1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: 3D? No grazie!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 21 Giugno 2010.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    quoto anche le virgole, di fatto, la verità sta tutta nell'ultima sottolineatura
  2. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Esatto.. ed il bello che la tecnologia "3d glass free" e sempre di sony e l'hanno pure detto che per i primi 5 anni per il 3d si dovranno usare degli occhiali perchè i prezzi sono troppo elevati già solo in produzione e le prestazioni sono molto scadenti.

Microsot non sviluppa proprio nulla senza occhiali e non sta studiando proprio a nulla , la tecnologia di cui parlano è una vecchia tecnologia studiata per un prodotto microsoft dal prezzo proibitivo e risale al 2006 ma non ha riscosso successo . il prezzo era di 19mila dollari.

questa è la stessa identica e precisa cosa che è successa tra il bluray e l'hd-dvd.
    Ultima modifica: 21 Giugno 2010
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    poi tra l'altro fare un gioco in 3d nativo non assolutamente molto piu complicato di uno normale...non e come nei film....

nel codice dei giochi il codice dell'asse z e gia presente, e va solo rielaborato.

poi nessuno obbliga: e SOLO UN OPPORTUNIT° IN PIU.
  4. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    per me ha ragione ma ad oggi chi puo permettersi di giocare ad un gioco in 3d credo pochissime persone...saggia decisione
  5. ALE90Ps

ALE90Ps Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    io ho visto Avatar in una vera sala 3D,è a me è piaciuto,il 3D sta migliorando,non possiamo dire di no,vedi anche A Christmas Carol. Secondo me è anche una questione di approccio nel vedere un film in 3D,non puoi aspettarti la stessa resa (graficamente parlando) nel vedere avatar al cinema in 3d, o a casa nel tuo lettore blu-ray,magari con un 100 Hz. E' ovvio che visto a casa è meglio:)
    Secondo me,per ora,ha molto più senso il 3D al cinema,che in una tv casalinga.
  6. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    mah...io sono contro il 3d cinematografico (buono solo per la conversione delle sale al digitale 2k) ma nei videogiochi invece lo apprezzo molto.
    ovvio, non è questa la gen giusta...e anche i televisori di quest'anno non sono quelli "giusti".
    personalmente aspetto la prossima generazione ;)
    per quanto riguarda i discorsi sul prezzo dei tv3d mi sembra sempre la solita solfa da "tubo catodico contro hd ready" "hd ready con full hd" :roll:
    i prezzi dopo il primo anno iniziano a calare velocemente e la tecnologia a migliorare.
    mai comprarsi la prima generazione di hd ready, mai comprarsi la prima generazione di full hd e mai comprarsi la prima generazione di 3dtv :cool:
    dopodiché basta aspettare il momento giusto.
    la cosa che mi sconvolge di più è che l'unica volta che non c'è stata tutta questa diffidenza è stata dal passaggio tra la retroilluminazione lcd standard a quella led. la valanga di gente che comprò i primi tv lcd "led" il primo anno quando la qualità era scadente e i prezzi troppo alti solo in funzione a qualche centimetro risparmiato mi ha intristito :cry: (sempre a guardare "l'immagine" più che la "sostanza"...questa massa è fatta così)
  7. Perguson

Perguson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come non ne azecca una..? Il blurey imposto come farmato del futuro, il servizio online gratuito, le sue esclusive da voti alti, il prezzo finalmente competitivo,home,video in streming gratuiti,playtv,browser internet.compatibilita con psp...insomma un bel media center oltre che una bella console.. e un recupero di 4milioni di pezzi rispetto alla concorenza in 10 mesi..(Secondo mè ne azecca un bel po di mosse commerciali,vedi le 142milioni di ps2 che continuano ad essere supportate:roll:)

Il 3d puo piacere oppure no, ma è una scomessa sul futuro come tutte le tecnologie del resto.. e avercelo gratuitamente è sempre un bene per il consumatore.. è come dire che il dolby 5.1 è una cagata perchè costa troppo comprare il kit delle casse..:-o
    Mi sembra una sparata quella di MS che non si puo sentire..
    Cioè fare delle console al lancio che funzionano decentemente solo con lcd o plasma mi sembra identico considerando quanto cavolo costavano i televisori 5 anni fa..! ora il 3d è gia aquistabile ad 2000euro più o meno... e vedendo come viene publicizato da chiunque non passera molto tempo per farlo diventere di "serie" come il televideo:asd:
  8. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    :censored:
    ragazzi state cercando di uccidermi??:-o
    i film vanno goduti alla velocità di refresh con la quale sono stati girati (generalmente i famosi "24p") e stop!
  9. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il bluray ha vinto soltanto per questioni commerciali di cartello (erano piu' forti commercialmente quelli che si sono schierati per il bluray) non certo per l'aspetto tecnico, che vedeva hd-dvd e bluray piuttosto equivalenti.

Dal punto di vista console next gen, uno puo' essere sonaro quanto vuole, non si puo' negare che la guerra contro microsoft è stata persa e anche di tanto.

Browser internet? hai capito.... :roll: utilissimo... fa sicuramente pendere l'ago della bilancia da una parte, in caso di console war :asd:

Esclusive da voti alti? sparata da fanboy, al momento l'unica esclusiva sony sulla quale vorrei mettere le mani è MGS...le altre se le possono tenere...e non è solo il mio parere....

Compatibilità con PSP...wow....questa è roba fica :lalala: La 360 è compatibile con la vecchia XBOX...e allora? e allora niente...non serve a niente...

Io so solo che conosco tanta, tanta, tanta gente che è passata a xbox, e aveva PS3....

Sony è brava nel proporre e imporre standard...vediamo cosa farà col 3D...
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ci è riuscita solo una volta :D azzoppando il suo prodotto migliore.

Comunque non si parla di uno standard
  11. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    a me va benissimo così dato che non ho una tv 3D e non ho intenzione di acquistarla a breve (diciamo entro 4-5 anni almeno).
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma quali sarebbero i costi ecessivi per Microsoft? Non sono le SH che producono i giochi? Non capisco... casomai costa a noi, ma tra una che mi offre la possibilità di giocarci in 3D e l'altra che non mi da scelta preferisco la prima...sarò io a decidere se poi voglio usare il 3D oppure no...

Poi per carità, la mossa della Microsoft non è assolutissimamente sbagliata, ma preferisco le scelte della Sony e della Nintendo che ci provano e sarà il pubblico a decidere come muoversi...
  13. slimmy_sx1

slimmy_sx1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    quoto... in piu è sicuro che nel momento che due potenze del mercato quali sono MS e SONY se investissero entrambe su questa tecnologia i prezzi si abbasserebbero di conseguenza per la richiesta di mercato..
    Speriamo che dietro a questa decisione ci sia un progretto piu grosso e piu conveniente per noi :)
  14. NathanDrake

NathanDrake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tutto cio che nn riescono a fare è inutile xd...
  15. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    e chi te lo dice che non riescono a farlo? Sei un tecnico MS? Sei un ingegnere informatico? Hai competenze specifiche e conoscenza approfondita del mondo MS? Sei in possesso di progetti, specifiche e quant'altro? O sei solo uno che posta tanto per flammare?
  16. ALE90Ps

ALE90Ps Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    bo non so,non voglio fare l'esperto,parlo perchè vedendolo a casa(Avatar),con un tv full-hd 100 hz l'ho apprezato di più che al cinema,sempre graficamente parlando,(ma credo sia ovvio),lasciando perdere il discorso 3d,che ripeto per ora frutta solo al cinema,se vogliamo parlare di guadagno.
  17. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    sui televisori la penso come te implementare il 3D favorisce molto il reparto TV della sony però non puoi negare che la MS abbia ragione....conosci qualcuno che abbia un 3D ready? semplicemente non investono in una sicura sconfitta
  18. Mr.Mounts

Mr.Mounts Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per me tutti i produttori dovrebbero abbandonare sta boiata di 3D...rimanendo in ambito cinematografico,secondo me nn c'è un film in 3D decente...nn ditemi che avatar è un filmone,perchè è davvero poca roba...tutti i soldi li investono per questa tecnologia inutile e sacrificano tutto il resto...però nn tutti la pensano come me:cry:
    quindi abbasso il 3D!
  19. Perguson

Perguson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    -Si Sony è riuscita a portare dalla sua 2 grandi aziende per il colpo di grazia(chissa come era grande quella mazzetta che è finita sotto la scrivania:lalala:) pero dire che si equivalgono non mi sembra corretto 54GB contro 15GB.

-Haha mi piace un sacco sta storia del sonaro del boxaro e del wiiaro..haha
    Pero è un pochino prematuro decantare un vincitore prima delle fine..

-Bè pure a me piace MGs4.. ma il comparto "bei giochi" di una console fortunatamente è quello valutato dai profesionisti del settore.

-Quello che non mi piace a mè è fonte di divertimento e svago per milioni di persone... percio includere più funzioni possibili non può essere un male..

Non volevo sapere se ti piace collegarti tramite psp,usare internet con la ps3 o girozolare su home per fare 4 chiacchere..
    (Ti volevo solo far notare che queste sono alcune delle scelte commerciali azzeccate che fanno crescere i consumatori interessati al prodotto;) percio ci sono basta guardare con obbiettivita)
  20. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    che sfiga, adesso che avevo deciso di acquistare un tv 3d, almeno la sfruttavo pure per la xbox, vabbè mi accontenterò solo dei films :asd: