1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

eccola a 389€!!!!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da granata92, 10 Ottobre 2007.

1. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Esatto, quindi il suo valore di mercato è quello, visto che la qualità dei concorrenti è a volte anche superiore. Siamo introno alle 300, senza però poter vare mod chip, e questo pesa sul mercato.

Non ho detto che ti fai un pc più potente, ma che con una cifra paragonabile ottieni un pc in grado di far girare molti titoli recenti a risoluzioni, frame rate e filtri maggiori rispetto alla ps3 in molti casi. E più il tempo passa, più sarà vero.

Se poi sposti l'orizzonte temporale in avanti di 2 anni, allora non ci sarà più partita: la ps3 verrà virtualizzata dai pc direttamente in finestra.
    Automerged Message for DoublePosting
    Beh la storia si ripete...le console stanno ferme per anni, i pc aumentano di potenza ogni mese, e di conseguenza calano di prezzo le configurazioni più spinte. Non ci vuole la sfera di cristallo...è naturale che sia così.

In ogni caso ti risponderà chi ha spostato la ps3 avanti di anni...
  2. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma è logico...i pc in due anni si tramutano in belve che ti ingoiano e ti sputano fuori in un attimo.....ma non si possono fare confronti così...e cmunque per esempio....ora la ps2 costa 125...è sorpassatissima...ma nonostante tutto per farti un pc ome ps2 devi spendere un po meno di questa cifra
  3. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non dare la ps2 come sorpassata, vende ancora benissimo! Probabilmente più della ps3...ma non so gli ultimi dati di vendita...

Lascia perdere i pc, ad oggi la ps3 costa un pò troppo rispetto a quello che offre. Secondo me quando va sotto le 300 e ha abbinato un parco titoli con alcuni giochi BELLI, vale la pena acquistarla. Prima no, imho.

Visto le vendite e le recenti politiche di Sony che hanno tagliato il prezzo del 40% circa in 6 mesi, non penso di essere il solo a pensarla così.

In ogni caso c'è poco da fare: senza pirateria mi sa che non vanno lontani con la ps3. È triste da dire, però mi sa che è così. E ve lo dice uno che linux lo paga...
  4. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    aaa...ma tu allora non ti riferisci all'hardware.....tu parli di vendite e quant'altro....
    la ps2 vende per lo stesso motivo per cui vende il wii (una macchina mooooooooolto sopravvalutata),quindi non certo per la potenza....
    se dovessimo prendere in consideraazione l'hardware di ps3 per quello che è (e per come potrebbe essere sfruttato),399 sono una miseria.....
  5. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Guarda che il mercato non compra l'hardware, compra il divertimento.
    La gente impazziva per gli yo-yo, e li di hw ce n'era ben poco.

Sai cosa frega alla gente dell'hw: vuole divertirsi con i videogame. Che ci sia sotto un supercomputer cray o una pascalina poco importa: l'importante è che l'esperienza risulti appagante e il costo globale accettabile rispetto a quello che si cerca.

Se ottieni questo, vendi e il mercato ti premia (wii,ds,psp), se no no.

C'è chi compensa con un marketing stracazzuto e un'immagine attraente (iPhone), ma bisogna avere le palle quadrate per vendere "stile e fascino" (leggasi "gettare fumi negli occhi"), e nel mondo dei videogame, dove è la sostanza che conta e non la forma, è praticamente impossibile.
  6. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe io ragiono da appassionato di videogame,nonchè di hardware......quindi a me poco frega se alla gente piace il tamagochi......
    per questo ripeto sempre che nel mondo c'è troppa ignoranza...
    buona notte...
  7. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Certo che devi fare così...ci mancherebbe.
    Anche io lo sono, forse più di te (io videogioco dall'82 con il vic20). E la ps3 la lascio dove sta. Non mi sento ignorante, anzi, mi sento di aver fatto bene a rivenderla.

Ma non è ignoranza...anzi. Cerca tu piuttosto di non sfociare nel fanatismo.
    Non puoi mica pensare che siamo tutti stupidi perchè non collezioniamo hw.

