1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Cassazione conferma: modificare la console è reato

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 24 Giugno 2010.

1. kikkolat

kikkolat Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vi propongo allora anche un'altra riflessione: in teoria è illegale anche overcloccare una cpu perchè così alteri lo stato originale del pezzo acquistato, allunghi il ciclo di vita della tua macchina a scapito del mercato.
    Sarebbe reato hackare un cellulare per metterci sopra un programma che altrimenti non girerebbe. :???:
  2. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    si io penso prorio di si!!
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::thaha::thaha::thaha::thaha::thaha::thaha:
  3. cyberplanet

cyberplanet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma si sa in italia dove ci sono i soldi li vanno anche le leggi
  4. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    giusto...è vero...peccato che non si faccia nulla contro di loro
  5. cyberplanet

cyberplanet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo chi ha denaro ha potere x gli altri sono uccelli amari
  6. wattous

wattous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è bello leggere che sempre e comunque siamo italiani:doh:! se è reato è reato! i vg non sono un bene indispensabile c%$*o!!!!:grrr: quindi giustificarsi dicendo che la colpa è del prezzo è una cavolata! suvvia! nessuno ci obbliga! io ho un fucile MIO in casa! e dicido di farci quel che voglio perchè è MIO! e sparo dalla finestra anche se è vietato, però è MIO a ci faccio quel che mi pare! mah..:disappointed:
  7. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la notizia non è male

di certo adesso qualcuno in piu' che a farsi problemi nel modificare console c'è

è già qualcosa

un'altra cosa certa è che i giochi a 70 euro son delle ladrate

ma questo è un discorso vecchio come il cucco miei cari piccioncini.....su ZZAPP! sono state spese milioni di righe sull'argomento....i giochi pero' erano per C64...e la pirateria era già un flagello...
  8. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Io capisco Scaricare i Videogame...ma modificare la console è,scusate il termine, una stronzata..io ho speso 199€ per la console..ci posso fare quello che voglio non è competenza dello stato impedirmi di buttare la console giù,aprirla,metterci l'acqua sopra,tentare installazione di qualsiasi cosa per diletto,modificarla ecc ecc riflettete.. è davvero giusta questa legge? Io compro un oggetto e non sono libero di fare quello che voglio..
  9. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nooooooooooo

il tuo errore è mettere allo stesso livello il metterci l'acqua dentro, e il modificarla

nel primo caso non stai VIOLANDO nesuna protezione

nel secondo invece sì

la legge dice che non si possono VIOLARE DELLE PROTEZIONI

tu compri un oggetto protetto, e puoi farci qualsiasi cosa tranne il violarne la protezione

tra l'altro, c'è pure scritto nella confezione, sulle istruzioni, sulla garanzia, che non puoi violare le protezioni

quindi quando compri LO SAI cosa non puoi fare

e poi lo fai lo stesso?!?!?!?

cioè....ma è così difficile da capire?!?!? i posts, prima di premere su RISPONDI, li leggete!?!?
  10. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Visto che ORA è illegare modificare la console,per far girare copie di backup di giochi legalmente acquistati,sarebbe anche giusto METTERE 2 COPIE ORIGINALI (ovvero 2 dischi) quando si acquista un gioco,in modo da aver una COPIA ORIGINALE DI RISERVA da poter utilizzare qualora un disco dovesse danneggiarsi accidentalmente.
    Ma penso che tutto ciò non accadrà mai,in quanto siamo in Italia,ed il fatto che siamo presi x il c*lo è all'ordine del giorno;(
  11. furioso

furioso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che puttanate, Proibito andare a troie, proibita la marujana, proibita la modifica della console, potrei continuare all'infinito.
    Pro Pro e proibito pro pro e proiiiiiiiiiiibito
    Ora mai siamo il paese del proibizionismo, che vergogna
  12. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Il problema di fondo è il seguente: Punire i pirati o comunque chi fa uso di P2P..Ma la domanda che Vi dovete fare tutti in silenzio, è, "Io non ho MAI scaricato e non scaricherò MAI niente niente dalle grandi reti che ho a portata di un click?".

Perchè ci credo molto poco che chi compra (e qui si deve vedere in quale misura) dei giochi per la console, non gli capita "distrattamente" di scaricare programmi, sistemi operativi, anime e quant'altro, con la scusa del: "ma tanto mi serve solo una volta e basta che poi tanto lo cestino". Sarebbe come prenderci per il deretano. E visto che gli altri non sono idioti da bersi certe utopie, se andrebbero puniti i cosiddetti pirati, andrebbero puniti TUTTI, ma proprio TUTTI, anche chi ha scaricato un solo mp3 nella sua vita (perchè comunque ha commesso un reato violando la copyright), con la scusante che tutti gli altri brani di quell'album facevano schifo e ne valeva l'ascolto solo l'inedito.

