1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. zona86

zona86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, (ne approfitto anche per salutare visto che sono nuovo)

ho una PS3 80g, da ieri sera ho questo problema:

accendo la play e lancio il gioco (red dead redem.), dopo circa 5/6 minuti il gioco di blocca la play si spegne mollando 3 fischi e la luce rossa si mette a lampeggiare.

ora.. che problema può essere?? il bello è che non riesco nemmeno più a togliere il gioco, nemmeno il tempo di premere il pulsante accensione che subito si spenge un'altra volta.. è la prima volta che mi succede in 3 anni :cry:

grazie in anticipo per l'aiuto.
  2. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    YLOD...e pure la 80 non è esente da questo guasto.
  3. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fai questa prova, accendi la console dall'interuzzore power da dietro tieni premuto il tasto eject e vedi se si sblocca il disco e lo dovrebbe espellere.

L'aria esce calda?

Ti ha mai dato blocchi o altri problemi?

Dargli una pulita con la aspirapolvere ai buchi della console certe volte non c'è un buon areggiamento dell'aria, anche se ti succede i 5/6 minuti sembra che la pasta si sta cuocendo.
  4. salvatoroski

salvatoroski Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non capisco cosa ha la mia ps3 modello 250gb slim, acquistata a inizio gennaio 2010.....
    è da un mese e mezzo che ogni tanto non trasmette più l'audio e il video!! a volte se muovo il cavo hdmi collegato alla tv si vede per un secondo e poi di nuovo il nulla.
    ho provato a mettere il cavo in dotazione av ma non si vede completamente niente.
    ho provato a usarla in un altra televisione sempre hd, sia col cavo av sia con quello hdmi. e non si è visto niente.

CHE PROBLEMA HA? veramente non riesco a capire
  5. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Il fatto che non funzioni col cavo av in dotazione, è del tutto normale se è impostata l'hdmi. Devi resettare le impostazioni video della consolle tenendo premuto il pulsante on-off fino al secondo beep...mi pare.

@Kid
    Dice che ormai non parte più, quindi è in tutto e per tutto andata in YLOD.
    La prima cosa da fare è sempre togliere il disco al primo avvertimento.
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    ...e passarci sopra con la macchina al secondo....

...scusate, soffro ancora di avvelenamento da linux-rimozione...

Boh, non si è capito se parte ancora e si spegne dopo 5 minuti oppure se non parte proprio più, DA FREDDO intendo, certo che a caldo se sta andando in YLOD non parte più....magari una possibilità gliela da ancora (di togliere il gioco)....
  7. zona86

zona86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora ti dico in ordine quello che succede: premo eject, si accende la luce verde e sembra parta.. il tempo di dire SI!.. luce gialla, 3 fischi a presa di giro e luce rossa intermittente.... morale il disco è sempre dentro.

cmq.. mai avuti altri problemi tranne qualche freez con Assasin Creed e Uncharted.. ma li posso contare veramente sulle dita di una mano..

apparte l'aspirazione? qualke altro consiglio? :D

grazie

zona86 ha aggiunto 1 Minuti e 50 Secondi più tardi...

frank scusami.. sarebbe YLOD??
  8. MaTx

MaTx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    YLOD al 100%!!! 60 40 80Gb tutte con lo stesso problema.... Complimenti alla SONY! La mia 60 GB si è rotta dopo tre anni :cry: e devo dire che non me lo sarei mai aspettato, perchè la uso pochissimo!
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Non accenderla solo premendo eject, spegnila da dietro, TIENI premuto eject e dalle corrente da dietro mantenendo premuto eject, tienilo premuto per almeno 20 secondi, se c'è una possibilità che te lo butti fuori è solo così.....e....da completamente FREDDA, mi raccomando...

moneymaker ha aggiunto 4 Minuti e 10 Secondi più tardi...

Aggiungo che potresti provare a raffreddarla nel frigo fino a circa 8/10 C° prima di provare, no, non è una fesseria, ci mette quell'attimo di più ad accorgersi di avere dei problemi, quell'attimo che potrebbe permettere alla succitata procedura di espellere il disco prima che si accorga di essere in YLOD....
  10. zona86

zona86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi non c'è una soluzione a questo guasto?
    devo mettermi l'anima in pace e pensare a comprare un nuova console?
  11. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Soluzioni ce ne sono, dai tentativi di autoriparazione alla sostituzione con una rigenerata via assistenza, bisogna solo vedere se il gioco vale la candela, ognuno ha un modo peersonale di affrontare la cosa, diciamo che l'acquisto di una console nuova è di gran lunga la meno problematica ma in pratica quella apparentemente un po' più costosa.......ma a conti fatti se pensi che per dartene una rigenerata, a seconda delle tue richieste (FAT/SLIM) ed a seconda della reattività del centro assistenza potrebbe passare parecchio tempo e se consideriamo che il tempo è denaro........forse che forse....
  12. zona86

zona86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ho visto qualche video di autoriparazione... mi basterebbe quello per poter tirar fuori quel maledetto gioco e poi poter salvare i dati prima di dire addio alla mia Play..
  13. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragà cmq con il fatto dell'ylod è una vera delusioneeee :( una play da 600€ rotta per una banale problematica è davvero cosa da nn crederci però purtroppo è successa alla maggior parte di noi kissà se la slim è esenta da qsto problema???rimango con il punto interrogativo
  14. MaTx

MaTx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La mia PS3 si è rotta dopo tre anni e l'ho riparata con la pistola termica, mi è durata 15 giorni! Ho rifatto la riparazione e mi è durata 3 giorni! Allora cercando in rete ho trovato su un forum un tizio che spiegava che per fare durare questo tipo di riparazione (la sua era in funzionante da 6 mesi) bisogna modificare la rotazione della ventola, applicando un potenziometro alla ventola e poi regolare la velocità della stessa un po altina. Io con l'aiuto di un amico l'ho fatto e la mia PS3 funziona da quasi 2 mesi! Secondo me per chi ha la PS3 fuori garanzia dovrebbe provare questa soluzione. ciao
  15. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi interessa sta cosa puo spiegarmi meglio? la ringrazio
  16. skanaft

skanaft Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi la mia play è stata affetta da YLOD. Riparo l'YLOD ma la console scalda e le ventole vanno al massimo dopo 10 min. Cambio pasta termica... ora dopo 10 min la console si spegne da sola dopo che mi da il messaggio "il sistema si è surriscaldato, bla bla bla". Cosa posso fare ? :cry:
  17. MaTx

MaTx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La storia del potenziometro è questa:

Prendere un potenziometro da 1MOhm ( 1 mega Ohm ).
    Tagliare il filo grigio della ventola e collegare una parte del potenziometro.
    l'altra estremità va collegato al rosso della ventola.
    Poi si accende e si mette la velocità un po altina cioè quando sentite un po di rumore e se mettete un foglio al retro tenti volar via. Isolate il Tutto e siete apposto.
    Quanto scritto l'ho copiato da una discussione trovata in rete su un altro forum, non è opera mia io ho solo eseguito il procedimento come da guida.
    Se cerchi su google potenziometro ps3 trovi un paio di forum che ne parlano, uno in particolare in modo dettagliato con delle foto su come applicare il potenziometro. Non posso aiutarti molto perchè io di potenziometri e balle varie capisco poco. Io l'ho fatto installare da un amico elettricista.
    ciao
  18. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille molto utile!!!sperando di far durare più a lungo la play!!prossimamente ci proverò
  19. skanaft

skanaft Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ho risolto... il cavo della ventola faceva falso contatto. L'ho pressato meglio e ora funziona di lusso :D
  20. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cercherò di spiegarmi meglio abbandoniamo in parte di quello che ho scritto.

Ho comprato una ps3 modello 60gb, con dentro un HDD della SAMSUNG da 120GB, con il problema di aggiornamento del firmware.

Sono riuscito ad entrare al recovery menu con lingua italiana e ho provato tutte le 6 opizioni.

• Restart System: Effettua il riavvio della console PLAYSTATION 3.

• Restore Default Settings: Resetta tutte le impostazioni di sistema ai defaulti.

• Restore File System: Controlla eventuali file di sistema corrotti o mancanti.

• Rebuild Database: Ricostruisce il sistema operativo PLAYSTATION 3.

• Restore PS3 System: Ripristino totale: cancella tutto e riparte dalle impostazioni di fabbrica.

• System Update: Aggiorna la PLAYSTATION 3 con un firmware fornito dall'utente

Quando provai ad aggiornare il firmware si fermava sempre a 70%. Dopo ho anche provato a staccare Hard Disk al raggiungimento di 10 % arrivando al 99% boom errore.;(

Provando svariate volte ad un certo punto nemmeno mi faceva entrare alla recovery fino a quando comprai una console con dentro Hard Disk originale di 60gb Seagate. Stacco il disco rigido da 120GB e metto il 60GB e come per magia ritorna a menu recovery provai come consigliato da guida di questo sito ma niente restituisce l'errore 8002F281 e non si può accedere a Hard Disk.

Se accendo la console passano pochi secondi e si spegne da sola.

Ho provato a formattare la pc, dopo aver controllato con il programma scritto da te moneymaker , inserito nella console e ho provato ad aggiornare con chiavetta PS3/UPDATE => FIRMWARE, la chiavetta dopo un pò si vede che lampeggia ma dopo un paio di secondi restituisce l'ennesimo errore.

Non so se il fatto di accedere di nuovo al menu recovery sia stato HDD da 60GB o che gli abbia dato dei colpetti alla NAND chip.

Ditemi voi se avete qualche altro metodo che posso usare per far funzionare la console o se la posso usare per il 15 Agosto:D al falò.:D