1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Asus Eee Pad

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Death Note, 11 Giugno 2010.

1. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    lo conoscete? quando uscirà? secondo voi sarà un buon prodotto?
    io sarei ben disposto a comprarlo.
    a voi i commenti.

ecco un video che lo mostra

Ultima modifica: 11 Giugno 2010
  2. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Windows 7. No aspetto quello della google con android
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    How much?
    Comunque secondo me non è un buon momento.
    Esce troppa roba, meglio aspettare e prendere il meglio!
  4. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    prezzo dovrebbe essere tra i 400 e i 500 euro
    anche io credo sia meglio aspettare, però anche questo almeno sulla carta sembra essere un buon prodotto
  5. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Assomiglia lievemente all' iPad...:asd:
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Assomiglia lievemente ad un altro oggetto di dubbia utilità nato sulla scia della moda per farci spendere soldi...:(
  7. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    a me risulterebbe molto utile invece, ovviamente ad un prezzo "umano" :D
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Quanto? :asd:

Se lo possono anche tenere allora :D Perchè dovrei preferire questo ad un EEE con tastiera da 250 euro? che secondo me è anche molto piu comodo
  9. skyline147

skyline147 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a sto punto prendi l'ipad che in quanto a touchscreen non si batte (visto che l'ios è molto ottimizzato)

mai provato l'ipad? se non serve a te non significa che è di dubbia utilità.
    Se sei all'uni o in qualsiasi altro posto dove devi prendere appunti e li vuoi salvare in rete o semplicemente li vuoi scritti perfetti o anche leggere un libro o piu senza portarti i mattoni in giro (vedi libri di diritto) e magari dopo ti fai una partita,oppure vedi un video su youtube e ci sono tante altre cose che potresti fare,tipo editare un video con iMovie,fidati utile.
    Scriverci è una cosa impressionante e poi riconosce fino a 11 dita per volta,impressionante.
    Ultima modifica: 11 Giugno 2010
  10. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Oltre al fatto che dovremmo farci impiantare un altro dito (o usare uno dei piedi) realmente oltre al fattore moda, cosa porta ipad che altri prodotti da 800 eurozzi non possano fare? Qual' è la vera utilità e il vero scopo di quest' apparecchio? Montarci i video? Prenderci appunti? Leggerci i libri? Ma dai, facciamo i seri, nessuno dice che non sia un bell' oggetto, ma concretamente come fai a non definirlo mattone?! Mah, i gusti son gusti e non si discutono, ma l'utilità è un' altra cosa...;)
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E non sarebbe meglio un dispositivo multitasking? ad esempio un piccolo portatile che costa le metà
  12. skyline147

skyline147 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi aspettavo il quote per le 11 dita,ma visto che è una "banale" ottimizzazione software,in quanto si deve controllare lo spostamente di elettroni che generi sfiorando il vetro ne possono aggiungere anche 200,11 è un esercizio di stile che puo risultare "utile" se sei in compagnia. Alla fine serve solo a far capire che non riuscirai,mai da solo,a raggiungere il limite del loro touch.
    Ripeto,se a te non serve non dire che non è utile,fa di tutto,basta che ti fai un giro su appstore e trovi tutti i possibili impieghi.
    Poi,se uno parte col presupposto che apple ruba soldi facendo pagare tutto carissimo solo perche fa oggetti "cool" per chi ha soldi da buttare è un'altra storia.
    Se non lo hai già fatto ti consiglio di provarlo.

iOS (non quello di cisco eh) 4 supporta il multitasking e se poi effettui il Jailbr*ak,ti si apre un mondo senza limitazioni,credo sia meglio dei netbook perché,è sottile,silenzioso,piccolo,pesa poco ("solo" 700gr),è velocissimo e molto intuitivo,se lo devi caricare basta una presa usb,la batteria dura molto (a differenza di certi,quasi tutti,netbook)lo schermo è molto chiaro e come detto in precedenza è migliore di molte tastiere che quando premi 4 tasti iniziano a fare BiP,se poi il feeling di scrivere su un vetro non ti piace,basta collegare una tastiera in BT...
    Alla fine puoi fare tutto quello che fai con un netbook*,anche meglio,ed ha molte piu funzioni,senza contare l'assistenza apple.

Tutto questo imho naturalmente!

*Visto che i netbook sono nati per "navigare e leggere le email" questo l'ipad lo fa ad occhi chiusi con il suo Safari che supera con 100% il test ACID...Solo non puoi vedere i siti flash :)

faximusy io il netbook (se ti riferivi a quello) l'ho venduto perchè non fa bene il suo lavoro,su quello schermo ridicolo non si puo gestire windows,linux o leopard è uno stress,poi dopo 2h si scarica e se vuoi una batteria piu grande devi spendere almeno 80€,quello si che è un oggetto di moda,per citare blackblade.

P.S. Se aspettate il tablet Google,credo che alla fine faranno come hanno fatto con Android,che ormai si puo installare anche su iPhone (l'ho installato sul mio 3g in dual boot) quindi puoi avere 2 dispositivi al prezzo di 1.
    Ultima modifica: 13 Giugno 2010
  13. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sisi, molto utile per l'università, hai ragione. Poi quando ti servirà un programma tipo matlab o autocad ti attacchi.
    La vera soluzione sono i netbook o i superportatili ( mi viene in mente il macbook air anche se appartiene ad un altra fascia di prezzo )
    Questi dispositivi touch (oltre alla figosità) lasciano il tempo che trovano in fatto di utilità.
  14. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    L'ipad è un prodotto di indubbia tecnologia per carità,potente e reattivo al tatto.
    Ma non è molto adatto secondo me per quello che dici tu(università e prendere appunti)
    L'ipad secondo me può andare più che bene usandolo per svago,guardandoci qualche video su you tube,usando qualche app sfiziosa,imho per l'università e gli appunti molto meglio i netbooks,che costano meno della metà dell'ipad :)
    Poi scusa che me e faccio della possibilità di usare 11 dita contemporaneamente? posso capire 5 vah,magari c'è qualche app che ti fa usare tutta la mano,ma 11 non ne vedo proprio l'utilità.
  15. skyline147

skyline147 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    matlab
    CAD
    2 presi a caso,naturalmente non sono come la versione desktop,ma non puoi pretendere di sostituire un NOTEbook,nemmeno un netbook riesce a fare bene quel tipo di lavoro...
    Ricordo che è uscito da poco e ci sono appena 10.000 app fatte per ipad.

Naturalmente per la questione uni devi anche prendere in considerazione cosa frequenti,per medicina è utile,per giurisprudenza non ti dico,per informatica meno,in quanto non puoi programmare,se hai intenzione di provare qualche programma al volo è un acquisto errato senza ombra di dubbio,poi ci sono una mare di facolta dove in alcune proprio il pc in generale è inutile.

11 dita magari per giocare al calcio balilla :D naturalmente scherzo come ho già detto 11 dita per esercizio di stile,credo,lo stesso iphone supporta 4 o 5 dita,non ricordo esattamente,e su un cell non servono 4 dita contemporaneamente.
    balilla
  16. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bè, se vogliamo difenderlo a spada tratta ok, ma voglio vedere con i miei occhi chi monta un video su un monitor da 9" solo touch... Poi ripeto, non dico che non sia bello, cool, figo, da status symbol ecc, ma il rapporto prezzo utilità lascia davvero a desiderare... Al lancio, avevo letto un' intervista di una giornalista che se l' era comprato dicendo che non faceva nulla di più di quello che faceva il suo apparecchio precedente, ma l' IPAD lo fà con più stile... INDUBBIAMENTE, anche andare a fare la spesa in LAMBORGHINI ha uno stile maggiore che con un PANDA...;)
  17. skyline147

skyline147 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ti ho fornito un tipo di possibile utilizzo,io i video non li monto nemmeno sui 15",after effect ha bisogno di PUTENZA :rotfl:,visto che se proprio vogliamo dirla tutta non conosco nessun opertore serio di montaggio che utilizzi iMovie nemmeno la versione desktop,te lo proponevo come "svago" vuoi caxxeggiare,come anche il mixare
    Per curiosità,il giornalista ha detto il suo device precedente?se era un notebook ci sono un sacco di cose che lui non poteva fare senza comprare altro hardware,come ci sono una marea di cose che non puo fare ipad,in primis masterizzare,ma vi ricordo che è un TABLET.
    Puo sembrare che difendo a spada tratta,ma sto solo cercando di farvi capire che non è un oggetto inutile e solo sitloso come hai detto tu,che gli spari giu mer°a senza averlo provato (da quanto mi sembra di capire) io non offendo altri dispositivi senza provarli,solo perchè mi baso su presupposizioni.

Se mi dici che ti serve un dispositivo per grafica 3d,programmare e tante altre cose che necessitano di hardware molto prestante,l'iPad è un acquisto inutile,ma se vuoi un TABLET l'ipad è la scelta migliore,anche perchè io i touch resistivi non li sopporto da quando comprai per la prima volta HTC...
  18. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    emh io i dispositivi non li provo, li testo che è un pò diverso... Comunque ti ripeto, come dici tu l' IPAD (non parlavo solo di quello, ma di tutti i dispositivi che da ora usciranno sul mercato di qualsiasi marca forma e colore, di cui sembra che senza fin'ora non si sia vissuti) e tutti i cloni sono un surplus figo di quello che già c'è in giro, fighi belli alla moda e stop, buoni per cazzeggiare sempre come dici tu... Bello, si davvero, se lo vuoi sapere lo comprerei anch'io, ma ben sapendo che farei lo sborone e non me ne farei nulla, in quanto ho altri apparecchi che fanno tutto e bene (meglio)... Chiudo qui in quanto abbiamo idee diverse, rispetto le tue e non lke voglio cambiare a differenza tua, ma sopratutto siamo molto OT...;)
  19. skyline147

skyline147 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Lasciamo perdere...
    Allora,l'iPad rientra nella fascia dei Tablet,piu specificatamente uno slate,molto probabilmente la Apple ha visto i ModBook e le vendite dei netbook ed avrà deciso di fare 2+2,cioè creare un dispositivo con i pregi di entrambi e possibilmente con pochi difetti.
    Per restare nello stile apple avranno deciso di creare un dispositivo simile al best seller ipod ma con un display da 9" e senza tastiera.
    Per mantenere le dimensioni e il consumo contenuto avranno scartato qualsiasi proposta Intel,quindi si saranno rivolti verso ARM (PPC :) )che con il SoC A4 poco assetato di potenza,economico e molto prestante sarà diventato subito il cuore del progetto,naturalmente non potevano pretendere di installare un "vero" s.o. su un Cortex A9,visto che il loro s.o. non è piu compatibile con i PPC,cosa fare allora?Fare un nuovo S.O. oppure adattare il buon vecchio iPhoneOS?Naturalmente la seconda,e così avrà preso forma definitivamente questo "Tablet" che è diverso dagli altri,perché i normali tablet montano S.O. desktop con i driver per il touchscreen,rendendolo quello che è,cioè un dispositivo veloce e reattivo,che consuma poca energia e si presta a tanti usi.
    Ora dopo tutto quello che ho scritto,che fondamentalmente non serve a niente (scusa ma è tardi) voglio dire che l'iPad rispetto a tutti i prossimi dispositivi che usciranno o sono già usciti che hanno un prezzo simile/superiore/inferiore al suo,sarà sempre superiore,per il suo S.O. spero di essere stato chiaro,naturalmente se ci devi fare cose che normalmente non può fare nemmeno un PC fatto per andare solo su internet,non le puoi pretendere da un Tablet con queste premesse,come non le puoi pretendere da questo eee tablet,che credo farà schifo per le suddette ragioni,se poi farà girare decentemente Photoshop,After Effect,Rhino,Crysis ( :D ),l'ipad può anche fallire*.

Ma guarda che io non prendo nemmeno in considerazione di cambiare le tue idee,ti correggevo soltanto il fatto di definire un dispositivo "Inutile" solo perché a te non serve.
    Ora ti faccio un esempio del caxxo,che non centra niente,prima di scatenare flame etc...
    Mettiamo caso che io ogni giorno faccio spostamenti di massimo 5km da casa mia,ora mi propongono una macchina ma io ho una bici,che basta e avanza,e dico a quello che mi ha fatto la proposta che la macchina non serve a niente,non ha ragione di esistere, è stata inventata solo per far spendere soldi alle persone,così come le moto,perché usando la bici si rimane in salute e non si paga la benzina.
    Ora io avrei ragione,in quanto la macchina A ME non serve a un caxxo,ma magari ad un tizio che ogni giorno deve farsi 40km con la bici non ci fa molto...
    E' per questo che dicevo che sbagli,definendolo INUTILE,devi almeno specificare che per TE è inutile,cosa che hai fatto solo adesso,ci potevamo risparmiare un sacco di OT :D

*Visto che molto probabilmente se riesce a fare quello si potrà anche installare Leopard :p

P.S. Se analizziamo l'utente da netbook medio,l'iPad può prendere agiatamente il posto del netbook,che non sono tanto economici come dite,certo costano,quasi tutti,meno dell'iPad ma imho sono scomodi,e poi diciamolo la apple non è mai stata economica,anche se adesso non li spenderei mai i 2k e passa € per un macbook,visto ce sono dei banalissimi pc,per l'iPad è diverso perché come i PowerBook di un tempo è unico e nessun concorrente potrà mai avere le stesse caratteristiche.

Spero che sia finito l'OT altrimenti ci scappa il ban :lalala:
  20. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Incoerenza?!