1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prima della ps3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Ricky88, 11 Ottobre 2007.

1. Ricky88

Ricky88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Volevo chiedervi qualche delucidazione, nn picchiatemi se ho sbagliato. Ho letto un po di discussioni in merito ma nulla di specifico ho trovato

1-Ho letto in giro che la versione da 40Gb nn ha la retrocompatibilità, c'è qualche speranza che con qualche modifica si possa rigiocare con i giochi ps2?? Magari si puo con Linux?

2-Ho letto anche che molti vogliono usare la ps3 come computer caricando facendo ripping ecc..., a me sinceramente nn mi importa io con la ps3 voglio sl giocare ai giochi (possibilmente ps2) e vedere film in altri formati come il DIVX e l'MKV (tanto per citarne 2). Quello che vi vorrei chiedere è che linux, essendo un S.O., occupa della memoria nella ps3 e nn vorrei che nei caricamenti o anche mentre guardo un film (qualunque esso sia) mi vada a scatti o rallenti quindi sapreste dirmi quale è la versione di linux più leggera??Quello che devo fare lo avete visto quindi adatto alle mie esigenze

Spero di nn aver detto parole senza senso ma mi stò cimentando solo ora, nn conosco linux e stò leggendo ora una guida che ho trovato sul forum quindi per qualsiasi caxxata nn picchiatemi :eek:
  2. Mto23

Mto23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) No ,se sei ancora cosi legato ai giochi ps2 ti consiglio quella da 60gb
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    per giocare linux non ti serve , non serve per giocare a giochi ps2

e NO , sulla 40 GB a quanto pare non si potranno usare i giochi ps2

consiglio? cercati una old 60
  4. Ricky88

Ricky88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Però ho anche letto in giro che le nuove da 40Gb sn con processo produttivo a 65nm(se nn ricordo male) mentre quelle da 60Gb sa da 90nm di conseguenza scaldano e consumano d+, nn ho ragione??
  5. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A parte che l'argomento è O.T

Comunque le nuove ps3 da 40G saranno ancora a 90. la sony ha registrato un modello a 160G con tecnologia a 65.

fine O.T.

Linux si installa in una partizione ad esso dedicata è non modifica minimamente il sistema operativo della ps3.

L'unico modo che hai per giocare con alcuni giochi ps2 (non sono tutti compatibili) sulla ps3 è acquistare la versione da 60G che è uscita fuori produzione, tra poco non la troverai più in giro.
  6. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Sei caldamente invitato a usare in maniera corretta il forum. Niente argomenti OT e soprattutto devi usare un titolo descrittivo dell'argomento.

Niente sanzioni perche' e' il tuo primo thread
  7. Ricky88

Ricky88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah scusate, dimenticavo che questa è la sezione linux :sorry:

Volevo chiedere di linux perchè volevo vedere film in divx(o mkv o altri...) sulla ps3 (anche da dvd) e in giro, da quel che ho capito, sulla ps3 nn puoi vedere tali formati ammenochè nn ci sia linux. Io sapevo questo ma forse sbaglio
  8. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Con linux puoi vedere i Divx e Xvid (gli mkv non so), se sono in hd scattano pero'.
  9. Ricky88

Ricky88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si degli hd ne ero a conoscenza ma mi confermi che per vedere tali formati ci voglia proprio linux??
  10. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Confermo, la ps3 non è uffucialmente compatibile con divx e xvid, per vederli devi installare linux.
  11. Ricky88

Ricky88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco e allora mi serve un consiglio sulla versione da installare di linux, per quanto riguarda linux occupa memoria come fa win mentre giochi oppure mentre giochi linux nn è neanche attivo??

Cmq. se 6 così gentile da consigliarmi una versione te ne sarei grato una molto semplice dove possa vedere quei filmati qualche foto e basta
  12. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16