1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Consiglio Gioco Da Acquistare

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 7 Ottobre 2007.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    MGS4 è metal gear solid 4
  2. 3ff3

3ff3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    aggiungerei Heavy Rain...:lalala::lalala::lalala:
  3. BlackMuscle

BlackMuscle Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se leggi prima capisci perchè non hanno scritto giochi come gow III o Heavy rain -_-
  4. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Mai giocato un GDR fantasy...Oblivion GOTY o Dragon Age?
  5. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    l'altro giorno un mio amico elogiava tantissimo Dragon Age, dicendo addirittura che la versione PC possiede un sistema di combattimento diverso e migliore rispetto tutte le versioni per consolle. è un GDR da provare...
  6. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    dipende da diversi fattori.

1) soldi: vuoi spendere meno di 20 euro ed avere un capolavoro? Oblivion Goty, vuoi spenderti 30/40 euro per un capolavoro? Dragon age :D
    Entrambi sono a loro modo due capolavori del GDR ma oblivion è parecchio vecchio ormai e si trova a pochissimo.

2) Tipo di GDR: nonostante siano entrambi gioco di ruolo, sono abbastanza diversi.
    Oblivion: non hai un party ma un pg unico, la mappa è completamente esplorabile con davvero 800 milioni di cose da fare, il grosso del gioco infatti non è la storia prioncipale, che si puo finire in qualche ora (circa 10), ma tutto il resto del mondo, le gilde, il commercio etc.
    Gameplay: oblivion presenta un gameplay molto simile ad un fps o tps già che la visuale è selezionabile, io ho sempre preferito quella interna per questioni personali, ma è giocabile con entambe
    Visuale: alla FPS o TPS

Dragon Age: questo è piu classico come GDR, party da 4 pg tutti controllabili (hai circa 7/8 pg per formare il party), ambiantazione tipica alla Dungeon&Dragon (se non sai cosè, google per farti un'idea), la mappa è suddivisa in locazioni, la trama portante èe ben strutturata ed è il fulcro del gioco.
    Gameplay: possiede un gameplay tipico dei GDr occidentali, dove è possibile mettere in pausa (aprendo il menu di gioco, che è un circolo semi trasparente con le varie opzioni tipo: cure, incantesimi, talenti), il cobattimento è molto piu strategico e complicato, ma personalmente mi dà piu soddisfazioni, l'attacco non è diretto (nel senso che non colpisci con X) ma impartisci l'ordine d'attacco e il pg inizia a d attaccare i suoi nemici secondo le tattiche impostate in precedenza.
    Visuale: dietro il PG, oppure per pc c'è la visuale isometrica (nettamente migliore per organizzare gli attacchi).

Io prenderei Dragon Age, ma perchè oblivion l'ho consumato, calcolando che non si sa nulla di un elder scroll 5 lo prenderei lo stesso è un gioco infinito per 15 euro, vale la pena.
    Dragon age pero è l'erede dei veri giochi di ruolo occidentali, quindi se ti stai affacciando ora potrebbe risultarti ostico e frustrante, ma una volta imparato come si gioca è magnifico e ti faresti un'infarinatura completa di quello che è il gioco di ruolo moderno e classico.

insomma sarebbero da prendere entrambi :D

Karasin83 ha aggiunto 0 Minuti e 42 Secondi più tardi...

è tutto vero :D prima di tutto si giocava come in dragon age e per pc dà il massimo di sè
  7. gegix95

gegix95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi sarei interessato a comprare red faction guerilla per ps3.....vorrei sapere se è bello e se i trofei sono prendibili
  8. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Grazie 1000, soprattutto a Karasin per la ricca ed esauriente risposta!
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io ti consiglio DAO,un gdr occidentale coi contro...
    Longevità alta continuamente incrementata dal rilascio di dlc,tante sub quest ed un buon meccanismo di combattimento ;)
  10. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Intanto per curiosità ho preso Oblivion GOTY a 15e nuovo. Ci ho giocato un paio d'ore e per ora ci ho visto solo lati negativi.
    Molto grezzo tecnicamente. La localizzazione ITA lascia a desiderare. Nei combattimenti sembra un fallout3 senza SPAV e la cosa mi intristice almeno quanto girovagare per le fogne (troppo ore passate in quelle di F3). Penso che non faccia per me.
    Probabile che tenti di prendere DAO usato.
  11. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    forse avrei dovuto sottolienarre questa cosa... il sistema di gioco è come fallout.
  12. seb_95

seb_95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bhe ragazzi io oblivion ce l'ho e penso che sia veramente uno dei migliori giochi che abbiano fatto sulla ps3 certo la grafica è quella che è pero ricordiamoci che è stato uno dei primi giochi usciti per ps3, poi comunue la storia è fantastica senza contare le 3 gilde e le due espansioni quindi comunque io lo consiglierei...si sa nulla di una nuova espansione???
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ma al massimo di oblivion V:asd:
  14. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Ciao vorrei comprarmi una "vecchia gloria" platinum, sono indeciso tra:
    1. Uncharted, il 2 mi ha fatto impazzire ma se il 1° è molto simile non vorrei che mi stufasse!
    2. KillZone 2, ma la campagna è bella? O merita solo per l'online? In alternativa mi consigliate uno sparatutto con una bella campagna?
    3. Infamous, che a quanto ho letto sembra essere un gran bel gioco!
    Avevo fatto anche un pensierino a MGS4 visto che i capitoli precedenti li ho giocati tutti ma ultimamente sono orientato maggiormente agli sparatutto o action.

P.S.: nella scelta non prendo in considerazione il multiplayer perchè ho già altri giochi con cui divertirmi online.
  15. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    3 giochi da avere e giocare assolutamente.
    Se proprio dovessi scegliere, vista anche la buona longevità del single, prenderei Infamous.

Saltare da Uncharted2 a U1 non è proprio indolore, ma solo tecnicamente.

KZ2 invece ha un single spettacolare, ma con una trama piuttosto piatta.
  16. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Io ti consiglierei o Uncharted oppure Infamous,il single di Killzone 2 non mi ha convinto più di tanto.
  17. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    se non hai metal gear solid 4 devi farti vedere da un dottore :asd:
    ma hai giocato tutti gli altri e non giochi il 4!!!!!
    cioè non ti piace il gioco? non ti piace la trama? io la ps3 l'ho comprata per snake!
    comunque oltre a mgs4 che deve essere giocato (e poi ti divertirai anche online fidati) anche il primo uncharted è un capolavoro anzi forse sono l'unico che preferisce il primo al secondo
    killzone 2 ha una breve campagna, è tutto nero non si vede un ca**o io l'ho odiato :lalala:
    e infamous non è che sia una killer application è un buon gioco ma molto inferiore a mgs4 e unchy
  18. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Mi stai facendo veniree voglia di MGS4!
  19. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    tutti i giochi che hai citato sono da avere

infamous, uncharted e killzone 2 li trovi platinum a poco e sono 3 titoli da avere (se dovessi farti una classifica direi uncharted, infamous, killzone 2...ma dipende anche da che generi di giochi ti piacciono)

metal gear 4....ma di che parliamo, è IL gioco..ritagliati del tempo libero però, il finale dura 90 mnin :asd:
  20. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il mio personale ordine di preferenza è MGS4,Infamous,Uncharted e Killzone 2...comunque come t'hanno detto in molti cerca di prenderli tutti prima o poi,sono quasi tutti dei must have ;)