1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

scritta PS3 OUT OF MEMORY mentre gioco online, cosa vuola dire?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da alexF4ever, 17 Giugno 2010.

1. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, mi è capitato gia per la 3 volta in 3 settimane che mentre gioco a modern warfare 2 mi esce di colpo la scritta ps3 out of memory e mi torna nel menù principale del gioco... ma cosa vuol dire questa scritta? e soprattutto perchè mi capita? la play è una slim 250 giga ed ha 6 mesi di vita. spero che voi possiate aiutarmi, e spero che non si sia già rotta la play o si stia rompendo...
  2. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Bug del gioco.
    L'ha fatto anche a me qualche volta.
  3. magnex93

magnex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Fortuna che ne avete parlato di questo problema non avevo mai pensato che la ps3 potesse avere un bug del genere
  4. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok allora mi consola il fatto che sia un problema del gioco e non della mia ps3... però è strano in 5 mesi non me l'aveva mai fatto...

alexF4ever ha aggiunto 216 Minuti e 44 Secondi più tardi...

ecco me l'ha fatto ancora... che palle inizia a farmelo troppo spesso
  5. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Io da quando ho MW2 (D1) l'avrà fatto 3-4 volte sia con la 60 che con la slim. A te mi sembra lo faccia troppo spesso però.
  6. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ho notato... il 6 mesi non me l'ha mai fatto... adesso a giugno è gi la 6 volta, di cui 3 solamente nell'ultima settimana! che cavolo sta succedendo?
  7. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Giochi con qualche glitcher/usi qualche glitch? Quanto hai di spazio su HD?
  8. cavani1986

cavani1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16

potrebbe anche dipendere dal poco spazio residuo di memoria della tua console.. quanti GB ti sono rimasti a disposizione?
  9. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    A me l'ha fatto anche con 100gb liberi...
    E' un bug del gioco di sicuro, però è molto raro.
  10. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    secondo me è la RAM che riempie.. a me lo fa quando guardo film con megavideo e c'è il flash attivo
  11. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho liberi più di 120 GB... non credo sia per la meoria... non c'è un modo per risolvere almeno in parte questo problema?

x chi mi ha scritto se uso bug o glicth no non li uso, perchè se vengono usati compare la scritta out of range e non out of memory...
  12. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Come ha già scritto qualcuno precedentemente, la PS3 ha simili problemi anche con siti streaming come Megavideo... Il sottoscritto ha anche passato diversi problemi con lo streaming, dato che andando in blocco la PS3 in situazioni di cache piena, se spenta con il tasto questa lasciava dei residui a dir poco ostici da ripulire...

Prova a ripulire la cache dal browser della PS3, e da un'occhiata al file-system (e quindi la tabella allocamento files ad esso correlato) tramite recovery mode.

Prova poi a riavviare il tutto, e giocare ad MW2 online... Aspetto un tuo riscontro, positivo o negativo che sia.

Valerio

gatsu81 ha aggiunto 3 Minuti e 23 Secondi più tardi...

Ah, ci tenevo ad aggiungere una nota per tutti i coddari ed amanti dell'online gaming (me compreso):
    non sottovalutate l'uso che viene fatto, durante l'online, della cache (già di per se esigua) di sistema...

Anche giochi come LBP, dove si caricano in poche ore decine e decine di livelli di altri utenti, spremono a fondo la memoria temporanea della PS3, che spesso -purtroppo- non viene poi ripulita a dovere dall'OS...
  13. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi il tuo consiglio è ripulire la chace del browser, ma anche se io non uso il browser, mentre gioco online comunque scarica dati?
  14. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0

Anche se nn usi il browser, la PS3 utilizza l'HDD per i dati temporanei...anche i giochi generano cache, che se rimane sull'hdd può essere eliminata solo cancellando istallazione, patches, ed espansioni... E ristallando (!) il tutto, aggiungendoci un piccolo reebot del video (tasto accensione per 5 secondi), giusto per essere sicuri...
  15. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco, in due giorni (ieri e oggi) è comparsa la scritta dopo 3 ore di gioco. ma se faccio il ripristino perdo tutti i dati che ho nella play? non si può fare una pulizia parziale senza perdere i dati contenuti?
  16. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Hai già utilizzato il recovery mode? Lì puoi riparare il file system, e controllare il sistema operativo...

Una pulizia, purtroppo, comporta la perdita dei dati... Ti dico solo che anche io ho problemi di cache e sto pensando di fare un backup e formattare..
  17. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco ma per il recovery, tengo premuto il tasto della play e poi cosa faccio? questo problema è insopportabile, dopo 3 ore di gioco ecco che viene la scritta maledetta.