1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Surriscaldamento? La Xbox 360 Slim ci avverte e si spegne

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by hartman1975, Jun 20, 2010.

1. muller81

muller81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    che non è necessario , non è possibile e che se si usano progettisti decenti e materiali di qualità non succede o se succede "in un campione mooolto ristretto".
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Penso che forse sarebbe bene testare, e sincerarsi di quello che accade realmente prima di sparare come sta facendo qualcuno su questo thread :lalala:
  3. muller81

muller81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma io i motivi li rendo pubblici e contestabili... perchè non lo fai ?.

ps: abbi pazienza ma non ci vuole uno scenziato per arrivarci eh... passi la prima, passi la seconda e facciamo passare anche la terza ma poi basta.
  4. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Scusa ma perchè ti senti chiamata in causa? :lalala:

E quali motivi rendi pubblici? Io non vedo un link da parte tua, vedo solo chiacchiere come la solito: gira un video, dicono, hanno provato... non un link a un sito serio.

Il surriscaldamento postato nella news non si sa come è uscito, potrebbe benissimo essere stato procurato.

Io aspetterei almeno un mesetto e un feedback dei primi problemi per parlare, ma se tu trovi che a 5 giorni dall'uscita e senza alcun riscontro (perchè praticamente non se ne trovano) la console è già da buttare, continua pure a postare i tuoi commenti. :roll:
  5. muller81

muller81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    e ma gioia mia , le regole non le faccio io... pensi che sia deficente ?... posto un link cosi mi dite che ho spammato ?.. posto un video cosi mi dite che trollo ?...

posto una procedura cosi mi dite "non ammettiamo link concorrenti ?"...

se vuoi le info fai come fanno tutti i bimbi ... TASTINO CERCA... e vai di google.
  6. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Appunto, non si trova nulla di serio :roll:.

Ah per inciso link a siti esteri sono consentiti ;)
  7. muller81

muller81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok ..

Video per nuovo Light of death

http://www.youtube.com/watch?v=X7AMf92r5eI&feature=player_embedded

Procedura : "la più seria che abbia trovato"

http://www.instructables.com/id/Fix...ut-towels/step10/Afterthoughts-and-Shoutouts/

tra le altre cose l'avevo già fatto prima di trovare questo tutorial.

ps: Guarda sulla colonna di destra in youtube... non sono solo 2 console.
    Last edited: Jun 22, 2010
  8. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Bè ma permetti che un video non vuol dire nulla. Se ti posto un video della Ps3 con Ylod vuol dire che TUTTE le ps3 hanno questo problema? Oppure ti posto un A3 che fonde il motore vuol dire che tutte le A3 hanno questo problema?

Ripeto io aspetteri prima di dare giù, ma se tu sei convinta continua pure a farlo, di certo non hai dimostrato che le nuove soffrono ancora del famoso problema che per 3 anni ha falcidiato le xbox.

Per il tutorial nemmeno te lo commento visto che è per la vecchia xbox (c'è anche la foto) e che quello del vecchio tribe era fatto milioni di volte meglio. Credo che sul secondo link hai fatto un EPIC FAIL...
  9. AnBPS3

AnBPS3 Guest

E' un video molto interessante se vogliamo vedere un problema di alimentazione.
    Ma non riesco a vedere il Light of Death...a meno che tu non confonda un problema di alimentatore (che è o rotto o non riceve un'alimentazione corretta) con RROD...
  10. muller81

muller81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    no no , non lo confondo.

I led rossi non ci sono più sul ring centrale e si fa riferimento all'alimentatore direttamente. tra l'altro non è che non ci sono sono solo diversi.

muller81 ha aggiunto 0 Minuti e 53 Secondi più tardi...

Assolutamente no... di tutta un erba un fascio no... "ma sto fascio" diventa sempre più scandalosamente grosso e dopo tutte queste revisioni "a soli 2 giorni di utilizzo" permettimi di dire...

come volevasi dimostrare. nsenza contare che oltre a preoccuparsi del RROD ora ci si preoccupa anche dell'alimentazione... e sono 2.

costa 299 euro ragazzi ?!?.... non costa 50 mila lire... e non hanno risolto ancora una volta.
  11. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Lo sai vero che anche nell'attuale Xbox l'alimentatore può far apparire una luce rossa? E succede nel caso di cattiva alimentazione.
    Ma ovviamente qui siamo di fronte ad un caso di New RROD, ci mancherebbe.
  12. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Costa 249, non 299. A me sembra che fai sempre e solo disinformazione, ripeto io aspetterei prima di giudicare, visto che già le jasper non soffrivano praticamente del problema e non credo siano tornati indietro.
  13. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    nel video dell'ali con la lucina rossa non pare ne rrod ne rrud ne rrad ne rrid secondo me è l'ali che ha un problema.....e ha la lucina rossa come succedeva anche con la 360 "fat" se è alimentata male ha la lucina rossa...

posso passare che se nn è un problema di ali visto che la luce torna arancio,può essere un problema al connettore dell'ali sulla console...può essere qlcosa di difettoso...certo sfava brand new subito in assi rompe i coXXXXni..

cmq secondo me hai fatto bene a postare...meglio sapere + cose possibili....

xò cm ti ho già detto in un altro 3d..secondo te la ms manda un'altra console fallata in giro dopo la figura colossale di M che ha fatto con 360 fat?
    è come regalare utenza a sony...nn ci credo che hanno fatto un altra ciofeca...
  14. muller81

muller81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    l'alimentatore della vecchia xbox360 "ha 3 led" uno verde, uno giallo ed uno rosso.

A me personalmente di 360 se ne sono danneggiate 4 in tutto, sempre cambiato e quando ho capito che la cosa era persistente ho deciso di farle un modifica io.

sono in grado di aggiustarmi l'accoppiamento verticale su di un televisore a catodico...

"so qualche cosina di elettronica". e nel dubbio... si sono una donna .

muller81 ha aggiunto 3 Minuti e 4 Secondi più tardi...

quelle macchine hanno un sistema analogo al controllo ACPI e partono con un check firmware ... in base ai check va avanti ... non è nulla di magico.. non siamo ai tempi del megadrive. :)

non è questione di fallata e non, è questione di "controllo qualità" e materiali utilizzati e progettazione.

La strategia è molto semplice e si adotta allo scopo di fare un prezzo allineato al mercato ma che abbia un margine di guadagno "immediato" molto molto elevato.

Microsoft considera che su 500.000 pezzi è necessario per mantenere i costi , controllarne 30 mila.
    Poi considerano che le tolleranze ottenibili sono tutto sommato accettabili e quindi anche se se ne romperanno 210.000 su 500.000 mila non è un problema perchè hanno prodotto a 12 dollari ad unità e hanno venuto a 299 euro.

tutto qui.
  15. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Anche perchè ad occhio e croce il sistema di dissipazione di questa console è di una qualita mooooooooooolto pù elevata di quello delle jasper, e contando che scalda anche di meno dubito si romperà così facilmente, almeno non per surriscaldamento.:)
  16. AnBPS3

AnBPS3 Guest

E quindi?
    Questo non ti rende imparziale come ti vanti di essere.
    Fai sempre e solo disinformazione, la colori ogni tanto con dei bei paroloni che capiamo in 5 qui dentro, e fine.
    Nel video abbiamo un problema di alimentazione, che sia il connettore o che sia l'alimentatore vero e proprio, non cambia che non è il nuovo RROD.
    Fine.
    Già le Jasper hanno abbattuto drasticamente la percentuale di RROD sotto la soglia critica.
    Nessuno nega che le prime 2 mandate siano state fatte con i piedi e che siano da denuncia, ma continuare ad identificare la Xbox come la console fragile e di facile rottura è da ignoranti o semplicemente ciechi.
    Torno a ripetere la mia esperienza con PS3 80giga e Xbox360 di pari età, 360 perfettamente funzionante (ed usata molto di più), PS3 YLOD.
  17. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    muller81 non ti smentisci mai.

A titoli di cronaca, se avessi conoscenze basilari tecniche su Xbox 360, sapresti che se l'alimentatore mostra il led rosso, vuol dire che c'è un problema con la corrente (calo di tensione, tensione insufficente e così via) oppure l'alimentatore stesso è rotto.

La console, infatti, non ha alcun problema visto che non appena viene accesa subito si spegne e l'alimentatore mostra la luce rossa. Questo è un sintomo del fatto che l'alimentatore non riesce a erogare abbastanza corrente per tutta la console...succede la stessa cosa quando in un PC l'alimentatore si sta rompendo e non riesce ad alimentare correttamente la macchina.

Inoltre se noti tutte le prese di corrente sembrano collegate ad una ciabatta e questo è sconsigliato un sacco dagli elettricisti (e anche dal manuale della console se non erro) perchè collegando strumenti che consumano una grande quantità di corrente (lì vedo il pc, per esempio) favorisci abbassamenti di tensione o altri problemi che vanno a friggere i trasformatori delle macchine.
    Infatti se leggi i commenti sul video, trovi alcuni utenti che dicono che gli è bastato cambiare la presa di corrente e la console ha ripreso a funzionare. Evidentemente a quello gli si sono fritti i condensatori di protezione, mentre negli altri casi l'ali non si è rotto e gli è bastato cambiare presa per farlo funzionare.

Poi magari sarà pure l'alimentatore difettato, ma non vedo come uno possa implicare il tutto.
  18. muller81

muller81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    dollari. io l'ho visto a listino mediaworld per il 15 luglio a 299 euro. "e sto parlando sempre e solo di euro"

muller81 ha aggiunto 2 Minuti e 5 Secondi più tardi...

ma che fai dici le cose che dico io a modo tuo ?!?. :)***

il difetto sai quale è ?. la casa del ragazzo. la messa a terra e la fornitura di corrente della azienda energetica che ha...

E OVVIO CHE SIA L'ALIMENTATORE DIFETTOSO MA IO DI CHE COSA STO PARLANDO SCUSA ?!?. :d hahahahahah

vabè santa pazienza.. smetto dai che se andiamo avanti ancora un pò è colpa del generatore del cern e non della progettazione..

ps: le ciabatte sono stronze eh però ... bah
  19. clausto

clausto Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    a me pare ,leggendo questa news,di percepire il pensiero del deficente che ha fatto la prova :

"vediamo se riesco a fare comparire in qualche modo i 3 led così da dimostrare al mondo intero che anche questa non è esente da tale fenomeno;se succede sarei il primo al mondo e avrei fama e gloria","vediamo cosa esce se chiudo l'unica apertura che permette l'uscita dell aria......"

il resto lo possiamo leggere nella news e possiamo anche capire la metodologia della prova..

compilimenti!!
  20. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    primo: io non sto urlando, non vedo il motivo per cui tu debba farlo.

secondo: te parlavi del nuovo red ring of death, che però stavolta lo si poteva notare sull'alimentatore invece che sul circle of light visto che i led rossi non erano più presenti.

questo problema non ha proprio nulla a che fare con il RROD. Semplice.

Alimentatore difettoso? Ci può stare tranquillamente...però, ripeto, non vedo come tu da uno possa farne il tutto.