1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo SCART per Xbox 360 Pro da collegare ad un monitor TV LG 19'', privo di HD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Markster, 30 Giugno 2010.

1. Markster

Markster Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti! Prima di postare questo thread, ho provato ad accertarmi se la mia domanda fosse già presente in qualche thread precedente, ma sinceramente è stato un po' difficile capirlo. Spero pertanto che mi comprendiate se la mia domanda non viene presentata per la prima volta! :)

Ma giungo subito al dunque: io ho acquistato una settimana fa un Xbox 360 Pro usata, e in dotazione ho trovato un cavo con 6 uscite, divise in due gruppi da 3: il primo gruppo ha un'uscita rossa, una bianca e una gialla, con un adattatore SCART; il secondo gruppo ha un'uscita verde, una rossa ed una azzurra.

La mia Xbox 360 l'ho collegata al mio monitor TV LG 19'', privo di qualsiasi tipo di HD, e degli ingressi verde, rosso e azzurro. Pertanto ho collegato, tramite l'adattatore SCART, le uscite rossa, bianca e gialla.

Ora, testando la mia Xbox 360 con PES 2010, mi sono reso conto che la qualità video è davvero scadente. Vorrei che la qualità grafica di PES 2010 della mia Xbox 360 sia identica a quella di PES 2010 che ho per PC. Cosa dovrei acquistare per migliorare la qualità video?

Lo stesso problema mi si presentò tre anni e mezzo fa, con l'acquisto del Wii. In dotazione c'era un cavo simile, di qualità scadente, che rimpiazzai con un cavo SCART d'ottima qualità, originale Nintendo.

Per quanto riguarda l'Xbox 360, dovrei compiere lo stesso procedimento? Acquistare un cavo SCART venduto separatamente? E dovrei acquistarlo di marca Microsoft, o i cavi SCART d'altre marche sono ugualmente validi come qualità?

Vi ringrazio per l'aiuto! :)
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    modello del Monitor? Sicuramente ha un ingresso VGA (mai visto monitor senza ingresso VGA) quindi la soluzione è un cavo VGA....
  3. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Un monitor HD...:D
    Non sapendo qual' è la configurazione del tu PC e su che monitor lo usi è difficile darti un termine di paragone, se non presumo l' unico consiglio sia di cambiare appunto il monitor stesso...

Assieme alla WII hai trovato di sicuro un COMPOSIT con un adattatore SCART (che se puoi eliminare è meglio) e lo avrai sostituito di sicuro con lo SCART RGB che offre una qualità leggermente superiore...

Scusa, ma sul tuo monitor non c'è un ingresso VGA?:???:
    Se si, la soluzione migliore è proprio quella connessione, altrimenti (se non hai gli RCA BLU-VERDE-ARANCIO da come dici) ti rimane solo la SCART RGB, che però ti sconsiglio, in quanto su una 360 è davvero riduttivo e non vale la pena spendere per differenziare di quasi nulla la connessione che hai (se riesci a tirare via l' adatatore è sempr meglio). Il cavo che hai è il COMPONENT che garantisce il minimo per sfruttare l' alta definizione, ora se sia originale MS o meno devi guardare tu stesso...;)
  4. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    vai di VGA, anche io la collego così ad un monitor per PC e vedo benissimo ;)

Censored by Loryfab
  5. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Evitiamo di farci pubblicità.
  6. Markster

Markster Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il modello del monitor non me lo ricordo, e in questo momento non sto trovando neanche il manuale. Comunque ovviamente ha l'ingresso VGA, al quale però è già collegato il PC.

Il cavo in dotazione del Wii era proprio quello, e l'ho sostituito con un cavo SCART Nintendo venduto separatamente, grazie al quale la qualità video è buona.

So che è riduttivo, ma purtroppo il mio monitor, in quanto sprovvisto sia di HD che del trio di uscite verde-azzurro-arancione, credo sia il massimo che mi possa offrire. Dico bene?
  7. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    No, ti ripeto, prendi un cavo VGA (possibilmente l'originale MS) e uno switch VGA e vedrai che la grafica migliora sensibilmente.

Ah anche il VGA è un collegamento HD....:lalala:
  8. Markster

Markster Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma collegando l'Xbox 360 al monitor tramite VGA, immagino che dovrò scollegare il PC?

Non ho capito questa cosa. In pratica, il mio monitor ha un solo ingresso HD, che è il VGA?
  9. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Utilizzando uno switch, ovvero uno sdoppiatore, ti ritrovi praticamente con 2 porte VGA...
    Esatto, e con il VGA puoi mappare 1:1 così da sfruttare appieno il monitor e (forse) avere la stessa qualità che col PC (+ o -)...;)
  10. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
  11. Markster

Markster Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'idea dello switch VGA è ottima, vi ringrazio :)

Il mio monitor ha risoluzione 1280x1024.
  12. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ringrazia Lory, l'idea è stata sua...
    @ Loryfab
    Scusa l' O.T., mi devo esser perso qualcosa ultimamente, ma ora è consentito postare link a shop esterni ed anche a forum...:blush: