1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Sep 22, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187

OT. TURN 10 lavora anche lei con i scanner laser,una volta intervistarono(in prossimità dell'uscita del loro gioco) il producer Dan greenawalt su un sito concorrente, dicendo che anche loro lavoravono con i scanner laser

cmq vedremo come andrà a finire,se nn hanno messo gli annabbaglianti nelle standard car perchè nn c'erano le lampadine,se dobbiamo ragionare nella loro logica nn dovremmo avere neanche la visuale cockpit ,dato che i finestrini sono scuri.:???:
  2. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    OT
    Non voglio far partire una Game War anche sui metodi di rilevazione/riproduzione delle vetture, ma mi pare interessante sottolineare la differenza di tecnologia e di investimenti (perchè il laser costa più di un già costoso Braccio faro).
    I Turn10 avevano rilasciato un filmato (loro, ufficilae) di come "scanerizzano" le vetture, ed utilizzavano un braccio faro dopo aver posizionato nastro bianco su tutta la vettura, quindi ti debbo contraddire ;)!
    Trovato:

Per quanto riguarda la tecnica dei Polyphony dovete fidarvi della mia parola!

Ne ho visti anche altri misurare la vettura.. alcuni si limitano a fare delle fotografie posizionando semplicemente dei "dot" di rilevazione sull'auto!!.
    Poi è stato carino osservare un team che prendeva tutti i rumori dal vivo, dai finestrini alle portiere all'accensione del motore, fino all'apertura del cofano. Anche in questo caso è stato divertente, perchè questi lo facevano direttamente nel piazzale fronte azienda (con quindi anche dei rumori di fondo), altri team al contrario si chiudono in stanze "sigillate"...
    Fine OT

Riguardo ai finestrini, è già stato deto che sono solo più scuri ma non totalmente neri.
    Poi, tra le standard car ci sono pure auto "aperte", senza tetto né parabrezza, quindi la spiegazione della eventuale mancanza della visuale in 1° persona non è da ricercarsi nel colore dei vetri!...
    Last edited: Jun 29, 2010
  3. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

Trophy Points:
    36
    June 28th, 2010 at 2:23 pm -

GT5 STANDARS CARS WILL NOT HAVE COCKPIT

Ok, the speculation has to end. Numerous confused posts on the matter of whether Gran Turismo 5’s 800+ standard cards will or will not have a cockpit camera view. An update to the official Gran Turismo website has put those questions to bed.

The vehicles in Gran Turismo 5 come in two classes – premium and standard. The premium cars, all 200+ of them, are insanely detailed PS4 quality vehicles. The standard cars are HD recreations from previous GT games – and as we revealed, some of them haven’t changed too much from GT4.

dai.. io ci credo ancora T_T

On1:
    come in gt4, vetri opachi, ma neanche su tutte le auto, alcune hanno i vetri proprio totalmente neri. Guarda già in gt4 c'erano i vetri pocahi e si vedevano delle sagome all'interno ma la visuale non c'era:

immagini standard:
  4. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187

OT ho trovato la notizia e a quanto pare nn usano i scanner laser su tutte le auto

fonte ;sito concorrente
    M.it: In passato ci hai parlato del sogno di realizzare un gioco che fosse una finestra aperta sul mondo delle macchine, in grado di aggiornarsi in tempo reale con i prototipi appena presentati alle diverse fiere di settore nel mondo. Siamo ancora lontani dalla realizzazione di questo sogno?

D.G.: Temo di sì, visto che la tecnologia, ma non solo quella a nostra disposizione, ancora non ci consente un progetto del genere. Ci vogliono mesi per realizzare una singola macchina per via dei poligoni che la compongono e per il fatto che deve potersi danneggiare e che può essere modificata con le parti aggiuntive. Se rinunciassimo a questi aspetti ci metteremmo meno tempo, ma sarebbe una deviazione dal progetto e dalla visione alla base del gioco. Ci serve una nuova tecnologia per ricreare più velocemente le macchine, il che potrà avvenire il prossimo anno, come tra cinque. Adesso usiamo gli scanner laser, che abbiamo applicato su diversi modelli di macchine, che abbiamo poi usato come base per costruire i diversi modelli a seconda delle categorie, ma per realizzare quel progetto abbiamo bisogno di una tecnologia ancora più veloce, che ci consenta di andare ad una fiera di motori, scannerizzare i prototipi e portarli nel gioco in un paio di settimane.

nn so come lavorano i Polyphoni,nn ho mai visto un video ,ma se dici che sono più bravi di altre sh nel riprodurre i suoni ecc.. dimmi perchè il sound delle auto sono molto migliori su un gioco concorrente,senza parlare dello stridio delle gomme.
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Mai detto nulla del genere sui suoni!!
    Ho solo detto che gli ho visti all'opera su una delle nostre vetture utilizzando lo scanner laser su ogni singolo particolare, lavorandoci per 14 ore a fila in 8 persone!

Poi ho agginto che è interessante osservare le dievrse tecniche che sono impiegate allo stesso scopo da differenti SH, dove la scelta spesso è dovuta a questioni di budget!

Riguardo ai suoni ho aggiunto che ho visto diversi team rilevare i suoni (nessuno dei quali era PD), uno era un team interno microsoft, che rilevava ogni singola cosa (dal finestrino, al cofano, ai tergicristalli, tutti i suoni da fuori e da dentro), però facevano tutto dal piazzale antistante l'azienda, mentre altri team si rinchiudonmo in stanze "isolate"...

