1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    @kid:

..ti ri-rispondo visto che il mio messaggio è sparito senza motivo.

La recovery si attiva grazie a files presenti sull'hdd, se il medesimo ha dei problemi grossi è normale che non parta, in questi casi l'unica soluzione consiste nel formattare a basso livello.

Una delle utility più pratiche allo scopo è la seguente:

http://hddguru.com/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool/

..occhio a quello che fai con la medesima, ti interessa formattare solo l'hdd della PS3, non quello del tuo PC...
    ...e ricorda che devi SOLO formattarlo a basso livello, non attribuirgli un filesystem ne altro, a seconda della sua dimensione ci può volere parecchio tempo.

Auguri.
  2. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho fatto come mi hai detto sembra che qualche chip sia maladato misà:(.

Questo HDD lo provai dopo anche su una console funzionante, sempre versione ps3 60gb, ed mi ha chiesto di formttare e funziona.

Qualche altro consiglio utile?

kid ha aggiunto 33 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Sono riuscito a formattare, però sono agli inizi quando tentava la console di aggiornare arrivato quasi verso la fine esce l'errore e si riavvia di nuovo l'aggiornamento.

Tento magari con l'altro Hard Disk da 60 GB a formattare a basso livello dal pc e poi rieseguire le operazioni da recovery.
  3. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ciao ragazzi, oggi per la prima volta credo di avere un problema serio con il lettore della mia play.
    ho un 60 GB, sarissima amica fidata. In due occasioni oggi, ed ho realizzato solo la seconda volta, dopo una partita on line a bbc2 al momento di caricare la mappa successiva si è frizzata. con il simbolo di caricamento bloccato, riavviando non vede nemmeno il bd inserito, devo toglierlo e rimetterlo per farlo visualizzare, ma se poi lo faccio partire si riblocca subito all'inizio. pare quindi che lo faccia dopo essersi scaldata. devo ancora fare la stessa prova con altri giochi ma secondo voi devo cambiare la lente?
  4. ElementDOC

ElementDOC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao gente, credo che il lettore blu ray sia rotto, praticamente non mi preleva i cd, (scusate se lo spiego male ma non so come spiegarlo), io "inserisco" il cd ma il lettore non attiva il motore per farlo entrare e quindi una parte rimane fuori.
    si puo riparare senza dover buttare la play?
  5. vincenzo4ever

vincenzo4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    buongiorno a tutti... dato che questa cosa mi è accaduta ieri sera volevo capire quale è il problema sulla mia ps3 40 gb prima di portarla in garanzia.
    Ieri mattina mentre giocavo a gta4 online, dopo 10 minuti di gioco la schermata di gioco si è bloccata e dopo alcuni minuti è diventata tutta nera(cosa insolita dato che non ha mai avuto problemi in un anno e mezzo) comunque premo il tasto per estrarre il gioco e noto che non esce più neanche il disco, però per fortuna premendo il tasto di spegnimento il disco è uscito, allora per quella mattina decisi di spegnerla.
    Torno a casa la sera accendo la play inserisco un gioco e noto che non lo carica più... e cosa più strana che il disco esce nella stessa posizione in cui lo infilo(quindi non lo fa neanche girare), vorrei capire cosa ha che non va, qualcuno mi può aiutare?
  6. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    40gb ancora in garanzia?
    Sicuro che il disco entrava roteando? Nei primi modelli entrava e usciva dritto.
    Cmq il lettore è andato...
  7. vincenzo4ever

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no ma infatti entra dritto solo che la play non lo legge neanche più... poi se la spengo e la riaccendo non mi vede neanche più il disco dentro... e si la garanzia della mia play 40 gb scade oggi solo che la sony dice che è impossibile che sia in garanzia... eppure ho lo scontrino con su scritto che è stata comprata il 23/12/2008 quindi 18 mesi giusti
    Ultima modifica: 23 Giugno 2010
  8. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Tutte le 60 avevano 18 mesi di garanzia, ma non tutte le 40. Sicuro di rientrare in quei seriali?
    In ogni caso puoi sempre vedertela col negoziante.
  9. vincenzo4ever

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io so che sony o no nella comunità europea c'è la legge dei due anni... e poi ho letto ke la sony da un anno e l altro anno e del negoziante... giusto?
    Ultima modifica: 23 Giugno 2010
  10. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Si, ma la sony dà 1 anno sulls PS e non c'è niente da fare.
    Devi metterti d'accordo col negoziante.
  11. vincenzo4ever

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    umm vedrò di andare oggi poi informerò su quello che accadrà

vincenzo4ever ha aggiunto 358 Minuti e 25 Secondi più tardi...

allora ho portato la play al negozio in cui l ho acquistata e senza farmi storie me l hanno subito spedita a milano... però mi hanno detto che passeranno più di 2 mesi per rivedere la mia... sennò con 15 giorni di attesa me ne danno una a caso rigenerata.Cosa conviene fare aspettare o prendere una console rigenerata?
  12. fran-1993@jumpy.it

fran-1993@jumpy.it Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve la mia ps3 ha fatto il led giallo, vorrei provare a sostituire la pasta termica....ho trovato l'arctic mx3 che però è in un tubetto da 4 grammi....mi bastano 4grammi per GPU e CPU?
  13. grifis78

grifis78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo il led giallo, ti è ripartita normalmente la console?

A me è capitato una volta l'anno scorso, ma poi è ripartita. Adesso c'è la ventola che parte "sparata" già dopo pochi minuti dall'accensione. Immagino c'entri la polvere! Secondo voi, sarebbe il caso di provare a controllare se la pasta termica è ancora in buone condizioni?
  14. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Nel momento in cui controlli la pasta, la cambi a prescindere perchè arrivarci è tutt'altro che comodo.
  15. grifis78

grifis78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi me lo sconsigli? Io immagino possa servire, ma mi servirebbe conferma (e conforto..) da chi ne capisce più di me!
    Ultima modifica: 28 Giugno 2010
  16. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Oggi mentre giocavo a MW2 mi è partita per la seconda volta la ps3 60gb facendomi il led giallo(la console era stata sostituita dall' assistenza nel 2008)
  17. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Se sei capace, farlo potrebbe (condizionale d'obbligo!) preservare la tua ps3 dallo ylod, piaga ormai appurata delle 60gb.
  18. grifis78

grifis78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, mi sa che ci proverò! Intanto ho eliminato un pò di polvere ed alzato la ps3 con dei dadini e la ventola, in effetti, sembra andare un pò più lenta...
  19. Fabius250485

Fabius250485 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti.
    ho un urgente bisogno delle vostre dritte.
    Ieri ho preso heavy rain e posseggo una ps3 fat 40gb bundle gt5 prologue vinta circa 3 settimane fa ad un torneo a milano.
    Il problema è questo.
    Prima dell'installazione di heavy rain ha installato in automatico qualche aggiornamento. Dopo è partita l'installazione però diciamo che si è bloccata a circa metà barretta. Allora non sapendo che fare ho chiesto di buttare fuori il cd tramite la home. Appena cliccato l'installazione è ripartita fino a completarsi.
    Subito dopo è uscito il cd.
    Allora ho inserito di nuovo il cd per giocarci ed ecco il problema. Da quel momento in poi qualsiasi gioco che inserisco non parte in automatico e non viene letto dalla home.
    Che è successo? Ho provato a fare la formattazione rapida ma non ho risolto.
    Cosa può essere?

Grazie
  20. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Lettore ko e succede spesso sulle 40.