1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD ready a 100Hz

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by Voland, Sep 22, 2007.

1. Voland

Voland Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ringrazio tutti per la consulenza. A questo punto, visto che questi 100 Hz non rappresentano un valore così importante nella scelta del televisore torno a chiedervi se i 3ms, di un philips 32PF9641D ad esempio, fanno la differenza (proprio per quanto riguarda la fluidità delle immagini) rispetto alla concorrenza oramai 'stallata' sugli 8 ms?
  2. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    I 3ms che dichiarano suno pura fuffa, son calcolati con i 100hz attivati e con una sorta di rta che in teoria dovrebbe overvoltare i pixel per indurli ad un cambio più rapido di colore.
    Inoltre considera che in generale tutti i tempi di risposta dichiarati sono "fittizi" e non direttamente paragonabili.
    Ragazzi non mi stancherò mai di dirlo per tv ed audio la cosa migliore da fare è non leggere la scheda tecnica ma vedere di persona cosa si sta comperando.
    La scheda tecnica aiuta a capire molte cose, ma la qualità di immagine la potete giudicare soltanto vedendo il prodotto.
    Es io sul pc ho utilizzato fino ad un mesetto fa un eizo 22" crt, ora sono passato ad un 19" lcd da 2 ms e tutti a dirmi: "con 2 millisecondi è impossobile veder escie....", io purtroppo le vedo, ma devo accontentarmi....
    il perchè è semplice, i 2ms sono calcolati in GtoG cioè un cabio da grigio a grigio, se invece cambia da rosso a verde magari ci mette 16ms.....
    Prendete i dati con le molle e provate prima di acquistare, questo è il consiglio migliore che possiamo dare.
  3. Voland

Voland Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie Poison, finalmente comincio a capirci qualcosa in piu' ... Ho deciso di prendere la strada piu' tortuosa e difficile vado su un CRT HD e siccome tra max 2 mesi la ps3 brillerà nel mio soggiorno devo muovermi a comandarlo (Forse sono già in ritardo!) Avevo pensato al Philips 32PW9551 ma mi do' ancora qualche giorno per verificare offerte e disponibilità.

Se malauguratamente il prezzo sarà fuori dalla mia portata, allora mi rassegnero' definitivamente e mi catapultero' in un media center a visionare le migliori offerte.

... se l'è pesante 'sta peperonata! :eek:
  4. Th3K1n6

Th3K1n6 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    colgo l'occasione per ringraziare anch'io quelli che mi hanno aiutato a chiarirmi le idee...ora punto al samsung 40r8...già visto e contemplato in negozio..
    ciao e grazie
  5. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    forse hai fatto l ascelta migliore, perlomeno per quanto riguarda i film.
    il tv non lo conosco "direttamente" ne ho solo sentito parlare molto bene.
  6. Voland

Voland Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ... perchè dici 'per quanto riguarda i film'?. Mi era sembrato di capire che anche via ps3 il tv è superiore agli standard lcd/plasma. Ahia, mi sa che ci risiamo, cosa mi sono perso?
  7. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Prova a vedere se riesci a trovare i jvc, al contrario dei philips e di tutti gli altri commercializzati in italia sono dei fullhd...;) :cool:
    Lorenzo.
  8. Voland

Voland Tribe Member

Trophy Points:
    16
    OT
    Per quanto riguarda i Philips: non ne ho trovato uno in tutta la rete. Ho trovato in Germania un JVC HV 28 P37 SUE a 555 euro.
    In un altro thread parlavi di un nuovo JVC della stessa serie, sapresti indicarmi il modello? Ti riferivi forse al HV 32 P40 BU? Mi sposto sul thread piu' appropriato...
    OT
  9. JakeLaMotta82

JakeLaMotta82 Tribe Member

Trophy Points:
    74
    Sony 32d3000 e passa la paura...
    miglior 32" sul mercato e gestione del 100hz ottima
  10. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Confrontato a fondo, provando tutti i filtri e le configurazioni con frame test in hd ed sd, con tutti i migliori 32" attualmente sul mercato posso dirti che il philips 32pfl9632 gli da una pista in quanto a dettaglio e profondità d'immagine...
    Lorenzo.