1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rimozione di linux, basta prendersela con la Sony

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Tonno93kd, 14 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. skyline147

    skyline147 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e poi la sony con la ps1 si è avvantaggiata non poco grazie alla pirateria...
    La microsoft per certi versi fa come la sony i primi anni,per quasi tutto l'anno lascia aperte le porte per le console con modifica,poi arriva dicembre e sorpresa banna tutti,Anche sony poteva fare così ;(
    Poi non mi offendete GeoHot,ad esempio tutti quelli che dicono "si è pavoneggiato,non si è visto niente etc..." lui disse che sperava di veder sviluppare una scena underground come quella iPhone,ma qui tutti vogliono tutto pronto.Se non era capace Google non lo assumeva ad "occhi chiusi" dopo aver sbloccato l'iPhone...
    Lasciate perdere è un genio.
  2. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Tutte musse.

    La possibilità di gestire linux avrebbe potuto essere pericolosa solo nel caso qualcuno avesse sviluppato (in assembler PPC64, notate bene) del software in grado di andare a modificare le routine di avvio della macchina ed è lo stesso alquanto remota la possibilità che in qualche modo si sarebbe potuto sfruttare la cosa per fa girare software copiato/alterato, aggiungiamoci il fatto che per riuscire a trarne un qualche beneficio si sarebbe dovuta sfruttare la vulnerabilità allo stesso modo di come ha fatto GeoHot per inizializzare/installare tale software viene spontaneo pensare solo le due parole di cui sopra.

    Diciamocelo chiaramente, le avrete viste le foto di come si deve ridurre una console e avrete un'idea di cosa accidenti si dovrebbe fare per sfruttare tale vulnerabilità (chi non ce l'ha è pregato di stare zitto), secondo voi, quante accidenti di persone in giro per il mondo ci sono con la voglia di trasformare la propria console in un soprammobile acchiappapolvere solo per TENTARE di sfruttare una vulnerabilità che non permetterebbe neanche di "riasparmiare" sui giochi (motivo acclamato dai più come movente fondamentale di chi vorrebbe un custom firmware) ???

    Quanti ?

    Ripeto, utenti che hanno un'idea troppo vaga a riguardo sono gentilmente pregati di stare fuori dalla discussione onde evitare sterili discorsi a vuoto.

    Tanti ?

    Io che ci smazzico dagli albori con le console già non ci penso minimamente, figuratevi la massa degli utenti comuni che hanno paura a passarci l'aspirapolvere dal di fuori ad una console....

    Secondo me bisognerebbe piantarla con i discorsi "hanno solo difeso i propri interessi"...non hanno difeso un bel nulla ed hanno solo leso i diritti di tutti i possessori di una PS3 linux compatibile, punto.
  3. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Aspetta e spera :asd:

    Tonno93kd ha aggiunto 1 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    Una persona che modifica una console non è un genio, è un coglione che rovina il lavoro di anni e anni svolto da centinaia di persone, è solo un'irresponsabile figlio di papà e io non lo sopporto

    Tonno93kd ha aggiunto 4 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    Parli parli, potrai anche essere un esperto in questo campo, ma non credo come gli sviluppatori sony, se allora non c'era il minimo rischio spiegami una cosa, perchè avrebbe dovuto togliere linux? ti ricordo che è un aggiunta non da poco che può fare la differenza nella scelta della console, e allora perchè rovinarsi così? te lo spiego io, per evitare il peggio, perchè il rischio era concreto
    Ultima modifica: 20 Giugno 2010
  4. magnex93

    magnex93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Nella Stazione Omega
    Sony si ha sbagliato non lo metto in dubbio però a creduto a le parole di un moccioso che aveva promesso questo,quello e altre cose ma fino a ora non si è visto niente quanto meno da lui , gli altri continuano per i fatti loro si vede GH si è arreso ,però intanto ha lasciato le persone nei guai per le sue manie di protagonismo!!!!!
  5. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Ascolta, ma secondo te la sony toglie una cosa a suo favore così alla cazzo?

    Non credo sia così stupida
  6. magnex93

    magnex93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Nella Stazione Omega
    Si ma la questione è che non c'è nessuna modifica:D ,hanno tolto una funzione si poteva essere utile per gli hacker non lo metto in dubbio ma hanno fatto un buco nell'acqua ;D:D
  7. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    No non sono così stupidi, il problema era davvero serio, altrimenti con cavolo che lo toglievano, è un punto a loro favore linux
  8. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    eccomi tornato,sono io quello che ti ha dato del bambino è non cambio opinione perchè solo un bambino non capisce bene l'italiano.
    io linux non l'ho mai usato è una questione di principio che ho piu volte scritto nei miei post precedenti ,mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose quindi andate a rileggere i miei post.
  9. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    no dai... sono daccordo con te su tutta la linea ma su questa affermazione sono in disaccordo... per hackare una console un ci vuole una grande esperienza e conoscenza... non è che uno si alza la mattina e modifica una console...
    certo che poi non si debba fare è un altro conto ;)
  10. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    pongo anche a te questa domanda signor adulto: linux è un aggiunta non indifferente alla ps3, può fare la differenza sull'acquisto di una console, allora perchè la sony l'avrebbe dovuto togliere se com dite voi (che la sapete molto più lunga di loro) non c'è nessun percolo:???:
    proprio non mi è chiaro questo passaggio:dunno:

    Non ho detto che non siano intelligenti, ho detto che sono delle esimie teste di c***o, e non vedo dove sia l'errore
  11. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Cosa fanno tutti quelli convinti che o prima o poi il famoso "genio" tirerà fuori il suo famoso CF ?
    Te lo dico io, vanno a comprarsene un'altra nella speranza di rivendersela appena il famoso CF sarà in circolazione e lo avranno potuto installare su quella vecchia che hanno conservato appositamente NON AGGIORNATA, il che NON AVVERRA' MAI.
    E intanto loro vendono, incassano e scalano posizioni nelle classifiche di vendite alla facciaccia di quelli che (per quanto girasse malissimo) linux lo utilizzavano sul serio.

    Secondo te chi CAXXO ha detto a GeoHot dove andare a punzecchiare la mainboard per intercettare il bus della XDR onde aggirare l'Hypervisor ?

    Non senti la scia del dopobarba dell'ingegnere che ha progettato la mainboard (== $CE) ?
  12. magnex93

    magnex93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Nella Stazione Omega
    Di sicuro non la scoperto lui ,qualcuno li ha detto il punto preciso non poteva essere farina del suo sacco:D:D:D
  13. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Certo se le persone vogliono risparmiare sui giochi tengono la loro vecchia ps3 dove hanno speso 400 euro e ne comprano una nuova a 300 euro, rischiando così che la loro vecchia ps3 si rompa.
    Puoi essere quello che vuoi ma di marketing non credo te ne intenda, uno modifica una console per risparmiare sui giochi, ma non ha senso comprare un'altra ps3 e tenersi la vecchia solo per la modifica, spero che fin qui ci siate arrivati tutti

    Inoltre, perchè non potrebbe essere stata la sony stessa a trovare il modo di modificare la console, lavorando sulla macchina si è accorta che si poteva benissimo modificare la console, ed ha dato la colpa di geo hot (che alla fine non ci sarebbe arrivato ci scommetto) togliendo linux mascherando la sua colpa di aver dato la possibilità di installare linux sulla ps3.

    Insomma qua qualcuno non capisce una cosa fondamentale del mercato: NON CI SI AUTOLESIONA COSì ALLA CAZZO
  14. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Veramente lo ha implementato dall' inizio in un'unica versione...

    Uno che riesce a moddare una console, non può essere considerato uno "scroto", ma chi ci specula sopra si...
    Credo che se mai PS3 avesse una falla questa fosse proprio LINUX, ma dato che non è uscita da ieri, e fino ad oggi non si è avuto nessun risultato in merito, penso di poter dire che il sistema sia inviolabile, a meno che SONY stessa non lo voglia, e visto il futuro che si prospetta, convenga tenere queta linea...;)

    Sinceramente e in persona personalmente a parte "non ho mai trovato interessante far fare ad una console tutto (mp3, video, internet, mail, GPS, foto, caffè, toast, ecc.) e, a parte "la porta di ingresso" LINUX credo che altro non facesse se non questo, perciò la scelta di toglierlo può non essere legata ad un possibile HACK (dato che come espresso non se ne son visti fin'ora), ma ad una scelta di "togliamo il superfluo", così come sono state elimanati i lettori di schede, poi SONY non ti dice che tenere LINUX sulla tua PS3 sia diventato illegale, ma per le scelte da loro intraprese per il futuro LINUX non viene più visto di buon occhio, tu lo vuoi tenere e provare a fare quello che milioni di persone sperano? Fallo se ci riesci... però non rompermi le scatole a me se ho deciso di fare altro... (pensiero di SONY)...;)



    Ribadisco che secondo me lo sbaglio non è mai avere più scelte, evoluzioni, o possibilità di fare, ma come queste vengano utilizzate... Una volta se dicevi che la Terra girava attorno al sole venivi incarcerato...;)

    Come sopra, non è quello che fai, ma lo scopo del perchè lo fai... In casa ho 2 WII e 2 360 una sana e una biricchina una PS1 moddata ed una PS2 con HDD... Secondo te lo faccio per risparmiare?! ho perchè ho un reale e concreto utilizzo delle stesse? Non si modda per risparmiare (che come inteso da te è rubare), ma si modda anche per togliere quelle limitazioni che è giusto cadino... (va da sè che non mi reputo un chirichetto)...;)

    La mia teoria e che per poter ottenere determinati risultati, un punto di partenza devi averlo (es. ricordo che erano stati sequestrati euro falsi ancora prima dell' uscita della moneta in commercio...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:), ma dire che se capisci di marketing non ti autolesioni bè, ci sono migliaia di esempi, magari non voluti ma avolte sembrare stupidi non vuole dire di esserlo...;)
  15. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    spiegami quella frase che senso ha :rotfl:
    Si modda per non pagare i giochi, mica perchè si vuole che non abbia limiti
    E anche tu non capisci che la sony ci perde e basta, te non usi linux ma una minoranza si, cosa costava a sony far tenere linux alla minoranza? Niente, sony ha sempre viaggiato con l'idea del superfluo, la ps3 è piena di superfluo, eppure non l'ha tolto, quindi una parte, e sottolineo una parte, del tuo ragionamento per me non sta in piedi

    P S voi continuate pure a stimare chi modda una console, affari vostri, poi succedono ste cose :asd:
  16. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Presto detto presto fatto... Se per te moddare una console è solo un modo per non pagare i giochi, bè, pollice verso il basso, se invece riesci a capire che moddando una PS1 o una PS2, riesci a giocare giochi originali mai importati in Europa, capirai quale sono le limitazioni che giustamente devono cadere...(però sei troppo giovane per poter capire il disagio di chi aspettava giochi che mai han visto la luce in Europa...;)) Credi ancora che moddare sia solo per rubare? Bè, io sono il capo dei fessi perchè moddo, ma ho 2 WII e 2 360 rispettivamente mod e non mod 1 e 1, sai perché?! Perchè sono pigro, non amo alzarmi a cambiare giochi ogni volta che "devo"cambiarli,e perchè la moglie non ama avere centinaia di custodie per casa (nel mio studio però ci sono e SONO TUTTI ORIGINALI!!!!), e se volevo rubare (perchè solo quella è la parola giusta), regalavo a NINTENDO SONY MS i soldi per doppiare le mie console?!:rotfl::rotfl::rotfl:
    Pur non sentendone la necessità puoi aggiungere al tuo sistema una serie di funzioni che naturalmente "non" dovrebbe avere MP3, DIVX, FOTO, cose che te che "pretendi" LINUX sulla PS3 sai apprezzare tra gli altri, ma che su altri sitemi senza LINUX non puoi avere... A tal proposito, chi vuole LINUX, perchè lo vuole?:lalala:
    Tu dici che PS3 è piena di cose superflue, anche per me (e non solo PS3, ma anche la concorrenza), ma cosa sono queste cose superflue?!:???: Il lettore di memory sulla vecchia 60 GB che è stato tolto?! Il bluray? Il wi fi? linux? Il sixaxis? La retrocompatibilità con PS2? HD da 200 TB? Bè, per me che voglio solo giocarci sono tutte cose superflue, per altri no, vedi com'è soggettiva la cosa, io una PS3 senza tutte queste cose a 100 euro in meno la venderei... SONY ci perde se toglie la possibilità di utilizzare LINUX? Non vedo in cosa, in vendite? SONY si stà portando avanti per il futuro in cui i giochi saranno su "supporti" a maggior rischio di pirateria, e con PS3 ha fatto "prove generali" che le hanno dato pienamente ragione, (non pensare che un sistema venga hackato solo dall' esterno...:roll:), e anche se a me interessa poco, non ti obbliga ad eliminare LINUX dalla tua PS3, ma ti dice che da ora in poi non sarà più possibile utilizzarla in "determinate situazioni", (e giusto o sbagliato è opinabile, fatto è che se c'è una porta d'ingresso per PS3, questa è proprio LINUX) sai cosa farei io? Si, mi comprerei ana seconda PS3 (togli il fatto che non ho neanche la prima per scelta personale, nonostante la line up, sopratutto dell' ultimo E3 mi ha ingolosito da matti...:sbav:) se tanto ci tengo a LINUX, ma a me non interessa...:p
    Il mio ragionamento non stà in piedi, forse, opinabile per quanto riguarda Linux vs. SONY, ma ineccepibile sul fatto che moddare non è male, il male è l' uso che se ne fà di ciò che si ha a disposizione, quelle sono scelte di vita che è diverso...;)
    Ultima modifica: 29 Giugno 2010
  17. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    ma sai quanti moddano per usare i giochi che non arrivano i Europa? uno su mille

    se poi tu intendi i limiti di cui parlavi la pigrizia e le custodie in giro caro mio siam messi bene :asd:

    tornando a linux, la ps3 ha: broswer per internet, home, vidzone, raccolta foto/video, il programmino che non mi ricordo con cui la fai lavorare, . . .

    è piena di superfluo, la sony ci punta, vuole che sia una console più multimediale possibile, e la perdita di linux riduce la multimedialità
  18. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Alt, non per giocare i giochi che non arrivano in Europa, ma per giocare gli originali delle copie importate... Comunque credo che sia lecito non trovi? Ed è il "lato pulito" dell' hack...;)

    Bè, la pigrizia è venuta dopo, ma è un riscontro positivo...:D Però capirai (quando sarai sposato anche tu) che avere 2 postazioni di giochi con 6 e 4 console, già porta l' odio di una moglie, figurati avere per casa invece che nello studio centinaia di custodie di quei giochini (come li chiama lei...;))

    Evidentemente se SONY ci puntava non lo avrebbe sfavorito, probabilmente, punta a qualcosa di più, e se lo avrebbe voluto davvero, magari lo avrebbe implementato fin dall' inizio "di serie" no?
    Poi ripeto, mia idea personale PS3, è stata un test per il futuro, intanto hanno dimostrato (e voluto) che fin' ora PS3 è risultata inviolabile...;)
  19. magnex93

    magnex93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Nella Stazione Omega
    Bhe hai ragione sulle copie di giochi import pure io vado in cerca di quei giochi che poi sono sopratutto giapponesi e questa cosa funziona solo con una modifica anche se questo non è pirateria ,perchè noi compriamo un'originale solo importato ,ma il 90% la usa per copie di backup dei giochi senza avere l'originale ,pure io ho una x360 mod ma ho tutti giochi originali ...
  20. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Mah credo anche io che la ps3 sia stata solo un test, vediamo cosa riserverà la ps4, io però continuo a credere che se la sony la tolto c'è un buon motivo, altrimenti non si autolesiona, cioè gli utenti ps3 si sono arrabbiati un sacco dopo questa rimozione, e la sony prima l'avrà sicuramente calcolato questo, eppure la tolto lo stesso

    Comunque non esiste un lato pulito dell'hack, esiste solo hack, indipendentemente da che uso ne fai
    Prima avere una console moddata no nera illegale perchè alla tua console potevi fare quello che volevi, ora invece è pure illegale avere una console moddata.
    Certo che però quando vedi iniziative di ea e sony di mettere i codici per l'online contro l'usato ti girano i maroni e ti viene voglio di moddare toh tipo 360 per non dargli più soldi
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.