1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Conclusa] E3 2010: la conferenza Sony minuto per minuto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 15 Giugno 2010.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    3.30

K, lo dicevamo giusto nell'altro 3ad, enormr potenziale gestito malamente
  2. DarthMes

DarthMes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate ma nel video postato in alto non parla di nessuna chat cross in game
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ti dirò che a me non me ne frega un piffero, nel senso che noi i giochi ce li puppiamo lo stesso che li abbiano presentati bene o male...e non sono pochi, in questa conferenza sono stati presentati parecchi titoli!! In teoria siamo a posto fino a marzo 2011...:asd:
  4. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Ok,quindi prima del 29 giugno abbiamo la nuova XMB.
  5. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti non capisco davvero...

potevano evitare di annunciare prima Killzone 3 e LBP2 e Motorstorm prima...

mi chiedo qual'è stato il senso di questa mossa...io credevo fosse necessario vista la mancanza di tempo...invece hanno fatto 2 demo live dei giochi, quindi potevano tranquillamente annunciarli direttamente oggi.

bho...
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Questo che dici non lo so, o meglio non l''avevo sentito...beh, in ogni caso sono giochi che ti offrono per un certo lasso di tempo...pensa a tutti quelli che una volta finisci non tocchi più e tutto questo a 50€ annui...diciamo che alla fine ci sta come prezzo, certo io mi accontento del mio povero "psn-" che mi permette solo di giocare online e chattare solo con le persone che giocano al mio stesso gioco...:lalala::asd:
  7. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ma io non ho capito bene una cosa? con il playstation+ cosa cambiera?
    Non ho capito bene: ma se non il PSN+ non posso ne chattare in game ne scaricare piu lgi aggiornamenti e le patch per i giochi ?
    Oppure sara come l'abbonamento Silver della M$?
  8. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    bah...confesso che non ho letto nessun commento ma volgio dire la mia:

son rimasto deluso.
    deluso della "spettacolo" (i contenuti c'erano:))
    prima della conferenza erano due le ipotesi...o super casualata per move, oppure mega conferenza troppo piena di roba inedita (nel senso psp2 e primi titoli, nuovi ip ps3, the last g e resistance 3 ecc.. più tutte le cose già annunciate).
    io, pur preferendo sognare, da "realista" mi aspettavo la casualata. erano troppe le esclusive hardcore presentate in questo mese per permettersi di aggiungere altro con il rischio di rimanere senza nulla alle altre manifestazioni.
    però, per farla breve, la realtà mi ha regalato quella conferenza "tiepida" che proprio non mi aspettavo. è stato un susseguirsi di: tante parole, video riassuntivi, pubblicità, roba casual (presentata meglio di quanto mi aspettassi...dalla sony), i "soliti" giochi multi (già presentati il giorno prima) e ottime esclusive di qui già sapevamo tutto (tranne UNA!).

effettivamente per noi videogiocatori la cosa è indifferente (anzi i giochi saranno fin troppi) ma a livello pubblicitario e d'intrattenimento, se fosse dipeso da me, l'avrei organizzata in modo diverso.
    sarà che hanno impostato tutto in base al target americano ma la mia mente "europea" non riesce a concepire simili scelte (tranne la mossa portal 2 che sarà stata una bomba dopo tutti gli annunci valve contro ps3:???:)
    si doveva davvero ripresentare tutta la linea-up di quest'anno? anche i giochi già usciti? non si poteva impiegare il tempo diversamente risparmiandosi un esclusiva e annunciarla al posto di qui video? (due esclusive inedite avrebbero goduto comunque di un ottima visibilità)

chiudo qui, senza aggiungere altro. forse sono pure troppo pessimista rispetto all'effettiva qualità e quantità dei contenuti ma ribadisco che "l'aspetto" è stato tiepido...:(

p.s. come ho detto è tutto visto in base ad un'ottica di puro intrattenimento, niente più ;)
  9. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dunque, prezzi europei per il move (confermati direttamente dal playstation blog europeo).

