1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: 3D? No grazie!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 21 Giugno 2010.

1. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Io ho 3 giochi 3D per PS3 e girano a 720P 60 F/S e se non sbaglio sia GT5 che KILLZONE 3 girano alla medesiama risoluzione

ILCHRY79 ha aggiunto 3 Minuti e 50 Secondi più tardi...

C e da dire che gli occhialettio che danno nel 99 % dei cinema sono passivi e non attivi come quelli delle TV.E una tecnologia diversa con resa differente(anche se minima)
    Ultima modifica: 23 Giugno 2010
  2. L For LUCA

L For LUCA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Sono completamente d'accordo con Microsoft. Secondo me il 3D non è una tecnologia matura e abbastanza diffusa per giustificare un investimento di tali proporzioni, sopratutto per noi. Oltretutto mi scoccerebbe moltissimo dover pagare 10-15€(EA ha fatto intendere che molto probabilmente il prezzo sarà maggiore per i giochi che supportano la stereoscopia 3D) in più un videogioco solo perchè ha la possibilità di essere giocato in 3D quando magari non mi interessa o non possiedo i requisiti per poterlo sfruttare.
    Quindi la Sony e la Nintendo devono stare attente a come propongono questa tecnologia sia in fatto di qualità che in fatto di prezzi.
  3. KMetal

KMetal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Secondo me la microsoft diversamente dalla sony che produce TV non ha intenzione di spingere verso questa direzione sopratutto perchè non vederebbe più televisori, e il secondo motivo (meno importante) è la scarsa diffusione di questi televisori.
    Ricordo sempre che tutte le nuove tecnologie col tempo scenderanno di prezzo e sarranno molto + accessibili, ragion per cui quando sarà possibile raggiungere una buona fetta di mercato molto probabilmente ci sarà una nuova console in ballo.
    Che io ricordi le precedenti generazioni di console sono durate circa 5 - 6 anni, la xbox 360 è nata nel 2005 oggi siamo nel 2010 e col nuovo restyle + kinet la console dovrebbe durare almeno 2-3 anni altri, poi fine.
  4. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    Bravo l'hai detto 2/3 anni, questo vuol dire ps4/x720 o comunque si chiameranno, quindi ms non ha detto che il 3d fà schifo, ha detto che x360 non supporterà il 3d.
    siamo a fine generazione, non è meglio pagare un pò meno invece che avere cose non ancora a punto e pagarle per oro?
    Ribadisco che i miei occhi vedono il 3d da cani, perchè questa tecnologia è molto soggettiva e varia da persona a persona.
    Non dimentichiamo poi la lista di controindicazioni pubblicata da samsung, non è certo invenzione mia.
  5. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    differenza minima?
    ma andiamo, parlate con cognizione di causa. il 3d stereoscopico è totalmente diverso: sia per quanto riguarda il ghostingt che per la resa in generale. non vi costa nemmeno nulla: andate in un centro di informatica e provate una delle postazioni 3d vision.

franz00 ha aggiunto 15 Minuti e 17 Secondi più tardi...

pure i mod con la memoria corta ? scordato dell' implementazione del hdmi 1.2 (taccagni), e di cosa comporta per coloro che hanno ancora l uscita component? se avessero messo la 1.3 ora cosa tireresti fuori dal sacco? per non parlare di kinect: spesa di 150 euro per accarezzare un leone, e vederlo con 2 decimi di ritardo. 150 euro! il costo di una console! io uso fondamentalmente la xbox per giocare, soprattutto online, ma l avvento del 3d per ps3 è ciò che serviva a questa console per far un grosso salto di qualità in avanti. ho già orndinato un video proiettore 3d ready (costo 500 euro, occhiali compresi) e non mi pare per nulla una spesa folle.

franz00 ha aggiunto 17 Minuti e 42 Secondi più tardi...

grazie, guadagno bene dove sto. anche quando facevo il dottorato di ricerca non me la passavo male; ma grazie comunque: sempre pronto a spiegare le cose a chi non capisce.
  6. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Emm credo di parlare con cognizione di causa quando dic o che la differenza tra 3D stereoscopico con occhiali passivi(cioe quelli senza batteria) e attivi (cioe con batteria) abbiano differenze si ma non enormi.Certo con gli occhialini LCS (Liquid Crystal Shutter ) i difetti tipo Ghosting e impercettibile se non in alcuni casi.Pero le differenze non sono abissali.P.S. entrambe le tecnologie sono 3D stereoscopico
    Io stesso ho un TV 3D e di ghosting ancora non ne ho visto se non un leggero caso in whipe out mettendo l effetto 3D al massimo ma diminuendolo leggermente sparisce.
    comunque credo che stiamo andando un po OT.Tornando al tema della discussione ribadisco che secondo me non e proprio vero che a microsoft non interessi il 3D.Vuole solo farlo credere dato che con la console attuale non lo puo implementare e giustamente non lo ha potuito fare con la nuova sllim se no avrebbe tagliato fuori miglioni di utenti
  7. JenaSPlissken

JenaSPlissken Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    Io sono convinto che il 3D è figo ma gli occhialini sono scomodi.
    La tecnologia del 3DS è a mio giudizio un finto 3D di profondità, non è un reale 3D che ti circonda.
    Oltretutto quello che ho in mente io è più una cosa olografica ... tipo minority report ...
    che è anche interattiva ... SBAV ...

