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Demon's Souls

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 14 Febbraio 2009.

  1. Ok, grazie...altra domandina.

    Rovistando nei cadaveri, ho trovato un" anima di cavaliere sconosciuto" o qualcosa del genere che posso tramutare in anime...ma può servire anche ad altro, o la posso convertire tranquillamente?

    Ho trovato anche 2/3 armi uguali (la spada corta che ha il cavaliere all'inizio), ma che cosa si può fare con i doppioni?....si possono vendere o fare altro?
  2. VulcanRaven

    VulcanRaven Tribe Member

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    Le anime dei cavalieri le devi convertire, non servono a nient'altro :)
    Se mi ricordo bene (è da tanto che non gioco :asd:) le armi non si possono rivendere, le dai al png che ti custodisce la roba. Di solito dalle armi di base si parte per costruire quelle uniche fondendole con le anime dei boss.
  3. Trian

    Trian Tribe Member

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    Le anime che trovi in giro le puoi convertire tranquillamente, invece le anime dei boss tienile che servono per prendere magie ed altri amenicoli di alto livello.
    Le armi "doppie" mi sa che non si possono vendere e non servono praticamente a nulla, ma mi potrei ricordare male...
  4. VulcanRaven

    VulcanRaven Tribe Member

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    Sapete se per caso la guida cartacea è in vendita da qualche parte?
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

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    C'è il thread degli incontri per la versione pal ita del gioco,usate quello per queste richieste: http://forum.console-tribe.com/ps3-...ncontri-demons-souls-versione-pal-282725.html ;)
  6. goggio

    goggio Tribe Member

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    preso ieri:D. ma dove si trova la pietra per giocare multiplayer, ho letto sulla guida e mi sembra che devo battere un boss. Poi nn capisco una cosa ma nn ci sono i check point?
  7. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

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    E' questa la cosa più allucinante.

    Io sono solo all'inizio e non riesco a finire Boletaria-1 perchè ricomincio sempre da zero. Per ora ho scelto il cavaliere, ma mi sa che provo col nobile.
    Mi sa che è cmq un gioco fuori dalla mia portata...non ho pazienza.
  8. Jacko_84

    Jacko_84 Tribe Member

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    No nessun check point; per la blue stone che è quella che serve ad evocare i giocatori nel tuo game e ti sblocca le tracce degli altri giocatori : devi uccidere il boss di boletrian castle 1-1
  9. Fenomeno_24

    Fenomeno_24 Tribe Member

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    A me interessa questo gioco ho capito le sue meccaniche etc..
    però non so i termini nello specifico;
    Es Pvt, living form etc
  10. Lameraccio

    Lameraccio Tribe Member

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    Che dire:

    - Nessu check point, muori e ti rifai tutto il livello da capo con tanto di respawn di tutti i nemici uccisi precedentemente

    - Muori e perdi tutte le anime collezionate, per recuperarle devi tornare nel punto dove sei morto, se per sfiga ti fai ammazzare mentre cerchi il tuo corpo, puoi dire addio a tutte le anime collezionate (arrivato a perderne 30.000)

    - Il sistema di coop è frutto di una mente malata, inconcepibile e frustrante

    - Le collsioni con il mondo che ti circonda sono oscene, armato di coltellino dentro un corridoio non riesci a sferrare un colpo perchè la lama si pianta sulle pareti

    - Impossibile valutare la pericolosita di un mostro, ci devi finire in bocca e accorgerti che al tuo livello, per quanto alto, gli fai uno di danno, segno che devi andare prima a zonzo per le zone senza meta alcuna per fare esperienza e tornare da lui.

    - Di rpg questo gioco c'ha solo la confezione e la storia, inferiore persino a titoli della FX come Drakesang (19,90€) e il più sconosciuto Numen Heroes Contest (19,90€), non sà ne di rpg, tantomeno di hack'n slash, ibrido e osceno.

    - Per non parlare dell'AI inesistene e degli scr ipt concepiti esclusivamente per togliere hp al giocatore senza dargli possibilità alcuna di evitare un attacco, esempio l'ampate del secondo e terzo ponte con drago sputafuoco dove l'unico modo di evitare di essere arrostiti è sfruttare un glitch sul muro con il rischio di rimanere incastrato e dover chiudere la partita.

    Eserciterò il diritto di recesso per prodotto non gradito e lunedì lo riporterò al Gamestop dove l'ho preso, di tutti gli RPG (quelli veri) giocati in vita mia, questo non riesco nemmeno a collocarlo all'ultimo posto,in totale disaccordo con le recensioni fatte, il gioco non è difficile, è il sistema che ruota attorno a lui che è frustrante e mal concepito.

    Provate quasi tutte le classi, con i Maghi e Arceri hai qualche leggero vantaggio, ma il tutto finisce subito quandi si viene attaccati in gruppo.

