1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Greenberg: Halo 3 da solo vale sei esclusive Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 10 Giugno 2010.

1. rogueleader

rogueleader Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    ma ne sei sicuro?
    guarda questo:

se dicessi di averla fatta io, tutti direste "cos'è questa cagata?!?!:asd:" ed io vi risponderei amareggiato "avete ragione :cry:"...
    ma se dico che l'ha fatta giacometti... "ooooooooh :-o che opera fantastica!!!".

Cmq anhe la fotografia è un'arte.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Allora:

USA:
    Ps3 - 9
    360 - 10.9

JAP:
    Ps3 - 3.96
    360 - 5.51

EU e altro:
    Ps3 - 6.26
    360 - 7.2

Quindi, in tutti i mercati la console preferita dai casual è la Ps3. Molto interessante il dato JAP, che fa evincere che solo i nerd più sfegatati hanno acquistato la 360 :asd: (nonostante siano molte meno, vendono quasi la metà dei titoli venduti per la Ps3).

La differenza è circa del 20-25% di casual in piu su PS3, su tutti i mercati, tranne JAP dove, come detto, sono tutti dei gran nerd con la 360 :asd:; però vista la pochezza dei numeri per entrambe, lo escluderei dal computo.

Riguardo la pirateria, in realtà danneggia solo il ratio della 360 che teoricamente dovrebbe essere superiore perchè alcune console non comprano proprio giochi.

Aldilà di tutti i calcoli matematici, che ho postato giusto perchè non volete credere alla mia obiettività :asd:, ci sono anche i dati empirici, come il fatto 60 titoli su Ps3 vendono piu di un milione di copie, contro i 90 per 360. I titoli complessivi venduti per 360 sono 100 milioni in piu di quelli per Ps3. E cosi via, con altre favolezze statistiche :D
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    te lo spiega il fatto che giochi dall'impostazione alla uncharted ce ne sono molti e nessuno ha la sua qualità visiva...

god of war è il miglior hack 'n slash
    uncharted il miglior action-adventure
    metal gear...che dire, qui siamo alla religione

alan wake è forse un pò sotto le aspettative ma un gioco molto molto valido
    gears of war è il miglior tps
    ninja gaiden 2 è il seguito di un titolo che sulla prima xbox avevo amato molto

io ci metto un bel "per me" per evitare la presunzione, ma essendo questi i miei generi preferiti (tra i miei generi preferiti) sono stati tutti acquisti motivatissimi e più che soddisfacenti
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    si :D ma ho sempre notato questa cosa sul tribe ;)

Karasin83 ha aggiunto 2 Minuti e 17 Secondi più tardi...

la bomba del 2010 :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    mica vorrai mettere le parti di sparatoria e la IA dei nemici con quella di halo? oppure mi pigli per il culo;)
    Non discuto che uncharted 2 sia un gran gioco, a me e' piaciuto tantissimo molto piu del 1, per la grafica e la visione della telecamera sono stati dei veri maestri, quando sei appeso su un precipizo avverti davvero le vertigini, tuttavia deve essere il vizio della sony,ora cerchero di spiegarmi meglio.

La sony fa dei giochi per quali impiega tantissimo tempo (ANNI) per realizzarzi e poi il giocatore medio in 2 giorni li finisce, ma dato che hanno online scadenti o del tutto assenti muoiono li', oppure al massimo durano 4 giorni se uno li gioca 2 volte.

qualche esempio:

MGS4 (FINITO IN 3 GIORNI 1 giorno solo per i filmati giocato 2 volte)
    UNCHARTED (finito in 2 giorni)
    UNHCARTED 2 (finito in 2 giorni)
    GOD OF WAR (finito in 3 giorni, giusto per farmelo durare )
    HEAVY RAIN (finito in 1 giorno)

....e io pago

soprattutto i casi di havy rain e mgs4 son emblematici, perche' fracamente (IO) mi sono un po' rotto le palle di aspettare 5 anni di sviluppo per un cosa che una volta uscita finisce in 1 max 2 giorni di gioco.

HALO invece e' eterno, oltre alla campagna coperativa a 4 persone, ha il milgior multplayer del mondo e quindi risulta eterno, oltre al fatto che spendi 60 euro per una durata molto estesa del gioco.

ps
    Non venite a rompere il cazzo che MGS4 ha il multiplayer perche' pure kojima se' vergognato ed ha chiesto scusa precisando CHIARAMENTE che lui non c'entra nulla con quella parte di gioco.

pps
    Killzone non ce lo ho messo volutamente perche' manco 1,5 milioni di copie e' arrivato a vendere.
    Ultima modifica: 11 Giugno 2010
  6. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    si in jap il dato è indicativo perchè in realtà li chi compra la x360 lo fa proprio perchè è interessato a qualce titolo specifico. (cmq i numeri non è vero che non sono significativi, quelli 360 non lo sono i giochi che piacciono in jap per ps3 vendono anche 500.000, 1mln o 2mln)

io non dico che non sei obiettivo solo che dici cose che sono opinabili, i numeri si stanno livellando, il tie ratio non è di 2:1, resta 1 anno di vantaggio per x360 sul software e l'hw 8ed il prezzo) e questo è stato il primo anno di ps3 fatto con prezzo "di mercato" da sony.

ma cmq questo solo per dire che la visione che tu hai degli utenti ps3 come di gente che non sa ne leggere ne scrivere (videoludicamente) è sbagliata, vi è sicuramente una percentuale di utenti "casual" (e sono quelli che sony, ms e nintendo cercano di attrarre eh) ma vi sono anche altrove.

altrimenti io non me le spiego le vendite di mass effect 2, splinter cell conviction ed alan wake..per non parlare di metro 2033 che praticamente non ha venduto, ora vediamo che fa crackdown 2 a luglio, giusto per citare le esclusive del 2010 che molti qui si diceva avrebbero devastato ogni cosa
  7. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    O MIO DIO ... me le sono lette tutte ... e ho letto di tutto ...
    numeri-qualità-grafica-venduto-schifo-online-ecc-ecc-
    cioe' siete in diecimila e' logico che ognuno vede le cose in maniera diversa ... poi basta un po di flame e allora ciao.
    comunque con simpatia a conti fatti in tutte queste pagine la cosa piu' simpatica che ho letto e' stata la valutazione in termini grafici delle esclusive sony ...ee ... eee .. la facilita' di progettazione di uncharted due;
    a proposito ti spiego le difficolta di progetto di U2 :
    -accendi la play
    -avvia U2
    -avvicinati allo schermo
    -quello che vedi esce dalla scatola nera vicino alla tv , e saper far uscire tanta qualita' dalla scatola nera a casa mia si chiama professionalita' e conoscenza tecnica e artistica,quella che tu non hai schifando di brutto l'ottimo lavoro del team di progettazione...in questo hai ftt veramente ridere (almeno me ).

aaaa inoltre i ND anche se saranno sommersi da premi di ogni genere sotto sotto si staranno veramente vergnognando di U2.
  8. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    scusa ma il discorso su unchy 2 non regge (sempre se gli altri reggano...mi sembrano ragioni troppo personali..) perchè ci sono migliaia di utenti che dal day-one giocano come matti alla componente multiplayer (superba).
    poi i gusti sono gusti. però se te i vg non li "godi" come gli altri mica è colpa del prodotti.
    poi questa cosa di comprare subito i giochi e finirseli in un giorno per non giocarseli più, personalmente, non la capisco e non la condivido.

TuSorello ha aggiunto 3 Minuti e 27 Secondi più tardi...

ma infatti la realtà la dice...e se la rigira "limandola" dove può ;)
  9. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @ TRIP3

...se giudichiamo i giochi così allora non saremo mai d'accordo. un po di serieta'.
    tutti i giochi di un certo tipo in 2 / 3 giorni se spingi li finisci...poi troppe cose blande hai detto , mgo dopo qualche mese era migliorato parecchio e io stesso giocai online dal D1 fino a un annetto fa (a chi piace la personalizzazione del personaggio non desiderava altro ) poi un'altra cosa , KZ2 neanche lo citi ... una bella partitella a kz2 online potresti farla ... come ho fatto io , poi non l'ho piu' lasciato per mesi.
    su gli altri titoli da te citati neanche rispondo ( cioe' forse molti hanno esagerato con halo .. pero' smerda' tutta la line up sony mi pare eccessivo ).
    i giochi non muoiono li cosi ... non siamo mica emarginati dal mondo online ... finito un gioco si va online.
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Al vantaggio e al numero maggiore di giochi disponibili per 360, ci ho pensato anche io, però nelle "medie" è un calcolo che non dà contributo.

