1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Connessione PS3

Discussion in 'PS3 Networking' started by m33, Jun 25, 2010.

1. m33

m33 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve ragazzi io ho un Modem alice ADSL connesso con usb al pc (ma nn c'entra nulla) e con ethernet al router wireless e successivamente dal router wireless al pc con un altro ethernet il problema è questo ho il NAT 2 (che mi va benissimo), però su MW2 ho sempre 3 tacche di connessione e in partita privata riesco a sopportare max 4 giocatori... oggi volendo collegare la ps3 direttamente dal modem staccando il router mi da questi problemi
    1) se la collego con PPoE mi dice nome utente o password errati
    2) se metto l'ip manuale non si connette a internet dice Connessione Internet: Operazione Fallita errore DNS 80710102
    Perchè??:???::???: aiutatemi vi prego
  2. the_leviathan_94

the_leviathan_94 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    questo non è un problema... se hai alice è normale avere 3 tacche (tacchetta verde spento)... anche io ho alice 7 mega e ti posso assicurare che MAI E POI MAI HO AVUTO 4 TACCHE.... di solito 4 ce le hanno soltanto gli host e quelli che sono in gruppo assieme... oppure quelli che usano la fibra ottica per giocare
    ecco... questo è un bel problema... se riesci a sopportare solo 4 giocatori è un GROSSO PROBLEMA... vedi i giochi online come call of duty e via discorrendo non necessitano di grande larghezza di banda (di solito 30-40 kbps in download e 30 in upload), la mia ipotesi è che tu abbia una linea con una buona latenza (infatti hai sempre 3 tacche, che è una buona cosa) ma con una scarsa larghezza di banda (molto strano che sopporti solo 4 giocatori, con la mia alice 7 mega la mia ps3 ne sopporta 12/18).
    il consiglio che ti dò è: prova dal computer a fare uno speedtest (http://www.speedtest.net/) e posta i risultati.
    allora se non ho capito male hai fatto un collegamento di questo genere; tu hai:
    1) un modem adsl (che però è usb)
    2) un computer che devi tenere sempre acceso
    3) un router che usi per condividere la connessione agli altri pc e ll ps3
    per collegare la ps3 ad internet ti colleghi:
    1)accendi il computer, colleghi il modem adsl all'usb del computer, quindi colleghi il router al computer (presa ethernet suppongo), poi la ps3 via wifi o via cavo al router...
    oppure
    2)accendi il pc, coleghi il modem all'usb del pc, poi direttamente la ps3 al pc col cavo
    è per me (nella situazione di collegamento che hai) stabilire perchè la ps3 ti dia errore password errata.
    ti do comunque i dati di connessione telecom:
    PPPoE:
    username:aliceadsl
    password:aliceadsl
    nel caso "magari" tu li abbia scritti errati.
    SE INVECE METTI IP MANUALE
    sul computer metti queste impostazioni della lan:
    IP: 192.168.0.1
    subnet mask: 255.255.255.0
    (le altre impostazioni vuote)
    e disattiva il firewall sulla porta lan

sulla ps3 metti:
    IP 192.168.0.2
    subnet:255.255.255.0
    gateway: 192.168.0.1 (stesso ip del computer)

ti consiglio infine di comprarti un modem adsl (meglio se 2+ nel caso dovessi upgrade alla 20 mbit) che non sia usb... vedi... il fatto di avere un modem adsl usb è un'ottima cosa se vuoi collegare solo un computer, e ti costringe(come in questo caso) a dover tener collegato un computer sempre acceso...
  3. m33

m33 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ecco il mio speed test non ho la 7 mega, cerco di chiamare a quelli della telecom ma mi attaccano sempre il tel in faccia non so più che cosa fare
  4. the_leviathan_94

Trophy Points:
    0
    Scusa.... Ma che linea hai??? Una 2 mega??? O una 4 mega???
    Comunque il ping é elevato per essere una connessione via cavo.... Io con la 7 mega vado a 3.33 mbps e pingo 59.... Mentre con la velocitá in upload siamo nella media... Ma non so che linea hai... Può darsi che i tuoi 0.30 siano il massimo che puoi effettivamente raggiungere da contratto...
  5. m33

m33 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    la linea è una 2 mega...quindi come posso risolvere il fatto di mw2?
  6. the_leviathan_94

Trophy Points:
    0
    hai un ping alto e che io sappia non c'è modo di modificare il ping... magari controlla se mentre giochi online con la play hai qualche programma sul computer che scarica o che aumenta il lag (tutti i programmi di instant messaging come msn oppure anche semplicemente tenere aperta sul browser la propria e-mail)

per ridurre il lag potresti provare a fare l'upgrade della linea dai 2 ai 7 mega... se disponibile nella tua zona...

comprati un modem ethernet... cosi lo colleghi direttamente al router e il gioco e fatto... e senza il bisogno di tenere sempre il computer acceso...;)
  7. m33

m33 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mica io devo tene il pc acceso io gioco con il wifi perchè ho il router wireless
  8. the_leviathan_94

Trophy Points:
    0
    scusa... errore mio... pensavo che il tuo modem adsl fosse solo usb...:roll:
  9. m33

m33 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    in pratica ho

PC--ethernet--router wifi--ethernet--modem adsl--usb--PC