1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Surriscaldamento? La Xbox 360 Slim ci avverte e si spegne

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 20 Giugno 2010.

1. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Basta leggere ;)

capisco che per alcuni può essere uno sforzo sovrumano, me ne farò una ragione....
  2. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Certo, è sempre il doppio, ma il 30% vuol dire comunque che neanche ps3 aveva chissaquale qualità costruttiva, anche perchè sia microsoft che sony utilizzano la medesima merdosissima pasta termoconduttiva al silicone, che castra tutte le potenzialità del dissipatore della ps3.
  3. OmegaVx

OmegaVx Guest

direi per molti, leggendo quello che ti hanno risposto... Colpa nostra. Fattene una ragione e perdonaci.
  4. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    lory io stavo chiedendo perchè non sono esperto di prezzi per quanto riguarda la xbox...

certo se metti qualche publicità sarei interessato perchè vorrei comprare una psp e una xbox :asd:
  5. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ma non è il 30% ... ti consiglio di leggerti siti specializzati come arstecnica. o anche wikipedia dovrebbe bastare in versione inglese.

PS3 ha tecnologie che sono state "sviluppate apposta" scalda un botto ma veramente un botto e nonostantre ciò ha una percentuale di failures molto contenuta. 360 ha tecnolgie che esistono da oltre 10 anni e sono state solo customizzate dovrebbe avere un failure rate pari al 5% eppure ne ha oltre il 60% a quanto dici. complimenti

ps3 costa 50 euro in più per il bluray ?.. Io direi che invece per 50 euro più ho anche il bluray. vedi come la metti metti , la convenienza pende da un lato solo.
    Ultima modifica: 22 Giugno 2010
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

Ovvio, come sempre. Non avevamo dubbi ;)
  7. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    La percentuale di rottura delle PS3 si è mostrata a lungo termine. Ti sfido a trovarmi 10 Day-One senza YLOD o senza il lettore rotto. E io non parlo per partito preso, ho 2 PS3, una D-1 e una 40 GB comprata a Dicembre 2007, 9 mesi dopo il D-1 EU. Indovina? Led Giallo a tutte e 2. E venivano usate perfettamente, non erano costrette in spazi stretti o cose simili. La 360 avrà pure avuto i suoi problemi al D-1, ma le 40 GB che si sono rotte sono molte di più del 2-3%, e la 40 GB che ho ha perso il lettore dopo 1 mese dall'acquisto, quindi non 2 anni dopo. Le 40 si sono fottute subito, le 60 e anche le 40 sopravvissute si sono fottute 2 anni dopo con lo YLOD.
  8. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    C.V.D.=come volevasi dimostrare
  9. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Per i fanboy sonari= non capisco tutto questo accanimento verso la microsoft, ma vi siete dimenticai che la ps3 e di un anno più giovane? un anno tecnologico è lungo, i costi si riducono, le tecnologie si migliorano, si vede la concorrenza come si muove ecc... Io mi ricordo che quando usci la psp io regalai una Memory stick a mio fratello e la pagai 90€ da 1gb e dopo neppure un anno si trovavano le 2gb a 40€ o poco più. Poi sinceramente mi sembra che la m$ si comporti meglio della sony sul settore assistenza, già il fatto che la m$ da 24 mesi di garanzia SUOI è un ottima cosa, senza considerare che si accollano un altro anno di garanzia in caso di RROD, mentre con la sony passato il primo anno non sempre riesci a farti dare il secondo anno di garanzia dal negoziante, visto che lui ci guadagna 50€ se gli va bene e giustamente non vogliono sostenere 60-70€ di riparazioni di una consol altrimenti ci andrebbero per fino a perdere.
  10. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    ok l'idea è ottima.ma dico io perchè non creare una console che anche se si surriscaldi al massimo non le succede nulla?
    implementare non so un qualcosa che limiti al massimo il surriscaldamento o anche renderle semplicemente invulnerabili da un surriscaldamento eccessivo?

io la ps2 la tenevo accesa a volte per 8-9 ore di fila al gorno,diversi giorni a settimana e non le è mai successo nulla...
  11. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Una quantità eccessiva di calore indubbiamente porta problemi, ma se il limite prima che fonda è di 100° ed a 80° ti dice occhio che sono calda, sembra che sia un problema insormontabile per qualcuno...:???:
    Ma le vostre auto non vi avvisano quando sta per finire la benzina?...;)
  12. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Non hai azzeccato l'esempio, al limite possiamo paragonare i RROD a quando le macchine vanno in ebollizione :asd:.

Ragazzi mi serve un consiglio per questa settimana ho venduto una delle mie X (un arcade con hdd da 20gb) ed adesso sono indeciso se prendere la nuova X o approfittare delle offerte e prendere al gamestop un elite con fm3, halo ODST e Lips 2 con 2 microfoni wireless a 199€?
  13. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma qui non si parla di RROD, ma di un "limitatore" che ne previene l' avvento, ovvero se la spia è dell' olio, del motore, della benzina o della temperatura del radiatore, cambia poco rimane un avviso prima di compromettere il mezzo, poi se non fai benzina, non metti olio son cavoli tuoi...;)
  14. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cosa poco utile a mio avviso
  15. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Hai ragione, scusa, non avevo letto gli altri post :p.
  16. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Resisti alla moda di avere sempre l'ultimo uscito e prendi la vecchia (vecchia per così dire). Indubbiamente ci guadagni alla grande.
    Al massimo più in la potrai sempre rivendere un'altra delle tue x360 e farti la nuova.
  17. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Infatti ero convinto di prendere la slim ma vista questa offerta, molto allettante, sono caduto nel dubbio... spero solo che questo non si tiri indietro all'ultimo minuto.

Grazie del consiglio ne terrò sicuramente conto ;).
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    a parte che ne impiega molti meno, in ogni caso come è stato già detto è perchè i condensatori all'interno dell'alimentatore nel mentre che è acceso accumulano corrente, quando lo stacchi dalla presa è ovvio che la corrente accumulata non si disperde nel nulla, ma viene erogata fintanto che c'è.

Lo stesso fa il trasformatore del mio portatile (qui il led ci sta veramente 15 secondi acceso)...

Tuttavia non vedo cosa ci possa entrare con quanto dicevo prima. Non è che visto che il led si spegne dopo allora si dovrebbe accendere allo stesso modo dopo...e quindi se il problema fosse l'alimentatore allora il led rosso dovrebbe comparire dopo un tot dall'accensione della console...sarebbe una delle più grandi cavolate che abbia mai sentito. Le due cose sono completamente separate.
    Hai ancora qualcosa da dire per questa tua battaglia contro i mulini a vento?
  19. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ps3 60gb d1 funzionante come nuova dopo 3 anni e 4 mesi
  20. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    certo, è ovvio che ci sono le eccezzioni, neanche tutte le 360 d1 sono fritte :asd: