1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    ecco perchè sulla zephyr ho un kit di 3 ventole aggiuntive alimentate esternamente e l'artic silver su gpu-cpu e campa ancora onoratamente...
    in più ho messo un hd 250 gb per installare i giochi e non sforzare il morente lettore, oltre che per generare meno calore...
    Ultima modifica: 28 Giugno 2010
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    la mia console più semplicemente è una opus, ovvero quelle che ti ritornano dall'assistenza. Ha sì il dissipatore nuovo con heatpipe, ma è anche fatta con uno stagno di maggiore qualità che resiste di più al problema portato dalla dilatazione termica. Non ho fatto alcuna modifica e funziona perfettamente. L'unica cosa è che tolgo la polvere (per ora dall'esterno, poi fra un po' anche internamente visto che tutta non la posso togliere).
  3. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    infatti il problema è proprio il calore.
    per questo risolvi col reballing.
    io sto dicendo che il problema è molto meno presente su ps3 rispetto a 360 per errori progettuali.
    puoi mettere dissipatori grossi come case o piccoli come fagioli, l'importante è a che temperatura a pieno carico arrivano cpu-gpu.
    Non so fino a che punto usare il raffreddamento ad azoto liquido sia applicabile (nonchè furbo) su una console, se non ricordo male necessita di continui rabbocchi, e vista la tipologia della macchina, mi sembra addirittura deleterio (con azoto liquido scendi anche a sotto 0, poi quando spegni tutto hai un innalzamento di temperatura, quindi non è costante comunque...)
    e non mi sembra comunque assurdo affermare che, visti i precedenti, se proprio è orientato verso 360, prendere una valhalla sia molto meno sicuro che prendere una jasper...

appunto, non che tutte le 40/60 gb lo fanno :D
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Al tempo si parlava di raffreddamento a liquido, ora non ti saprei dire se effettivamente quel liquido fosse azoto o qualche altra sostanza chimica a bassa temperatura...comunque c'era un'azienda che aveva prodotto un sistema di raffreddamento a liquido ad hoc per la 360 ed alcuni utenti erano riusciti ad integrarlo completamente (pompa inclusa) all'interno della console.
    Comunque non capisco cosa tu intenda con il discorso dei precedenti...non è che una revisione si ha solo quando c'è un redesign esterno. Il tuo ragionamento lo potrei applicare anche alle varie zephyr, falcon e jasper...e si smentirebbe da solo.
    alla fine la 360 slim internamente è disposta più o meno alla stessa maniera, è stata eliminata la gpu da sotto il processore e integrata nella CPU con un bel dissipatore e una ventola degna di questo nome..E' stato ridotto il processo produttivo ancora di più, passando da 65 a 45nm, qundi ancora meno calore generato e ancora meno consumi...
    I presupposti perchè ci siano i problemi non ci sono proprio ( e difatti i led rossi sono stati eliminati)...Inoltre la console è oramai uscita da settimane negli stati uniti, e su internet ci sono solo quei 4 famosi casi di rottura dell'alimentatore (neanche della console) e basta.

sì ma piano piano tutte andranno incontro a questo problema...un po' come le prime 360..alla fine tutte si romperanno...ti basta vedere anche qui sul forum quante persone segnalano la rottura della propria console per YLOD e quanti vendono la ps3 rotta nel mercatino.
  5. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    infatti qui non si ha solo un miglioramento, si ha un'evoluzione.
    hai una cpu-gpu unica, che discosta nettamente la slim dalle vecchie rev.
    il fatto che ci siano volute 4 revisioni per arrivare ad una console degnamente affidabile, conferma la buona regola che dice che non si deve acquistare mai hw appena uscito, in questo caso ancora di più, visti i precedenti disastrosi di microsoft.

qualche giorno di utilizzo negli usa non è un banco di prova netto che afferma il funzionamento duraturo della macchina, già 4-5 mesi son pochi...

le jasper sono sul mercato da un bel pò, ed hanno retto bene con percentuali di rottura minime.
    quindi se dovessi acquistare una 360 prenderei una jasper.

sembra più una sentenza... comunque di certo nulla è eterno.
    potrei dirti che oramai il parco macchine 360 a furia di viaggi in germania è quasi completamente svecchiato, ma di ps3 come di 360 ne troverai sempre di rotte.
  6. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Io parlavo in generale di usura, 15 ore al giorno a giocare con una xbox non è una buona cosa, non esiste solo il surriscaldamento

Comunque questa tuo esempio che hai fatto non lo sapevo proprio, davvero interessante
  7. ruioke

ruioke Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    post fatto molto bene^^
    io ho xbox sopprattutto per il motivo che costa meno ma alla fine se si conta che ogni anno devi comprarti un live da 50 e passa euro forse adesso mi sarei potuto comprare una ps3 .... comunque non mi trovo male con la xbox , sopprattutto è bella la dashboard e ciò che si può fare ,conosco psnetwork e preferisco evidentemente la xbox su questo fronte :D
  8. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Quindi secondo la tua esperienza vale la pena spendere di più negli anni per il live della Xbox, piuttosto che "spendere meno" subito per la PS3?
    Sembra stupido però in effetti non l'avevo mai vista sotto quest'ottica l'argomento economico. Già il primo anno in pratica, se prendessi la Slim nuova e volessi giocare on-line, mi costerebbe come la PS3. L'anno dopo mi costerebbe altri 50 euro, mentre la PS3 non mi costerebbe nulla.
    Una bella rottura. Ci prendi un videogioco con quei 50 euro (magari usato) all'anno.
    Certo però che sarebbe un peccato perdere l'opzione del Kinect (nei futuri svilòuppi, non ora, per carità!), non vorrei arrivare a doverle prendere entrambe.

Ok, mi sa che sul punto "Costo" metterò un punto a sfavore per l'Xbox. Purtroppo non posso ignorare il gioco on-line temo che farei fatica a rinunciarvi. Certo è che il PSN da quel che ho letot non è che sia il paradiso....

Riguardo la decisione eventuale di prendere l'Xbox slim o una console "vecchia" (elite o arcade) per risparmiare, mi informo esattamente su cosa offrono entrambe i modelli e poi valuto.
    Non sono un "smanettone" e non mi piacerebbe cominciare a metterci le mani con modifiche, adattatori cavetti HD esterni collegati in modi strani.
    Piuttosto pago un po' di più ma preferisco avere le cose a posto da subito.:)
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Alcuni , pochi, giochi permettono il gioco PC - 360

Non ricordo neanche più quali erano e se si può ancora :asd:
  10. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    eh già, è una via di mezzo, ne paradiso ne inferno, ma diciamo purgatorio
  11. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    bè il live 50 euro all'anno lo pagano in 2 in italia. Si trova a 30 euro l'annuale.

Comunque permettimi di dirti che forse ti stai facendo troppi castelli in aria, hai 33 anni, presumo che hai un lavoro, la elite ormai la trovi a 200 euro con 2 giochi, fossi inte sarei già andato a comprarla, se poi non è di tuo gusto puoi rivenderla e prendere una ps3 con un aggiunta minima...
  12. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Non è una questione di soldi! figurarsi! MA con una moglie alle spalle è una guerra! E' già un miracolo che riesca a far entrare un'altra console in casa oltre alla Wii.
    E' per questo che mi sto facendo le megaparanoie. Ho una sola cartuccia nel caricatore e se sbaglio il bersaglio (e poi mi vedo pentito) me la tengo e me la incarto.
    E vorrei evitarlo.;)
  13. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Buauaauua come ti capisco.... secondo me non sbagli con nessuna delle due. Qualsiasi prendi rimani comunque soddisfatto. Mia personale opinione ovviamente
  14. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Grazie Loryfab mi rincuori!

Infatti adesso mi sta crescendo il tarlo nella mente riguardo la PS3.
    L'online gratis anche se non ai massimi livelli, non è da sottovalutare alla lunga nel tempo ti fa risparmiare, così come anche il controller: onestamente non mi piace esteticamente quello della PS3 ma lo trovo più naturale con la sua simmetria rispetto a quello dell'Xbox (sono abituato al Classic Controller della Wii e sono praticamente identici).
    Inoltre la PS3 mi permetterebbe di collegarmi con il mio auricolare wireless via Bluethoooth, l'Xbox no (per carità non è un dramma!).
    Inoltre avrei un amico che ha già la PS3 con il qualche potrei giocare on-line e prestarci i giochi a vicenda (anche questo un notevole vantaggio economico).
    Inoltre potrei sperare che da qui in avanti i giochi vengano sviluppati sulla PS3 e portati poi sulla Xbox capovolgendo la situazione attuale e aspirando a una grafica migliore.
    Poi il caricamento del disco della PS3 mi piace di più del cassettino della Xbox (vabbè, anche questo è marginale).
    Con la PS3 non avrei l'alimentatore tra le scatole.
    Perderei però l'opportunità del Kinect che chissà cosa ci potrà riservare in futuro (non di certo ora!). Il Move non mi esalta molto, ma forse bisogna aspettare e vedere che ha da proporre. E mi perderei alcune esclusive della Xbox che mi interessano.

Non so, ci devo cogitare su e credetemi, i vostri discorsi mi aiutano non poco!

Ma su PS3 quanto occupa un gioco installa su HD (mi sembra che la PS3 Slim abbia 120GB, è espndibile?) ?
  15. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Buonasera ragazzi allora oggi per la 2 volta la mia Ps3 60 gb si è rotta causa LED giallo e adesso non so cosa fare,ho 40 giochi per ps3 + 1 Xbox bannata e sono indeciso se portare indietro tutti i giochi e prendere l' Xbox slim(solo per COD e i giochi online) oppure portare alcuni giochi e prendere la PS3 slim.Fatemi sapere il vostro parere
  16. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Si puoi mettere te un hd, comunque tutti i giochi non richiedono l'installazione, anche se a volte è meglio l'installazione.
    Prima parlavi di esclusive e hai nominato heavy rain e god of war 3, ottimi giochi ma, permettimi di consigliarti il mio preferito, uncharted 2, non l'hai nemmeno nominato, guarda i video sul tubo, per me è più bello dei due giochi da te nominati prima, quindi guarda quello.

Poi no so altre informazioni che ti possono essere utili sono:
    - il joypad ps3 si ricarica tramite cavetto, puoi attaccarlo o al pc o alla ps3 e si ricarica, quello dell'xbox ha le pile
    - non so se sei un appassionato di musica, ma su ps3 trovi vidzone, dove sono raccolti migliaia di video musicali. Sta sfondando molto a tal punto che alcuni cantanti danno il loro video in anteprima esclusiva a vidzone
    - se in precedenza hai avuto la ps2/ps1 devi sapere che è pieno di vecchie glorie ps1 sullo store e presto sembra arriveranno capitoli ps2 in bluerai che faranno parte della collezione classic hd

io ovviamente ti ho elencato altre piccole chicche della ps3, avendo quella, la conosco meglio della 360

spero siano dati a te utili, e scusa gli errori grammaticali e sintattici ma è tard e la stanchezza si fa sentire
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non si possono installare su ps3 i giochi completamente su hdd...solo parzialmente (massimo 5GB) che servono a velocizzare i caricamenti...ma dipende se gli sviluppatori lo vogliono fare oppure no...
  18. imported_roby90

imported_roby90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ho bisogno di un consiglio....
    l'altro ieri mi ha abbandonato l'xbox360 a causa dei dannati led rossi...l'avevo comprata quasi alla sua uscita e in questi 4 anni e mezzo è stata una volta in assistenza per lo stesso problema...si era comportata divinamente fino adesso e poi di punto in bianco ha detto basta...:(:(
    mi trovo quindi davanti a una scelta...xbox360 o ps3? per l'xbox360 come potete immaginare ho tutto: accessori, giochi,hard disk ecc...per la ps3 niente.
    cosa consigliate? :)
    sappiate comunque che se non ci fosse stato questo problema ero prossimo ad acquistare la ps3 per affiancarla alla xbox360...;)
  19. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    io ti consiglierei di prenderti nuovamente la 360 perchè hai già accessori e giochi, però se già volevi prenderti la PS3 potrebbe essere un motivo per cambiare e giocarti tutto quello che ti sei perso in questi anni.
  20. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Beh se hai già tutto 360 non credo che la x sarebbe meglio, poi ovviamente valuta anche tu tutti i fattori:

ti trovavi bene con la x?
    ti piacciono le sue esclusive?
    usavi spesso il live?

Tonno93kd ha aggiunto 1 Minuti e 22 Secondi più tardi...

eh già, purtroppo è così anche se a volte non si sente la manca di installare (vedi ucharted 2), mentre con giochi tipo bayonetta si sente eccome, e infatti gli sviluppatori hanno rilasciato una patch con la possibilità di installare il gioco