    Se la coop fosse stata strutturata in maniera almeno elemertare un 6 se lo sarebbe preso, ma non ci siamo proprio, ha superato persino HAZE in oscenità e lo batte come peggior acquisto su PS3.
  11. Trian

    Trian Tribe Member

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    Ah però, ti è piaciuto parecchio!!! :asd:
  12. Jiraya

    Jiraya Tribe Member

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    Tra i vari post che ho letto sulla rete tu sei uno dei pochi a cui non è piaciuto. Sicuramente quello che lo ha stroncato maggiormente :asd:

    che dire... a me il gioco piaciucchia abbastanza, anche se non sono un vero amante degli RPG (magari mi piace proprio per questo....)

    Peggio di HAZE no però !!!! :asd:
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    il fatto è che se il gioco risulta difficile molti lo bociano.

    perosnalmente non mii sono mai incastrato nei corridoi menando colpi cona rmi corte.....se poi uno preme a caso senza essere ben posizionato mi pare giusto che le armi cozzino contro le pareti.

    i check point una volta non c'erano..ma forse è vero che le nuove generazioni di videogiocatori vogliono la pappa pronta e non sanno più giocare (vorrei vedervi con certi sparatutto a scorrimento)

    I mostri sono ben valutabili, certo se corri senza guardarli e gli arrivi vicino senza guardare è normale che ti bechci anche nemici da evitare all'inizio.

    i ponti citati non sono da fare all'inizio....io personalmente ci sono tornato dopo e lo ho ucciso per passarci^^

    AI inesistente??? Abbiamo lo stesso gioco...i nemici attendono spesso e non attaccano a testa bassa...e cercano anche di sorprenderti o di aggirarti.

    se si spera di giocarlo alla Devil May Cry non si va da nessuna parte.

    la perdita di anime beh...può essere fastidiosa..ma se si sa usare è un buon modo di farming.
  14. EmiulCatania

    EmiulCatania Tribe Newbie

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    @Lameraccio: vorrei rispondere a un po' delle cose che hai scritto tenendo conto che ognuno ha i suoi gusti e su questo noj si discute, pero:
    - checkpoint poni, cosa ci ficca? In primis parliamo di un gioco di ruolo online, immagina di giocare a worldwide of warcraft, morire e dire, aspetta carico la partita......non ti sembra un assurdità?! Che motivo c'e poi di morire e riandare a riprendere le anime con i nemici tutti morti, dove sta il divertimento? Dove sta la difficoltà se ti butti in ogni combattimento, muori e poi arrivi al cadavere e riprendi le tue anime senza un briciolo di sbattimento....sarai abituato al gioco dei puffi...
    - il sistema coop sono d'accordo che e' frutto di una mente malata, il gioco non e' mirato a multiplayer organizzato con gli amiketti, bensì il fatto di giocare con altri giocatori in forma di anima fa parte della storia, lo trovo originalissimo e divertentissimo, se volevo un gioco per cooperare con i miei amici prendevo altro, non questo.
    - finalmente un gioco che rispetta certi leggi fisiche, ovvio che non puoi girare con armi grosse nei corridoi, e credere che ques te possano oltrepassare i muri per sganciare un fendente.....
    - per quanto riguarda la difficoltà dei mostri, in questo gioco non ci sono mostri fortissimo e mostri meno forti, tutto sta nel agire nel modo giusto, e si possono affrontare tutti i nemici, col mago di livello bassissimo ho arrostito il il primo cavaliere con gli occhi Rossi senza muorire...basta capire che in base al personaggio che ti sei creato hai dei limiti verso certi mostri e meno verso altri.
    -Per te non e' un gioco di ruolo....... Infatti e' un Action GDR.........e tutti tranne te' lo sanno....
    - per quanto riguarda il discorso che facevi riguardo al drago sputa fuoco......e' semplicissimo, basta usare un attimo la testa, aspettare che il drago abbia iniziato la fiamma e corrergli dietro, ma per te' e' una soluzione inarrivabile....

    ti voglio da un consiglio, venditelo perché non e' proprio gioco per giocatori più Arcade che non si fermano a riflettere, compra altri capolavori più adatti a te...questo e' troppo hardcore......


    EDIT: scusate gli errori, sono i completamenti automatici del mio iPad :(
  15. lion-h

    lion-h Tribe Member

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    l'ho preso da poco e devo dire che mi piace moltissimo *_*
  16. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

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    Io non sono ancora in grado di giudicare. Ho faticato per finire il primo livello (ma il demone è facile) forse per inesperienza, forse (probabile...) per incapacità, ma per ora non è che ci brami dalla voglia di giocare.
    In ogni caso, per me, è veramente dura fare a meno dei checkpoint.
  17. Lameraccio

    Lameraccio Tribe Member

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    Vedi caro EmiulCatania, stai parlando con uno che di RGP si è passato (e sopratutto finito) tutti gi EOB, Ishar, Baldus Gate, Diablo, serie Morrowind, serie Gothic e chi più ne ha più ne metta, senza contare le montagne di MMO online tra Lineage, WoW e Aion.

