1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Molyneux: Move e Wiimote simili, Kinect è un passo avanti

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 25 Giugno 2010.

1. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    sorcery???ma ti rendi conto che il move non dovrebbe proprio correre dietro al wii ma distaccarlo e di molto anche???il fatto che 1000 giochi wii siano meglio di quello dovrebbe farti capire che non quadra..una cosa uscita oggi non può essere peggio di una cosa uscita anni fa..il move per fare bene deve dimostrare di essere ALMENO pari al wii...ma diciamo che DEVE essere superiore e per adesso arranca..e non ditemi che è solo perchè è appena uscito....è una tecnologia conosciuta da anni..'è come se i primi giochi ps2 fossero perggiori dei giochi per psx..ma vi rendete conto??
  2. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    nell'ambito ludico,secondo me va proprio a cercare di rapire quell'utenza che pensa al divertimento del gioco,non alla grafica migliore.
    dove per ora domina indiscusso il wii,stessa cosa ha fatto la sony, solo che ms ha cercato un'investimento che possa essere utile nell'ambito ludico e comunque riutilizzabile.

restando comunque puramente nell'ambito ludico e pensando alla clientela e con quali concorrenti debba scontrarsi,secondo me ha tutti i presupposti per portarsi avanti.

ribadisco che e' una periferica atta al divertimento con "giochetti" per cosi dire da salotto,(che e' anche il suo posto) non sicuramente adatta per i giocatori piu' incalliti che cercano solo grafica e magari spaparazzati nel letto;)
    Ultima modifica: 25 Giugno 2010
  3. fabio_staiano

fabio_staiano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91
    Punteggio:
    16
    Ti invito a rileggere ciò che ho scritto, anzi, ti aiuto io.

"Sorcery mi ha colpito molto. Il gioco sarà anche una cagata, ma dimostra che il futuro di Move non sarà tutto colpisci oggetti in volo e muoviti a ritmo."

Il gioco, ripeto, è una cagata. Ma quando fu presentato il Move, il mio primo pensiero fu un Oblivion dove usi scudo e spada grazie alla periferica (in stile gladiator), e questo giochetto è l'inizio di una tipologia di giochi che potrebbe portare proprio a ciò che fu il mio desiderio.

Detto ciò, diciamo pure che Sorcery è il gioco più idiota mai presentato, ma sta 10 spanne sopra al migliore dei giochi presentato per Kinect (che sinceramente non saprei quale sia, questo gioco migliore).

Infine, il punto del mio discorso è ciò che forse hai tralasciato. Ovvero l'integrazione di questi controller con giochi Hardcore, che al momento la Microsoft non ha mai mostrato, nè quantomeno citato all'E3.

Se vuoi, ti cito la lineup del Kinect, giusto per farci insieme due risate, ma dubito che tu non la conosca già.
  4. ercecco

ercecco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo sapevo che sarebbe stato uno spasso leggervi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  5. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    La storiella te la raccontai io, ma rimane pur sempre vera, casomai non saprei quantificarti quanto puo' incidere, in ogni caso è sempre meglio vedere un video che inquadra schermo e periferica.
    Per il lag stai tranquillo che non ce n'è, mi pare che tu non abbia ben chiare le differenze che ci sono tra il move e tanto per, il wii motion.
    Se al move non si potesse dare un limite alla sensibilita' addio ai giochi hardcore, invece a tal proposito nei giochi gli sviluppatori possono utilizzare parametri come "dead zone", e praticamente tutti gli altri che puoi settare per una comune levetta analogica.
  6. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Ragazzuoli badate bene che il riconoscimento facciale/vocale/corporeo in generale lo fa il software, anche la mia macchina riconosce quando dico "chiama casa" e fa tutto in automatico, non è mica una rivoluzione... quindi, potrebbe benissimo farlo anche pseye (e lo farà con GT5 ad esempio dove muovendo la testa si sposta la camera interna del veicolo).

L'unica idea rivoluzionaria del kinect è la doppia camera frontale che dovrebbe riuscire a leggere i movimenti in tutte le direzioni, ma per tutte quelle casualate che hanno presentato all'E3 non la vedo mica una cosa così utile... anche perchè, come qualcuno ha già ribadito, è impossibile giocare a giochi hardcore senza niente in mano.

Giochi di calcio? Il personaggio e fermo e tu fai solo il movimento col piede.
    Giochi di guida? La macchina accelera in automatico e tu fai solo finta di girare un volante e non avendolo fisicamente in mano muoverai le mani a casaccio=> casual gaming
    Giochi FPS? Beh non ne parliamo proprio, come ti muovi? Come giri la camera? E poi fai "phew phew" per sparare?
    Giochi Hack n' slash? ... NO.

Insomma, nisba.
  7. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh ora non banalizziamo dicendo che i giochi hardcore sono solo grafica....

io cmq parlo di hardcore, per me kinect potrà vendere 1 esemplare, 1mln, 50 mln o 100 mln non me ne importa nulla se non mi "rivoluziona" (di questo parla il designer-non già dipendente microsoft) il modo di giocare con quei titoli che, noi del forum, andiamo a comprare con soluzione di continuità
  8. legione93

legione93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    47
    Quoto :D

Sperando di non aver capito male il senso della frase:

io credo che la wii (e credo che move e kinect faranno la stessa cosa) sia un prodotto di me..a commercializzato ottimamente.. e non perchè abbia una grafica abbastanza pessima o cosa, ma proprio perchè manca di divertimento.

Altrimenti non capirei perchè SPESSO la vita della wii sia questa:

1- acquisto
    2- breve periodo di gioco
    3- dimenticatoio

io la wii non la tocco neanche con i guanti per via dei "giochini" che fanno, ma TANTE persone che consco la prendono e poi la lasciano a prendere la polvere..

avendo solo la x-box prenderò FOOOOOOOOORSE kinecte, se sgli sviluppatori si dimostreranno capaci di integrare il move al controller tradizionali, in titoli "degni" di un gicoatore abituale, e non in applicazioni da casual gamer.

Perchè il rafting non mi piace, tanto meno se devo saltare davanti a un monitor :p
  9. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Esattamente, così avrebbe senso il kinect. Il problema è "ki li va a spendere 150€ per fare il gesto di lanciare una granata (ad esempio), quando poi potrebbe semplicemente premere il grilletto senza lasciare il pad (magari in una scena molto movimentata)?"

... non ha senso...:???:
  10. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Considerazioni OVVIE da un uomo DI PARTE...

Cmq sono considerazioni giustissime, quanto ovvie.

Sono convinto che Microsoft abbia fatto una scelta molto azzardata nell'INVENTARE qualcosa di nuovo... scelta che sarà ripagata dalle vendite, se solo usciranno molti giochi e a prezzi accettabili...

Se i prezzi saranno come quelli dei normali giochi (cosa assurda a mio modo di vedere) o se la quantità e la qualità di titoli sarà bassa... allora sarà un buco nell'acqua.

SONY è voluta andare sul "sicuro" producendo una copia identica del wiimote... periferica già STRAaffermata nel mondo dei gamer... ora anche a loro mancano i giochi...
  11. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma è anche 3 passi avanti, non ci sono dubbi....il problema è che non si sa come sfruttarlo, xkè se pensiamo al video di FM3...vien da ridere :asd:
  12. king2killaz

king2killaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai raggione,
    cmq e come far sesso senza una donna ^^
  13. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    inutile fare scarcasmo ha detto solo la verità;)

Public Enemy ha aggiunto 2 Minuti e 35 Secondi più tardi...

il fatto che l'auto accaelllerasse da sola è vero è stupida come cosa ma se riescono ad inventare un metodo dove se tu abbassi il piede e il kicnet lo legge come se tu stessi accellerando la macchina allora altro che ridicolo sarà spettacolare
  14. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    secondo me kinect è un passo avanti, ma xbox gaming nel suo complesso ne fa due indietro finchè non esce la seconda genereazione di giochi che non siano solo casual.
    che questi giochi prima o poi arrivino è scontato, meno scontato è che il grande pubblico non si stufi prima di aspettarli. il solo successo che la periferica avrà tra i giocatori occasionali non rende giustizia al potenziale ludico di kinect.
    invece move, poichè tutta la sperimentazione è stata già fatta su wii, secondo me partirà meglio e con giochi più gradevoli al pubblico attuale di ps3
  15. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Non ha tutti i torti...

Il Move e Wii Mote non sono molto dissimili... il Kinect sarà un passo avanti. Il distacco IMHO ci sarà anche nel prezzo... purtroppo.
  16. NathanDrake

NathanDrake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io direi che è praticamente un fallimento... visti i difetti e il lag che sembrano esserci... poi che move e wiimote sn uguali si sa già.. ma natal altro che passo avanti...
  17. minimal

minimal Promoter di vera napoletanità

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    prima cosa è il 70% dei computer che ha windows.
    secondo sony come budget non è seconda a nessuno.
    sony ha il 70 % del cinema con sony pictures.
    sony ha 89% della musica con sony bmg records.
    sony è nel settore delle tv,cellulari,impianti stereo e ectect.
    sony comprò la columbia pictures per 5milliardi di dollari.
    potrei continuare a parlarne all'infinito perchè sono appassionato.
    sony forse perde nelle entrate ma come budget non è seconda a nessuno.
    poi al mondo la ps3 a riguadagnato molto terreno mi sembra.
    scrivo tutto questo non perchè sono di parte ma per fare informazioni su dati esistenti.
    non per creare confusione come altri fanno.
  18. Drugo Lebowski

Drugo Lebowski Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    ?!
    ...e sentiamo come fai a saperlo tu? chi sei? il figlio di Patcher?!

Poi continuo a sentire: Move e Wimote sono simili, non troppo diversi ecc... NO sono UGUALI! Non prendiamoci per il culo per cortesia, sara' piu' preciso.
    Esempio. Se tu hai un mause a sfera e io uno a laser entrambi abbiamo un mouse... Kinect prova ad essere il tuch screen che supera l'esigenza della periferica di puntamento aggiunta. Poi si vedra' come verra fuori...
  19. NathanDrake

NathanDrake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    evidentemente non hai visto quei bellissimi giochi che sfruttano kinect :roll::rotfl:
    per come la penso io.. Kinect=Epic Fail
  20. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ne parlavamo l'altra volta, 93% in crescita grazie a W7.....:lalala:

Sony è in difficoltà da un paio d'anni a questa parte, non che non abbia risorse, ma non ha più i fasti di un tempo