Io continuo a pensare che in sony fanno apposta a ciccare le tecnologie ...
    hanno puntato all' E3 tutto sul 3D ... ma ca**o non posso spendere 2000€ per avere un monitor serio 3D ... siamo logici.

a me il 3D piace ma così sto dalla parte di microzozz
  8. eva81

eva81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se é così mi scuso.
    Ma in linea di massima se la consolle deve generare il doppio di frame al secondo perchè per il 3d serve sia l' immagine sinistra che quella destra non dovrebbe avere un calo di prestazioni?
    scusate ma non so come si mette la citazione sono propio ignorante.
  9. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
  10. clausto

clausto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  11. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    il televisore in bundle trasforma i contenuti da 2D a 3D quindi qualunque fonte puo essere visualizzata in 3D.Anche se leggendo recensioni e pareri in giro non ne parlanop tanto bene di questa funzione.piu che depistando la concorrenza ,mi sembra che stia facendo disinformazione per coprire una lacuna che purtroppo ha la sua console, e cioe la mancanza di un interfaccia 1.4 o di una 1.3 riprogrammabile.
  12. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ancora con questa storia di xbox 360 e 3D? ma cri..o volete capire che non lo supporta nativamente?vabbè chiudo qui tanto...................
  13. ste238

ste238 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sono d'accordo con la sony che mette a disposizione questa esclusiva 3d anche se si può continuare a giocare senza 3d.... Non vorrei scatenare una console war: è solo il mio pensiero, penso che microsoft rosica perchè la maggior parte dei televisori 3d per ora sono prodotti dalla sony con la serie bravia e la microsoft non farebbe mai arricchire la sony ( anche se non saranno molti coloro che compreranno una tv 3d solo per giocare con una console)
  14. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Non avendo voglia e tempo per sbattermi su internet e rompere le p***e a colleghi di lavoro che potrebbero non avere le conoscenze (lavoro in una silicon factory) magari qualc'uno appasionato in questo forum potrebbe rispondemi. La domanda è visto che la 360 ha un connettore proprietario da dove tira fuori hdmi, vga, component ed RGB non potrebbero, la microsoft, proporre uno scatolotto esterno (visto il concetto dal day one della moduralità della console) e tirare fuori il 3D magari con suo standard proprietario di tale tecnologia?...magari senza occhiali!!! Se proprio devo portare qualcosa sul naso vorrei al posto, delle lenti un schermo ad alta definizione di punti per cm quadrato che avvolga il campo visivo oltre i 180° dotato dei sensori del Move, abbinato al concetto d'interfaccia uomo/macchina del Natal penso che mi sentirei molto piu in realtà virtuale che del 3d stereoscopico attuale, perchè questo 3d alla fine mi sà di "rispolverato" e non vorrei che faccia la stessa fine di allora............comunque come qualche utente prima a detto diamo piu valore ai soldi e a chi li "regaliamo", compresi coloro che non hanno, tranquillamente, problemi ad arrivare a fine mese con lo stipendio.........:lalala:
  15. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    veramente il maggior produttore è samsung, poi panasonic (che in quanto plasma ha la resa 3d migliore) e via gli altri.
    va sempre peggio
  16. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    ma sai che ci avevo pensato anchio al discorso della sony e dei suoi led?? sono convinto che ritardano il più possibile proprio x non fare entrare denaro fresco in cassa al mamma sony, magari i tv 3d, quando costeranno intorno ai 900-1000€ saranno presi al balzo da tutti i possessori xbox, cosi da poter esaltare il lavorone fatto dai programmatori che lavorano x MS, vedrete che andrà così..:asd:
  17. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    chiamala scema M$! fa prima sperimentare ai concorrenti,poi se questo campo da buoni frutti,integra la funzionalità anche su 360 :cool: (magari si metterà anche lei a fere tv :rotfl:)
  18. Perguson

Perguson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esatto questa è la strada giusta per lei..!! Ma se non sei un suo azionista..ci perdi solamente con un atteggiamento del genere..;)
    (magari si matte anche lei a fare i Cremini..MS vs Algida:rotfl:)
  19. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    sn sl mdi diversi di vedere le cose....sony ha un atteggiamento diverso,siccome è in moltissimi campi bene o male se riesce a spingere su nuovi formati ha cmq molti suoi altri prodotti che li possono sfruttare..
    pribabilmente le sue strategie di mercato che sembravano sbagliate come il rallentare l'uscita di ps3 nn era poi così sbagliata x' con le hdmi 1.3 può usare il 3d...sony produce tv3d...puntava su quello e se lo ritrova x altri 7 anni...

ms nn ci punta x' anche se gli interesserebbe visto che è l'ultimo specchietto x le allodole siccome nn lo supporta nn lgi interessa....

x farvi un esempio tempo fa un mio amico diceva che lo snowboard nn gli interessava....x' i suoi gli avevano proibito tassativamente di prendersi uno snowboard...credo che il discorso alla fin fine sia questo...
  20. porcoblu

porcoblu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A parte che vedere i film in 3D non significa giocare in 3D.

Dubito fortemente che qualcuno abbia mai provato un gioco 3D,quindi dire : "non mi piace perchè i film in 3d non mi piacciono" senza aver mai provato a giocare non ha molto senso.

Microsoft poi non pensa al 3D perche proprio non può farlo con questa console...
    A parte il discorso HDMI, ma chi crede che un gioco in 3D possa stare su un DVD? :asd:

Ma tanto per i capoccioni di Microsoft un DVD basta e avanza per i giochi vero? :D
    E noi tutti a fare i disc jockey con giochi "graficamente castrati" come final Fantasy....

Se nintendo fa uscire il 3dS,evidentemente il 3D nei giochi è piuttosto appetibile... Poi chi vivrà vedrà.... :roll: