1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

URGENTE: Appello a tutti gli studenti!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mattia99, 11 Ottobre 2007.

1. Mattia99

Mattia99 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    URGENTE: Appello ai sindacati studenteschi e agli studenti. Firmate e fate girare!

"Il 1° Ottobre Uds, Rete degli Studenti, Sds, StudentSx e Udu hanno indetto per il 12 Ottobre una giornata di mobilitazione contro la reintroduzione degli esami di riparazione.
    Sono giorni ormai che chi frequenta gli istituti superiori ascolta chi si dice favorevole alla riforma accusare il movimento e chi ha indetto lo sciopero con frasi di questo tipo: “Gli studenti non hanno voglia di fare niente” “Si mobilitano solo se devono studiare” “Per loro la mobilitazione è solo un modo per saltare un giorno di scuola”…
    Possiamo smentire queste affermazioni infondate solo dimostrando che le cose non stanno così. Ed è partendo proprio da questo presupposto che vogliamo lanciare un appello ai sindacati studenteschi e a tutti gli studenti medi che vogliono lottare per una scuola migliore chiedendo che:

- Non venga messo in discussione solo il provvedimento che reintroduce gli esami di riparazione ma la politica del Ministro Fioroni nell’insieme esprimendo la nostra contrarietà anche su altri temi di enorme gravità come il finanziamento indiscriminato degli Istituti Privati a scapito della Scuola Pubblica, la precarizzazione di centinaia di professori che causa continui cambiamenti di insegnanti all’interno delle classi impedendo quella continuità di metodo e di insegnamento che dovrebbe essere una prerogativa della Scuola, la mancanza di un adeguato stanziamento di fondi per l’edilizia scolastica, l’introduzione di nuove norme pseudo-autoritarie che rasentano il ridicolo, l’aumento sconsiderato del costo dell’istruzione (libri di testo in primis)…

- La nostra rabbia sia “usata” in modo costruttivo; quindi prendere atto del fatto che mantenere questo sistema dei debiti sarebbe un fallimento pari alla reintroduzione degli esami di riparazione e far sì che la mobilitazione del 12 sia solo un punto di partenza per iniziare a costruire un nuovo modello di Scuola Pubblica. Che all’interno di tutti gli Istituti Superiori siano promosse campagne di sensibilizzazione e soprattutto di controinformazione sui temi più caldi che toccano da vicino noi studenti; che in ogni Istituto siano richiesti confronti su questi argomenti con professori, presidi etc… e soprattutto siano organizzate assemblee e iniziative studentesche autogestite per affrontare fra noi studenti argomenti di primaria importanza come la costruzione di un nuovo modello scolastico (ridistribuzione delle materie e degli anni scolastici per esempio valutando i pro e i contro del cosiddetto “biennio comune” o cercando anche possibili soluzioni alternative), una più attenta valutazione del comportamento degli insegnanti, la modifica dei programmi e dei metodi di insegnamento, l’importanza di tutelare i diritti di noi studenti (rapporti con i professori, possibilità di realizzare iniziative autogestite, diritto di dialogare e esprimere le proprie idee e le proprie posizioni su quello che accade giorno dopo giorno fuori dal mondo scolastico…).

Tutto questo per chiedere con decisione una riforma radicale della Scuola Pubblica Italiana auspicando che le nostre idee e le nostre proposte abbiano un ruolo di primaria importanza in questo processo.

Coraggio, uniti ce la faremo!"

Questo è il link della raccolta firme: http://petitiononline.com/studenti (per firmare cliccate su "Sign Petition". Per confermare la firma basta che apriate l'email che petition.com vi manderà all'email che avete inserito; privacy garantita!).
    Se avete problema potete sottoscrivere l'appello mettendo qui il vostro nome, comunque la cosa più importante è farlo girare rapidamente con ogni mezzo, a scuola (possibilmente a rappresentanti di classe-istituto affinché prendano anche loro questa strada) e su Internet.
    Forza, la lotta è appena cominciata!
  2. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    ma studiate invece di mandarvi sms ogni 2 secondi BRANCO DI CAPRONI
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ne hanno 100 al giorno gratis dovranno usarli...
  4. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    peccato che alle 19 siano già finiti!
    L'attesa per le 24 è ESTENUANTE
  5. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ma ormai hanno 3 numeri di cellulare...
  6. 3ff3

3ff3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83

uhahuahuauahuhauhauhauhauahauhauah:D :D :D :D :D

hai riassunto in 12 parole i teenagers di oggi!!!!!!!!!!!!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:

ahuauhahuahuahuahuahuhuahauhauauhahhuahuahua:D :D
  7. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    biby guarda che sciopera anche chi ha la media dell'8 perchè questa è una legge assurda che serve solo a creare un giro di soldi enorme da portare nelle tasche degli interessati... ricorda che i caproni sono quei deficienti che stanno al governo non noi studenti.
  8. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Io non scipererei sul fatto degli esami di riparazione(che a mio parere non è una cosa malvagia,c è stato x tanti anni e non è morto nessuno anzi....),ma su ben altri problemi....carenza di preparazione da parte dei docenti, favoritismi e quant altro....per non parlare dell università (ormai è un terno al lotto entrarci..o vinci test assurdi o PAGHI...ke amarezza...).....e non riguarda solo la scuola pubblica (e evitiamo caxxate della serie''la scuola privata è avvantaggiata dallo stato''....x favore)....

sui libri di testo e la precarizzazione, nonchè sulle infrastrutture sono d accordo...
  9. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    qui non si discute ... per me questo é cio per cui bisogna far sentire la voce

noi parliamo che non ci fanno entrare perché c'é un posto ogni 50/100 studenti .. rendetevi conto che, per esempio in India c'é un posto ogni 1000 studenti .. quindi non lamentatevi e studiate ... che poi questi signori ci vengono a trovare in casa ...

anche li il discorso non può essere generalizzato ... ci sono scuole serie e veri e propri diplomifici a pagamento ....

sui libri di testo e la precarizzazione, nonchè sulle infrastrutture sono d accordo...[/QUOTE]
  10. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    ah biby un ultima cosa... il mio professore di latino e greco qualche giorno fa durante l'ora di latino si è messo a ballare il cia cia cia anche con alcune mie compagne...ho fatto il video posso mandartelo quando vuoi per dimostrartelo...questo prof è un ignorante che fa queste cose invece di fare lezione e mi tiene particolarmente sulle scatole...a fine anno rischio di prendere 2 debiti per poi fare 2 esami a settembre...ti sembra una cosa giusta con uno che invece di fare lezione si mette a ballare??? dimmi tu...
  11. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    se le cose stanno cosi lo segnali in presidenza, non vai al bar o fai il video al prof ... lo segnali in presidenza cosi gli danno una bella strigliata e impara a lavorare ... io poi, che quest'anno ho avuto un debito, ho fatto il mio bel esame di riparazione a settembre, come succede da sempre nella mia scuola (perché é meglio farlo prima che farlo prima che inizi la scuola se no per questo o quel compito non hai il tempo materiale per studiare) e l'ho superato senza problemi .. senza ripetizioni senza niente ... basta solo mettersi d'impegno e studiare regolarmente durante l'anno ... ;)

poi se il prof si incacchia con te perché gli fai fare una figura di m***a, a quel punto ne chiedi l'esonero ...
  12. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    non mi avresti dato questa risposta se conoscessi il preside...:D
  13. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Tanto la squola italiana è una cagata lo stesso: fate in modo di uscirne prima possibile, con qualunque voto.
    Tanto anche ad avere 110 e lode, un buon posto di lavoro lo trovi solo se sei raccomandato o il figlio di qualcuno, altrimenti spali comunque merda tutta la vita.

E qualcuno che mi ha detto tempo addietro che in Italia non ci sono le caste, probabilmente non vive nel mio stesso paese...
  14. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    allora anche il preside é un mentecatto ? benissimo ... tu puoi fare una cosa ... vai dalle autorità competenti (il ministero penso) e dici: in questa scuola succede questo questo e questo ... poi l'autorita manda un tizio che viene a controllare che si lavori ... e se non lavorano li sospendono a titolo definitivo .. noi abbiamo fatto cosi con la nostra vecchia preside e un paio di prof ... ma era volontà di tutti gli studenti ...
  15. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    riguardo la privata il problema è appunto generalizzare

riguardo l università è proprio questo il punto...non stiamo in india!!siamo in un paese che fa parte dell UE, che dovrebbe essere un paese importante, e alla fine per studiare tocca fare dei concorsi (tostissimi...io ho cisto gente davvero brava non farcela)....x il semplice fatto che i professri vogliono un auletta x fare poco sforzo.....
    ti dico che a roma ci sono infrastrutture che possono ospitare migliaia di studenti, e invece ogni anno il massimo che possono entrare è 165!!a dir poco assurdo...solo per i comodi dei prof....e poi si lamentano che la gente va a studiare all estero...è questo cio per il quale bisognerebbe protestare!
  16. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    cosa centra ??? se non siamo bravi abbastanza da noi loro vengono qui a far soldi a nostre spese .. perché loro hanno studiato e si sono fatti il mazzo tarallo ... poi i prof lo sappiamo tutti che sono la peggior razza esistente sul pianeta ... ma uno deve essere bravo e farsi il mazzo per entrare indipendentemente dal prof ciofeca che si trova a fargli lezione .....

detto questo ... io probabilmente studierò all'estero :D:D:D:D:D
  17. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    c entra che dovremmo essere u paese globalizzato, all avanguardia eccetera, e poi invece non fanno entrare gli studenti all universita....
    non c entra il fatto di essere bravi o meno...magari su 165 posti 180 hanno fatto un ottimo test e non possono entrare perche non c è posto(e poi non è vero)....è questo il punto....anke chi è bravo non entra

bravo piacerebbe anke a me andarci:D
  18. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    ho capito .. ma non c'é una sola università di questa o quella facoltà in italia ... puoi anche andare a un'altra .. non é che in tutte le università ci sono i prof mentecatti ...
  19. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Solo che se vai a una università vicino a casa ti costa tot, se devi cercarne una altrove i costi salgono per gli spostamenti, eventuale domicilio: non tutti se lo possono permettere.

Quando li ho fatti io i test, che erano a numero chiuso solo per i gestionali, siceramente mi erano sembrati una vaccata mega: sarà che sono arrivato 23° su 7500, e solo perché avevo un basso voto di maturità :D
  20. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Condivino pienamente il tuo pensiero........... spero di uscire il prima possibile.