi ancora dopo Led 3d ecc ecc!
    Cosa dobbiamo fare, combiare tv ogni anno?
    Prima di passare alle risoluzioni hd sono passati 60 anni (giu di li), ora vogliono proprorci una nuova tecnologia ogni anno?
    Il mercato lo decidiamo noi che compriamo! Non facciamoci infinocchiare!
    Evitate di compravi subito un tv 3d con gli occhiali e vedrete come correranno a sviiluppare un tv 3d senza, sempre che non sia gia in programma per il prossimo anno!
    Ultima modifica: 1 Luglio 2010
  8. Alex vs Predator

Alex vs Predator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Io non ci vedo niente di male, sta solo dicendo la verità, vuoi dire che il 3D autosterescopico attualmente è più immersivo??Io dico di no visto che secondo come ti sposti l'effetto 3D svanisce e la risoluzione è scadente, ovviamente è più comodo rispetto agli occhialini, ma lui di questo non ha parlato li ha solo difesi....è ovvio che una volta perfezionati i pannelli anche loro si butteranno sull'autostereoscopia com'è giusto che sia ma non ci vedo niente di scandaloso da rinfacciarglielo in futuro: se la tecnologia diventa vecchia si passa a quella nuova logico no??
  9. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    io ti invito a toglierti gli strati di fanboy dalla testa e di riflettere...

se tutti i produttori di tv stanno proponendo il 3d tramite occhiali evidentemente, AL MOMENTO, è la tecnologia migliore e loro, che devono anche venderla, devono promuoverla.

quando ci sarà una tecnologia senza occhiali valida verrà commercializzata da tutti e verrà promossa anche da sony
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    perdi un po' di luminosità..quello si...ma basta aumentarla^^

per il resto la tecnlogia 3D migliore attualmente è quella ad occhiali attivi.......le tecnologie come parallex barrier non danno l'idea che le immagini escano dallos chermo (NON possono) ma danno una ottima sensazione di profondità..cosa che è fatta anche dagli occhiali (ma con in aggiunta anche la "fuoriuscita dallo schermo"
  11. magnex93

magnex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Appunto chi ha già gli occhiali da vista come fa ???Ma sono degli idioti!!!
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Non ha detto che non esiste la tecnologia per il 3D senza occhialini, ha detto che ora sono necesari e, ora è la tecnologia migliore.

In realtà Philips ha già sviluppato e fatto vedere TV 50" autostereoscopici che funzionano ottimamente! Il problema è che costa 25mila $, e che è solo un "monitor", non ha tuner, e viene venduto esclusivamente al settore commerciale.

La tecnologia migliore del momento non deve per forza essere la migliore a livello tecnico, ma la migliore da tutti i punti di vista. Tra un TV spettacolare come quello Philips senza occhialini che costa 25mila $, e il TV Sony, ottimo, con occhialini e da 1.200$, il migliore a livello commerciale e consumer è sicuramente quello della Sony. Tanto per loro quanto per me!!

Considera pure che nonostante la superba prova di stile,Philips ha abbandonato lo sviluppo della loro tecnologia per portarla nelle nostre case per i costi troppo elevati!

Quindi per ora, e probabilmente per molto tempo (che possono essere anche solo 3-5 anni), i TV 3D con gli occhiali a shutter sono la soluzione tecnicamente migliore per tutti!
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

in realtà la qualità dello schermo phips era la stessa del 3DS in grande e a res + alta...ma non dava immagini che sucivano dallos chermo 8solo profondità)

25000 euro per un3D peggiore solo senza occhiali
  14. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Rispetto al cinema, con i TV la perdita di luminosità è nettamente inferiore, anzi quasi impercettibile!

Vi invito a provare i TV in un negozio vicino, per rendervi conto che, nonostante l'ambiente contrario del negozio (molta luce, occhiali sportchi ecc. ecc.) l'effetto è molto migliore che al cinema.
    Anche perchè al cinema usano, nella maggior parte dei casi, gli occhiali passivi, non quelli attivi usati dalle TV (la cosa ha dei pro, ma anche dei contro)!
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si mettono sopra senza problemi (solo quelli samsung sono un po' troppo piccoli)
  16. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    beh il problema si è risolto da solo.....in italia il 90% delle famiglie ha cambiato tv nei 2/3anni addietro....adesso si aspetta e si cambierà giusto qnd usciranno tv autostereoscopici^^

probabilmente in casa mia entrerà un tv3d tra 5 o 6 anni....sempre se ci saremo ancora dopo il 2012:asd:
  17. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ho provato in qualche occasione il 3d su una tv samsung in centro commerciale, credo che fosse il film mostri contro alieni? o planet 51? non so, una roba in computer grafica dreamworks o pixar comunque. cromaticamente non era lo scempio del cinema ma non era neanche esaltante come risultasto. inoltre il 3d in se per sè mi ha lasciato piuttosto indifferente... continuo a ritenere questa cosa del 3d di una inutilità imbarazzante, buona a farci spendere denari mentre aspettiamo questi 15 anni prima del "3d olografico" che a mio parere potrebbe meritare la spesa di qualche soldo
  18. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Al mediaworld ho provato diversi tipi di occhiali 3D oltre al pack nvidia e con i miei occhiali della rayban a doppia stecca non riesco ad indossare entrambi, danno fastidio e scivolano. Diciamo che in molti avranno problemi come me in base alla montature. Chi utilizza gli occhiali per motivi banali certamente può farne a meno ma non a lungo e con questo sforzo fisico.
    Ultima modifica: 1 Luglio 2010
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Mi spiace ma non è proprio così!!!

La tecnologia, per quanto simile è totalmente differente, il WoWx utilizza le microlenti!

Le immagini "escono" ed "entrano" dallo schermo! Dipende solo da come sono fatte le riprese e le immagini per l'occhio destro e quello sinistro.

La tecnologia del 3DS garantisce l'autostereoscopia solo se si guarda lo schermo perfettamente allineati con il centro dello schermo, mentre il WoWx della Philips garantisce una copertura a 160° con più di 46 differenti punti di vista 3D garantiti.

Anche gli altri tipici problemi della tecnologia "vecchia" del 3DS non sono presenti nel WoWx.... tipo lo scarso contrasto, che è invece ottimo nel Philips!
    Il TV ha inoltre un data rate doppio rispetto a tutti gli altri TV 3D ready sul mercato, quindi l'inganno portato all'occhio umano è ancora più elevato.

Senza contare che questo 56" ha una risoluzione di 3840x2160... è un Quad Full Autostereoscopic 3D HDTV.
  20. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    e che cavolo sono 5mila dollari a parola......