1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutto ciò che c'è da sapere su PS3, domande e risposte

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da chunkybit, 21 Giugno 2007.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    l'80 GB è la PS3 fat più sicura che c'è, come qualsiasi elettrodomestico può soffrire di qualche problema, ma le percentuali sono decisamente più basse di quelle della 360 e in ogni caso (almeno se l'acquisti nuova) hai 2 anni di garanzia.
    L'unico problema è il riuscire a reperirla, perchè è fuori produzione da circa 1 anno, quindi difficilmente riusciresti a trovarla in un negozio nuova.
    In ogni caso si trovano molte offerte in cui la slim viene venduta a circa 250€
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io al posto tuo prenderei comunque una slim,che puoi trovare all'incirca sui 270 € ,le 80 gb sono le PS3 più affidabili in rapporto durata/difetti,ma le slim essendo state progettate dopo sono state create evitando di ripetere certi errori presenti nelle fat,inoltre reperire una 80 gb è decisamente più difficile,in quanto non vengono più prodotte,e cosa ben più importante acquistando una slim avrai la garanzia,cosa che difficilmente avresti prendendo una fat.
  3. Leo-94

Leo-94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie ragazzi per le risposte!!!gallo 92 ma dove si puo trovare l'offerta della slim a 250 euro???io dovunque vado girando per la rete la trovo da sola 120 gb a 299 euro....e comunque è difficile trovare la fat ma non è impossibile no???

Leo-94 ha aggiunto 1008 Minuti e 48 Secondi più tardi...

ragazzi invece la console playstation 3 slim 120 gb comè??
    è buona ??e può dare problemi??
    Ultima modifica: 29 Giugno 2010
  4. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    In linea di massima ti posso dire di sì !!
    Problemi ci sono stati ma si possono definire comunque rari, inoltre la garanzia sull'hardware è abbastanza celere (sempre incrociando le dita).
    Al massimo guarda che si trova la slim a 279€ in quasi tutti i centri commerciali...
  5. Kilotroon

Kilotroon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    84
    Scusate la domanda stupida , ma io tengo un ps3 80 gb perchè tutti voi la reclamano come quella più affidabile ? che tiene di diverso che ne sò dalla 60 gb ?
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La riteniamo più affidabile poichè statisticamente rispetto alle 40 gb ed alle 60 gb è quella che s'è rotta di meno, ed ha avuto minori problemi di lente, di surriscaldamento e di ylod ;)
  7. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    come avviene per ogni esponente della categoria con il passare del tempo il processo produttivo migliora, diventa più efficiente e diminuisce la percentuale di guasti
  8. Leo-94

Leo-94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ragazzi ho acquistato la ps3 slim 120 gb giocando non ho notato nessun problema ...va bene...ma ho notato che si è scaldata e non poco...
    è normale???scusatemi ma io avevo sentito che questa console scaldava poco e aveva un sistema di raffreddamento molto efficente e sentendola molto calda....mi sono preoccupato
  9. faXio98

faXio98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    Ciao Leo io la PS3 l'ho presa ieri ,che dire sn molto contento , ma anche io ho notato che scalda molto ,quasi piu della mia 360 jasper :???::???: però non ha ne freeze e va perfetta quindi penso che non ci sia da preoccuparsi

P:S aggiungetemi nel psn
  10. Leo-94

Leo-94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io ho la jasper...ma mi pare che riscaldi anche meno...se è possibile vorrei avere anche pareri di altre persone....comunque ragazzi io vorrei aggiornare la console ma posso farlo in tutta tranquillità???avevo sentito un pò di tempo fa che era meglio non aggiornare la console perchè l'aggiornamento dava problemi...tutto risolto??
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non ti devi preoccupare se la console scalda molto, ti dovresti preoccupare se quando raggiunge una temperatura troppo elevata non partone le ventole, ma dubito sia il tuo caso.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento fallo pure, a volte capita che gli aggiornamenti appena rilasciati possano dare qualche problemino (freeze per lo più), ma non mi pare di aver sentito ancora di problemi con questo firmware ;)
  12. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    considerate pure che siamo in estate, quindi le console si scaldano molto più velocemente, infatti in inverno devo giocare almeno 1 ora perchè possa sentire le ventole, adesso dopo 20 minuti di gioco già partono e ho la 60 GB.
    quindi non c'è da preoccuparsi;)
  13. faXio98