Non ho mai detto che gli utenti Ps3 non sappiano nè leggere nè scrivere (videoludicamente), ho sempre parlato solo di percentuale maggiore di casual su Ps3. In realtà l'idea di base era che l'utente exPs1/Ps2, in quanto casual, avesse poi scelto la Ps3 restando casual :D

Il prezzo potrebbe averli spinti verso 360, ma non tutti, altrimenti in Italia avremmo la Ps3 a quota quasi 0 :D

Mass Effect 2 ha venduto bene; perchè lo citi in negativo? :D

E' riguardo Metro 2033 che ci sarebbe da discutere. Un gioco davvero molto molto bello che ha venduto cosi poco! Forse alcune recensioni incresciose e poco attente ai dettagli lo hanno bastonato; ormai devi fare un gioco per farlo piacere ai recensori (accontentando i difetti tipici che trovano nei giochi) invece di creare qualcosa a prescindere dal giudizio. Per fortuna lo hanno fatto, ma ho paura che in futuro dovranno adeguarsi..
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    ti dico solo che quando giocavo a killzone 2 usavo la chat della 360 vista' ceh qualla del gioco faceva cacare, poi alla fine pero' poi mi son rotto le palle (oltre alle modalita' del multiplayer) perche' la mira del cazzo di kill2 resta sempre la la mira del cazzo (per mira del cazzo intendo il sistema di puntamento piu' merdoso della storia, qualche stronzo invece lo chiamava realisticita')Di fatto era cosi realistica che in 4 da un terrazzo non si riusciva a tirare giu' uno che ti passava davanti a corsa in verticale..... mha'...

Tornando ad uncharted 2 il gioco e' bello e mi ha emozionato (esplorazione, telecamere, movimenti) escluso ovviamente le sparatorie e le IA dei nemici che son sempre quelle.
    Putroppo la mia opinione sul multiplayer resta cmq quella che ti ci puoi divertire 1 sera massimo 2.

ps
    Ricordo inoltre che il psn e' il tumore dell'online se paragonato al live, ovvero non parla nessuno e non c'e' il sistema di invito multiplo con 1 solo tasto.

pps
    Ma tu in un bordello chi tromberesti? la piu bella o la piu troia?
    Se sai ripsondere a questa domanda capisci perche' halo vende cosi' tanto e perche' invece killzone 2 cosi poco :D
  12. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Quindi MGS4+U2+HR valgono la metà di Halo? Al massimo halo vale un quarto, ma solo di MGS
  13. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco almeno adesso hai argomentato un po, non torniamo sul live vs psn che centra poco con quello che si dice...e non parliamo del live come se fosse questo dio sceso in terra,il live secondo me non e' proprio un regalo della MS.
    (non farti ingannare dalle mie tag) il problema e' che passare da live a psn per un utente come me non e' stato tanto difficile ( anche ammettendone la superiorita') mi e' bastato scavallare un paio di mesi per carenza fondi e rimanere su ps3.

SpuddE ha aggiunto 5 Minuti e 0 Secondi più tardi...

solo per questa domanda ti amo alla follia :p sei un grande !
    ovviamente la piu' troia ahahah ma poi tornando a casa le cose cambiano ( pero' cosi mi hai preso per la gola )
  14. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    ancora piccola correzione...l'ia di uncharted 1 era molto più reattiva di quella del 2.
    si vede chiaramente come nel sequel sia stata volutamente ridimensionata. nel primo i nemici per lo meno si nascondevano e cercavano di schivare i proiettili.
    però se durante l'azione trovo comunque un giusto compromesso tra divertimento e difficoltà mi accontento così :p
    certo...se nel 3 sistemassero anche l'ia (perlomeno a seconda della difficoltà...rinunciando a farli diventare solamente più resistenti) sarebbe una cosa gradita (e dovuta)

su tutto il resto di quello che hai detto non mi pronuncio...tanto è inutile:roll:
  15. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    1/4 dei filmati ma 7/3 di quello che giochi.

