1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chi ha la maturità? si accettano consigli dai veterani...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da maximino73, 21 Giugno 2010.

1. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Chi di voi tribbiani ha la Maturità domani? qualcuno che ha già passato questo scoglio cosa consiglia?

P.s.: Non so che fare :p
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    mm consigli del tipo? penso dipenda anche dal tipo di scuola
  3. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    sfondali tutti cicciottino :asd:

Vai sereno è l'unico consiglio che ti posso dare, se sei stato ammesso è difficile che ti boccino a meno che proprio non dici nulla di nulla, al massimo racconta qualche barzelletta :D
  4. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Consigli in generale del tipo come copiare senza farsi beccare ecc... :p

Grazie dell'incoraggiamento ale, se ti sei diplomato tu... :asd:
  5. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mai fatta e mai la farò, in bocca al lupo a tutti. :asd:
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    vai tranquillo..non è mai nulla di che...e che che ne dicano i prof aiutano sempre (certo se durante l'anno li hai insultati allora no)

copiare senza farsi beccare....beh non si può dire..dipende da troppe cose..

i soliti due 3 bigliettini funzionano sempre (e controllano quasi mai...ma solo 23 per le cose + ostiche...farcirsi di biglietti equivale a un FAIL sicuro
  7. GARABONG

GARABONG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    bhe... andate sereni, tranquilli che passate... fate quello che potete e che riuscite, avete tutto il tempo, non fossilizzatevi su un qualcosa di specifico andate avanti perche vi verrà in mente.
    ho fatto l anno scorso tutto cio, e dopotutto sono andato bene, mi sono anche divertito, niente bigliettini sono inutili, non avrete la possibilita di usarli, l unica è ripassare, insomma è un qualcosa di speciale :)
  8. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    io l ho fatta circa 5 anni fa, sono passato con 86/100 e ti dico solo una cosa non ho aperto neanche una volta il libro, la tesina lo scaricata a suo tempo su studenti.net modificata un po, l unico professore che gli venne qlc dubbio fu quello di italiano, che mi disse, questo non è farina del tuo sacco :D e io per non farmi ******** tolsi italiano dalla tesina :D

cmq vai tranquillo, io quando feci la 2° prova di ragioneria ( la nostra prof passava dai banchi e ci diceva, ma sei sicuro che li va questo? io al tuo posto metterei ad esempio questo :D, verso la fine i nostri 2 prof migliori ci diedero le domande della 3° prova scritta.

all orale invece quella di matematica mi fa, dimmi un argomento a piacere :D quello di italiano mi ha inculato mi ha fatto dire una poesia e non la sapevo :D.

cmq fidati se avete un buon rapporto con i professori, al 105% vi aiutano, io per quello che avevo fatto dovevo passare con non piu di 70/100

ora la mia scuola che ho fatto è privata, in classe eravamo in 5 perciò difficilmente bocciano, pero io in quei 5 anni ho fatto la pacchia, la maturita mi è andata di lusso.

1) non fate bigliettini
    2) non usate il cellulare
    3) al bagno potete andare dopo 3 ore ( se non erro ) - noi lasciavamo i libri ( ma come detto eravamo in 5 )
    4) per chi fa ragioneria ( ce un manuale che potete usare, parlatene con il vostro professore, li sopra ci sono molte cose scritte vi puo aiutare moltissimo, specialmente nella parte teorica )
    5) sempre per chi fa ragioneria ( nel codice civile segnatevi le pagine di come si ridige il conto economico e lo stato patrimoniale ) al 99% vi verra chiesto, il conto economico fatelo il piu semplificato possibile, meno voci mettete e meno errori fate.
    6) fidatevi dei professori che durante l anno sono stati i piu bastardi, da noi sono quelli che ci hanno aiutato tantissimo.
    7) nella 1° prova ( il tema ) non fate temi di politica e non scrivete mai le vostre opinioni, potete fare un compito da 15/15 ma chi vi corregge il compito e di un altra idea vi incula con il sale, io vi consiglio il tema storico ( io ho fatto quello ) 13/15, se volete fare 15/15 senza tanti problemi fate il saggio ma li bisogna essere secchioni :D
    8) la 3° prova scritta vi auguro che vi esca domande con risposte brevi, avete piu possibilita di scrivere qlc di giusto, i quiz sono da evitare, l anno prima da me capitò fu un disastro.
    9) la cosa piu importante, quando esponete la vostra tesina fatelo con l ausilio di un proiettore e fatevi una mini tesina con powerpoint, ( questa cosa è ammessa ) e vi assicuro che vi aiuterà moltissimo, e cmq fa capire che avete speso molto tempo per preparare il tutto.

se volete altri consiglio chiedete pure
    Ultima modifica: 21 Giugno 2010
  9. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    ragazzi andate tranquilli!!!impegnatevi al massimo ma non state troppo a badare al capello!poi i prof vi aiutano!!tranquilli giovani!!!!!!!
  10. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    fatta l'anno scorso passato con 80/100 ed e una vera cagata ti aiutano i prof, e poi fare un tema non e difficile per niente, infondo li hai fatti per 11 anni buoni, ora che ne fai uno più approfondito non e che sia una mission impossible, per la seconda prova vi consiglio di farla praticamente a GRUPPI, perchè e la prova più difficile, la terza ve la fanno i prof assicurato. detto questo buon divertimento, e in bocca al lupo
  11. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sbronzati duro stasera e via.. il tema d'italiano non è importante.. :asd:
  12. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Forse aiuta pure... io all'inizio di quest'anno scolastico sono stato interrogato in filosofia e neanche mezz'ora prima mi ero scolato due bottiglie di birra a stomaco vuoto :asd:

Comunque apparte tutto, bisogna pure avere parecchio culo, io per recuperare una materia mi sono preparato pesantemente per una settimana prima di un compito, al compito becco tutte domande bastarde e prendo tra 5/6, un mio amico invece a studiato soltanto il giorno prima (e neanche tanto bene) e ha preso tipo 7 o 7 e mezzo.... bella fregatura, poi mi è toccato andare volontario per la trentordicesima volta l'ultimo giorno di scuola, ma questa è un'altra storia :asd:
  13. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Anke io ho la maturità...T_T vabè la prima prova non mi preoccupa..a me è l'orale che mi fà cagare sotto :asd:
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sul saggio rbeve io rimango dell'idea che sia il meglio, ve la giostrate coi documenti e se sapete esporla bene potete anche dare alcune opinioni derivate dai documenti stessi (mai vostre personali)

Io presi il massimo XD
  15. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    anche io ho la maturità...

punto sul tema di storia... ho 10, se non becco quella sono fottuto :D
  16. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho fatto l'articolo di giornale alla mia maturità, che secondo me é abbastanza facile da giostrare, un po' come il saggio breve... :)
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' solo una cavolata; a copiare si copia senza problemi, se c'è necessità, altrimenti sono gli stessi professori a passare la seconda prova.

L'orale è una formalità , e dura un'inezia.

Ah, non meno importante, il voto di chiunque è già stato deciso ;)
  18. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    il tema è una cavolata (vado di saggio storico o scientifico :D), io mi preoccupo un po' per mate che non ho mai studiato, un po' per la terza prova per la quale filosofia non l'ho mai studiata e basta :asd:...l'orale niente di chè anche perchè hanno già sorteggiato la lettera e io sono praticamente l'ultimo (ancora ho tempo per cominciare la tesina :rotfl:)
    Per tutto il resto c'è il culo sfondo, e spero di averne almeno un po' :rotfl:
  19. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    per tutto il resto c'è mastercard :rotfl:
  20. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Noi la tesina la dovevamo consegnare al massimo il giorno della terza prova, se non ricordo male... Attento a non prenderti troppo indietro!! :p