    L'unico RPG che non sono riuscito a completare in vita mia è stato Stonkepp della Interplay, che probabilmente nemmeno conosci quindi lascia perdere il discorso Hardcore, sei fuori strada.

    Tornando a Demon Soul, in merito ai check point bastava banalmente lasciare inalterato lo stato della istanza in corso senza obbligare a rifarsi tutti i mob da capo, come succede in tutti i giochi RPG o Action RPG (termine che significa na sega, ma piace tanto a chi non sa che cacchio di genere attribuire ad un gioco del genere)

    Abbiamo comprato questo gioco in quattro per farci una sana coop, il risultato è stato patetico e imbarazzante visto che io stesso avevo spinto secondo quanto letto in giro all'acqusto di questo titolo, posso capire che non sia piaciuto a me, ma 4 su 4 vuol dire che sto titolo i problemi ce li ha, e detto da un quarant'enne puoi metterci la mano sul fuoco.

    Riguardo le anime perse magari tu sei un masochista, ma farmi 4 ore di gioco e collezionare quante più anime perchè mi serviranno successivamente a riparare l'equip, morire, andarle a recuperare e morire nell'intento e ritrovarmi dinuovo a zero, un po incazzare mi fa, visto che la valuta in questo titolo sono proprio le anime, per di più tante visto che mi ero appena fatto un boss.

    Piuttosto, se vuoi discutere in maniera più educata per me possiamo andare avanti, ma nel tuo post ti sei fatto delle uscite che ti invito vivamente a misurare ed evitare di rivolgere a me e ad altri, sai, 30anni di videogame alle spalle posso dare pasta a tanti qui dentro, quindi evita.
  18. ZenaDoc

    ZenaDoc Tribe Newbie

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    dai non giriamoci attorno è un gioco mal riuscito, e non sfiora minimamente il miracolo al quale si gridava prima dell uscita, è macchinoso e frustrante sotto certi punti di vista, ma non perche uno è incapace a gestire il personaggio, i combattimenti ecc ma perchè è concettualmente impostato per essere menoso e macchinoso alla base. nessuno vuole un god of war sotto gioco di ruolo, e nessuno vuole il ceckpoint nell istante prima di morire ma sta cosa delle anime rovina tutto non è originalità e semplicemente una zappa sui piedi. il multiplayer lasciamo stare... una sola parola imbarazzante e facevano una figura migliore a non metterlo per organizzarlo in questo modo ridicolo. il multiplayer non deve essere un contentino o una trappola acchiappa mosche per attirare piu gente. poi il gioco ha degli aspetti molto belli e affascinanti, la storia sembra bella, le ambientazioni, i personaggi molto caratteristici. la grafica datata ma accettabile, ma non basta. anche io trovo fuorvianti molte critche e recensioni su questo gioco, mi aspettavo di piu, piu originalita e "genialità" non mi aspettavo di annoiarmi e "non averne piu voglia" dopo 3 ore di gioco. capisco sia un genere difficile e di elite, e ne ho fatti tanti di gdr, ma questo gioco se paragonato anche a giochi passati lo trovo qualche anno indietro e non idoneo alla fama che lo precedeva.
    per me da 1 a 10 non puo prendere piu d 7 (e di solito investo soldi dall 8,5 in su, sta volta ho sbagliato :D )
  19. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

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    Non ho capito una cosa (magari fosse solo una... :D)...
    Finisco Boletaria-1 (ammesso che si chiami così) ed ho un tot di anime che mi conservo e vado avanti...ovviamente schiatto pensando però di conservare almeno le anime che avevo a fine livello! E invece si perde tutto. A questo punto conviene spenderle prima?
  20. DarkAiolos

    DarkAiolos Tribe Member

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    Ho comprato il gioco oggi pomeriggio ed ho giochicchiato un po...
    Sono stato killato dal primo mostro immenso e quindi sono stato spedito nel nexus (giusto?) ...da li via via ho iniziato ad andare avanti fino a trovare un tizio armato di lancia (già citato da qualcun altro che con 2 colpi mi ha disintegrato...)

    Certo pare molto complesso, ma non prendiamoci in giro, lo sapevamo tutti e sono certo che tutti (quelli che l'hanno comprato) l'hanno fatto anche per mettersi alla prova...

    La storia al momento non mi dispiace, la grafica idem (mi ricorda oblivion)...però è difficile...

    Ma vabbè pian piano si migliorerà xD