cmq
    la mia piu grossa delusione e' stata killzone 2 perche' oltre alla mira di merda e la chat di merda e i tipi di modalita' multiplayer pochi e non personalizzabili, mancava pure la coop online, ma nonsolo, anche della modalita' a schermo condiviso era assente, vergonga.

ps
    Poi ci sono li stronzi che hanno fatto resitance fal af man, loro si che non ha capito 1 cazzo per davvero.
    Il primo capito era spettacolare e conprendeva la modalita schermo condiviso, mentre nel secondo non contenti di ammazzare il protagonista alla fine del gioco hanno pure levato la modalita' schermo condiviso, comlimenti davvero......teste di cazzo!!!!
  16. Drugo Lebowski

Drugo Lebowski Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Ti rendi conto che la stai facendo fuori dal vasi si?
    Abbassa sta cresta, manco viva pignatta puoi programmare da solo...
  17. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gli darei una bella wacom in mano e gli direi : OK, adesso prima di tutto partiamo con le concept art e i character design ... poi magari dopo troviamo il tempo per vergognarci tutti insieme.:lalala:
  18. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    "faxi" sono troppi gli elementi che non contempli nell'equazione....e facendo questo ti verrà sempre fuori un risultato sbagliato o "guidato" dal tuo istinto.
    scusa se non mi sforzo di ragionare ma non mi vorrei trovare a spiegare una quantità enorme di situazioni. esporre la situazione del mercato (e qui si dovrebbero addirittura confrontare due prodotti, profondamente diversi, e il loro successo/insuccesso su più mercati o_O) non è ne semplice ne breve (ancor più se si parte da conoscienze base).
    per questo mi limito a dire che la realtà che descrivi è in parte creata sul nulla e per questo seriamente distorta.
  19. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    infatti e' quello che ho detto io

tranne che su uncharted...in verita' sarei curioso di vedere una lista dei tanti giochi con impostazione simile a uncharted....
    diciamocelo impostazione un po' vecchiotta e ormai in decadenza...vedi prince of persia

robcrack2000 ha aggiunto 3 Minuti e 10 Secondi più tardi...

si si...bla bla

ma allora la difficolta' tecnica nel programmare uncharted quale sarebbe?

dai magari argomenta...sempre che tu abbia degli argomenti...

robcrack2000 ha aggiunto 4 Minuti e 7 Secondi più tardi...

viva pinata?

non so' se e' piu' difficile fare un gioco come quello o come uncharted...
    mmm forse stiamo alla pari ma forse invece e' piu' difficle fare un viva pinata

robcrack2000 ha aggiunto 8 Minuti e 19 Secondi più tardi...

e si...e' proprio quello l'importante nel gioco...concept art e i character design

poi se gli omini hanno 2 animazioni incrociate non conta nulla

poi se massacro il personaggio che mi sta' accanto e non succede nulla ...non conta niente

poi se di tutte le cose a schermo non posso interagire con nulla....certo non conta nulla

poi l'ia...vabbe chissene frega

poi se i vari enigmi son sempre i soliti da 20 anni...chissene frega

poi se in tutto lo schermo io mi posso muovere solo in 10 cm2 che sono gli unici dove posso andare e ovviamente gli unici che mi fanno andare avanti nella storia...non importa

etc..etc...

hai mai provato a vederti un bello screen saver sul pc?

robcrack2000 ha aggiunto 10 Minuti e 12 Secondi più tardi...

ihihhi il sistema di puntamento di killzone e' davvero il peggior riuscito nella storia dei vg

e purtroppo in un fps e' leggermente importante :D

cmq killzone un bel giochillo...

robcrack2000 ha aggiunto 13 Minuti e 32 Secondi più tardi...

discorso che fila

ci sono i pro e i contro

cioe' i giochi ora li fanno in maniera che tutti...anche il piu' negato possa finirli senza difficolta

d'altro canto pero' non sarebbe bello fare giochi troppo complicati che se uno spende 60 euro e se lo compra e magari riesce a fare solo il primo livello non ci rimane tanto bene

pero' di certo e' un po' il difetto di questa generazione di giochi
  20. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    hanno imparato dalla sony ha giocare ha chi c'è l'ha più lungo :asd: