1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Sep 22, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ricordo anche io, non so dove l'ho sentito, che erano stati confermati gli interni per ogni auto, e adesso saltano fuori ste notizie? bah!!!!!!! non ci capisco più una mazza.
    io spero fino alla fine, o a una smentita, pur quanto difficile possa essere, che tutto quello che abbiamo letto sia una "bufala" perchè se no sarei davvero deluso.
  2. admix

admix Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Riguardo GT HD, quella era solo una mezza demo giusto per dare alla PS3 un gioco di guida...
    Non centra nulla con l'uscita contemporanea di GT5 con PS3.
    Fu lo stesso Kazunory a confermare in tempi non sospetti che il gioco on sarebbe uscito prima del 2010.

Per quel che riguarda le auto standard, saranno anche da GT4, ma hanno subito un restayling per quanto possibile pesante.
    Ovvio che non avranno la qualità delle premium, però nemmeno quella di GT4 (per curiosità andatele a vedere com'erano davvero in GT4).

Poi ovvio, ono un pò deluso anche io....
    O magari è solo una mossa per poi confermare gli interni al TGS :lalala:
  3. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma è solo una cosa che mi è venuta in mente a me ora oppure è una cosa che era stata detta che le auto di GT5 sono riprodotte tramite una tecnologia al laser che non so nenanche come è utilizzata, è vero?
  4. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

Trophy Points:
    36
    nel video dice che hanno chiesto ripetutamente se le standard car avranno la cockpit ma non hanno voluto rispondere quelli di PD, poi all'incontro "segreto", a cui hanno partecipato, il tizio non ha avuto più il coraggio di chiederlo nuyovamente e ha finito per fare altre due domande del cazzo di cui lui stesso di vergogna come quella " ci saranno gare di 24h" risposta "si, guardandolo come se fosse un pirla". Inoltre dice che secondo loro (quelli che stanno parlando) le auto standard saranno come quelle delle prologue ma nessuno lo ha detto.

tradurre tutto adesso non ho tempo, se avete bisogno nei prossimi giorni lo faccio, dura troppo il video.
    Last edited: Jun 28, 2010
  5. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Beh se non dice niente di che è inutile tradurre tutto.
    Cmq mi rifiuto di credere che TUTTE le auto che ci hanno fatto vedere fino ad ora nelle demo con la visuale interna possano essere tutte premium, non ci credo.
  6. Sam Perry Ghilligan

Trophy Points:
    36
    tutte premium sicuro, su gtplanet c'è il video del menu di selezione delle varie demo e fanno vedere che tutte le auto viste fin'ora sono tutte premium, c'è scritto quando selezioni l'auto. nessun dubbio su questo.
  7. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ah, allora non so proprio a cosa attaccarmi, posso solo sperare, e fino a l'ultimo lo farò
  8. Sam Perry Ghilligan

Trophy Points:
    36
    a me la situazione pare chiara.. anch'io spero non sia così però cavolo guardiamo un pò le cose:

- sul sito ufficiale parlano di 800 auto updated dai vecchi gran turismo
    - fanno vedere un video ufficiale dove sembrano veramente modelli di gt4 in hd
    - i finestrini sono neri e nn si vede dentro
    - sul sito scrivono che non saranno supportate visuali interne
    - non supportano i danni ma solo i graffi
    - non hanno tutte le luci perchè le luci sono quelle non modellate di gt4
    - Kaz su twitter chiede se vogliamo gli interni tutti neri come in gt psp
    - tutte le auto viste fin'ora sono tutte premium

Dall'altro lato:

- pagnack82 dice che è una mossa di marketin mostrare un gioco penoso per poi sorprenderci

Io sono dalla parte di pagnack, prego che abbia ragione.. per me sarebbe un durissimo colpo l'assenza del cockpit. Dei danni, grafica etc me ne frega ben poco.
    Last edited: Jun 28, 2010
  9. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sono dalla vostra stessa parte ovvio, ma per me sarebbe anche un durissimo colpo anche per tutto il resto, danni, grafica ecc
  10. admix

admix Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Allora, nel sito dice che non ci saranno le "interior views". Notate niente di strano?

VIEWS

La mia speranza è la seguente:
    Avete visto quei video (quella di loeb ad esempio), in cui ci sono tutte quelle inquadrature da tutte le parti dell'abitacolo?
    Ecco, il fatto che hanno scritto views al plurale, può indicare solo la mancanza di quell telecamere particolari, proprio perchè, presumibilmente, potremmo avere solo la visuale principale del cockpit (con cockpit compreso), e non tutto il resto che stà intorno.
    Questo spiega sia "views", sia i finestrini scuri...

LA speranza è l'ultima a morire!
  11. darkwater

darkwater Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Quoto in pieno che "la speranza è l'ultima a morire";) VIEWS potrebbe anche significare quello, ma sinceramente no credo..le varie telecamere probabilmente sono state messe per mostrare tutti i dettagli interni delle auto premium...però, chi lo sa! Ad ogni modo, mi trovo d'accordo anche con chi dice che potebbe essere una messa in scena per poi sosprenderci alla fine...mi ricordo alcune recenti parole di yamauchi dove affermava che hanno inserito talmente tanti dettagli che nei prox episodi della serie tratterrà i suoi dall'essere così maniacali...mi aggrappo a questo, qualcosa vorrà pur dire (spero)...
    Last edited: Jun 29, 2010
  12. admix

admix Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Proprio perchè servono a mostrare i dettagli delle premium, dato che le standard non hanno fatto la modellazione completa degli interni, quelle telecamere non possono essere utilizzate.

IPOTESI 2:

recentemente un boss della sony ha rivelato delle indiscrezioni sui go-kart, track editor, ecc...
    Kazunory è rimasto molto seccato perchè dovevano essere una sorpesa da svelare molto più avanti.
    Se ci fate caso prima erano molto criptici sulle visuali, e guarda caso ora hanno vuotato il sacco.
    Non sarà che Kazunory ha cambiato la "sorpresa", e che a questo punto saranno le visuali interne per le standards?
    Questo lo dico perchè non mi spiego tutta questa sincerità tutto ad un tratto...secondo me vogliono proprio dirlo a TGS per farci una sorpresa...

Ovviamente queste sono mie ipotesi, che però nelle circostanze trovano comunque conferma.
    Ripeto, visto ciò, la speranza è l'ultima a morire...
  13. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Lo spero vivamente, sarebbe troppo, davvero troppo deludente...
    Spero sia così perchè come hanno detto, ogni simulatore che si rispetti ha la visuale interna.
    Spero anche che siano state curate a dovere le auto importate da gt4.
  14. darkwater

darkwater Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    E allora dai...per me il simpatico giapponesino è un gran "bastardo", rimango dell'idea che in realtà le cose saranno diverse da come le dìsi dipinge ultimamente...siamo fiduciosi...poi da qua a novembre ce ne passa di tempo, chissà quanto altre informazioni negate, poi confermate e di nuovo negate ci saranno...
  15. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    andrà a finire che non potranno esserci più di 4 premium a gara perchè son troppo dettagliate e la gpu non regge tutti quei poligoni -.-''
    altra cosa.. i kart saranno annoverati tra le premium? (ammazzo qualcuno se di 200 premium 2-3 sò kart)

comunque, apparte il fatto che non ci credo minimamente che ci vogliono 6 mesi per modellare ogni macchina, ma per inplementare una fisica realistica per ogni auto potrebbe.. cioè.. ogni modello si comporta come la sua controparte reale.. una fisica perfetta nel dettaglio.. allora credo che anche se fossero 1000 standard e 3 kart premium andrebbe comunque bene a tutti, no?
  16. darkwater

darkwater Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Per me, assolutamente no!!! Può esserci anche una fisica perfetta, ma anche l'occhio vuole la sua parte, almeno il mio occhio la pretende!! Sulla fisica non ho dubbi che sarà molto realistica sia su standard che su premium..ciò che mi lascia da pensare è questo famigerato porting di vetture da gt4...mi lascia non poco l'amaro in bocca...comunque guardando questo video

http://www.youtube.com/watch?v=Z8v7hjaSr6c

io noto che i vetri (tranne in una vecchia corvette e qualche altra dove sembrano neri stile precedenti episodi) sono semi trasparenti e gli interni si intravedono...per come la vedo io, sarebbe assurdo inserire un cockpit, anche se poco dettagliato, visibile da fuori ma non poter utilizzare la visuale interna...lo vedo come un controsenso!
    Una cosa che non sapevo e che ho letto poco fa da un'intervista all'E3, sarà possibile scendere dall'auto quando questa è parcheggiata (per intenderci come in gt5p nel menu) e visitare il luogo a piedi, osservare l'auto...bella cosa!
  17. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    se è per questo lasciano pensare anche le auto scoperte di quel video, bho magari qualcuno che ha ancora la ps2 con gt4 potrebbe vedere meglio come sono fatti gli interni. Per il resto come già detto io sono scettico sulla questione, e spero per il meglio.
    Inoltre ragazzi non solo sul punto dei cockpit ma anche su altri aspetti che io ritengo più importanti non è stata fatta luce, argomenti tipo:

Danni meccanici: sappiamo che che agiscono sulla guidabilità dei mezzi, ma non hanno nemmeno accennato alle prestazioni del motore

circuiti: come per le visuali ancora vanno in giro con 20 tracks 70 variations, e poi se non ricordo bene anche per i circuiti vale la regola "premium" e "standard"
  18. ale95wsardegna

ale95wsardegna Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La mia ipotesi è la sequente: al cinesino non li importa il prodotto ma i soldi che farà cosi trasporta 800 auto dal 4 al 5 fregandosene perchè tanto sa che tutti lo compreranno lo stesso

2 ipotesi: potrebbe essere possibile che alcuni hacker sono entrati nei pc dei polypony e hanno scritto ste cazzate? ( è più uno scherzo di un'ipotesi)

3: Il cinesino ha detto che avrà un numero di dettagli tale che gli avremmo dovuti vedere solo sul 6 allora il 6 cosa sara ù.ù...

4:Qualcuno ha detto che per fare un'auto premium ci vogliono 6 mesi e se la matematica non è un'opinione le auto premium sono 10?
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Te lo confermo, ho visto il team Polyphony al lavoro su una vettura (lavoro in un azienda automobilistica).

Sono stati qui 14 ore solo per scannerizzare, al laser, gli interni di una macchina, erano una squadra di 8 persone!!

Praticamente hanno uno scanner laser simile a quello per i codici a barre dei supermercati, ma molto più grande, collegato ad un Pc "portatile" (era montato su un carrellino tanto era grosso, sarà stato alto 1,5 m.!!).

Per ogni parte della vettura effetttuavano decine di scanerizzazioni!
    Un lavoro da matti! Considerando la moltitudine di dati che ne ricavano e che poi devono analizzare e mettere insieme per riprodurre le vetture nel gioco!

Quelli della concorrenza invece utilizzano un'altra tecnica, utilizzando un braccio faro.

ON1TZUKA ha aggiunto 2 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Il riassunto va bene in tutto tranne che nella parte che ho messo in grassetto, non sono proprio neri, ma molto opachi, se ci guardate bene si intravede il pilota ;)

edit: ho visto ora che già qualcunaltro lo aveva fatto notare.

ON1TZUKA ha aggiunto 8 Minuti e 47 Secondi più tardi...

Sono Giapponesi!!!

Nessuna delle tue ipotesi ha senso, scusa se te lo dico!

1) Kaz non è il tipo, ha troppa passione e ci si impegna troppo per fregarsene lui in prima persona del suo prodotto!

2) l'hacker sarebbe dovuto travestirsi e presenziare anche a numerose interviste e conferenze per ripetere le cose scritte!

3) Questa non è un ipotesi... :p

4) La matematica non è un opinione, ma se mille persone lavorano sulle macchine ci mettono 6 mesi a farne mille!!! Non è che GT5 sia stato fatto da una sola persona, e non è che hanno lavorato solo su una macchina per volta!!

;)
  20. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Cmq è bello vedere Admix che cerca in tutti i modi di convincerci(si?) che le standard hanno la visuale interna. Purtroppo non la avranno, io ormai mi sono rassegnato e non rimarrò deluso all'uscita del gioco.
Thread Status:
Not open for further replies.