1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema con prioritaria

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Fi@mmiferaio, 26 Giugno 2010.

  1. Fenomeno_24

    Fenomeno_24 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    e cmq la prioritaria non è come una raccomandata che in 5 giorni arriva e .. ci possono volere settimane
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Veramente la raccomandata ci mette 3 giorni ad arrivare :asd:
  3. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    anche meno... :asd:
  4. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Dipende,a volte 5,a volte una settimana,può capitare anche 3 giorni come dici te,ma è più possibile che ci metta 5-6 giorni,stiamo pur sempre parlando delle poste italiane:lalala:
  5. Fenomeno_24

    Fenomeno_24 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    La raccomandata ha una media dai 3 ai 5 giorni;) . . .

    p.s io sono un caso a parte:asd: Shopto dall'inghilterra mi ha spedito un gioco arrivato in tre giorni..

    In italia gia la raccomandata fa ritardi non voglio immaginare la prioritaria.
    Altro mio caso;
    Raccomandata spedito da milano il 23 e non ancora arrivata;)
  6. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ragazzi si sta toccando il fondo!!! ha aperto un reclamo su paypal dicendo che io non ho messo la possibilità di scegliere il metodo di spedizione!!!! e che non gli ho dato scelta... ma leggete queste nostre email, e fatevi un'idea dopo che il pacco mi è ritornato danneggiato e rispedito a carico mio:

    Fiammiferaio:
    ciao, potresti ridarmi il tuo indirizzo? il gioco è ritornato da me perchè la posta ha rovinato il pacco con l'etichetta per la spedizione (senza rovinare il gioco ne la sua confezione che è ancora immacolata).... spedisco tutto a mio carico in raccomandata non ti preoccupare.

    Acquirende:
    ''dati suoi anagrafici''
    Rispedisci il pacco in prioritaria perchè io lavoro e non posso firmare al postino ne andare alla posta a ritirare il pacco...
    Aspetto tue notizie

    ora come faccio a mostrare questo a paypal??:( non mi da possibilità di rispondere all'acquirente ma solo di conprovare se ho restituito l'oggetto, se ho la prova della avvenuta spedizione o se voglio risarcire completamente l'acquirente :(
    ho provveduto a svuotare paypal e postpay, questa l'ho cancellata da paypal... se il tizio vince mica paypal preleva lo stesso i miei soldi senza avere una via diretta a me?
    Ultima modifica: 29 Giugno 2010
  7. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Dal messaggio di quell'utente si capisce che voleva fregarti.Nessuno preferisce la prioritaria ad una raccomandata.Comunque se sull'inserzione di ebay c'erano diversi metodi di pagamento hai la prova che lui abbia detto una cagata.Per paypal credo che l'unico modo sia contattarli tramite l'assistenza perchè il loro servizio è veramente scandaloso e comunque non permette mai di poter spiegare le cose.
    Credo che basti che sul conto non ci siano soldi e non te li scala,neanche se ci lasci associata la postepay.Te lo dico perchè una volta mi hanno fregato e dopo aver presentato un reclamo e aver vinto la "disputa" mi hanno risposto che comunque non potevano rimborsarmi perchè sul conto paypal del "venditore" non c'erano fondi sottolineandomi che sul contratto che stipuli con il sito c'è scritto che paypal rimborsa solo se i soldi sono presenti sul conto paypal(quindi virtuale) del truffatore.(Cioè paypal non rimborsa niente).
    In sostanza possiamo dire che paypal è una grandissima sola!
    Ultima modifica: 29 Giugno 2010
  8. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    che poi sto maledetto paypal, mi ha fatto pagare 3 volte la percentuale a ebay per l'inserzione da venditore!!! ho dovuto pagare 3 volte 3,95 euro su 40, praticamente ci ho guadagnato quasi la metà dalla vendita :(...
    io comunque non voglio rimborsare niente, ci manca solo questo, come si dice dalle mie parti ''agg pers sia a filipp che o panar'' (ci perdo 2 volte)
  9. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Un utente che preferisce la prioritaria ad una raccomanda gratis...i dubbi ti sorgono solo ora?:roll:

    A questo punto ti conviene di fare il truffatore,togliere tutto che può risalire al conto e così lo hai incu*ato per bene:asd:
    Con certa gente bisogna comportarsi allo stesso modo di come lo fanno loro con te.
  10. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    la mia più grande paura è che da buon venditore ho messo tutti i miei dati veri su ebay e paypal,:( e se sto tizio va dalla polizia postale e mi cita per truffa?:cry:
  11. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Non penso proprio che possa citarti per truffa,anche perchè non c'è scritto da nessuna parte che le spedizioni esposte nell'annuncio ebay siano TASSATIVE,infatti nessuno mi impedisce di acquistare un oggetto e PRIMA DI PAGARE con paypal contattare il venditore e accordarmi sulla spedizione.
    Ora lui ti ha contattato e ha pattuito una spedizione,bene,ora LUI si assume le proprie responsabilità per la sua scelta azzardata.
    Chiama paypal,e spiega loro come stanno le cosa,vedrai che la causa la vinci;)

