1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

amplificatori e hdmi domande

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da boxaro95, 29 Giugno 2010.

1. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    ciao a tutti,vorrei chiedere informazioni su questi ampli con entrata/uscita HDMI,e piu che altro cosa mi consigliate,e da che prezzi partono!
    ricordo che voglio sapere solo gli amplificatori visto che le casse le ho:)
    grazie 1000 in anticipo

p.s cifra:300-700€
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
  3. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto Lory, miglio rapporto qualità/prezzo... Tiene presente però l' impendenza e la potenza delle tue casse...;)
  4. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    con 400-500€ ci prendo un buon ampli con hdmi?se si potete dirmi qualche modello?ricordo 5.1

p.s. le casse ne ho 5 piu subwoofer della jbl oppure sempre 5+sub della panasonic,quelle della jbl sono sicuramente meglio(credo)
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Togli il credo, sono migliori anche da spente...
    Hai deciso di sostituire il tuo KENWOOD?!...;)
    Comunque, con quel prezzo porti a casa un ONKYO di tutto rispetto tipo il 608 e se troppo il 508... Oppure se le caratteristiche sono oltre le tue aspettative, e vuoi limitarle, puoi orientarti su prodotti di fascia alta come il PIONEER VSX 920 o il DENON AVR-1910 (che suonano un pò meglio...;)), comunque tireni presente 2 fattori importanti: le caratterisctiche delle tue casse, e il prevalente utilizzo che ne intendi fare...;)
  6. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    ho un harman/kardon avr132,se avesse l'hdmi nemmeno lo ricomprerei,il fatto è che oramai,questo hdmi ha preso piede e le altre uscite tendono a sparire nel tempo,cmq grazie per i modelli do un'occhiata e vi faccio sapere...

EDIT: ho dato un'occhiata e c'è il 608 tra i 500 e i 550€(su internet) ora rimane solo il fatto per le casse....dovrei andare in un negozio di ampli e informarmi bene sulla spesa precisa...grazie ancora black e lory
    Ultima modifica: 30 Giugno 2010
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Il 608 è un ottimo compromesso prezzo-qualità
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guarda, l' HDMI sui sintoampli è ok, ma se non hai la necessità di collegarci più apparecchi per cui necessiti di più porte HDMI la differenza video rispetto al giovamento audio è quasi nullo...;)
  9. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    mmm....allora...diciamo che io lo userei per giocare e sentire musica e se mi decido a comprare un lettore BD a vedere anche i film(anche se penso li vedro raramente..) una curiosita..i lettori BD hanno uscita audio digitale optical?
  10. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si, ma tramite la connessione ottica, non veicoli l' audio in HD che supportano i BR stessi...;)
  11. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    ah...quindi questa è la vera differenza dell'hdmi....capisco.Dovrei provarlo da qualche parte,tu che sicuramente l'avrai provato puoi dirmi quali sono le differenze sostanziali del suono(non so come spiegarmi)tra hdmi e optical(c'è davvero un'abisso)?
  12. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è che non te lo voglio o posso dire, ma è per farti un esempio un pò come chi preferisce il VGA piuttosto che l' HDMI, devi avere un orecchio come dire "un pò allenato" per distinguere le differenze, ma questo è soggettivo, c'è chi lo trova uguale e chi ci vede, sente, un mondo di differenza... Personalmente pur avendolo testato ti posso dire che una differenza l' ho percepita anche sul mio 5.1 però devo ammettere che non mi è parsa questa nuova galassia attorno, c'è chi invece sostiene che anche su un 5.1 la differenza è notevole, come ti dicevo, questione di orecchio...;)
    Tieni conto che per goderla appieno comunue dovresti avere un impianto ad 8 canali (il controsenso è che di film a 8 canali ce sono davvero pochi)...;)
  13. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    ah ho capito,allora mi sa che prendo il lettore BRD e i film me li sento con l'avr132,che sinceramente non suona male...grazie per le informazioni ad entrambi.
    (MOD POTETE CHIUDERE)
  14. simoroma1995

simoroma1995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Anche io ti consiglio il sintoamplicatore dell'Onkyo. Come casse prendi le Indiana Line (Italiane anche queste).