Quindi pensateci bene prima di dire, punite punite! che io sono candido come il sedere di un bebè. Perchè scavando bene, si trova sempre dello "sporco" anche nella persona più pulita e corretta del mondo.
    Ultima modifica: 24 Giugno 2010
  13. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    ho imparato 1 cosa: piú 1 cosa è illegale e piú si fa ho detto tutto
  14. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Tanta gente predica benissimo ma alla fine razzola molto male...
    Io almeno non mi vergogno di dire che faccio largo uso di programmi P2P, e non ho proprio niente da nascondere, anche perchè comunque non è che uno scarica "gratis" eh... perchè i Provider di sicuro non te lo regalano il servizio, anzi direi tranquillamente che ti dissanguano abbastanza, qui in italia...:lalala:
    Quindi non avvelenarti il sangue qui rispondendo ai soliti "angioletti" perchè probabilmente sono convinti che la pirateria sia solo scaricare i giochi ed i dvx, e magari inconsapevolmente hanno trilioni di SW piratati installati nei loro PC...
    ...a volte non si sa nemmeno di cosa si stia parlando... ;)
  15. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ahaha fa ridere questo fatto.. ma ti rendi conto della libertà? Io compro un oggetto... è MIO? Diventa di Proprietà MIA? Personale? Violo la protezione? Bene perdo qualsiasi forma di garanzia ma assolutamente NON può essere Reato. Quando è un oggetto diventa di proprio proprietà nessuno ti può togliere il diritto di farci quello che vuoi.
  16. RoccoGite

RoccoGite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sai che il tuo ragionamento non fila per niente?
    se è così uno può regalare quella seconda copia ad un suo amico e così perdono 70 euro,oppure le mettono su ebay e ci perdono milioni di euro
    poi il gioco verrebbe a costare di più visto che costa mettere un gioco dentro ad un disco :lalala:

RoccoGite ha aggiunto 8 Minuti e 4 Secondi più tardi...

peccato che dietro a questo oggetto "tuo" c'è un'azienda che impone di fare delle cose(in questo caso di non fare)ed è giusto così,è chiaramente scritto che non si può violare l'oggetto in questione,quindi,poco da discutere,è la legge,che vi piaccia o no
    non credo che una persona che ha la xbox modificata lo faccia solo per avere un backup,e solo per questo rinunci al LIVE
    il 99% di chi ha la xbox modificata lo fa per i giochi pirata
    inoltre questo aiuta le vendite dell'xbox
    non avete mai sentito ragionamenti del tipo....
    prendo la xbox perché si può modificare
    io su un sito lo vedo SEMPRE(non posso linkare perché sarebbe spam)
    si,anch'io uso software P2P
    però di musica non ne ho mai scaricata perché la odio!mio fratello tutto il giorno ad ascoltarla...forse è per questo che la odio(a parte "waka waka")
    di giochi su pc non ne ho,semplicemente perché sono molto pesanti e non ho un joistick
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    il problema sta nelle dichiarazioni: "i giochi costano tanto perchè c'è la pirateria"

La pirateria cala ma non il prezzo dei giochi, come lo spieghi?
    su ps3 non esiste pirateria ma i giochi costano la stessa identica cifra che quelli di un'altra console che invece soffre la pirateria, come lo spieghi?
    Qualcuno ha fatto una legge depenalizzando il reato di falso in bilancio e tu mi dici che se la legge dice che posso allora è giusto, quindi dovrei mettermi ad evadere le tasse? come lo spieghi?
    La legge è la legge ma non dirmi che la legge non copre il culo delle multinazionali belle ciccioone di soldi e sfavorisce gli sfigati operai come noi.

La legge è la legge ma non insultare la mia intelligenza facendomi credere che sono giuste e buone per tutti le leggi.
  18. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Il nostro capo di stato sta già pensando ad una legge ad personam per potersi modificare la propria xbox...
  19. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    si ma.. Questa legge a che serve se non viene applicata?

sa quanti pirati ci saranno che tuttora avranno un armadio pieno di beckup di giochi e nessuno fa niente...

Non vonno la pirateria?.. bene create dischi con protezioni fisiche (nel disco proprio) e non software che prima o poi un hacker riesche a scavalcare...

queste leggi non servono a niente.. il pirata rischia solo se lo prendono...

invece se prendono provvedimenti nei prodotto dove si fa pirateria (in questo caso i giochi xbox360) e fanno un bel sistema di un disco "protetto" fisicamente per me la pirateria (avendo molta difficolta nel creare copie per questa protezione fisica) ce ne saranno molte ma molte di meno...
  20. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Vabè... ti continui a fermare al fatto dell'uso ke la persona fa la modifica(già c'è la legge sulla pirateria).. il problema non è questo il problema è che lo STATO(non la Microsoft ecc) ti impedisce di fare quello che vuoi su oggetti di proprietà PRIVATA. E poi cosa vuol dire la "è la legge,che vi piaccia o no" se la legge,come in questo caso, limita la libertà individuale va ALMENO e dico ALMENO Discussa!
    Ma non capite che lo stato si arricchisce su queste leggi?
    Sapete la legge sulla "Pirateria" riguardante gli Hard disk!? Sapete che voi 10/15 euro li date allo stato quando comprate un Hard disk perchè POTREBBE essere utilizzato per contenere materiale PIRATA?? Ed ora se ne escono anche con questa legge Assuda che limita la proprietà privata su un oggetto comprato legalmente... incredibile ...
    I vostri sono messaggi non costruiti con il pensiero .. ma costruiti sulla semplice base che "Io sono un santo non scarico nulla e quindi non mi interessa" qui nn si parla di Modifica ma di Libertà!