1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con la connessione.

Discussion in 'PS3 Networking' started by bambou, Jun 27, 2010.

1. bambou

bambou Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao ragazzi,premetto che ho l'ingresso ethernet della ps3 un po "ciucco"..Detto questo ho un problema..Quando riesco a spingere bene il cavo ethernet che collego alla ps3 e a fare accendere la lucina della connessione non mi si connette comunque,mi da un errore nel dns.. Io il cavo eternet l'ho collegato ad uno switch ethernet (a sua volta collegato al modem alice)..Quindi dallo switch un cavo va al pc ,uno alla ps3 e un altro al modem. Praticamente il modem non l'ho installato sul pc,cosi ho evitato di collegare il modem al pc via usb,e posso sfruttare una connessione piu veloce. Per quanto riguarda la ps3 il problema dns potrebbe essere dovuto al fatto che non ho installato il modem alice sul pc e quindi il sistema non riconosce il provider??prima non avevo problemi sul pc vecchio in cui avevo il modem installato..Qualcuno sa rispondermi?

Grazie a tutti coloro che leggeranno e/o risponderanno... Spero di essermi spiegato bene (se ho sbagliato qualcosa ditemi pure),sono appena registrato per provare a risolvere il problema in questo forum).
    Ciao a tutti.
  2. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

Trophy Points:
    722
    può essere benissimo che il sistema operativo non riconosca più il provider, hai provato anche una connessione wi fi o solamente via ethernet??? nel caso provaci.. non so come altro aiutarti, spero ci capiti qualche altro utente più "tecnico di me", comunque imbocca al lupo x questa situazione, che immagino faccia girare non poco i cosiddetti..;)
  3. the_leviathan_94

the_leviathan_94 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    1) che tipo di ps3 hai (40gb, 80 o 60)? perchè le ps3 con i 40gb non hanno il wifi... se hai le versioni uscite dopo, quelle da 80 o tutti i modelli slim hanno una scheda wifi. se hai l'ingresso "ciucco" potresti provare a collegarla in wifi
    2) lo switch di cui parli è un router wifi o solo switch?
    3) il computer collegato allo switch ha problemi di navigazione?

se il computer funziona e la ps3 no, può essere solo che la configurazione della ps3 sia errata...
  4. bambou

bambou Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao..Ho la ps3 80 gb,utilizzo il router fornito da alice (il w-gate) ,il funzionamento del wifi non lo conosco,non saprei come si collega in wifi se devi avere una connessione wireless ecc..:)cmq il pc non ha problemi di connessione ne collegato allo switch ne direttamente al modem in ethernet..Vi diro di piu..Poco fa ho provato ad installare tramite collegamento usb il router alice w-gate ma non finisce l'installazione perche esso non e compatibile con windows 7..ho provato quindi ad installarlo ethernet (eliminando cosi lo switch) ,il risultato e che in una dei due ingressi ethernet del router collego il pc (e funziona) nell'altro la ps3 ,ma da il solito errore nel dns..tralasciando il problema dell'ingresso ciucco (risolvibile con pazienza o comunque portandola in assistenza da qualcuno),quando si accende e accedo mi dice " Si è verificato un errore durante la comunicazione con il server.Errore di DNS.(80710102)".

bambou ha aggiunto 4 Minuti e 56 Secondi più tardi...

Cmq raziel si mi fa un po girare ,ma piu che altro dispiacere,perche ho una buona connession e non riesco a sfruttarla sulla ps3,memore del fatto che quando avevo xp con stesso router installato sul pc andava da dio!:( Potrei rimettere xp sul pc nuovo..pero anche questa soluzione mi roderebbe abbastanza!!!:)