1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3? Secondo Gabe newell è uno spreco di tempo.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 11 Ottobre 2007.

1. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tanto per scuotere la disinformazine generale che regna sovrana, Valve e Microsoft sono in conflitto di interessi da + di un anno per via di Steam vs Games for Windows, quindi le ipotetiche "bustarelle" sono fuori luogo in questo contesto.

Chi ha parlato del Wii in termini di programmazione definendolo giocattolino, non ha idea di quanto sarebbe bello fare la stessa cosa su PS3, visto che per Wii è pure stato avviato il processo di sviluppo per le piccole SW a costo praticamente pari a zero, e non 300k come chiede sony per il semplice Devkit.

La posizione di Gabe è la stessa sin da inizio anno, forse la più coeerente rispetto ad altre posizioni ufficilali.
    Ha sempre ammesso le difficoltà di sviluppo, non ha mai illuso come fanno tutte le altre sw house, di tirare fuori un titolo a 1080p x 60 fps, per poi immettere sul mercato lo stesso titolo, ma a 720p x 30fps senza uno straccio di motivazione a riguardo.

Di certo dovete mettervi in testa che titoli del calibro di HL2, Team Fortess 2 e Portal, difficilmente li farà sputtanare a causa dell'indefficienza di una consolle, piuttosto non svilupperà per quella piattaforma, mi sembra una posizione più che corretta, mica prende soldi da Sony? Perchè sputtanare il grande nome di questi capolavori su una piattaforma che gna fà a farli girare?????

Poi se non sanno sviluppare quelli della Valve.....che ci fate qui, scrivetevi una KA e fateci vedere che siete in grado di fare voi.
  2. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Beh... fino ad certo punto.

- Caro sviluppatore, ho una grande idea per un gioco: Vorrei questo... e anche questo ...però fatto così ...e sarebbero belli dei filmati che ....e poi un'ambiente 3d dove ...e magari una bella colonna sonora multicanale che accompagni ...poi un pò di animazioni 3D che... -

- STOOOOOP!!! Siamo già a venti DVD. Ciccio, o cambiamo piattaforma o ti dai una regolata!!!
  3. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma voi vi fate prendere per il culo da questo ciccione qua ?

E secondo voi Kojima, quelli della Naughty Dog e quelli della Free Radical sono dei maghi che tirano a caso come fare un gioco su PS3 ?
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E allora perchè ha concesso i diritti dell'Orange Book per PS3 ad una software house ?
  5. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Come se il lettore dvd fosse l'unico limite
    è più probabile che che ti dicano stooop! per tempo di sviluppo, sforamente del budget, ritardi e problemi di risorse.
    Già, sarebbe bello avere risorse infinite.
  6. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io invece penso che già nei primi mesi del 2008 accadrà il contrario :perfetto:
  7. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    E' chiaro.

Ma intanto di limiti inizi a toglierne uno...
  8. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Non credo che ZioBill sia comunista.......................................:D

Cmq HL2 gira perfettamente a 1280x1024 con tutto al max su una normalissima ATI x1650 (pagata 70€;). Se non gira così su ps3 vuol dire che 1) Non sa più programmare (riferito alla valve) 2) Riceve fondi da "mittente anonimo" per far si che la ps3 risulti la più carretta 3) Non ha ancora visto il lavoro fatto dalla EA
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma poi dire che i programmatori non vogliono impegnarsi è una cazzata :D

Loro mica lo fanno per noi il gioco :D Lo fanno per guadagnare, e se possono lavorare meno, guadagnare di piu, avendo gli stessi risultati, su un altra console... non si parla di "programmazione" ma di "intelligenza economica"

Cà nisciun' è fess'
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma mica solo i comunisti possono mangiare bambini:D

cmq che half life 2 giri tranquillamente anche su un pc medio-basso non c'è dubbio, ma forse si riferisce allo sviluppo del nuovo episodio
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La 1650 ha 5 vertex shader e 12 pixel shader, RSX ha 8 vertex shader (io ricordavo 4) e 24 pixel shader, ambedue hanno bus a 128 bit (ma rsx usa GDDR3, la x1650 GDDR2).
    Direi che il problema stia tutto nel "consumo" di memoria...

Faxi: Si, per quello quelli di EA si faranno il culo a padella, perchè sulla versione XBox360 non pigliano un centesimo mentre hanno una cospiqua percentuale sulla versione PS3, quindi hanno tutto l'interesse nel tirar fuori una versione migliore della controparte Valve.

PS: Da elettore molto di sinistra (non bertinottiano ma decisamente DS) io non mangio bambini.
  12. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Ma che ragionamento e? Se per esempio il tuo progettista ti fa na casa di me**a tu non puoi criticarlo?

Ma dai sù.......
  13. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Il motore e stato aggiornato negli anni hanno aggiunto molte cose...riguardo al punto 2, non serve ricevere fondi per far vedere che ps3 e carretta..se la cava da sola..:D
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ed il porting dell'Orange Book per Wii come va ?

Ve lo fanno almeno l'Orange Bignami ? :D
  15. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    EA ha il mandato di sviluppo in base alle specifiche Valve, infatti è stato precisato che EA svilupperà l'orange, non è stato venduto nessun marchio.

I motivi possono essre i più disparati per essere scesi a questo compromesso, tempi, risorse, EA con staff e conoscenze + approfondite sull'architettura PS3, chi lo sà.
    Ma EA una volta terminato lo sviluppo (sempre che lo faccia) dovrà passare sotto Visione della Valve (anche se in verità credo che stiano lavorando insieme in questo momento), perchè il titolo deve rispettare tutti i parametri richiesti, come per le altre piattaforme, don deve sembrare unn altro gioco, non avrebbe senso, a meno che non si parla di una innovazione che solo PS3 può fare, ma gli asini non li ho ancora visti volare per cui....
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Allora te la pongo in altri termini... com'è che se l'architettura PS3 gli faceva così schifo hanno dato ad EA il mandato di sviluppo ?
  17. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Aahhahaha...:D Pesante questa!
  18. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Bhè io mi riferisco a Episode two..........la battuta te la concedo:D

Da elettore di destra gira voce che nel lontano regime comunista i bambini.............cmq sto scherzando he...era solo una battuta......:D

Si sa qualcosa riguardo al supporto tastiera più mouse?

ahaahahaah pesante la cosa
  19. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E cosa sto facendo io? Sony ha progettato un casa di merda e io la sto criticando, Gabe sta facendo la medesima cosa :p

Dire che Valve non sa sviluppare quando ha spiazzato tutto la concorrenza single/multiplayer ogni volta che ha rilasciato un prodotto, è blasfemia...è pazzia!!!!

[​IMG]No....Thisi is Valveeeeeeeee!!!!
  20. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    E che stiamo facendo noi? Valve sta progettando una casa di merda e noi la stiamo criticando.........non siamo obbligati a "scrivere" una KA per farlo:p .