1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione hdmi a home theatre

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by thelegendofpiter, May 19, 2010.

1. thelegendofpiter

thelegendofpiter Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao a tutti, ho un problema con la connessione dell' xbox al mio sintoamplificatore kenwood KRF6400D, collego con l' hdmi ma non vedo e sento nulla, la tv dice inoltre che non 'è nessun segnale in entrata
    con la ps3 invece sempre collegando alla stessa presa vedo e sento perfettamente

(non date soluzioni tipo collega il cavo nella presa giusta ecc, gia fatto)

cosa devo fare? non basta il cavo hdmi?
  2. rey65

rey65 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma hai collegato la 360 in hdmi vicino al sintoamplificatore, e poi dal sinto alla tv sempre hdmi???
  3. thelegendofpiter

Trophy Points:
    16
  4. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    perche la 360 ha un protocollo hdmi che non permette l'audio tramite ampli quindi dovresti usare l'adattatore audio del cavo originale hdmi microsoft e connettere la xbox all'ampli tramite uscita audio digitale optical
    EDIT:
    scusa,mi sono scordati di dirti che puoi anche farlo via hdmi facendo cosi:XBOX 360>>AMPLIFICATORE>>TV
    pero l'audio che ti arriva è stereo e devi farlo splittare dall'ampli in 5.1(devi far distribuire lo stereo per tutti i canali dell'ampli)cmq io rimango del parere che ti conviene usare l'uscita audio optical.
    Last edited: Jun 27, 2010
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non ho capito quello che dici, ma in HDMI la 360 porta benissimo l'audio 5.1 e comunque mi sembra un problema diverso: lui non vede e non sente...:doh:
    Da quello che leggo, credo che il problema è nella coordinazione tra il segnale sul tuo HT. ovvero devi settare le impostazioni (dalla porta, allo scaler ecc.) sul tuo HT... Purtroppo non ho trovato nulla sul modello di HT da te indicato...:???: Sicuro di aver scitto il modello giusto?! Se cerco su google, mi compare solo il tuo 3ad...;)
  6. thelegendofpiter

Trophy Points:
    16
    sisi l' HT è quello, kenwood KRF - V6400D, praticamente con il collegamento
    XBOX->AMPLI->TV, non viene riconosciuta la consolle, il plasma (un lg Pk 250 full hd da 50'') mette il messaggio '' nessuna periferica collegata''... non so a questo punto se il problema sia che uso un cavo HDMI ''comune'' e non quello microsoft
  7. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ah, chissà perchè questo lo trovo...:lalala:...:asd::asd::asd:

Comunque, il problema non dovrebbe essere il cavo HDMI che connetti alla console, in quanto hai detto che se lo colleghi direttamente al TV lo vedi e lo senti giusto?! Però ciò non toglie che anch'io con la mia 360 passando per il sintoampli abbia riscontrato un problema del genere pur utilizzando un cavo di qualità (non mi veniva riconosciuto il protocollo HDCP).
    Potresti provare a settare l' HT con un' altra sorgente (DVD-BR-MEDIA ecc), settala con i parametri standard (così come la 360) e se funziona, provare a sostituire la sorgente con la 360 (le connessioni vanno sempre movimentate da spento), oppure (io ho fatto così perchè già lo avevo) sostituire il cavo HDMI dalla 360 all' HT con quello originale MS... Non chiedermi spiegazioni in merito, perchè ad oggi io stesso non me lo spiego perchè nonostante un cavo di qualità G&BL, avessi quel problema, proprio come il tuo...
  8. thelegendofpiter

Trophy Points:
    16
    nell' HT ho gia provato tutto, cambiato una quantita micidiale di impostazioni, bho, provero a prendere il cavo microsoft... meglio hdmi o component (ha entrambi gli ingressi l' Ht)
  9. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Prima di comprare il cavo HDMI (comunque spesa limitata) prova a collegare la 360 col cavo in dotazione, e vedi se funziona, così facendo non ci sono protocolli o filtri che possano impedire il passaggio del segnale, imposta bene l' HT e fammi sapere...;)
  10. thelegendofpiter

Trophy Points:
    16
    intendi il il cavo scart?
  11. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il tuo HT non ha ingresso composit?
  12. thelegendofpiter

Trophy Points:
    16
  13. thelegendofpiter

Trophy Points:
    16
    ho risolto! ho preso il set hdmi originale, lasciato l' hdmi attaccato alla tv e ho attaccato l'uscita ottica all' home theatre e ora (cavando il volume alla tv) sento in 5.1
  14. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36

Scusa, credo d' aver capito, tu hai XBOX-->HDMI-->TV, e XBOX-->OPT--HT?! Se è così è la soluzione migliore che potessi fare, se quel cavando l'audio al TV vuol dire togliere...;)
  15. thelegendofpiter

Trophy Points:
    16
    ridurre al minimo il volume... meglio?
  16. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    E' uguale, avevo solo il dubbio che cavare volesse dire "prendere"...:D