    Può anche denunciarti,ma su che basi???
    Un mio amico su ebay è rimasto incu*ato pagando con postepay un portatile da 800€,ha fatto la denuncia alla polizia postale,e sai cosa ha ottenuto???
    E' STATO NOMINATO GIULLARE PER UN GIORNO DEL DISTRETTO DI POLIZIA POSTALE DI FERRARA:asd::asd::asd:
    Apparte gli scherzi,i poliziotti gli hanno detto che non avrebbe MAI più rivisto i propri soldi,perchè queste cose sono normalissime su ebay...
    E calcola che aveva tutti i dati dell'intestatario della postepay.
    Quindi,se non è riuscito lui ad ottenere giustizia,figuriamoci uno che fà una denuncia alla polizia postale per oggetto non ricevuto,causa spedizione non sicura scelta da lui???
    Mi sà che questo se ti và a denunciare sarà nominato GIULLARE DEL DISTRETTO DI POLIZIA POSTALE NON PER UN GIORNO,MA A TEMPO INDETERMINATO:D
    Non ti preoccupate,stai sereno;)
  12. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Io fossi in te spererei nella denuncia,così gli apriresti il cu*o per bene.
    1) Perchè a differenza delle controversie di paypal,puoi esporre la tua e dimostrare le prove.
    2) Puoi mostrargli le mail delle vostre conversazioni per mettervi d'accordo sulla rispedizione del pacco :)
  13. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    io ci spero molto, ma mi infastidisce troppo la non possibilità di contrabbattere su paypal:( che mi da solo 3 opzioni: risarcire, dimostrare la spedizione avvenuta, dimostrare il risarcimento già effettuato...
    cioè questo non è proprio giusto!!!
    ma dico io che gli costava accettare la prioritaria e farsi prendere il pacco da un vicino? mo mi devo pure beccare il feedback negativo;(
    e per la cronaca, sto tizio ci ha messo quasi 20 giorni per effettuare il pagamento:lalala: il feedback negativo lo lascio anche io adesso;(
  14. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Hem...il feedback negativo per quanto ne so io non puoi rilasciarlo ad un acquirente(almeno fino a poco fa) ;)
    Comunque se sono passati più di 45 giorni il feedback non te lo può rilasciare più,prova a temporeggiare:asd:
  15. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Non puoi mostrare a paypal lo scambio di email?
  16. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Fossi in te come ha detto già qualcuno io spererei nella denuncia alla polizia postale e poi vediamo chi ha ragione visto che hai tutte le email che ti ha spedito, poi io cancellerei immediatamente il conto paypal non intendo togliere soldi ma proprio cancellare del tutto e se ti serve aprirtene un altro così risolvi tutti i problemi, per il feed negativo su ebay alla fine se ne hai soltanto uno rompe sempre i maroni ma non è niente di che, poi sull'asta se hai scritto che se chi sceglieva posta prioritaria non ti assumevi nessuna responsabilità su un eventuale smarrimento sei ancora più tutelato.
    Anche a me una volta è successo un casino con una spedizione, ma io avendo spedito in raccomandata ho mandato una copia della ricevuta all'acquirente e quindi non ci ha potuto fare più niente, questa cosa servirà anche a te, vedrai che dalla prossima volta spedirai di sicuro con la raccomandata.
  17. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    vero il feedback non si può rilasciare;( io purtroppo non avevo scritto che spedendo in prioritaria non mi assumevo nessuna responsabilità sullo smarrimento della merce, anche perchè avevo dato la possibilità di spedire in raccomandata:(
    purtropo a paypal non si può mostrare niente, non da possibilità di replicare ;(
    comunque provo a temporeggiare:asd::asd:
    come si cancela il conto paypal?
  18. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    Cancella il tuo account Paypal e dissocia la tua carta prepagata..dovresti eliminare anche la tua email da quanto nè so!!!Già che ci sei elimina anche il tuo account ebay ;)
    Per il resto fregatene perche sicuramente il gioco gli sarà arrivato e non ti denuncerà...!!!
    Imparate ad offrire solo spedizioni con raccomandata o corrieri espressi...dovete sempre avere una ricevuta nelle vostre mani altrimenti vi incxxxx!!! :asd:
  19. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Il conto paypal se è aperta una controversia credo che non possa essere chiuso.Sicuramente darebbe l'impressione che tu sia in torto,se uno ha ragione non chiude il conto anche calcolando che i soldi non possono scalarteli.Se non sbaglio c'è un numero di pratica per la controversia,prova a mandare un'email all'assistenza paypal indicando il numero della tua pratica e dando le tue spiegazioni.Inserisci il link dell'asta in modo che possano vedere la presenza delle modalità di spedizione offerte da te.Per quanto riguarda le email non puoi fare un copia-incolla perchè per loro potresti benissimo aver scritto tutto tu,e come detto da altri la denuncia non la fà anche perchè sarebbe inutile e sopratutto lì si potrebbero usare le email della conversazione...quindi si inchiappetterebbe da solo.
    Ripeto,l'affidabilità di paypal è nulla,si fanno pagare una % per non offrire nessun servizio/garanzia
  20. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    per chiudere gli account devo aspettare la fine di tutto :( che pacco... comunque non si può spedire niente a paypal come prova... ho solo quelle 3 possibilità per riscattarmi ovvero: risarcire all'istante l'acquirente, dimostrare di aver effettuato la spedizione, dimostrare di aver già effettuato il risarcimento...se non si risponde entro 7 giorni si considererà l'acquirente vincitore della controversia.... praticamente sono f*****o:asd: