1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Principali Differenze

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Nik, Oct 11, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    La GPU non è l'unica causa di morte della console... semmai una concausa...
  2. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

Trophy Points:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    infatti hanno un nuovo sistema di dissipazione
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    No, è la causa.
    Per la precisione si spaccano le palline che fanno i contatti fra GPU e piastra (BGA).
    Tant'è che "costringendo" la piastra a non piegarsi (Xclamp replacement o 16 cent) molte 3ROD tornano a funzionare.
  4. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    In alcuni casi i led rossi sono dovuti a problemi relativi alla RAM o alla pessima saldatura di condensatori... infatti applicando delle leggere pressioni in punti precisi della mobo molte console tornano a funzionare...
  5. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    le balls che saldate male sono il problema principale, poi il calore che si viene a generare nel sistema favorisce la dilatazione termica e i "piedini" si staccano. ecco i 3 led.
    spendendo 1$ in più sullo stagno risolvono il problema e diminuendo il calore generale del sistema (CPU a 65nm) giovano il sistema
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Stessa cosa si ottiene con un migliore sistema di fissaggio perchè il dissipatore "piega" la piastra, rendendo più facile la rottura delle palline.
  7. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    appunto. perchè molte saldature si staccano?
    lo stagno usato ha quantità di piombo infime (il piombo serve a dare elasticità alle saldature)..se ne avesse di più sarebbe meno sottomessa dalla dilatazione termica è quindi alla rottura delle balls...le x-clamp ecc. sono solo cose che ne favoriscono la rottura.
    si, ma con balls più flessibili al calore la piastra anche se si piega (se parla di un qualcosa si infimo) non determina la rottura delle balls stesse
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Stiamo dicendo la stessa cosa da punti di vista differenti.

Se la GPU fosse a 65nm non ci sarebbe il problema a prescindere, essendo a 90nm il calore ancora "può".
    Per il resto la mescola dello stagno aiuta, ma il problema è dovuto ad una serie di situazioni tutte riconducibili alla GPU in sè.
    In questo "Falcon" (CPU a 65nm) non aiuta per niente rispetto alla generazione precedente.
    Qualcosa fa il nuovo dissipatore GPU.
  9. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

Trophy Points:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    le GPU a 65nm sono previste per l'anno prossimo... giusto il tempo di aggiornare le fabbriche con occhi a mandorla dove ATI le produce... poi, ovviamente, ci vorrà il tempo di distribuirle... vedremo..
  10. Nik

Nik Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Siete un po troppo di parte....:)D )
    Cmq non può migliorare solo la ps3 in futuro se migliora una migliora anche quell'altra....
    Ricapitolando:
    1)Per quanto riguarda le copie di backup avete detto che è meglio la xbox 360
    2)Per quanto riguarda i giochi è meglio la xbox 360 in quanto ha piu esclusive tranne GT5 PS3
    3)Per quanto riguarda il live è miglioe la ps3 in quanto è gratis (xbox si paga 29 euro su ebay)

manca solo il confort joypad?

:D Siamo 2 a 1 x la xbox 360 :D
  11. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

Trophy Points:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    bè... sì si paga ma è anche un servizio differente...
  12. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Per la questione del joypad non c'è molto da dire, tutto dipende dai propri gusti. C'è chi si trova meglio con il pad della PS3 e chi invece non lo sopporta. Io personalmente ritengo molto comoda la posizione dello stick analogico sinistro nel joypad della 360, ma ripeto, è una mia opinione ;)
  13. Nik

Nik Tribe Member

Trophy Points:
    16
    in che senso è un servizio differente?
  14. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

Trophy Points:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    il Live offre più possibilità rispetto al psn... solo la gestione degli inviti a giocare è parecchio rivoluzionaria... inoltre vengono fornite più Demo, più video, più immagini... e c'è parecchia interfaccia sulla gestione anche via Internet... puoi gestire il profilo da xbox.com... o altro esempio: Questo è il mio profilo gestito atomaticamente sul sito Bungue. Queste sono le mie statistiche di battaglia con le varie medaglie ottenute. Questo è uno storico di tuttte le mie battaglie con i vari piazzamenti.

comunque il live, in realtà, è gratuito... si paga solo il lato multiplayer (quello essenziale)... ma il restante (demo, video, etc etc) è gratuito...
  15. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    se ti piace la console per vedere i film blu ray metterci linux e navigare su internet scegli la ps3 ad occhi chiusi..

Se invece intendi la console (come la intendo io) per giocare attualmente non c'è partita..la 360 è un altra categoria..nettamente superiore
  16. Nik

Nik Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io voglio una console da sfruttare al max con più giochi possibile e che possa "vedere" le copie di backup

Due domande:
    Il joypad della xbox 360 com'è comodo?
    Per il futuro dite che il Blu-Ray serve oppure La Xbox 360 và più che bene

grazie
  17. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    E' una cosa soggettiva,io lo trovo comodo,per gli fps è impareggiabile,per pes è decisamente meglio il sixaxxis ma avendo le mani abbastanza grandi trovo comodo anche questo.Per quanto riguarda il live dipende da quanto lo sfrutti,se uno lo sfrutta abbastanza i 60 euri del live sono giusti e valgono tutti,non c'è confronto con il psn.Idem per i giochi,per ora è tutto dalla parte del 360,play3 deve ancora far uscire i giochi e credo che dal 2008 si può cominciare a giudicare meglio questa macchina.I difetti del 360 sono l'affidabilità,se prendi le nuove sono certamente + affidabili,la mia non ha mai avuto niente ec ha un anno ma i casi di 3 led sono stati frequenti.L'assistenza compensa perchè è ottima,certo è che sono imperdonabili perchè la console non si dovrebbe rompere.Per quanto riguarda lo spazio c'è un thread a riguardo,per ora sul 360 ci sono giochi belli su dvd 9,poi nessuno sa cosa accadrà in futuro.
    La play3 è affidabilissima,è un media center con un sacco di optional tecnologici,ha il blu ray.Dipende che concetto hai di console.
    Per le copie di back up non ti rispondo perchè sono contrario,solo software originale a casa mia.
    Poi ovvio che per comprare il 360 non si devono avere antipatie verso ms(e in qualunque forum la maggior parte delle critiche al 360 sono fatte perchè è di Ms),io non le ho,per me Ms vale Sony e Nintendo quindi l'ho comprata e non me ne pento,ovvio che sono gusti personali.Certamente non ho preconcetti verso nessuno e questo quindi non mi impedisce di rinunciare a bei giochi che inevitabilmente escono per tutte le console di una generazione.
  18. Nik

Nik Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Per il joypad non si puo cambiare in una sorta di sixaxxis ?

Cmq x ora la xbox 360 tramonta specialmente con il "nuovo" modello da 65nm e con falcon......la ps3 tramonterà solo se il masterizzatore blu-ray diminuirà di prezzo e ci sarà una modifica
  19. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    volendo si, acquisti un accessorio chiamato XFPS e puoi usare il pad della ps2 per giocare con la 360...
    comunque che intendi con tramonta? non ho capito bene cosa volevi dire...
    se vuoi la possibilità di avere una falcon prendi la 360 halo edition, mentre se vuoi solo una console abbastanza recente, prendi una 360 pro con HDMI
  20. 1up

1up Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Se ti prendi l'xbox sappi che è in confronto la cartapesta è più resistente...un mio amico ne ha cambiate 4!!!...è stato per quello che sono approdato alla ps3...
Thread Status:
Not open for further replies.