Nei vari GT i suoni sono sempre stati mediocri. Nelle ultime demo si è notato un grosso miglioramenteo a livello di motori, ma lo stridio ahimè è rimasto quello (osceno) di sempre... ma magari anche da questo punto di vista ci faranno una sorpresa, non so se avete notato, ma hanno fatto quasi tutte le cose che gli sono state chieste dai fan... ;)
  6. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    praticamente avremo 200 auto da PS4 e 800 da PS2.;(
    a me bastavano 400 da PS3:(
  7. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Oddio, non so se hai notato le auto del Prologue o di GTHD... non è che siano proprio come quelle per PS2...

Il fatto è ceh siamo troppo abituati alla qualità della nostra nuova console per ricordarci come erano i giochi per la PS2. Differenza ce n'è, ed è bella grossa anceh sulle standard! ;)
  8. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    infatti, quelle del prologue dovrebbero essere premium...
    questa è un'auto standard e si vede benissimo quanto sia spigolosa e che le luci sono finte:

vorrei sottolineare che se fossero davvero come quelle del prologue sarebbe perfetto, e ne sarei molto contento, ma così e per di più senza la visuale interna la cosa non mi fa molto piacere:(
  9. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Ma GT5p ha tutte auto premium, quindi il paragone non si pone. Per GTHD non sono sicuro nemmeno lì che siano porting dal 4, perchè ci sono le Ferrari che in GT4 non c'erano.
  10. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    infatti,la PD ha un grandissimo budget e potrebbero fare le cose in grande

intendi questo video?
    on1 posta un video(se è disponibile) come lavorano i PD,sono molto curioso,caso mai cerco io su youtube io

Seyo ha aggiunto 13 Minuti e 0 Secondi più tardi...

sarà sicuramente questione di marketing come ha detto Pagnack , in più di 5 anni di sviluppo e con un grandissimo budget a disposizione nn penso che ti tirano queste auto modellate cosi;D
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    PuLLLLtroppo li ho visti dal vivo, e già estorcergli il fatto che fossero della Ployphony è stato un lavoro difficile!!

In realtà alla fine sbirciando le loro cartelle appoggiate in terra ho visto (e riconosciuto al volo) i loghi di GT e PD, quindi poi una semplice battuta alla nostra responsabile delle pubbliche relazioni che era li con loro e lei ha dovuto confessare chi fossero!!

Se mi avessero visto fargli un filmato credo ceh mi avrebbero fatto un "mulo" a strisce!!!

Considera che qui da me i dipendenti devono passare dalla portineria e farsi dare un bollino da appore sulle lenti delle fotocamere dei cellulari per poter telefonare o girare con i cell per l'azienda, quindi avrei rischiato di essere falciato dalla squadra dei PD e richiamato pure dalla mia azienda!!!
    Quindi sorry, ma ti devi accontentare della mia descrizine precedente! :p
  12. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dopo circa 4 pagine lette vi dico una cosa,ragazzi,quanto cavolo avete scritto??????:asd:
    Vabbè io credo che se fosse davvero così sarebbe una delusione,comunque da GT4 a GT5 (auto standard) il passo fatto in termini di grafica è notevole,ve lo dice uno che con GT4 ci sta giocando.
    Però il risultato sarebbe disastroso se in una gara 1vs1 io mi presento con la R8 (standard)e un amico con la 908 (premium,durante la 24 ore aveva la visuale interna,ma ancora niente danni) e facciamo un incidente:la R8 riporterà solo due graffietti,la 908 si deformerà,che dire,una schifezza...
    Spero sia solo una mossa di marketing,come anche io avevo pensato,ma dopotutto questa mossa potrebbe 'spaventare' i meno appassionati che,delusi,si fionderanno su un altro gioco (in quel periodo è LBP2)
  13. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    ammazza,doveva essere una grande esperienza vedere dal vivo Yama e il team PD al lavoro vero?
  14. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627

Se leggi bene i danni non saranno disponibili in tutte le gare e ovviamente vedrai che se ci sono auto "miste" le premium si graffieranno e basta, ciò non toglie che vederle affiancate farà uno stacco enorme e proprio brutto da vedere.
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Devo dire di nuovo puLLLtroppo: Yama non c'era!! :p

Ma la squadra di Giappo che aveva mandato era affascinante, infatti quel giorno le pause caffè da 2 sono diventate almeno 4!!! :asd:
  16. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io direi che i confronti con Forza sono durati fin troppo,sarà ora di darci un taglio,non credete???
  17. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    affascinante?perchè che facevano?

Seyo ha aggiunto 0 Minuti e 55 Secondi più tardi...

si hai ragione,ho risposto ad On1
  18. admix

admix Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Più che altro io metto sul tavolo tutte le varie ipotesi possibili, poi stà ad ognuno di noi trarne le dovute conclusioni.

Io nel convincervi non ci guadagno nulla. Chi lo comprerà, lo farà con o senza visuale interna, perchè la serie GT non prescinde da questo!
    Chi è davvero appassionato (almeno per quanto mi riguarda) lo prende per ciò che rappresenta il gioco, per le emozioni e per il realismo di vivere le competizioni quasi come fosse nella realtà.
    Anche io sono rimasto leggermente deluso, ma se la qualità di un gioco deve dipendere dalle visuali, allora siamo ben lontani da capire cos'è Gran Turismo IMHO
  19. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Ma non stiamo dicendo che la qulità di un gioco dipende dalle visuali, che poi io guido da davanti il cofano, ma in un gioco di guida il modello delle vetture è importantissimo per rendere l'esperienza realistica e mettere l'80% delle auto con un modello 3D antiquato e approssimativo rovina alquanto l'esperienza di gioco.
  20. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    quoto, alla fine anche solo per la lunga attesa GT5 va comprato per forza, però è indubbio che è una grave pecca e che probabilmente verrà anche stroncato da molte recensioni
Thread Status:
Not open for further replies.