1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ti allego un filmato anche per il Fanatec (seguendo il link alla recensione del mio post precedente puoi vedere quello per il WSP):

http://www.youtube.com/watch?v=0-XPhrxID8k

(metto il link perchè non prende il codice embed :???:)
  2. terminator555

terminator555 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ahh si si questo lo avevo già visto. :)
  3. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    i migliori stand sono fanatec e wheel stand pro, sul fanatec pero' dubito ci sia il supporto per il cambio, perchè sul volante porsche viene fissato direttamente sul volante tramite due asticine, ed il modulo in vendita sul sito della fanatec simile a quello "playseats" dovrebbe essere solo per il cockpit rennsport.

RETTIFICO:Ho appena visto il video postato da On1 che conferma l'esistenza del supporto.
    Ultima modifica: 23 Giugno 2010
  4. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Entrambi hanno il modulo del cambio a parte (quindi c'è ma è da ordinare come optional!!)! Sono circa 15€ in più!

Inoltre il Fanatec, se non hai il volante della Porsche (che ha le viti anche nella pedaliera), ha come extra pure il blocca pedali per il G25! (altri 15€)
  5. terminator555

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tutto questo che vai ad aggiungere al kit base del Fanatech e quindi a pagare in più, sul wheel stand pro sono già nel kit base, giusto?
  6. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Sinceramente non ho capito perfettamente.

A quanto pare le due cose sono così, ma se non è vero vi prego di smentirmi:

Fanatec (sono sicuro) = Stand (99,95€;) + Shift palte (19,95€;) + Pedal Stopper (14,95€ ma non necessario al 100%) + spedizione (20€;) = 154,85€

Wheel Stand Pro (non sono sicuro) = kit (Stand + Shift Plate G25 + spedizione inclusa in Italia, pare) = 125€ (occhio che per il G27 sono 7€ in più)

Quindi con il WSP risparmi 29,85€! (o 22,85€;)

L'unica cosa su cui non sono sicuro è la spedizione gratuita del WSP che potrebbe "annullare" la differenza di prezzo ;)
    Inoltre si può ovviare all'acquisto del pedal stopper per il Fanatec risparmiando quei 15€ :cool:
  7. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    io ho preso il force gt, spero di trovarmi bene.
    per il supporto sono orientato su quello atomic.
    sarà un abbinamento giusto? che ne pensate del vol. del supp. e della loro combinazione.
  8. terminator555

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Si, è la pagina da cui ho preso le info io... però il trasporto "incluso" lo è solo se scegli la spedizione "lenta"... ;)

ON1TZUKA ha aggiunto 2 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Non ricordo quanto pesi il Force GT... però le forze del feedback non sono leggerine come quelle dell'EX.
    Di conseguenza non mi sentirei di consigliarti l'atomic al 100%...
    Per quanto riguarda le dimensioni non dovrebbero esserci problemi, ma credo potrebbero essercene a livello di stabilità!!
  10. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ragazzi, con al massimo 150€ ce la faccio a prendere un buon volante con postazione? ovviamente anche con pedaliera e cambio;)
    grazie per le risposte:)
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    :???:

Dipende da cosa intendi per "cambio"...

Il G25, il G27 ed i Fanatec sono i volanti per PS3 con il cambio con la frizione... quello che costa meno dei 3 è il G25 (fuori produzione) lo trovi a 130-150€...

Quindi sei già fuori budget!

Il Driving Force GT costa meno, tra gli 80 e i 99€, ha il cambio sequenziale senza frizione.

la postazione della Atomic, sconsigliato con i volanti più pesanti e potenti costa di listino 79€...

Quindi la spesa minima (prendedo tutto nuovo) è di 159€ circa, ma non ti assicuro la stabilità della postazione.

Un'alternatica è fare un po' di bricolage. Io ho preso il G25 a 145€, materiale per 33€ (compensato, giunti, viti, ruote...) e quindi ho speso in tutto 178€...

Comunque esistono alternative ai logitech, che costano meno, ma non sono altrettanto prestanti! ;)
  12. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    grazie per la celere risposta, in ogni caso avrei fatto questo acquisto nel 2011, quindi credo che aspetterò che nel frattempo calino i prezzi.
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ahia... solitamente i Logitech non calano molto di prezzo, a meno che non escano di produzione!

Sarà dificile trovare il Driving Force GT a meno di 80€!
    Così come sarà difficile trovare il G25 tra un anno (almeno nuovo)
    Il G27 oggi di listino si aggira intorno alle 300€!!! Quindi al massimo farà lo stesso iter del G25 e a fine produzione lo si troverà a 150€ pure lui!!!

L'unica cosa è sperare nelle offerte dei rivenditori!!!
    Io presi il Logitech per X360 a 49€ da MediaWorld (di listino costava come il GT), ma era un offerta temporanea.... quindi l'unica è sperare in questo genere di offerte, ma non tanto nell'abbassamento di prezzi!
  14. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    scusa ma dove posso trovarla a questo prezzo? nei negozi la vedo solo a 99,99 come riporta anche sulla scatola.
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    L'ho appena regalato ad un mio amico (il mio vecchio) e sono sicuro ci fosse su il bollino con scritto 79.99€... però può darsi fosse un offerta di Marco Polo Expert di quando l'ho acquistato... :p

Comunque un Atomic a 99 rispetto al Wheel Stand Pro a 125€... :lalala: quelle 25€ in più le investirei a occhi chiusi!!!
  16. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    cavolo ma questo atomic è proprio così scarso? il suo probl. è quello di oscillare quando si gira il volante?
    grazie per il consiglio se te che lo hai avuto mi dici che ha di questi problemi, cercherò offerte per l'altro.:ave:

gabbox ha aggiunto 22 Minuti e 49 Secondi più tardi...

ho visto anche che hanno publicato i prezzi per i wheel stand pro, il primo dice 109, potrebbe fare al caso mio
  17. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    GUarda, per i volanti "piccoli e poco potenti" (come il driving force EX) va benissimo. Quando il peso e il force feedback aumentano invece soffre abbastanza! ;)
  18. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    purtroppo il mio g 25 e' defunto, la pedaliera non funziona piu' credo che sia la schedea dentro il volante.
    io sarei orientato sul fanatec 911 s , quello che e' compatiblile con ps3 xbox e pc.
    qualcuno di voi ce l' ha e puo' postare delle impressioni ?

non capisco se ci sono delle versioni aggiornate dello stesso modello,
    ho visto che ha anche un piccolo display per le regalozioni, ma non so se ce l' hanno tutti.
    sono 349 euro per quello completo di pedali e cambio, vorrei essere sicuro prima di svenarmi.
    ciao
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Intendi il 911 Turbo S vero? Bel prodottino, serie limitata con l' "anagrafe" dei proprioetari!!! :lalala:

Per le versioni aggiornate guarda sul sito, sono sempre "sul pezzo", poi occhio che ci sono 3 diverse versioni (controlla anche questo sito: http://www.911wheel.de/)!!.
    Ultimamente in Fanatec sono molto pronti (devono risentire della crisi, mi hanno spedito lo stand in 3 giorni nonostante non ne avessero in giacenza... avevano bisogno di fatturare!!).
    Per le regolazioni, dipende se vanno ad influire sui chip del volante stesso o sull'hardware, piuttosto che sulle impostazioni dei giochi/simulatori (nel secondo caso sarebbero compatibili solo con alcuni giochi).

P.s.: Sicuro, prima di cambiare, che sia un problema del corpo volante e non qualcosa relativo solo ai pedali (che so, cavo, connesioni..o altro..)?
  20. terminator555

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0