1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TV Samsung 40" full hd non mi fa settare 1080i e 1080p

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da crazy monkey, 14 Maggio 2010.

1. crazy monkey

crazy monkey Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti .
    Ho presso la ps3 fat da 40gb e lo colegato con cavo HDIM ma non mi fa mettere in 1080i ne 1080p .
    Ho un tv 40polici del samsung seria 6 full Hd .
    Aiutatemi per favore . :(:(:(:(:(

Grazie
  2. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Spiegati meglio, hai selezionato l'uscita 1080p nelle impostazioni? se si cosa accade dopo?
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    dipende anche da che gioco inserisci, alcuni vengono lanciati direttamente a 720p a meno che non lo si forzi a risoluzioni più alte.
    comunque segui anche il consiglio di pagnack82
  4. crazy monkey

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  5. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Hai provato anche ad impostare solo 1080p per vedere cosa succede? quando torna al segnale originale è risoluzione sub hd?
  6. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    infatti, prova a imp visualizzazione a mettere solamente il 1080p e conferma... dovrebbe venirti sennò non c'è verso è AUTOMATICO....tra l'altro è una bella tv! prova e facci sapere.
  7. crazy monkey

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho fatto ma solo che mi prende 1080i e non 1080p ed e strano ... :)

Cmq grazie a tutti .
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Aggiorna il firmware del samsung via usb (lo scarichi dal sito) non e' la prima volta che samsung ha questi bug
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo e sposto in sezione pertinente al problema.
  10. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    ho anche io un tv samsung 40" come il tuo con una ps3 80gb a me è bastato collegarla poi ha fatto i settaggi a 1080 in automatico, perciò penso che il tuo potrebbe essere un problema di cavo hdmi prova a collegarla con uno di qualità piu' alta.
  11. dario12

dario12 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho lo stesso problema, tv led full hd, ps3 80 gb, come vado per mettere sulla tv l'uscita hdmi della ps3, prima mi dice 1080p, poi accendo la ps e me la fa andare a 720p, sia se gioco a un gioco vecchissimo, sia se gioco a un gioco appena uscito, o se guardo un blu ray.
    il cavo hdmi è pure placcato in oro, non capisco dove sia il problema o_O
    come posso fare?
  12. the_leviathan_94

the_leviathan_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ma cosa intendi per "prima mi dice 1080P, poi accendo la ps e me la fa andare a 720p..."
    quando avvii il gioco? oppure già dalla xmb?
    perchè: la xmb (il sistema operativo... quello che vedi prima di mettere il gioco) funziona ad ogni risoluzione mentre i giochi posso funzionare anche a risoluzione inferiore...
    LA RISOLUZIONE MASSIMA CHE OGNI GIOCO PUò SUPPORTARE è INDICATA SULLA CONFEZIONE... PIù PRECISAMENTE SUL LATO POSTERIORE (un piccolo logo di una televisione su sfondo giallo) quindi non potete sbagliare
    ad esempio LBP, sulla confezione c'è scritto che la risoluzione massima è 720p mentre CoD MW2 ha risoluzione massima di 1080p...
    che un gioco poi sia nuovo o vecchio non fa alcuna differenza... ci sono giochi usciti anche 2 anni fa che supportano il fullhd mentre giochi più recenti (vedi BC2 :D:D) che non la supportano... questo perchè la scelta della risoluzione adeguata viene definita durante la programmazzione del gioco, se i giochi sono troppo pesanti per risultare fluidi alla risoluzione massima, vengono fatti riscalare...
    quindi posta i titoli dei giochi che provi, così è possibile per noi capire se sono in full hd.... ;););)
    prova a fare un aggiornamento del firmware come ti era stato indicato sopra :rotfl:
  13. dario12

dario12 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quando la ps è spenta seleziono dalla tv hdmi a cui è collegata, e mi dice "hdmi 4, 1080p"
    appena accendo la ps in automatico esce la scritto "hdmi 720p"
    sia se sono sulla xbm, sia se avvio un gioco da 1080p o da 720p