Stai tranquillo che quando varrà la pena, la gente correrà a comprare la ps3.
    Adesso si può divertire anche senza, spendendo meno e a qualità a volte superiore (come da appassionato devi ammettere).
  8. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    A me 'sto thread sa di CW...
  9. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    A me sto post sa di spam.
  10. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Uè, bimbo, modera i termini. Sono paginate di rimbalzi tra "PS3 costa troppo/troppo poco/c'ho er PC che fuma da 300 cucuzze" ecc. ecc. Io la chiamo CW, tu come ti pare.

E lo spam te lo sogni la notte.
  11. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    pc di qua pc di la...VOGLIO PROPRIO VEDERE QUANTO COSTA UN PC IN GRADO DI FAR GIRARE CHE SO, UN BIOSHOCK PER ESEMPIO..8-900 EURI?? qui mi sa che parlate a vanvera certe volte..
    poi vi lamentate del paracogiochi ridotto che ha ps3, e allora del parco pc cosa c'è da dire??? man mano che si va avanti escono sempre meno titoli per pc e sempre meno ne usciranno, o avete forse il coraggio di confrontare il parco giochi pc cn uno qualsiasi di una qualsiasi console?? ma per favore ragazzi dai..................

per quanto riguarda la compatibilità con i giochi ps2 a me importa poco, onestamente ora dopo essermi fatto l'occhio con i giochi nextgen mi fa quasi schifo giocare a giochi ps2, per dire ora sto giocando a killzone ma solo perchè me l'ero perduto e voglio giocarmi per bene il seguito quando uscirà cogliendo tutti i collegamenti che ci saranno, per il resto me ne frega veramente poco dei giochi ps2, ho acquistato la ps3 per giocare ai giochi nextgen e nn per continuare a giocare ai giochi ps2 altrimenti nn c sarebbe stato senso nello sborsare 600 euri per prendermi una console nuova e, vi assicuro che se ancora oggi non me la fossi ancora comprata sarei ben felice di quest'offerta che sta facendo sony. per il resto tutte cazzate, voglio vedere mo che escono tutti i giochi che devono uscire da ora a dicembre (per nn parlare di quelli che usciranno nel corso del 2008) chi li considera ancora i giochi ps2!!!
    guardate avanti, basta guardare in dietro!!!! ;)
  12. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Vero...

Infatti...giusto pacman...e un'altra milionata, ma poca roba...

Proviamo?
    Vediamo solo quali titoli ci sono per ps3 e non per pc, poi facciamo il contrario.

Quali, quelli in 720p @ 60fps? Alla faccia della nextgen....

Touchè!

Infatti...manca ancora un pò per far felice tanta altra gente.
  13. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non capisco perchè viene tirato sempre in ballo un PC, è logico che per fare il mestiere (e superarlo ovviamente) di una PS3 o di una 360, devi costruirti un PC partendo da 1500€ in su, è il prezzo da pagare per mettere insieme tutto il popò di hw che un PC richiede.

Assemblarti un PC da 8/900€ non porterà giochi come Bioshock o MoH Airborne ai livelli di come gira su 360, assemblarti un pc oltre i 1500€ invece ti permetterà di ridere in faccia a qualsiasi consolle sulla faccia della terra.

Non ho al momento titoli PS3 per fare confronti con un PC, visto che no ha ancora KA confrontabili.

Tirare in ballo un Core 2, una 8600 Gt, un paio di ram, non serve a nulla, il PC è una entità unica e per assemblarla bisogna sapere di cosa si ta parlano, e come comprare un PC in un supermercato, roba assolutamente mediocre.

La PS3 a questo nuovo prezzo è un affare in rapporto alla qualità/prezzo, sopratutto per chi non vule addrentrarsi nei meandri di un PC complesso ma sopratutto costoso.

Chi se lo può permettre lo sa benissimo che un PC come si deve non teme rivali e ti garantisce una esperienza di gioco che mai ti sogrerai su di una consolle, partendo gia solo dalle risoluzioni video e filtri nativi delle nuove GPU, filtri hardware, non software.
  14. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    bè se inizi a contare dai giochi tipo ps1 ovvio che ce ne sono un fottio...

...guardacaso stiamo parlando di giochi next gen e se ps3 nn lo supera ORA vaitrà che tra un paio di mesi la situazione si capovolge..i giochi per pc vengono sviluppati da sempre meno SH. sennò prova a contare i giochi per pc e poi conta quelli per ps1, 2 e 3 (se proprio vuoi essere in linea cn il tuo ragionamento)

ma anche a 30fps vedi un certo KILLZONE2 se nn è nextgen quella amico mio sviluppali tu i giochi :D

felice possessore dal dayone e tornassi in dietro lo rifarei altre 100 volte e, lo farei anche sapendo che dopo sei mesi il prezzo sarebbe sceso di 200 euri ;)

se per renderti felice sony ti deve regalare una ps3 mi sa che resterai scontento a vita! :D
    ecco appunto d'accordissimo con te..e pensa che questi stanno a dire che con 300 euri eguagli ps3!! :D:D:D:D:D:D:D
  15. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Aspe, non mi viene il nome.......ahhh si XBox(1) ;)
    Verissimo, però giochi a CoD2, con PS3 giochi a CoD4 :rolleyes:
  16. masterhack

masterhack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Mi ricorda tanto un mio amico questa cosa.Presa ps2 al lancio,abbastanza deluso la rivende.Dopo 1 anno si mangiava le mani per la cavolata fatta ;)
  17. hayet450

hayet450 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perche'? non se la poteva ricomprare?
  18. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no...la mia non era una frase per dire "siete tutti stupidi io sono intelligente"...io l'ho detta in modo molto filosofica......io stesso sono ignorante.....per farti un esempio;)
    ed è qui che siamo in disaccordo....a quanto pare solo tu ed un altro siete convinti di questo....ma la maggior parte della gente vi prende per pazzi (giustamente).......non puoi venirmi a dire che con 300 € giochi a call of duty 3 messo al massimo.....ti dico a cosa giochi con 300€ ora......call of duty 2 messo al minimo e ti scatta pure (esperienza personale eh):rolleyes:
  19. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ed è qui il problema:

COD2 al massimo per un pc significa 2048p, antialias 16x, aniso 8x, 200 fps, texture di non so quanti Mbyte.
    COD2 al massimo per ps3 significa 720p, antialias 0, e se va bene 60fps.

Per giocare con prestazioni simili a quelle MASSIME di una ps3, basta un pc da poco più di 400.
    Senza contare che con un pc puoi fare queste cose: http://forum.console-tribe.com/ps3-games-chat/t-oblivion-la-quest-del-domino-37959.html

Inoltre non intendevo fare il confronto con il pc: lo stesso gioco lo trovi su altre piattaforme, pressochè identico, e ci spendi molto meno.
    E no si vede che le avevano finite........:p

In ogni caso non vedo perchè mangiarmi le mani: ho ripreso per intero i miei soldi, e ora la PS3 costa quasi la metà dopo solo 6 mesi (ma chissà come mai...). Quando usciranno titoli decenti la ricomprerò. Per quello che offre ora la ps3, ci sono tante valide alternative meno costose.
    Non essendo affetto da fanboismo, mi posso permettere di comprare e rivendere qualsiasi cosa di qualsiasi marca, senza dover rendere conto alla mia "setta". Le marche le lascio a voi, io mi cucco il divertimento, da ovunque questo arrivi (ms,sony,nintendo,sega,nvidia,ati,pincopalla...chi se ne frega).
  20. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

a me sembra che giochi come fifa 08, nba live 08, nhl 08, nba2k8, call of duty 4 , ecc ecc girano a 60fps stabili e a dai 720p a 1080p quindi per poterli far andare uguali sul pc ci vuole minimo una 8600gtx se non una 8800 gt piu' naturalmente un buon quantitativo di ram e un quad core.

ma se ancora dopo 8 anni un pc potente non riesce a emulare la ps2 o il n64 alla perfezione ,figurati emulare ps3 .........forse nel 2030. Charger change site ,go to xboxtribe that is your world. Here ,"we are living"!