1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La nuova Xbox 360 scatena un boost di vendita a livello mondiale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 28 Giugno 2010.

1. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh....in tutto il mondo è normalissimo..anzi....potevano fare anche meglio...se contiamo che la PS2 ha venduto 30000 pezzi....50000 X-BOX non sono troppe in più di scarto rispetto alla PS3...:lalala:
  2. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    ma in realta non è aumentat l'utenza
    la xbox ha venduto di piu solo perchè minimo ogni utente ne ha comprate 3
    ed ora con la slim e il kinekt saranno 4/5 come media
    le vendita aumentano, ma alla fine i giocatori sono smepre gli stessi
  3. empireofthesun

empireofthesun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è quello che penso anch'io!! Ormai chi non ha preso l'xbox 360, non penso che ci ripensi adesso, perché ci sono state abbastanza offerte nel passato!
  4. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    E non pesi che l'intenzione di MC con Kinect sia quello di allargare l'utenza facendo venire il pallino, anche a chi fino ad oggi non ha preso una 360? :)
  5. empireofthesun

empireofthesun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il kinect certamente farà effetto novità, quindi aumenta le vendite!

Pero' prima bisogna vedere che tipo di giochi verranno sviluppati e pure come.
    Perché se vengono sviluppati con i piedi, non so quanta gente lo prende a 150 euro...

Sinceramente per il momento il kinect non mi interessa, anche perché quando lo hanno presentato per la prima volta, sembrava una grande periferica, poi si sono accorti che forse hanno esagerato con il filmino, hanno voluto catturare l'attenzione di tutti e penso che l'abbiano fatto!

Pero' non mi piace questa strategia.
    Prima la progetti al 80% e poi puoi pure pubblicargli i filmini su cui vedi che puoi fare cose straordinarie e non il contrario!
  6. jonny84

jonny84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    La cosa che mi lascia a bocca aperta è che quella cagata di DS fra poco supererà le vendite di una signora consolle che ci ha divertito per anni(ps2).
  7. AVRILfan

AVRILfan Guest

Se trovo una vecchia, magari una elite ad un buon prezzo la prendo...
  8. markus194

markus194 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    79
    Io direi che se la XBOX 360 è prima, è solo grazie alla mod*** che si può fare. Conosco in molti che l'hanno comprata solo per questo.

PS. Scusate, ho censurato il termine perchè non so se si può scrivere
  9. piratikkio

piratikkio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    naturalmente vgchartz fa una specie di simil-statistica riguardo ad un prodotto e alla sua incidenza per quanto riguarda le vendite: in poche parole a volte si appoggianno, se non sempre, a previsioni di vendite più che a dati di vendita reali. lo dimostra il fatto dei vari aggiustamenti che avvengono molto spesso nei dati di vendita. balle.
    xbox purtroppo ha già fregato molte persone, me compresa; e credo che ormai solo i fanboy la comprino per rimpiazzare quella ormai morta. mi spiace, ma non riesco a credere che la bassa qualità, per altro costosa, l'abbia vinta. è semplicemente una stupidaggina la classifica di vgchartz.... mamma mia che cazzata!!
  10. Bodom910

Bodom910 Guest

Come nel mio caso...non la prenderò al D1,ma aspetterò qualche notizia riguardo a bundle con il kinect compreso...
  11. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Sono 2 anni che sento 'sta cosa, e poi vai a vedere le vendite di software sono più alte su xbox che su PS3.

Solo in Italia tira la modifica (ovviamente)
  12. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto.. mi sembra ottimo per chi ha una 360 vecchia..
  13. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Perchè...in questo periodo va in calore?:asd:

Le solite leggende metropolitane,è anche vero che una fetta d'utenza la preferisce solo per quello,però se fosse davvero come dici te allora alcune SH avrebbero già chiuso le baracche da tanto tempo :)
  14. dovi993

dovi993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Le offertone si fanno sentire :D E' il momento migliore per prendere il vecchio modello
  16. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Vgchartz diceva verità inconfutabili finché sosteneva che il X360 vendeva meno di quello che sosteneva MS, ma appena ha corretto un po' il tiro é diventato totalmente inaffidabile. Mah....
    Sul discorso qualità ci sarebbe da discutere per ore, visto che se era normale che PS-X e PS2 vendessero l' inverosimile bruciando a iosa, non vedo perché lo stesso non possa accadere con una console MS, ma tanto sappiamo come ragionano i fanboy: il sonaro bruciava console a ripetizione e usciva con frasi tipo "eh, ci gioco moltissimo, quindi é normale che si rompa", salvo omettere che spesso ne avesse già cambiate quattro o cinque, per poi naturalmente sparlare delle console di altre case. Personalmente ritengo scandalose le rotture a ripetizione di tutti i sistemi non solo di quelli di questo o quel produttore, ma resta il fatto che se dovessi mettere insieme la cifra che a me, ai miei amici e a mio fratello sono costate le console Sony a colpi di rotture, di X360 ne potremmo comprare decine e siamo clienti Sony e MS sin dal lancio delle rispettive prime console.
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Penso che il momento piu caldo per dare un'occhiata alla vendite sia quello del periodo natalizio, con i nuovi accessori in arrivo per entrambe le console daranno una rinfrescatina alle vendite....forse su 360 che si gioca per ultima la carta del restyling e del Kin8 è possibile una ripresa maggiore della controparte...personalmente pensavo di RIconmprare una ps3 per il suo lettore bluray (del 3D personalmente, questo standard lo vedo morto in 3 anni, non m'interessa) ma dopo la notizia di oggi abbandono questa idea e aspettero il nuovo standard BD XL (Bluray Disk a 4 strati da 128Gb)visto che i lettori attuali non sono compatibili neanche con aggiornamenti.

P.S. a proposito di console bruciate sembra che il rimpicciolimento crei non pochi problemi anche alla PS3 Slim
    Ultima modifica: 28 Giugno 2010
  18. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    secondo me invece il momento migliore è stato prima della E3 con offerte per le elite imbarazzanti, infatti me la sono presa, ora col piffero che la prenderei.
    è come comprare la xbox a natale, và presa prima o dopo, a natale i prezzi non scendono anzi... tanto tutti comprano.

X360 163,907 (+91%)
    PS3 119,466 (-3%)

molti hanno visto solo il +91% e il -3% di ps3? cioè se ps3 sta vendendo il 3% in meno significa che stava vendendo piu si 119k di console, mentre 360 avendo un 91% in piu significa che prima stava vendendo 80k di console.

Dato interessante secondo me.

Karasin83 ha aggiunto 0 Minuti e 50 Secondi più tardi...

io personalmente non mi sono nemmeno posto il problema di modificarla...
  19. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    visto che ho già la 360 con l adattatore wifi e nn mi sta dando problemi, non so se sostituirla o prendere la ps3 che mi manca tantissimo....
  20. Perguson

Perguson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    be un ottimo risultato per un restailng..
    Forse vi interessera sapere che nelle settimane precedenti le 360 e le ps3 vendevano sui 50.000 esemplari in america.. con l'uscita della nuova versione la x è saltata in vetta con 129.00 pezzi contro i 49.000 ps3...=più 80.000 di cui 30.000 vengono persi nel resto del mondo..(ovviamente perchè la slim è uscita solo in america)

Scusa ma il tuo ragionamento mi sembra un po fatto in casa:D
    Non mi sembra sensato basarsi su un campione di 10 persone quando gli esemplari di un prodotto sono milioni di milioni..
    Per questo cè chi ne sa più di noi e con dati alla mano ti dice quali sono le percentuali di rottura di un prodotto...
    Ora Ms sembra essersi messa in linea ma se leggi gli articoli sulla questione cè da farsi parecchie domande..:-o