Solo Move: 40 euro

Move + telecamera + disco dimostrativo: 60 euro

Infine, il navigation controller e la telecamera stand-alone: 30 euro ciascuno

Ripeto, il move per 40 euro mi sembra un buon prezzo, visto che temevo davvero mi sparassero 100 euro solo per il cono gelato.
  10. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma non è nemmeno questione degli annunci (come per ms ieri) ma di gestione del tempo, insomma potevano parlare di meno magari...poi questa mania dei contenuti esclusivi (almeno sono 2 giochi, anche se vecchi, e non dlc)...ma a me che mi frega di fare in modo che l'utente xbox/ps3 non ci possa giocare per qualche mese.

ppi io continuo a non capire perchè sly collection non lo annunci, perchè last guardian dicono gli sviluppatori che c'è e invece no, fonti "attendibili" dicono che la ueda collection verrà annunciata tra poco...se è vero pèerchè non durante la conferenza??

assolutamente si, si parla di conferenza

ci sono 8 esclusive già annunciate più alcune scontate ed in canna che non hanno annunciato (oltre che le collection di titoli enormi) la situazione giochi è più che florida per ps3 e da questo punto di vista per me sono il meglio di quanto visto all'e3 (magari nintendo)

male, peccato.

se vede che volevano lanciare altri messaggi, i giochi ce ne sono a volontà e tutti potenzialmente enormi

p.s. in quale altro thread?
    Ultima modifica: 16 Giugno 2010
  11. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    son comunqe tanti se non ti danno il navigation ma per lo meno è in linea rispetto a ciò che ci si aspettava. meglio così! ;)
  12. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    scusate ragazzi sapete come rivedere tutta la conferenza,purtroppo non ero presente a casa.
  13. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    "Download automatico: ricevi gli aggiornamenti all'ultimo software di sistema PS3, gli aggiornamenti a tutti i tuoi giochi e persino le demo dei giochi senza alzare un dito."

download automatico può voler dire che senza abbonamento psn plus, dovrai aggiornare l'ultimo software di sistema ps3 manualmente, come anche i soliti aggiornamenti per i giochi. però il discorso delle demo senza alzare un dito non mi è chiaro, se si segue la logica che sto seguendo io.

oppure se la mettiamo sul piano intuitivo, io intuisco dalla news tra virgolette sopra scritta ,da estraneo psn, che senza psn plus non potrai più giocare ai tuoi giochi qualora venisse rilasciato loro un aggiornamento e addirittura rimanere per sempre con il fw 3.30...non parlo delle demo che sarebbe imho il danno meno ingente.
    bisogna scoprirlo:lalala:

p.s: la chat cross game te la scordi se non vuoi :Dpagare
  14. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    con questi prezzi da noi cambia tutto...move+ eye toy a 60€ è un buonissimo prezzo (come il ds 3 praticamente)

forse solo in navigation poteva costare sui 20€ ma va benissimo cosi, mi aspettavo il cambio 1:1, ora c'è da capire se per gli usa il prezzo è buono perchè qui è ottimo

K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 30 Secondi più tardi...

non è cosi

una cosa è automatico ed un'altra è "tagliato fuori"
  15. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    quindi è giusta la logica che ho usato per prima
    una curiosità: gli aggiornamenti dei giochi e quelli di sistema avvengono automaticamente all'accesso su ps3?
  16. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    K si hai ragione, pero' non si capisce bene.
    Ora i download delle patche del FW non sono automatici sulla PS3? o quanto meno ti avvisa penso di aggiornamenti!!!!
    Che vuole dire che mi posso scaricare in automatico FW e patch? Non lo capisco.
    Che e' quello che fa gia la XBOX in automatico? fammi sapere tu che ne sai..
  17. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    stiamo aspettando:D
  18. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    non si sa ancora nulla

K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 25 Secondi più tardi...

ma vorrà dire che lo fa in background e magari potrai continuare ad utilizzare il sistema (magari non per i firmware di sistema) mentre ora devi aspettare che il download finisca (ad esempio scarichi le patch di uncharted e non devi aspettare che finisca il tutto perchè te lo fa lui in automatico quando è disponibile l'aggiornamento).

è un'ottima cosa questa feature, anche se è tutto da chiarire da parte di sony ma sicuramente non sarà che chi non paga non aggiorna (molti aggiornamenti sono per la sicurezza, non conviene nemmeno a loro)
    Ultima modifica: 16 Giugno 2010
  19. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

ho capito...giusto
  20. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Dipende da come funziona il PSN.
    Che poi io non capisco un altra cosa: parlano dei DLC gratuiti e di vari sconti.
    Ma come fanno a gestirsi i DLC gratuiti se e' proprio una fonte di guadagno per SH ? Li danno gratuiti ? o saranno solo i DLC babbi che non vuole nessuno?