faXio98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    Eh si in effetti il regime delle ventole si alza già dopo 15 minuti di Killzone 2 :) ...ma se dite che non c'è da preoccuparsi sto tranquillo:)
  14. Leo-94

Leo-94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se devo essere sincero io le ventole che partono non le sento neanke...è molto silenziosa(e le sessioni di gioco che ho fatto sono state al massimo 20 minuti mezz'ora e la console era calda...ma io non so quando devono partire le ventole)...è probabile che lo spazio in cui l'ho messa è abbastanza..ah ragazzi io sotto alla console ho messo dei piccoli piedistalli per rialzarla è una cosa sbagliata??

Leo-94 ha aggiunto 4 Minuti e 2 Secondi più tardi...

ciccio tu per temperatura troppa elevata che temperatura intendi???se puoi farmi un esempio di modo che mi faccio un'idea
    Ultima modifica: 1 Luglio 2010
  15. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    i piedistalli sotto non dovrebbero dare fastidio, però è importante che nei lati e dietro sia abbastanza areata.
    Per iniziare a preoccuparti devi mettere la mano sulla scocca e sentire molto calore, quasi che devi toglierla per non bruciarti:asd:
  16. faXio98

faXio98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    Penso che posso risponderti io : Ciccio intende che cè da preoccuparsi quando mettendo una mano sulla console o dietro dove stanno le ventole senti che "scotta" però le ventole non girano...però se tu hai giocato 20 minuti non puoi accorgertene,prova a fare una sessione di 2 orette ad un gioco impegnativo ( di grafica ecc.) e vedi come si comportano le ventole
  17. Leo-94

Leo-94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per ora ho soltanto pes 2010...comunque grazie per la risposta anche se avevo capito cosa intendeva ciccio...però io volevo sapere se sapeva dirmi una temperatura specifica

Leo-94 ha aggiunto 4 Minuti e 10 Secondi più tardi...

la presa d'aria della console ha uno spazio dal muro che gli si trova davanti di circa 30 cm anche 35 ...mentre hai lati la console ha 10 cm di spazio che dici sono abbastanza???io penso di si....credo che per far fondere questa console bisogna metterla in uno spazio veramente ristretto e dove non abbia neanke 10 cm di spazio

Leo-94 ha aggiunto 7 Minuti e 13 Secondi più tardi...

se metto una ventola supplementare che aiuti la console ad aspirare aria calda e l'ha metto dietro dietro la presa d'aria sbaglio???qualcuno di voi l'ha fatto?
    Ultima modifica: 1 Luglio 2010
  18. the_leviathan_94

the_leviathan_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no ma conosco gente che ha messo la ventolina supplementare esterna....
  19. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda per temperatura troppo elevata non intendevo una gradazione in particolare, non sono in grado di stabilire a che temperatura la PS3 degenera, comunque indicativamente se giochi per un po' di tempo e senti che quando la PS3 è calda le ventole partono puoi stare tranquillo, mentre per quanto riguarda i piedini non servono a molto, il mio consiglio è di tenerla in un luogo molto areato con almeno 15 cm di spazio per lato

Per le ventole esterne c'è questo thread in cui già se ne discute da tempo: http://forum.console-tribe.com/ps3-...e-esterne-per-ps3-utili-o-inutili-276908.html ;)
  20. Leo-94

Leo-94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sto giocando ora a pes 2010 la console è calda e non poco ma io queste ventole non le sento...si sente un rumore particolare e che aumenta parecchio?