1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    La cosa non vale nemmeno con i segnali hd visto che i problemi sopracitati valgono anche per segnali ad alta definizione (per la cronaca una sola ora di segnale 1080i non compresso peserebbe circa 540GB...)

I "problemi" di downscaling sono gli stessi che ci sono su qualsiasi fullhd...guarda, il w3000 mi è arrivato in negozio qualche giorno fa e c'ho fatto un pò di prove e posso dirti che è il migliore che abbia visto in azione, veramente eccezionale...gli sta dietro forse il samsung f86 ma non saprei dirlo con certezza visto che ancora non l'ho provato.
    Lorenzo.
  2. Yoz

Yoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per il chiarimento. Ma è vero che i giochi in full hd possono soffrire di un po' di mancanza di fluidità? Oppure anche queste sono falsi miti:mad:
  3. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certochesì!
    se vedi un filmato 1080i (ma anche 1080p) da troppo vicino, per esempio come nel disegnino che ho allegato il post prima, il nostro occhio vede i pixel.... non c'è HD che tenga
    :(
    Automerged Message for DoublePosting
  4. leahcim

leahcim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma è proprio questo il problema!!!!!!

io uso la tv solo per giocare, se i giochi sono quasi tutti a 720p e l'upscaling deteriora l'immagine allora mi converrebbe prendere un hd ready, o no?

non riesco ancora a trovare una risposta chiara a questa domanda

per dire un gioco come resistence si vedrebbe deciamente meglio su un hd ready, o mi sbaglio?

com'è lo scaler del le40m8? io l'ho trovato a 1200 e e lo sto trattando...
  5. DVD82

DVD82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    io su quel tv ho provato solo 3 giochi:
    Genjii
    ridge racer 7
    gundam

e si vedevano davvero bene ;)
  6. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah, rispetto ad un parco titoli non numerosissimo, ad appena quasi un anno dal lancio, i titoli che supportano il 1080p sono già 24. alcuni esempi: The Darkness, Transformers, Rainbow Six, Heavenly Sword, Ninja Gaiden.... mica titoletti eh!

Un buon FullHd ha un buono scaler, quindi l'upscale da 720 a 1080 non arreca poi così tanti peggioramenti.
    gioco a manetta a resistance, e cambiando televisore, nel passaggio da 27" lcd HdReady a 42" plasma FullHd non ho notato alcun peggioramento. Per essere tanto tanto pignoli mi sembra che l'aliasing sia poco poco più accentuato. Ma imho roba da niente in confronto ai miglioramenti che ho notato.

Guarda, io quella tv te la consiglio vivamente: alto contrasto, il nero è veramente scuro e il bianco non ha spettri colorati. La luminosità è molto alta. Immagini Nitidissime sia 720p che 1080i.
  7. Yoz

Yoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quindi se non ho capito male non dovrei avere problemi con il mio futuro sony 40w3000. Vedrò i 720p dei "vecchi" giochi hd senza sbavature. Giustooooo??!! E questa presunta mancanza di fluidità sui televisori FULL HD con un gioco full hd a voi risulta??? Vi prego ho bisogno più che mai della vostra sapienza...
  8. leahcim

leahcim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie ancora, mi sono covinto ad acquistare il le40m8.:perfetto:
  9. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fai un buon acquisto!
    l'altro giorno ho visto che da saturn lo davano a 1400 euro... :eek:

e tendo conto che non esiste ad oggi un samsung lcd a LED (che per me rimangono i TOP in ogni caso per gli LCD) che sia 40" ma anche FullHd...

le40m8, col suo pannello super clear, full hd, 8 ms di risposta, alto contrasto... imho è il giusto compromesso :perfetto:
  10. Yoz

Yoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vorrei sapere che difetti ha un'immagine con upscaling cioè con una fonte a 720p su un pannello 1080p. C'e' qualcuno che lo sa???????? Vi prego aiutatemi se no stanotte non dormo...
  11. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah, dipende tantissimo delle tv...

bisogna cercare di provare e confrontare il più possibile diversi modelli di persona... e farsi un'idea... che può anche essere soggetiva...

per quello che ho notato qualsiasi upscaling se fatto male sgrana l'immagine come se fosse sfuocata, e noti maggiormente le scalettature delle linee oblique.

con una bella tv all'ultimo grido questo effetto sparisce. peccato che le tv ultimo grido sono anche le più costose!

quindi bisogna trovare il giusto compromesso
  12. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate io ho un LE23R86BD come lo sfrutto al meglio?
  13. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Guardandoci le cose che ti piacciono...:D
    Lorenzo.
  14. Yoz

Yoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    I "problemi" di downscaling sono gli stessi che ci sono su qualsiasi fullhd...guarda, il w3000 mi è arrivato in negozio qualche giorno fa e c'ho fatto un pò di prove e posso dirti che è il migliore che abbia visto in azione, veramente eccezionale...gli sta dietro forse il samsung f86 ma non saprei dirlo con certezza visto che ancora non l'ho provato.
    Lorenzo.[/QUOTE]

Ok mi sapresti dire con un gioco full hd avverti mancanza di fluidità nel gioco??
    Automerged Message for DoublePosting
    Ok mi sapresti dire con un gioco full hd avverti mancanza di fluidità nel gioco??
  15. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Assolutamente, perchè? :confused:
    Lorenzo.
  16. Camoranesi85

Camoranesi85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora, premesso che mi sono iscritto da poco a questo splendido forum, dove ho trovato molte risposte alle mie domande, ora però avevo bisogno di postarne una essendo in dirittura d'arrivo per quanto riguarda i miei acquisti :cool:

Premesso che voglio "entrare" nel mondo HD a pieno regime, e che come primo televisore FULL HD in assoluto la mia scelta è e resterà sempre questa:

Sony KDL-46W2000
    http://www.sony.it/view/ShowProduct...ew&imageType=Main&category=TVP+LCD+TV#tabXXXX
    (si accettano suggerimenti e altro, xkè se questa tv costa 2500 3000 euro, voglio essere ben sicuro di comprare il meglio)

Ora, premesso questo, il problema è un altro; siccome questa tv andrà a finire sicuramente nel soggiorno, a me servirebbe un altro televisore HD (magari non full xkè una volta svenatomi non posso farlo due volte) da non più e non meno di 32 pollici che mi dia ottimi risultati in termini videoludici (PS3 ovviamente, BLue Ray) e che abbia un prezzo non superiore alle 550 - 650 euro. Ora sono nelle vostre mani, secondo voi è possibile avere un buon prodotto utilizzabile come seconda tv hd a questo prezzo?

Grazie a priori per la vostra gentilezza e pazienza:eek:
  17. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao raga quale di questi mi consigliate di comprare?

• Samsung lcd hd ready 40 pollici,formato 16:9,risoluzione 1366x768,contrasto 3000:1,2 scart,2 hdmi.modello LE40S62BX

• Sony bravia engine lcd 40 pollici hd ready,formato 16:9,risoluzione 1366x768,contrasto 1300:1,2 scart,2 hdmi,e digitale terrestre incorporato.modello KDL40S2530

• Philips plasma 42 pollici,formato 16:9,risoluzione 1024x768,contrasto 15000:1.2 scart,2 hdmi,digitale terrestre.modello 42PFP5532D
  18. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    @ camoranesi: se davvero puoi spendere fino a 3000 euro, io punterei sui nuovi modelli v3000, che personalmente ritengo il top sul mercato (insieme ai philips) nel campo degli lcd...i w2000 sono ormai vecchi, non hanno il supporto 24p, non hanno il bravia engine, dal punto di vista audio non c'è paragone con i nuovi v3000...

d'altro canto, io fossi in te non prenderei neanche un LCD 46"....per quella grandezza, punterei su un ottimo plasma (tipo i pioneer kuro), visto che dovrebbe andare in soggiorno e quindi credo principalmente ti serva per vedere films e televisione...

invece, per la cameretta (visto che ti serve per la ps3), punterei su un bel samsung 26" serie R7...che, in quella fascia di prezzo sono tra i migliori nel rapporto qualità/prestazioni...se proprio lo vuoi 32", dubito che trovi qualcosa di buono sotto i 600 euro altrimenti....
  19. Yoz

Yoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie Lorenzo,
    mi sono convinto ad acqustare il Sony 40w3000. Adesso devo solo provarlo. So che esistono modelli con caratteristiche simili ma più economici. Ma la resa cromatica che ho visto sui Sony non ha rivali secondo me. Il giudizio è come sempre soggettivo. Questa famosa mancanza di fluidità io la sto notando con i video di qualche gioco sul mio CRT di 10 anni e su un nuovo samsung 32 hd ready di un mio amico. I giochi provati sono hevenly sword, genji. Dipende dal gioco, dal firmware o che altro???
  20. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nel caso di heavenly sword...la colpa è del gioco :D