1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 freeze

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da giz, 11 Aprile 2010.

1. giz

giz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vi è mai capito che la vostra PS3 si inchiodi improvvisamente durante il gioco?

Stavo giocando a Uncharted poco fa e all'improvviso si è bloccata l'immagine, i comandi del Joystick non rispondono (manco il tasto PS...)... ho dovuto riavviare manualmente -.- Mi è già capitato anche con GoW3
    durante il passaggio dalla catena dell'olimpo alla sala della fiamma

Da cosa può dipendere?

EDIT: E' una PS3 Fat da 80 giga con due porte USB.
  2. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    se capita poche volte non ci sono problemi...
    dipende spesso dal gioco...
    per esempio a me frezava con Assassin Creed e poi non mi ha frezato più ;)
  3. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Uncharted 1 e 2 sono ben noti per i loro freeze... Ad essere sincero, Uncharted 2 mi ha fatto ben 4 freeze, su 3 volte che l'ho completato (per prendere tutti i tesori)... Il primo mi si bloccò solo una volta. Un altro freeze l'ho avuto con RE5, ed un altro con Heavy Rain... GoW3 l'ho finito solo una volta per ora, nessun freeze...

Quindi, la PS3 mi si è freezata ingame 7 volte in 2 anni e mezzo (novembre 2007)... Tenendo conto che ci ho giocato davvero TANTO (ti dico solo che con Kenzan in jap, e Yakuza 3 jap, ho totalizzato 130 ore di gioco ad ognuno di loro, per 260 ore di gioco solo per i tuoi titoli sega... mettici almeno 120 ore di fallout3, ed all'incirca altri 4 RPG...e fatti due conti :asd:), nn è una cifra preoccupante...

Certo, se ti freeza 7 volte in un mese, allora è un altro discorso e dovresti valutare la possibilità di pulire l'apparato ottico SE LA GARANZIA E' ORAMAI SCADUTA...

Altrimenti nn ti preoccupare: come tutti sappiamo l'ultima console sony è tutt'altro che perfetta!
  4. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Da quando mi è tornata dall'assistenza, con ff13 mi freeza sempre nello stesso punto (o meglio, nello stesso video, a volte all'inizio, a volte a metà, a volte alla fine). La cosa frustrante è che questo video è dopo un boss che abbatto in una decina di minuti, penso che lascerò perdere con ff13.

Il disco è assolutamente perfetto e prima del ylod, ff13 non mi freezava mai, deve essere il maledetto firmware 3.21...
  5. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Hai provato a lavare il disco sotto acqua tiepida, e con un panno per occhiali bagnato?

Ad un altro utente, GoW3 freezava sempre nello stesso punto, dopo aver pulito il disco col metodo da me suggeritogli, ha ripreso a giocare senza problemi...
  6. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    stasera provo, grazie
  7. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me freeza Uncharted 2 molto spesso durante i caricamenti per le partite online e mi tocca riavviare o dal pad o dalla PS3.....succede circa 3 volte al mese...
  8. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non ti preoccupare succedeva spesso anche a me quando ci giocavo online,a me in particolare quando sei in attesa di cominciare la partita...
  9. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora è un problema loro per quando riguarda il blocco sul caricamento?
    Ieri mi è comparso su ps3 network questo messaggio: connessione al server scaduta. Ci sono orari?
  10. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no...è successo anche a me, probabilmente un errorino....nnt di grave!
    meglio...si anche a me quando stava x iniziare....e mi sai dire una cosa che non centra con il freeze ma mi scoccia aprire un altro post....come si fa ad entrare negli ITA ? (basta che metto la TAG ITA ed è tt ok...oppure dv kiedere qualche autorizzazione o robe varie ?)
  11. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Credo tu debba cercarli online e fare richiesta...comunque succedeva sempre un attimo prima che cominciasse la partita,e la situazione a volte si sbloccava soltanto quando qualcuno cadeva dalla sala di attesa,oppure mi succedeva che cominciavo a giocare e crashava il sistema
  12. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie..per fortuna non è un problema anormale...mi scocciava lasciarla 2 mesi in riparazione...:D sopratutto adesso che sto iniziando a giocare a RDR :asd:

PS: ma per online intendi sul web direttamente dal PC giusto ?
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    come ti stavo dicendo nell'altro thread, se ti si freeza solo online (e vista la tua configurazione) per escludere che sia un problema di rete dovresti provare a connetterti via LAN, alle volte il sistema wireless gioca brutti scherzi, se via LAN te lo fa lo stesso allora si potrebbe incominciare a valutare l'ipotesi dischi sporchi (sempre nello stesso livello, sempre con gli stessi giochi....), oppure a qualche piccolo pastisso nel filesystem...

Comunque il "qualche volta" è storia ribollita che sia la normalità (anche se a me non è mai capitato....corn, bicorn, tricorn....)....
  14. killzone1590

killzone1590 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me è capitato 2 volte con cod 4 sulla slim sempre online
  15. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me i freeze mi sono capitati solo con MW2... resident evil 5, assansins creed, assansis creed 2, fallout 3 (tutti completati senza mai un freeze), però MW2 mi freeza circa 2 volte al mese e non so perchè... cod 5 mi ha freezato una volta sola... io ho la slim da 250 GB...
  16. the_leviathan_94

the_leviathan_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i freeze di uncharted 1 sono stati corretti con l'aggiornamento 3.01 della ps3

dal testo ufficiale:
    Codice:
     Scopri le funzioni disponibili nell'aggiornamento 3.01 del software di sistema PS3.

Dal 15 settembre 2009 è disponibile un aggiornamento al software di sistema della PS3.
    Eseguendo l'aggiornamento del sistema PS3, il software di sistema verrà aggiornato 
    alla versione 3.01, che offre le funzionalità illustrate di seguito. Per scaricare il software
    di sistema PS3 versione 3.01, assicurati di disporre di un minimo di 160 MB di spazio
    libero nell'unità disco fisso della tua PS3 (aggiornamento del sistema) o nel supporto di
    memorizzazione rimovibile (aggiornamento tramite PC).

[U]Principali funzionalità del software di sistema versione 3.01

Questa versione del software di sistema risolve i problemi della versione 3.00 che
    causava il blocco del sistema PS3 durante il gioco con Uncharted: Drake's Fortune™, il
    titolo per PlayStation 3.[/U]

Nota:

* l'aggiornamento del software di sistema include tutte le funzioni contenute nelle
    versioni precedenti.
        * Il nuovo software di sistema non modificherà le impostazioni della PlayStation 3.
        * A seconda del titolo, potresti non riuscire a giocare senza prima avere aggiornato il
    software di sistema PS3.
        * Non eseguire gli aggiornamenti utilizzando dati diversi da quelli ufficiali forniti da
    Sony Computer Entertainment sulla rete o su disco né tramite procedure diverse da
    quelle descritte nella documentazione del prodotto o in questo sito. Se un aggiornamento
    viene eseguito utilizzando dati di provenienza diversa, un'altra procedura o un sistema
    PS3 alterato o altresì modificato, è possibile che il sistema PS3 non funzioni
    correttamente e che non sia in grado di installare i dati dell'aggiornamento ufficiale. Tali
    azioni potrebbero invalidare la garanzia del sistema PS3 e impedirti di richiedere i servizi
    in garanzia e di riparazione forniti da Sony Computer Entertainment.

io possiedo una ps3 fat 80 GB e non mi è mai capitato un freeze mentre giocavo a MW2, COD5, COD4 o Fallout 3
  17. killzone1590

killzone1590 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse solo perchè è nuova ....
  18. the_leviathan_94

the_leviathan_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: