1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

COPERTINE giochi platinum PS3....

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da tommyk92, 13 Giugno 2010.

1. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Innanzitutto mi scuso se la sezione non è quella giusta...ma tra tutte, penso fosse la migliore nel quale immettere un argomento così importante...
    L'argomento che voglio trattare riguarda le copertine dei giochi platinum per PS3 http://www.modojuegos.es/files/2009/08/killzone-2-platinum-cover.jpg che sono a dir poco SCHIFOSE...(pensate che ho rinunciato a prendere vari giochi a causa della bruttezza di questi box)...Io vorrei proporre qualcosa di alternativo alla SONY ( so che esiste sul sito ufficiale www.sony.it la sezione riguardante i vari consigli ) e per farlo vorrei vostre idee e, magari qualche aiuto...più saremo, meglio sarà....o no ? :p
    grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno....:D
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ma è normale che siano brutte, è tutta politica di marketing. Un collezionista non prenderebbe mai un gioco platinum, allo stesso tempo Sony deve in qualche modo giustificare il prezzo del ribasso facendo una differenza tra le due versioni.
    E' come dire che la copertina di un gioco appena uscito è brutta rispetto alla stessa versione Limited. E' un modo come un altro per diversifare il prodotto.
    Per me stanno bene così, se compro un gioco platinum è perchè voglio giocarci e basta non perchè ho bisogno di esporlo in bacheca.
  3. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ora però ci sono le copertine platinum col nuovo logo PS3 e già sono un pò più accettabili,secondo me sbagliano nell'accoppiare il giallo ed il grigio(imho).
    Comunque come dice Tyler è normale,spendi 30€ per un gioco nuovo e lo vuoi pure figo? deve essere per forza differente dalla versione normale,se no quelli che l'hanno acquistata a 70€ sono dei fessi :asd:
    Per me va più che bene così,se la copertina è brutta pazienza,tanto quello che conta è il gioco all'interno :D
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    già che te lo fanno pagare 30€ anzichè 60 o addirittura 70€ è una gran cosa, inoltre il tempo necessario per diventare platinum è sceso di molto, basti pensare che ratchet & clank e uncharted 2 lo sono appena diventati e uscirono rispettivamente a novembre e ottobre 2009, quindi?;)
    chi colleziona e quindi ci tiene alle copertine dei giochi, se lo prende al D1, o magari aspetta che scende un po' di prezzo.
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Mah, secondo me il problema non c' è...
    Quindi concordo in pieno con Liberty S e Tyler Durden...
  6. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo so, ma dobbiamo tener conto del fatto che già 70 euro per un gioco è esagerato, inoltre anche 30 euro per un gioco che è uscito magari un anno prima è esagerato, se inoltre ti danno anche una custodia che fa schifo mio sembra una presa per il di dietro....
    Inoltre sarebbe meglio anche per la SONY visto che molti rinunciano a prenderlo platinum xkè gli fa schifo la copertina....io per esempio avevo giocato molto a KZ2 da un mio amico e quando volevo prenderlo platinum l'ho trovato solo con la copertina sgaffa, e alla SOny sono arrivati 30 euro in meno, mettiamo che anche solo 1000 persone facciano la stessa cosa, risulta che alla casa videulica produttrice di quel capolavoro gli arrivano 30000 euro in meno....non è poco.
  7. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dai su,credo che tu sia uno dei pochi che a fronte di un prezzo del genere faccia storie per la copertina.Posso capire un collezionista che non acquista giochi platinum,per il resto non credo che sia un "problema" quello delle copertine dei giochi platinum...
  8. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Sono più che d'accordo con te :cheers:
    Sarà che poi a me delle copertine frega meno di zero :p
  9. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    entro certi versi non fai altro che confermare il mio discorso, la dimunuzione e copertina di merda ci sta tutto, magari il problema è il prezzo iniziale troppo alto (su cui ovviamente viene calcolato il platinum). Ma se è quello il problema il discorso in questo thread non regge, visto che il problema sta alla base della politica prezzi e non sulla politica edizione poveracci...
  10. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora consideratemi un collezionista "povero"....xkè io non ho 70 euro per ogni gioco bello che esce, ma d'altronde non OSO comprare un gioco con una copertina così ORRIBILE, capisco possa essere brutta, ma così è davvero troppo. Mi vergognerei a tenere in mezzo a gioconi come RDR, Infamous,U2 (cito alcuni di quelli di PS3 che ho,quindi senza mettere quelli per PC come MAFIA ed altri stupendi) un gioco che, se pur stupendo (come può essere KZ2) ha una copertina da odiare e riodiare.....vabbè visto che pochi (o nessuno in questo forum ) condivide la mia idea, mi tocca ritirare le mie idee e scrivere alla SONY per posta elettronica, oltre che ai vari giornali come possono essere PSM...! :asd:...sperando che almeno al posto del giallo mettano un nero...o qualsiasi altro colore che si intona un minimo con il grigio :rotfl:
  11. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    i0 non sono ricco, sono un collezionista,odia i giochi platinum ma ho sempre escogitato modi per avere i giochi, uno di questi è l'usato.... i giochi platinum sono comprati davvero da pochissimi (tra i miei amici neanche uno ne ha uno platinum) ma magari i giocatori piu' inesperti la comprano comunque... certo , se le facessere piu' carine sarebbe meglio ma per quesi tirchiacci della son gia' è tanto se te l danno a 30 euro ;)
  12. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai ragione...
  13. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    ma non le avevano fate nuove? se non sbaglio erano rosse e d erano più carine di quelle di grigie-gialle orribiili
  14. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    L'esperienza di gioco e le emozioni che ti possono regalare titoli come Metal Gear Solid, God of War, Final Fantasy e così va dicendo (non ho messo di proposito le edizioni per non creare diverbi:asd:) non sono attribuibili al colore di una semplice copertina...
  15. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche a me danno fastidio le copertine platinum e cerco di evitarle il più possibile..:D
    Comunque appena esce l'edizione platinum di giochi con copertina normale se ne trovano ancora, sopratutto in negozi come l'ipercoop, in questo modo sono riuscito a prendere killzone e resistance 2 spendendo 30 euro
  16. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io con quel modo li che dici tu ho preso infamous, mentre KZ2 non ci sono ruscito.....ora appena lo diventa, prenderò Havey Rain....
  17. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche io ci proverò con heavy rain, speriamo di farcela! :D
  18. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    speriamo....intanto io ho scoperto che hanno già messo in circolazione le nuove custodie riciclabili.....quelle con il simbolo di riciclabile nella facciata sinistra...e un altro simbolo in quella destra....xò non nei video-game...bensì nel film GRAN TORINO....:D
    (se non hai presente ne posto una di come è....anche se quella di gran torino è nera...)
    http://images.console-tribe.com/xbox360/news/10.01.05/thumbs/500x_custom_1261692589373_img_3567.jpg
  19. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    mi son preso solo ratchet&clank platinum (a 19.90),al momento dell'acquisto non ci ho fatto troppo caso alla copertina ma in mezzo agli altri giochi quello schifo grigio non se può guardare
  20. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    ma voi quando giocate guardate il televisore o vi mettete a fissare la copertina :asd: