1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..sicuramente si...e' il migliore in assoluto..e pure gratis

..i BD..sono esenti da errori e da blocchi e vengono letti senza problemi sia dalla ps3 che da tutti i lettori bluray che supportano i BD-R

,..cosa che non avviene con NERO..ottimo per gli AVCHD su dvd..ma carente nella scrittura BD su UDF 2.50..con dischi che si bruciano durante la masterizzazione e incompatibili con molti lettori ps3 compresa...

http://wesleytech.com/burn-blu-rays-a-how-to-guide-for-burning-bd-r-discs/713/

ormai ne faccio a decine sia come AVCHD con piu' mkv su bluray, sia con bluray presi dalla rete completi sia come backup dagli originali con DVD FAB ..compressi in 25 giga..funzionano tutti senza problemi..e senza aver mai buttato un BD vergine..cosa che con NERO mi e' successa almeno una decina volta..e questa mi ha scocciato assai..
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Come pensavo errori di masterizzazione, non potevo immaginare fosse Nero non avendo il masterizzatore BD.
  3. paolo_rigoni1970

paolo_rigoni1970 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vi ringrazio entrambi....
    ma santi numi possibile che 70 euro di sw di masterizzazione possa fare questi danni ? :???:

Proverò con IMG BURN (visto che è anche gratuito) e dei supporti BD diversi (magari DATAWRITE che costano meno), come suggerito da luca1000 ;)

Non vorrei però ci fosse dell'altro...vabbè intanto inizio così :lalala:
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    SENZA ENTRARE NEL PARTICOLARE..MA PER masterizzare giochi wii--xbox 360.ps2..bootable disc--IMG BURN e' semplicemente spettacolare

NERO..oramai e' diventato un mattone pesantissimo..se volete una suite completa usate ASHAMPOO BURNING STUDIO 10..siamo proprio su una altro mondo..ovviamente per i BD e i giochi in genere IMG BURN..e' sempre avanti..e di parecchio....RICORDARSI SEMPRE se fate dei BD di mettere l'UDF su 2.50..anche se il programma di solito lo setta in AUTO..se riconosce la strutturaa delle cartelle BD..ovvero, basta che la cartella CERTIFICATE..sia sempre presente..e che nella scelta della velocita' mettiate il nuovo settaggio AWS..che setta in AUTO la massima velocita' supportata sia dal disco che dal masterizzatore..senza fare prove su prove...

NOTA..attenzione al log di IMG BURN..se compare un punto esclamativo..la scrittura decadra' e portera' un errore nel tempo..in tal caso..se avete le DAEMOON TOOLS..le dovete disistallare..se il punto esclamativo rimane..ditemelo che vi posto un unistall di registro che toglie il driver incriminato..

al posto delle DAEMON TOOL..potete usare benissimo SLYSOFT VIRTUAL DRIVE..che e' pure gratis..e non da' fastidio a IMG BURN
    Ultima modifica: 14 Giugno 2010
  5. lights_n_roses

lights_n_roses Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho provato a convertire un video mkv in m2ts o ts con tsmuxer ma il processo mi si arresta a metà perchè appare l'errore "i due flussi non sono sincronizzati ".
    Chi mi ha dato il file ha specificato di impostare il delay a -4000, facendo così ts muxer completa il processo ma l'audio risulta notevolmente sfalzato...che posso fare ?
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    hai forzato la sola traccia video a 25 fps??

metti change fps a 25

e metti il delay sull'audio a -4000 come indicato

e riprova--di solito viene dato per scontato il ritorno ai 25 fps..ma non tutti lo sanno..
  7. lights_n_roses

lights_n_roses Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ho provato ma con i soliti risultati ..il processo viene completato ma l'audio rimane sfalzatissimo..
  8. nicodj88

nicodj88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi ho un problema,

ho degli mkv ke ho provato convertire in AVCHD con diversi programmi mkv2vob, tsmuxer, multiavchd. convertiti gli mkv ho messo il 'bd' su un hd esterno collegato alla play.
    la play mi vede l'avchd e mi consente di riprodurlo, ma dopo qualche minuto dall'inizio della riproduzione la play mi mostra un errore ( 80029905 ) "disco non valido"

ho provato come già detto con diversi programmi e con diversi mkv, ma il risultato è sempre lo stesso.. idee?
    Ultima modifica: 16 Giugno 2010
  9. paolo_rigoni1970

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    giusto per la cronaca: ho provato con IMG BURN, funziona per carità, ma purtroppo - come temevo - i problemi degli artefatti dopo la conversione da MKV a BD tramite multiAVCHD (= TSmuxer) rimangono. Ho scritto anche allo sviluppatore bulgaro del programma che mi conferma per determinate decodifiche/compressioni attuate dall'H.264 contenuto nel MKV multiAVCHD non può fare nulla :(;(

peccato...proverò a ricodificare con nero vision, non si sa mai :lalala:
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Forse è il maledetto packet bitstream, non capisco perchè debbano continuare a metterlo. Ha sempre dato problemi in tutte le condifiche MP4, ma no loro sono i geni dell'encoding e una cosa che appesantisce e inoltre completamente inutile mettiamola ancora...
    Usa XviD4PSP e ricodifica il file, non hai problemi di settaggi dato che hai 25GB da riempire, intorno a pagina 60 trovi i settaggi per non perdere qualità, tu usa il profilo extreme però.
  11. paolo_rigoni1970

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    @ DJ_Jedi

innanzi tutto grazie :)
    forse è come dici tu, hanno aggiunto qualche porcheria inutile...:cry:
    ho letto e messo in atto il tuo post http://forum.console-tribe.com/2330182-post1213.html
    molto interessante l'applicativo stasaera lo provo :roll:

domandina al volo: è possibile - come in TSmuxer/multiAVCHD - lasciare più tracce audio o devo per forza sceglierne una sola ? Se ho sia AC3 che DTS mi gestisce il DTS che tu sappia ?
    in "video encoding" lascio "custom" e gioco solo con i settaggi da te segnalati in "video encoding settings" (video-->) es. spunto "lossless" e lascio "deblocking" a -2 e -1 rispettivamente ? lascio "constant quality" o metto un "2-pass bitrate" ? :???:

scusa le tante domande...e grazie
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora se vuoi sperimentare fai pure, ma i settaggi dati da me sono per avere una codifica che perda meno qualità possibile (non si nota la differenza con la sorgente). Allora devi sceglierne una, all'apertura ti chiede quale vuoi, scegliela e poi se vuoi aggiungere le altre lo passi velocemente in MultiAVCHD o TsMuxer e le aggiungi, roba cmq da 5 minuti.
    Ah, ovviamente se il tuo file è un 1080 metti come risoluzione 1920x1080
  13. paolo_rigoni1970

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok grazie ci sto provando....solo che mi preannuncia un bel 18-36 ore (varia a seconda dei momenti) di encoding...mi pare un pò troppo non vorrei mi si fondesso il mio vaio (che cmq è un T8700 con 4 GB DRAM) :???::(
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    No, è normale. E' solo che stai usando una codifica un po' pesante, anche se ti consiglierei un bel fisso per questi lavori lunghi che dissipano meglio il calore dovuto al prolungato sforzo. Non fraintedermi, non è che si brucia ma è meglio non farlo spesso, se hai un fisso usalo.
  15. nicodj88

nicodj88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ohi!?!?!? nessuno sa aiutarmi??
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    No, perchè questa cosa non è mai successa a nessuno, quindi è una cosa nuova e non abbiamo soluzioni. Così su due piedi direi che è l'HDD dove hai messo il film, prova ad usare una chiavetta o un altro HDD.
  17. paolo_rigoni1970

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono totalmente d'accordo per cui ho mollato, non ho voglia di apsettare 36 ore con un vaio a palla e rischiare :(;(

grazie lo stesso
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Prova ultra invece di extreme, dovrebbe ridurre i tempi di oltre il 50%, in alternativa procurati un fisso.
  19. marko1990

marko1990 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

scaricato e sostituito l'exe di TsMuxer, ma mi scrivete i passaggi da fare con MultiAVCHD o mi linkate una guida, dato che sarà stata sicuramente già postata... non la trovo, in OP non c'è...
    Grazie!
  20. marko1990

marko1990 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho un altro problema...
    Ho trovato la guida per multiAVCHD e l'ho seguita...
    dopo 9 ore di elaborazione ha finito ma oltre alla cartella BDMW non ha creato la cartella CERTIFICATE, ma nella cartella AVCHD ci sono altre 3 cartelle...
    Ho provato a mettere su dvd solo la cartella BDMW ma la play non legge niente...
    o meglio, vede un disco AVCHD ma non parte nulla, resta la schermata nera, se schiaccio select per visualizzare le info del disco ho solo dei trattini..
    che devo fare?

ecco quel che mi ha creato...
    Ultima modifica: 21 Giugno 2010